Visualizzazione stampabile
-
ciao ragazzi, ho un problema.
quando cerco ti tornare stock da recovery tvrp e rom cataclysm, parte tutto il processo di riscrittura delle partizioni ma quasi subito esce questo messaggio:
if this process too quick and your device is still in bootloader mode,then flashing stock may have failed or been incomplete.simply check the log above:if you notice it skipped steps because it didn't meet certain requirements,like the bootloader or baseband version,then consider enabling force flash mode in the toolkit options and trying the flash stock + unroot process again.
il cell rimane inbootloader mode e non succede nulla.Premo start e il terminale riparte ma con ancora la cata.
come risolvo.??
grazie
grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
Limor
ciao ragazzi, ho un problema.
quando cerco ti tornare stock da recovery tvrp e rom cataclysm, parte tutto il processo di riscrittura delle partizioni ma quasi subito esce questo messaggio:
if this process too quick and your device is still in bootloader mode,then flashing stock may have failed or been incomplete.simply check the log above:if you notice it skipped steps because it didn't meet certain requirements,like the bootloader or baseband version,then consider enabling force flash mode in the toolkit options and trying the flash stock + unroot process again.
il cell rimane inbootloader mode e non succede nulla.Premo start e il terminale riparte ma con ancora la cata.
come risolvo.??
grazie
grazie
il lucchetto quando flashi è aperto ?
Stai usando il firmware corretto x il tuo device ?
-
Si lucchetto aperto e Fw corretto. Può centrare qlc che avevo il multirom???
-
Quote:
Limor
Si lucchetto aperto e Fw corretto. Può centrare qlc che avevo il multirom???
Può essere , prova a flashare in modalità manuale con i comandi adb.
-
Ho sempre usato il toolkit quindi avrò bisogno di aggiornarmi riguardo i flash con adb. Seguirò il consiglio. Grazie
-
Quote:
Limor
Ho sempre usato il toolkit quindi avrò bisogno di aggiornarmi riguardo i flash con adb. Seguirò il consiglio. Grazie
Oppure togli il multi rom e riprova il tool.
-
Ho già provato a togliere il multirom con il suo pacchetto zip e ha funzionato. Non mi appaiono più le funzioni in recovery. Il tool mi restituisce lo stesso errore
-
Quote:
Limor
Ho già provato a togliere il multirom con il suo pacchetto zip e ha funzionato. Non mi appaiono più le funzioni in recovery. Il tool mi restituisce lo stesso errore
Mah? prova con i comandi manuali , ce la guida in rilievo.
-
Ciao, ho problemi con i driver e Windows 8.1. ho provato anche i driver Universal Naked Driver 0.73 ma niente. Come posso fare?
-
Quote:
Iwoker
Ciao, ho problemi con i driver e Windows 8.1. ho provato anche i driver Universal Naked Driver 0.73 ma niente. Come posso fare?
A un mio amico ho installato i driver che trovi sul sito lg funzionano perfettamente l'unica pecca é che lo legge come nexus4...
-
ciao a tutti ragazzi, sto avendo un problema con il toolkit. Ho installato tutti i driver ma quando faccio il test il dipositivo risulta offline con tale scritta:
"an adb device was found but it was listed as offline"
ho notato che non mi ha mai chiesto di dare l'ok all'rsa fingerprint, credo sia questo il problema. come potrei risolvere?
-
Quote:
hbkekko
ciao a tutti ragazzi, sto avendo un problema con il toolkit. Ho installato tutti i driver ma quando faccio il test il dipositivo risulta offline con tale scritta:
"an adb device was found but it was listed as offline"
ho notato che non mi ha mai chiesto di dare l'ok all'rsa fingerprint, credo sia questo il problema. come potrei risolvere?
prova a farlo riconoscere come foto camera...invece di tenere spuntato (MTP),spunta(PTP)
-
prova a revocare le autorizzazioni debug usb, dovrebbe richiederlo in seguito a questa operazione
-
Salve io ho l'1.8.0 e ho visto che è uscita la versione 1.8.1cosa devo fare?si può aggiornare o bisogna disinstallare il vecchio e installare quello nuovo?
Inviato dal mio N5
-
Quote:
cobra69
Salve io ho l'1.8.0 e ho visto che è uscita la versione 1.8.1cosa devo fare?si può aggiornare o bisogna disinstallare il vecchio e installare quello nuovo?
Inviato dal mio N5
Puoi fare l'auto aggiornamento , di solito appena avvii il programma te lo segnala.
