CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 28 di 72 primaprima ... 18262728293038 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 271 a 280 su 712
Discussione:

Wug's Nexus Root Toolkit v1.7.5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

Era nel caso decidessi di fare solo il root senza per ora installare la custom recovery. Volendo comunque fare il backup della cartella EFS. tramite toolkit
    Potrei usare la custom recovery, facendo un boot temporary - custom recovery (sempre da toolkit) e senza che venga scritta fisicamente la recovery sul telefono,
    cosi sarebbe affidabile ? altrimenti potrei usare per flashare i file tipo zip Nexus_5_Backup_EFS.zip da (Advance option -> Flash Zip) , con questo è possibile eseguire tutti gli zip?

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di reS28raM

Smartphone
    Samsung Galaxy S3 / LG Nexus 5

Ringraziamenti
    276
    Ringraziato 583 volte in 476 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da masterminds Visualizza il messaggio
    Era nel caso decidessi di fare solo il root senza per ora installare la custom recovery. Volendo comunque fare il backup della cartella EFS. tramite toolkit
    Potrei usare la custom recovery, facendo un boot temporary - custom recovery (sempre da toolkit) e senza che venga scritta fisicamente la recovery sul telefono,
    cosi sarebbe affidabile ? altrimenti potrei usare per flashare i file tipo zip Nexus_5_Backup_EFS.zip da (Advance option -> Flash Zip) , con questo è possibile eseguire tutti gli zip?
    Perfetto, io ho fatto proprio così (boot temporary custom recovery e poi flashato quello zip) perché al momento la recovery custom non mi interessava.

Quello zip te lo posso raccomandare perché di backup ne fa due in due formati differenti. Quando hai fatto te ne salvi una copia sul cloud o sul PC e l'altra la lasci li. Semplice, veloce e sicuro.

Per rispondere alla tua domanda, la EFS non viene mai formattata da nessun wipe perché contiene il numero IMEI con cui ci si collega all'operatore telefonico. Non si può nemmeno farne un nandroid/restore perché contiene dei file criptati molto delicati quindi viene esclusa dai nandroid. Quindi, backup subito e non toccarla mai più...
    Ultima modifica di reS28raM; 06-01-14 alle 15:32
    If Linux Is Not Unix Then Windows Are Not Gates
    Anonymous, XX Century

4. Il seguente Utente ha ringraziato reS28raM per il post:

masterminds (06-01-14)

Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Red face

Quote Originariamente inviato da reS28raM Visualizza il messaggio
    Perfetto, io ho fatto proprio così (boot temporary custom recovery e poi flashato quello zip) perché al momento la recovery custom non mi interessava.

Quello zip te lo posso raccomandare perché di backup ne fa due in due formati differenti. Quando hai fatto te ne salvi una copia sul cloud o sul PC e l'altra la lasci li. Semplice, veloce e sicuro.

Per rispondere alla tua domanda, la EFS non viene mai formattata da nessun wipe perché contiene il numero IMEI con cui ci si collega all'operatore telefonico. Non si può nemmeno farne un nandroid/restore perché contiene dei file criptati molto delicati quindi viene esclusa dai nandroid. Quindi, backup subito e non toccarla mai più...
    Tutto chiaro , la tua spiegazione è perfetta, ho fatto cosi con il toolkit, ho anche fatto un altro backup totale dalla TWRP mettendo un flag sul EFS.

la procedura con il toolkit nella cartella EFS_Backup ha creato 3 file

efs1.img da 3.0 MB
    efs2.img da 3.0 MB
    efsbackupflashable.zip da 3.14 MB

Credo sia andato tutto per il verso giusto ! grazie :-)

Androidiano VIP L'avatar di reS28raM

Smartphone
    Samsung Galaxy S3 / LG Nexus 5

Ringraziamenti
    276
    Ringraziato 583 volte in 476 Posts
    Predefinito

Ottimo
    If Linux Is Not Unix Then Windows Are Not Gates
    Anonymous, XX Century

Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Visto che precedentemente è stata nomitata l'app Bootunlocker, volevo confermare che è stata provata e funziona alla perfezione, oltre che rimettere il bootloader in stato lock, nel caso ci fosse da qualche parte un flag che segnala la manomissione del bootloader, in questo caso toglie anche il flag tamper in Untamper (non manomesso) tutto senza cancellare il root o altri dati. scusate ot ma non ho aperto un trend a posta per questa app, malgrado ho verificato non c'e' ne sono. questo per non essere di nuovo cazziato dal mod. buonaserata e grazie per il l'aiuto.

Androidiano L'avatar di laurynas

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da masterminds Visualizza il messaggio
    Visto che precedentemente è stata nomitata l'app Bootunlocker, volevo confermare che è stata provata e funziona alla perfezione, oltre che rimettere il bootloader in stato lock, nel caso ci fosse da qualche parte un flag che segnala la manomissione del bootloader, in questo caso toglie anche il flag tamper in Untamper (non manomesso) tutto senza cancellare il root o altri dati. scusate ot ma non ho aperto un trend a posta per questa app, malgrado ho verificato non c'e' ne sono. questo per non essere di nuovo cazziato dal mod. buonaserata e grazie per il l'aiuto.
    Buono a sapersi, grazie del info

Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

Androidiano VIP L'avatar di birrez

Smartphone
    galaxy s2

Ringraziamenti
    215
    Ringraziato 344 volte in 275 Posts
    Predefinito

Volevo sapere se qualcuno ha provato il ritorno a stock e se ha riscontrato problemi.. Ps sarebbe il caso di aggiornare il titolo io uso la 1.8.0

Androidiano

Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 53 volte in 50 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da birrez Visualizza il messaggio
    Volevo sapere se qualcuno ha provato il ritorno a stock e se ha riscontrato problemi.. Ps sarebbe il caso di aggiornare il titolo io uso la 1.8.0
    io ho riflashato la stock col toolkit e nessun problema

Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

11. Il seguente Utente ha ringraziato filiphs per il post:

birrez (06-01-14)

Androidiano VIP L'avatar di birrez

Smartphone
    galaxy s2

Ringraziamenti
    215
    Ringraziato 344 volte in 275 Posts
    Predefinito

Dunque lavatemi un dubbio..
    Se io ritorno stock e riblocco il bootloader riesco a rimettere le app e i file grazie al restore media/app??

Androidiano VIP L'avatar di bix66

Ringraziamenti
    1,059
    Ringraziato 120 volte in 112 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fra78 Visualizza il messaggio
    risolto aggiornando manualmente i driver da gestione dispositivi e usando quelli presenti nella cartella di in stallazione del toolkit.

grazie a tutti per l'aiuto
    I§o ho installato tutto su windows 7 ed è andato tutto bene (lato driver) su un altro pc con windows xp, installo i driver ma il nexus non viene riconosciuto...
    le ho già provate tutte....ma mizzega!!!

ùpotete darmi qualche dritta??
    Come scritto prima, ho fatto tutti i passaggi specificati nell'apposita area del tool.....ufff

Pagina 28 di 72 primaprima ... 18262728293038 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio