Visualizzazione stampabile
-
Affinchè altri non perdano una mattinata come ho fatto io.
Aggiorno alla versione 4.4.3 , senza alcun problema e, sopratutto, senza perdere alcun dato.
Prima il telefono era in modalità root (ovviamente con il bootloader sbloccato).
A questo punto mi preoccupo di rifare la procedura per riottenere il root e, quindi, mi preparo a perdere (sigh!) tutti i miei dati.
Utilizzo Toolkit (ultima versione) e seguendo tutte le indicazioni inizio con la procedura "UNLOOCK", così come avevo fatto in passato.
Inutile, perchè non riesco in alcun modo (tra l'altro con win 7 non funziona, mentre si avvia regolarmente con win 8).
Dopo diverse ore di tentivi nel procedere con Unlook, ormai stanco decido di provare direttamente con ROOT.
Finalmente, si avvia regolarmente e procede allo sblocco e, sopratutto, senza perdere alcun dato del telefono.
In conclusione, per chi ha eseguito l'aggiornamento alla versione 4.4.3 con un telefono già in modalità root, deve rifare solo quest'ultima procedura e non già l'unlock (perchè non necessario). Anche SuperSU e BusyBox restano invariati.
Saluti a tutti.
A proposito... le procedure di aggiornamento sono state regolari e senza particolari intoppi.
-
scusa ma non hai notato il lucchetto aperto al riavvio dopo l'aggiornamento?
-
No. Pensavo ed avevo letto che la procedura andava rifatta e che avrei cancellato tutti miei dati. i
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Sono nuovo del Nexus 5..volevo chiedervi io ho aggiornato via OTA a 4.4.3 , ora se volessi sbloccare boot e fare il root posso usare l'ultima versione del Toolkit e seguire la stessa procedura del primo post? Grazie mille
-
Quote:
Originariamente inviato da
TheDoc86
Sono nuovo del Nexus 5..volevo chiedervi io ho aggiornato via OTA a 4.4.3 , ora se volessi sbloccare boot e fare il root posso usare l'ultima versione del Toolkit e seguire la stessa procedura del primo post? Grazie mille
si,puoi farlo tranquillamente,già altri utenti hanno eseguito su 4.4.3 con esito positivo;)
-
ricordati che lo sblocco del bootloader cancella tutti i dati
-
Si si lo so..grazie mille a entrambi e buona domenica!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Falap92
Confermo che con la guida sopraelencata si aggiorna ad android 4.4.3senza perdere i dati...
Grazie falap92 ...
-
salve a tutti, sono su mahdi rom (4.4.3) con recovery twrp, e vorrei tornare stock 4.4.3 con recovery twrp e root. POtreste indicarmi il procedimento con toolkit? e se comporta la perdita dei dati? chiedo scusa in anticipo se la mia è una domanda stupida :)
-
la cosa più semplice che puoi fare è installare una versione flashabile da TWRP della 4.4.3 stock
[ROM] Stock 4.4.3 KTU84M (flashable) + Super… | Google Nexus 5 | xda-developers
nella sezione advanced tools trovi la procedura guidata