-
Come faccio a salvare i "dati" delle applicazioni? mi riferisco per esempio ai salvataggi dei giochi ecc.
-
raga ho appena sbloccato il bootloader, per avere la custom recovery devo fare prima il root o e sufficiente fare launch-flash permanent-recovery?
-
Clicca sul pulsante ROOT mettendo la spunta sotto su CUSTOM RECOVERY e fai tutto in una volta ;-)
PS: di default ti installerà la TWRP, se non ti sta bene scegli le alte dalle opzione in alto
-
Ragazzi se faccio il beckup, mi salva anche i "salvataggi" dei giochi?
-
Quote:
Matteoroma
Ragazzi se faccio il beckup, mi salva anche i "salvataggi" dei giochi?
Ci sono tanti tipi di backup che puoi scegliere dal toolkit, se non sbaglio quello completo te li salva....ma non ne sono sicuro al 100%
-
Quote:
ANGUS65
Ci sono tanti tipi di backup che puoi scegliere dal toolkit, se non sbaglio quello completo te li salva....ma non ne sono sicuro al 100%
Ma c'è scritto cosa salva e cosa no?
-
Ragazzi al momento ho la paranoid android ma voglio tornare stock, per fare ciò devo prima fare flash stock+ Unroot e poi OEM lock per avere il bootloader bloccato e la ROM stock (e quindi il telefono di nuovo in garanzia?)
-
Quote:
Cru0r
Ragazzi al momento ho la paranoid android ma voglio tornare stock, per fare ciò devo prima fare flash stock+ Unroot e poi OEM lock per avere il bootloader bloccato e la ROM stock (e quindi il telefono di nuovo in garanzia?)
Corretto ;) devi fare proprio cosi
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
-
info
C:\Users\>fastboot oem device-info
...
(bootloader) Device tampered: false
(bootloader) Device unlocked: false
(bootloader) off-mode-charge: true
OKAY [ 0.004s]
ciao a tutti cosi e ok per la garanzia?grazie
-
Un paio di gg fa ho provato a fare un root col tool (che avevo usato a dicembre con successo)
Mi ha updatato il tool e la recovery sul pc automaticamente, ma quando sono andato a fare il root ha
1 regolarmente riavviato il terminale in bootloader e iniziato la procedura ...
2 e apparsa la.scritta downloading sul terminale sotto al robottino aperto ( il telefono è gia unlocked) e si è freezzato il pc .
Reset del pc e riprovo idem.
Provato ad aggiornare la recovery da pc col tool , idem.
È grave?
Il telefono funziona la recovery va da dio e le rom si installano e disintallano bene.
-
Quote:
italiano
Un paio di gg fa ho provato a fare un root col tool (che avevo usato a dicembre con successo)
Mi ha updatato il tool e la recovery sul pc automaticamente, ma quando sono andato a fare il root ha
1 regolarmente riavviato il terminale in bootloader e iniziato la procedura ...
2 e apparsa la.scritta downloading sul terminale sotto al robottino aperto ( il telefono è gia unlocked) e si è freezzato il pc .
Reset del pc e riprovo idem.
Provato ad aggiornare la recovery da pc col tool , idem.
È grave?
Il telefono funziona la recovery va da dio e le rom si installano e disintallano bene.
Perchè impazzire !
se hai una recovery funzionante flasha direttamente supersu 1.94 : SuperSU Download
p.s. a parte che se hai una custom recovery il telefono deve già essere rootato.
-
Quote:
dadenet
Perchè impazzire !
se hai una recovery funzionante flasha direttamente supersu 1.94 :
SuperSU Download
p.s. a parte che se hai una custom recovery il telefono deve già essere rootato.
Ok ma Era per capire se il problema è nel pc o nel nexus.
-
Quote:
italiano
Ok ma Era per capire se il problema è nel pc o nel nexus.
A naso , da quello che dici sembra il pc.
-
L'importante è quello.
Adesso sto aspettando un cavetto otg ordinato sulla baia per testare la posta usb . a volte che sia rotta quella.
Perche sempre da pc (anche quando il tool funzionava) non sono mai riuscito a fare lo scambio mtp. Invece funziona quello della photocamera.
Ma non vorrei che ci sia un pin rotto nella porta usb.
