Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Maxfax675
Intendi se ho Windows 7??se si purtroppo no, Windows 8.1..
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Cerca i naked driver su xda, il toolkit ha ancora qualche problemino con 8/8.1!
-
Ciao a tutti,
io installerei questo programma solo per potermi fare un backup di sicurezza del mio Nexus5 sul PC.
Non mi interessa fare il Root o sbloccare il terminale, mi interessa solo il backup e, sperando che non serva mai, il restore.
Vedendo i bottoni del programma, le cose mi sembrano indipendenti tra di loro, potete confermarmi che è così?
Altra domanda: sul PC su cui installerei il programma, c'è installato Samsung Kies, che uso per farmi i backup del tablet. Qualcuno ha la stessa situazione e mi sa dire se i 2 programmi vanno in conflitto?
Grazie in anticipo, Mario.
-
Quote:
bonmario
Ciao a tutti,
io installerei questo programma solo per potermi fare un backup di sicurezza del mio Nexus5 sul PC.
Non mi interessa fare il Root o sbloccare il terminale, mi interessa solo il backup e, sperando che non serva mai, il restore.
Vedendo i bottoni del programma, le cose mi sembrano indipendenti tra di loro, potete confermarmi che è così?
Altra domanda: sul PC su cui installerei il programma, c'è installato Samsung Kies, che uso per farmi i backup del tablet. Qualcuno ha la stessa situazione e mi sa dire se i 2 programmi vanno in conflitto?
Grazie in anticipo, Mario.
Tranquillo Mario, i programmi non vanno in conflitto e puoi usare benissimo il toolkit anche solo per farti un backup ed eventuale restore...ma ricordati che senza root te lo godi a metà il Nexus.
-
Ok, grazie !!!
Quote:
ANGUS65
...ma ricordati che senza root te lo godi a metà il Nexus.
Sono uno smanettone degli anni '90 che sta cercando di disintossicarsi !!!!
Ho il Nexus5 da meno di una settimana, per il momento preferisco tenerlo stock, più avanti vedremo ...
Grazie, Mario
-
Ciao a tutti,
ho installato i driver su Win7, per far riconoscere il Nexus al tool, mi dà ok (lo riconosce) solo quando ho selezionato in Connessione computer usb - Fotocamera (PTP)
prima di procedere con lo sblocco mi chiedevo...è normale che sia cosi'?
Poi un'altra cosa... è possibile installare la recovery CWM da subito (intendo insieme al root), invece della TWRP?
Grazie in anticipo per i chiarimenti
-
Errore nel root
Salve ragazzi!
Dopo aver correttamente sbloccato il bootloader del mio n5 con il toolkit ho effettuato la procedura di rootin, ma mi si blocca su ' "Booting TWRP temporarily'
come potrei risolvere?
-
Quote:
RiN
Salve ragazzi!
Dopo aver correttamente sbloccato il bootloader del mio n5 con il toolkit ho effettuato la procedura di rootin, ma mi si blocca su ' "Booting TWRP temporarily'
come potrei risolvere?
messaggio spostato nella discussione apposita
-
una domanda anche se non so se sia il thread giusto ma volevo una delucidazione come mai il nexus 5 non me lo vede come disco fisso win 8/8.1?Cmq e uscita la versione 1.8.0 del wug!!!
-
ragazzi sfortuna allucinante. stavo installando i drivers come da guida ma quando facevo il controllo mi risultavan inesistenti inoltre ora se collego l'n5 al pc me lo rileva solo in modalità debugusb. come faccio a farlo rilevare anche come memoria di massa? ho windows 8.1
EDIT: sembra che sono riuscito a completare il tutto. sembra perche? perche facendo il terzo step del toolkit mi dice che è i drviers e adb sono installati correttamente (ragazzi completamente cagato sotto quando il cell si è riavviato) ma poi qunaod provo attraverso il prompt mi dice adb non è riconosciuto come comando interno o esterno ecc ecc.
quindi come vedo se l'installazione è andata a buon fine?
-
Quote:
gusbll
ragazzi sfortuna allucinante. stavo installando i drivers come da guida ma quando facevo il controllo mi risultavan inesistenti inoltre ora se collego l'n5 al pc me lo rileva solo in modalità debugusb. come faccio a farlo rilevare anche come memoria di massa? ho windows 81.1
vai in impostazioni>memoria del nexus 5 poi premi i tre puntini in verticale/orizontale e trovi connessione computer USB
-
Quote:
gusbll
ragazzi sfortuna allucinante. stavo installando i drivers come da guida ma quando facevo il controllo mi risultavan inesistenti inoltre ora se collego l'n5 al pc me lo rileva solo in modalità debugusb. come faccio a farlo rilevare anche come memoria di massa? ho windows 8.1
EDIT: sembra che sono riuscito a completare il tutto. sembra perche? perche facendo il terzo step del toolkit mi dice che è i drviers e adb sono installati correttamente (ragazzi completamente cagato sotto quando il cell si è riavviato) ma poi qunaod provo attraverso il prompt mi dice adb non è riconosciuto come comando interno o esterno ecc ecc.
quindi come vedo se l'installazione è andata a buon fine?
