piu di cosi non posso fare! https://www.youtube.com/watch?v=ZI12W-hoKxA
Visualizzazione stampabile
piu di cosi non posso fare! https://www.youtube.com/watch?v=ZI12W-hoKxA
secondo me stai facendo un pò di confusione.................. avevi root????? bootloader sbloccato????? una rom formato zip nella memoria del terminale?????? se non avevi una di queste cose ( UNA ) non puoi fare da recovery .......... da recovery puoi fare il factory reset ma se manca dei file per il boot è chiaro che il terminale non si avvia....... con il toolkit puoi ripristinare un'immagine del firmware originale anche nella tua situazione (soft brick .... bootloop lo dico con certezza perchè pochi giorni fà mi è successo ) , ma non recuperi quello che hai nella memoria del terminale ( non avevi il backup automatico sull'account gmail?????? ) .........
Si avevo root ma ora con queste operazioni l'ho perso, il bootloader è sbloccato, non ho trovato una rom zip nella memoria, forse c'è ma non la vedo io.
La mia paura è quella di non riuscire a collegarlo al tool kit perchè il PC non riconosce il mio device. Ora infatti, come consigliato dall'amico Cobra69 sto provando ad installare i driver sul pc, il backup automatico non è attivo, credo, c'è un modo di controllare ora?
ma avevi flashato una rom mod??? o avevi fatto solo sblocco e root ??come recovery hai la TWRP ???? se avevi il bk attivo su google, dal pc accedi con l'account del N5 vai su G+ a sx trovi la scritta GOOGLE+ .... appena sotto PROFILO... posiziona il puntatore su profilo, si apre un menù a tendina e clicca su foto ( è la stessa icona che hai sul telefono) se hai il bk attivo le foto le ritrovi tutte nel cloud !!!!!! se eventualmente hai un cavetto otg potresti provare a mettere una rom su una chiavetta, da recovery fai mount usb e a quel punto dovrebbe leggere anche la usb ma non ho mai provato, ho letto da qualche parte che si può fare ma non ho mai provato per cui potrebbe essere inutile ...... e altrimenti con il toolkit metti la spunta su softbrick e procedi!!!
Buona fortuna !!!
Non avete idea quanto apprezzi il vostro aiuto ma purtroppo non posso fare il soft brick perchè il pc non rileva il nexus5, voi che siete degli esperti ditemelo chiaro, lo posso gettare nella spazzatura? Perchè sono due giorni che provo ma non riesco a farlo vedere dal pc. Grazie ancora
Ma non ci riesco, perchè seguendo la guida di toolkit devo mettere il nexus in USB debug, poi in mtp e poi nuovamente in USB debug.
Però ci tengo a dirvi che io ho preso questo tel di seconda mano ed il root l'aveva fatto il vecchio proprietario, secondo me è stato lui a cancellare la rom per questo non me la trovo ora
ma quando colleghi l'N5 al pc fà il suono di collegamento??? cerca i driver e non li trova?? dai un'occhiata a questi driver Universal Naked Driver: driver ADB e Fastboot non sono più un problema » Modding - AndroidWorld.it ........
Ragazzi ho le lacrime agli occhi....Ahahahahahaha
Forse ho fatto un passo avanti, me lo confermate? Ho installato i driver consigliati da masant65 e nel prompt comandi se clicco adb devices mi dice list of devices attached
123456789aa12. Recovery
Me lo riconosce? Posso fare qualcosa ora? Vi prego ditemi di si
penserei di si .... ma da adb io non saprei dirti come muoverti ( che comandi dare ) fai prima a provare il toolkit