-
Tra smanettamenti vari, ho "ripristinato" il mio N5 già un paio di volte con questo fantastico tool (Flash stock + Unroot) e mi sono sempre ritrovato SENZA recovery. Ho provato anche a fare un "Restore Stock Recovery" da "Advance Utilities" ma nulla. Per avere una recovery devo fare il processo di root. Premetto che ho scaricato l'image factory e ho il tool TUTTO aggiornato. Come posso rimediare per tornare, se volessi, total stock??
-
Quote:
bbb77
Tra smanettamenti vari, ho "ripristinato" il mio N5 già un paio di volte con questo fantastico tool (Flash stock + Unroot) e mi sono sempre ritrovato SENZA recovery. Ho provato anche a fare un "Restore Stock Recovery" da "Advance Utilities" ma nulla. Per avere una recovery devo fare il processo di root. Premetto che ho scaricato l'image factory e ho il tool TUTTO aggiornato. Come posso rimediare per tornare, se volessi, total stock??
Spiegati meglio su cosa vuoi fare ????
1 - se vuoi tornare come mamma google l'ha fatto , tramite toolkit , flashi la factory image. ( quindi avrai telefono pulito , senza root e con recovery stock )
2- Se vuoi solo rimettere la stock recovery e fare l'unroot , puoi farlo sempre tramite toolkit.
-
É proprio questo il problema. Io ogni volta che ho rimesso su la factory Image (ritrovandomi poi stock con bootloader sbloccato) NON ho mai ritrovato NESSUNA recovery. Unico modo per averne una è fare di nuovo il root. Ora mi sta bene cosi, ma se un giorno servisse (sgrat!) mi troverei nei casini.....
-
Quote:
bbb77
É proprio questo il problema. Io ogni volta che ho rimesso su la factory Image (ritrovandomi poi stock con bootloader sbloccato) NON ho mai ritrovato NESSUNA recovery. Unico modo per averne una è fare di nuovo il root. Ora mi sta bene cosi, ma se un giorno servisse (sgrat!) mi troverei nei casini.....
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Quando fai il flash della factory image hai la recovery stock ovvero quella con l'androidiano con il triangolo rosso se non ricordo male.
Poi sei tu che devi mettere una custom recovery.
-
Si mi ritrovo con l'Androidiano con il "cofano" aperto e il triangolo rosso (poi non succede più nulla!). Ma da li, fino ad arrivare ai vari comandi per i wipe e format vari con le scritte blu, come si va avanti? Cmq grazie per la pazienza!
-
Quote:
bbb77
Si mi ritrovo con l'Androidiano con il "cofano" aperto e il triangolo rosso (poi non succede più nulla!). Ma da li, fino ad arrivare ai vari comandi per i wipe e format vari con le scritte blu, come si va avanti? Cmq grazie per la pazienza!
Androidiani App
Te l'ha scritto proprio sopra, quella che ti ritrovi col cofano aperto è la recovery stock, per mettere la recovery custom devi ricorrere al toolkit (o altri sistemi) dove troverai una spunta da mettere.
-
Ok, capito che è quella la stock. Ma appena preso l'N5 se si entrava in recovery, si arrivava alla possibilità di effettuare i wipe e i format (scritte in blu). Adesso invece, se rimetto tutto stock e faccio POWER + VOL SU, come recovery mi trovo SOLO l'Androidiano sdraiato col cofano aperto..... come arrivo a quelle scritte blu? Vorrei sapere SOLO questo.....
-
Quote:
bbb77
Ok, capito che è quella la stock. Ma appena preso l'N5 se si entrava in recovery, si arrivava alla possibilità di effettuare i wipe e i format (scritte in blu). Adesso invece, se rimetto tutto stock e faccio POWER + VOL SU, come recovery mi trovo SOLO l'Androidiano sdraiato col cofano aperto..... come arrivo a quelle scritte blu? Vorrei sapere SOLO questo.....
Androidiani App
Scusami ma non ho ricordi di scritte blu da recovery stock...anche perché è rimasto tale x meno di dieci minuti XD
-
Trovato il modo.
-
Prima di tutto mi scuso per la completa ignoranza in materia, ho il N5 da dicembre ed ora vorrei fare il root con questo toolkit, ho letto che con lo sblocco del bootloader si perdono tutti i dati.
Ho letto una quindicina di pagine del thread ma non ho trovato quello che mi interessa.
Come posso fare il backup? Cosa posso ripristinare e come dopo il root? Perdo qualcosa definitivamente?
Mi scuso se la domanda per molti potrebbe sembrare da niubbi (in realtà io lo sono in questo campo...).