Per usare adb devi avere SDK installato e lanciare il comando quando ti trovi nella cartella platform-tool
-
io ho installato i drivers. quindi teoricamente dal prompt col comando adb devices dovrei trovare il mio nexus 5, nio? invece nulla..o devo avere sdk installato per vederlo?
-
io ho utilizzato l'ultima versione di wug
-
Quote:
gusbll
io ho installato i drivers. quindi teoricamente dal prompt col comando adb devices dovrei trovare il mio nexus 5, nio? invece nulla..o devo avere sdk installato per vederlo?
vai in impostazioni>memoria del nexus 5 poi premi i tre puntini in verticale/orizontale e trovi connessione computer USB questo per vederlo come memoria di massa
-
Quote:
40federico73
vai in impostazioni>memoria del nexus 5 poi premi i tre puntini in verticale/orizontale e trovi connessione computer USB questo per vederlo come memoria di massa
si quello l'ho risolto. è lanciando il comando adb che non esce nulla..
-
Quote:
gusbll
si quello l'ho risolto. è lanciando il comando adb che non esce nulla..
ah e spunta dispositivo multimediale e vedrai che ti legge l'adb almeno così faccio io quando lo faccio partire in automatico
-
mado. sono io che non mi spiego.
ho installato i drivers. ok?
ora voglio vare la verifica dal prompt. cosa devo scriverci?
-
Quote:
gusbll
mado. sono io che non mi spiego.
ho installato i drivers. ok?
ora voglio vare la verifica dal prompt. cosa devo scriverci?
ah dal prompt allora non saprei come aiutarti pensavo ti riferissi a quando si va in automatico!!!
-
e si dal prompt. perche mi dicono (leggendo) di controllare da li se li ho installati bene. ma non trovo adb utilizzando il comando adb devices.
-
Quote:
gusbll
SDK... O almeno il pacchetto con adb e fastboot... Sei in windows non su linux ;)
-
Quote:
Tiaz92
SDK... O almeno il pacchetto con adb e fastboot... Sei in windows non su linux ;)
bene, sembra essere andato. al comando adb devices mi risponde con 05349aaaf0---- device
è normale?
-
Quote:
gusbll
bene, sembra essere andato. al comando adb devices mi risponde con edit device
è normale?
Si a posto ;) togli qualche cifra che stai regalando al forum il numero di serie del tuo terminale ;)
-
ok quindi i drivers ci sono. ora mi faccio una cultura su root, kernel ecc ecc e poi procedo col toolkit. tnx
-
ieri facendo il 3^passo del tool in fase di installazione dei drivers, 3° asso che consiste nel verificare la corretta installazione, il cell si è riavviato andando per qualche secondo in recovery o bootloader(nonsaprei perche non era la normale interfaccia di android) e poi riavviandosi ancora. certo a primo impatto sembra che cmq sia tutto a posto, ma vorrei avere da voi conferma. inoltre in fase di installazione drivers mi è uscito un pop-up sul cell come da immagine alla lettera C di questo tread https://www.androidiani.com/forum/mo...opzionale.html cosa ho combinato? paura io:'(
-
Quote:
gusbll
ieri facendo il 3^passo del tool in fase di installazione dei drivers, 3° asso che consiste nel verificare la corretta installazione, il cell si è riavviato andando per qualche secondo in recovery o bootloader(nonsaprei perche non era la normale interfaccia di android) e poi riavviandosi ancora. certo a primo impatto sembra che cmq sia tutto a posto, ma vorrei avere da voi conferma. inoltre in fase di installazione drivers mi è uscito un pop-up sul cell come da immagine alla lettera C di questo tread
https://www.androidiani.com/forum/mo...opzionale.html cosa ho combinato? paura io:'(
Ti scoppierà il telefono entro un'ora, era un timer rotfl
Scherzi a parte, dovevi semplicemente acconsentire.
-
Ho acconsentito. ma cmq non ho avviato alcuna procedura, giusto??
-
bootloader sbloccato e root eseguito. Tutto ok ho dovuto solo smanettare tra MTP e PTP per installare i driver.
