Fortuna che ho trovato questo tool e relativa videoguida... con il multitool non c'era verso di installare la recovery...
Fortuna che ho trovato questo tool e relativa videoguida... con il multitool non c'era verso di installare la recovery...
Buonasera, sono un nuovo possessore di nexus 5, prima avevo S4 che ho deciso di regalare alla mia metà, e di usare il nexus per effettuare il root.
Ho letto molti trend e penso di sapere come fare, userò il toolkit per sboccare il bootloader, fare il root, e installare la custom recovery.
Il mio dubbio è dopo, nel senso pensavo di usare il tool BootUnlocker per poi bloccare il bootloader, quindi tenermi il telefono rootato ma con il bootloader bloccato (per sicurezza).
E nel bisogno se mai usare sempre questo tool per sbloccare il bootloader il caso di ulteriori sviluppi. Da quello che ho potuto capire il bootunlocker effettua queste operazioni
Senza formattare o cancellare i dati sul telefono. Che ne pensate è fattibile? Grazie
Allora da quello che so se sblocchi il bootloader il nexus si formatta completamente, non sono sicuro che quel tool che hai intenzione di utilizzare ti permetta di non cancellare nulla.
se posso darti un consiglio, una volta che lo hai sbloccato lascialo così, nel caso lo devi mandare in assistenza lo blocchi nuovamente!
--- Nexus 5 16GB --------- IL TASTO THANKS NON MORDE -----
Che sia FRITTA o BAGNATA dio benedica la PATATA
Ho dato un'occhiata sul playstore e in effetti il tool promette quelle cose:
https://play.google.com/store/apps/d...1.bootunlocker
Non l'ho provato però. È chiaro comunque che per usarlo occorre il root e quindi la prima volta che si sblocca il bootloader i dati si perdono, ma se funziona è un'app interessante anche se al root non ci rinuncerei mai perché si perdono un sacco di features in app importanti. Ma è questione di gusti.
Attenzione però a FARE UN BACKUP DELLA CARTELLA EFS SUBITO DOPO IL ROOT SEGUENDO LA GUIDA APPOSITA. Un nandroid non serve perché il telefono è vuoto ma se si corrompe la efs senza avere un backup sono dolori.![]()
ok capito, riguardo al bootunlocker se funziona alla fine della fiera si avrebbe un bootloader bloccato ma senza rinunciare ai diritti di root, quando ho fatto tutto sicuramente lo provo, a dimenticavo sai cosa sia in tamper flag ? sul bootunlocker e a che serve ? grazie 1000.
Dal poco che se ne sa dovrebbe essere un flag che l'assistenza può controllare per vedere se il cell è mai stato rootato, sarebbe cioè simile al flash counter dei telefoni Samsung. Ma se qualcuno ne sà di più mi corregga pure. Però siamo andati visibilmente OT, mi scuso con l'OP.