-
L'ho installato ed usato oggi per la prima volta.
Come scrivevo in un post precedente, a me interessa solo per fare il backup dello smartphone.
Mi ha fatto una cosa strana: non so di preciso in quale fase del lavoro sia successo, ma alla fine di tutto, avevo solo la prima home, le altre erano sparite tutte !!!
Ciao, Mario
-
E vai siamo alla versione 1.8 con un bel ChangeLog *_*
Avendolo usato a metà dicembre non mi ero accorto dell'aggiornamento *_*
-
Salve a tutti. Vorrei mettere i permessi di root sul mio nexus 5 ma allo stesso tempo non vorrei perdere la possibilità di avere un telefono aggiornati sempre all'ultima versione di androide immediatamente. Volevo quindi sapere il backup di questa applicazione cosa salverebbe e se quando esce una versione di android successiva posso tranquillamente aggiornare con le factory image, rifare il robot e ripristinare il backup senza problemi cosi da avere l'ultima versione di android senza perdere nessun dato o applicazione.
Grazie a tutti dell'aiuto
-
Se ti limiti al root funzionano anche gli aggiornamenti ota
-
Quote:
thejanitor
Se ti limiti al root funzionano anche gli aggiornamenti ota
Per prima cosa grazie della risposta. Ma mi sembrava di aver capito che per aggiornare via ota bisogna avere tutto completamente stock? ricordo male? e poi un ulteriore domanda... mettendo che avendo il root si possano fare gli aggiornamenti come mi hai scritto, facendo gli aggiornamenti non perdo i permessi di root?
comunque giusto per essere sicuro.. il backup di questo programma che cosa salverebbe di preciso?
Grazie mille per l'aiuto :)
-
L'importante è non modificare nulla in system, il solo root non impedisce gli ota. Quanto al root dovrai rifarlo. Il backup dovrebbe salvare ciò che scegli tu, ad ogni modo puoi avviare una recovery modificata senza bisogno di flasharla e fare un nandroid backup
-
Quote:
thejanitor
L'importante è non modificare nulla in system, il solo root non impedisce gli ota. Quanto al root dovrai rifarlo. Il backup dovrebbe salvare ciò che scegli tu, ad ogni modo puoi avviare una recovery modificata senza bisogno di flasharla e fare un nandroid backup
Ancora grazie mille della risposta. Mi sorge pero a questo punto un ulteriore dubbio. Come dici te il robot non impedisce gli ora... Mentre il bootloader sbloccato si o no? Se non lo impedisse dovrei di sbloccare il bootloader facendo l'aggiornamento per rifare il robot giusto?? Il che porterebbe a una cancellazione dei dati nuovamente?? Oppure posso aggiornare con bootloader sbloccato e non perderlo e quindi posso tranquillamente fare il robot nuovamente senza perdere dati.
Comunque grazie per l'aiuto adesso cerco anche di capire meglio come funziona il backup con questo programma prima di cimentarmi a smanettare col telefono :)
-
no, il bootloader lo sblocchi la prima volta e poi non è più necessario
-
ragazzi ho un problema....sono riuscito a fare root e installare la custom recovery rimanendo con rom stock e kernel stock....ora il telefono non mi aggiorna più le applicazioni dal playstore ....su ogni applicazione esce il seguente messaggio:
il download dell'aggiornamento per"NOME APPLICAZIONE" non è riuscito a causa di un errore.(403)
ho gia provato a cancellare cache e dati sia di play store che di google service e riavviare ma nulla...chi mi aiuta?
-
Quote:
ftorres
ragazzi ho un problema....sono riuscito a fare root e installare la custom recovery rimanendo con rom stock e kernel stock....ora il telefono non mi aggiorna più le applicazioni dal playstore ....su ogni applicazione esce il seguente messaggio:
il download dell'aggiornamento per"NOME APPLICAZIONE" non è riuscito a causa di un errore.(403)
ho gia provato a cancellare cache e dati sia di play store che di google service e riavviare ma nulla...chi mi aiuta?
Cancella il tuo account google e poi reinseriscilo nuovamente.
-
Quote:
dadenet
Cancella il tuo account google e poi reinseriscilo nuovamente.
Quote:
ftorres
Non è il thread giusto per parlare di questo..è stata aperta una discussione apposita https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=384006
Play store errore 403
-
Ma quando dite che sbloccando il bootloader si formatta il telefono, intendete anche la scheda SD??( virtuale ) cioè musica, foto, video ecc...
-
Quote:
musta
Ma quando dite che sbloccando il bootloader si formatta il telefono, intendete anche la scheda SD??( virtuale ) cioè musica, foto, video ecc...
Si, tutto.