Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AI0LIA
se lo dici tu c'è da fidarsi!
ps io lo faccio sempre.
Era una battuta poco ironica fatta per scatenare un flame OPPURE era un'affermazione?
-
Quote:
AI0LIA
se lo dici tu c'è da fidarsi!
ps io lo faccio sempre.
Wipe System (TWRP) \ format /system (CWM)
Il wipe system cancella la partizione nella quale è contenuto il sistema android o comunemente detto rom stock.
Per rom infatti si intende il sistema operativo del cellulare. E' consigliato quindi avere sempre una rom nel cellulare così in caso di wipe system non si incorrono in sgradevoli problemi.
Questo wipe va fatto in determinati casi, come quando flashiamo una nuova rom differente da quella che abbiamo già.
Il wipe system si accompagna sempre con il wipe cache e dalvik per aggiornamento, con anche il wipe data per un cambio rom.
Questo wipe non cancella dati personali come foto o video o altro. Cancella la cartella system e quindi il sistema
-
Quote:
pierluigi1
Il wipe system va fatto. Lo leggi ovunque. Che poi lo faccia la twrp è altro conto ma qualcuno lo deve fare. Io ho ho cwm e ci pensa lei ma lo fa esattamente come la tua twrp. Stiamo giocando con le parole visto che alla fine il wipe system lo fa no le recovery :-)
https://www.androidiani.com/forum/sa...bandabase.html
-
Qual'è il kenel migliore da abbinare a questa rom?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
raspo98
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Di solito è bene lasciare il kernel che il Dev sviluppa sulla ROM......comunque il franco kernel è ottimo!!;)
-
Quote:
raspo98
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Franco oppure elementalx.
Di sicuro non lo stock
-
Il più performante?
-
Quote:
raspo98
Elementalx
-
Ok grazie!!!
-
Quote:
raspo98
Elementalx è anche il migliore per la batteria.
Pero il franco ha un "ecosistema" migliore
-
Ecosistema???
-
Quote:
raspo98
Beh, il franco ha di gestione (fantastica), un'app per la calibrazione dei colori (ma che tanto funziona anche con elementalx).
Questo intendo per ecosistema
-
Per chi ha messo il kernel franco....avete messo anche le 2 app?
Nel caso avete una vostra "configurazione" da condividere :)? Sono intenzionato a diminuire i consumi...al momento faccio 4 ore di schermo ;)
Grazie
-
sapevate che hanno chiuso il thread delle CAtaclysm????
xda-developers - View Single Post - [ROM] [KitKat 4.4.2] [HAMMERHEAD] Cataclysm for Nexus 5 [Dec 12, 2013 Release]
probabilmente la Rom non verrà aggiornata... Atl4ntis è latitante.. non si sa fine ha fatto :( mi dispiacerebbe se questa Rom non venisse mantenuta più.. è unica come ROm.. sarebbe una grande perdita :(
-
Quote:
enricocid
Permettimi di consigliarti la droidkang. Splendida credo migliore della cataclysm che ho avuto e di cui ero tanto contento. Provala magari torni indietro :-)
-
Quote:
pierluigi1
Permettimi di consigliarti la droidkang. Splendida credo migliore della cataclysm che ho avuto e di cui ero tanto contento. Provala magari torni indietro :-)
Mi piace la kang..però non mi piace il fatto che è disordinata nelle impostazioni.. Mo provo la slimkat va :D
-
Quote:
enricocid
Mi piace la kang..però non mi piace il fatto che è disordinata nelle impostazioni.. Mo provo la slimkat va :D
Ma la 19 non mi sembra disordinata
-
Quote:
enricocid
Disordinata in che senso? A me sembra tutto normale
-
Quote:
pierluigi1
Ma la 19 non mi sembra disordinata
Io sono rimasto alla 16.. :) poi non k ho più provata
-
Quote:
enricocid
Riguarda perché è davvero ok
-
Quote:
AI0LIA
Disordinata in che senso? A me sembra tutto normale
Disordinata nel senso che avevo difficoltà ad individuare le personalizzazioni.. Un po confusionario piuttosto..magari nelle ultime versioni sarà migliorata ;)
-
Quote:
enricocid
Disordinata nel senso che avevo difficoltà ad individuare le personalizzazioni.. Un po confusionario piuttosto..magari nelle ultime versioni sarà migliorata ;)
Io ho messo anche xposed per completare alcune cosette ma se ne può fare a meno
-
Quote:
enricocid
Quote:
enricocid
Il gran balzo in avanti è avvenuto con la v17. Comunque ti garantisco che le impostazioni sono ordinata in maniera ottimale, e non ci sono difficoltà ad individuare le cose...
-
Quote:
AI0LIA
Il gran balzo in avanti è avvenuto con la v17. Comunque ti garantisco che le impostazioni sono ordinata in maniera ottimale, e non ci sono difficoltà ad individuare le cose...
Sempre però in attesa che sistemino il bug del BT !Sta diventando insopportabile andare in giro con l'auricolare a filo...:(
-
Quote:
enricocid
Noooo ma diamine.... Nessuna novità? =(
-
Quote:
AI0LIA
ah ok.. grazie .. mi fa piacere che l'abbia ordinata un po... per il momento pero con la slim mi sto trovando veramente bene ;)
Quote:
dmarone31
Sempre però in attesa che sistemino il bug del BT !Sta diventando insopportabile andare in giro con l'auricolare a filo...:(
penso che quello sia un problema di Android, non della Slim...
Quote:
AxlDemocracy
Noooo ma diamine.... Nessuna novità? =(
No.. purtroppo aTL4NTIS non si fa ancora vivo .. ho provato a mandargli una mail, ma niente...
ho chiesto in sezione privata moderatori xda e mi hanno detto che il fatto che lui sia sempre assente e che non risponda nemmeno ai pm dei moderatori e soprattutto degli amministratori di xda, ha determinato la chiusura del thread..
il fatto che sia stock e stabile non significa che non debba dare supporto o informazioni sul lavoro in corso...
perché su xda ci sono utenti esperti e meno esperti... e dovrebbe essere presente soprattutto per questi ultimi, anche perché lui sa come l'ha fatta e lui sa come rispondere...
o comunque dovrebbe essere corretto e dire a tutti cosa ha intenzione di fare co sta Rom...
bah
non l'ho mai capito quel ragazzo sin da quando avevo il nexus .. ha sempre avuto questi atteggiamenti... peccato...
-
Quindi dici che può averla lasciata così? Ma tra 2 mesi si fa vivo e fa update?
Mah che testa di ca.. XD
-
Quote:
AxlDemocracy
Quindi dici che può averla lasciata così? Ma tra 2 mesi si fa vivo e fa update?
Mah che testa di ca.. XD
si.. è strano... da un momento all'altro potrebbe aggiornare XD
:) è cosi, strano che su xda non ci abbiano fatto l'abitudine ...
-
Ragazzi ma voi state riscontrando per caso problemi con il GPS? Io ho letto che è una cosa che affligge molti modelli ma proprio per difetto hardware. Ma indago un po' per vedere se anche chi ha questa rom magari ha riscontrato il problema... praticamente non tiene il segnale e ha difficoltà ad agganciarlo, quindi per esempio Google Maps come navigatore è inutilizzabile.
-
Io non ho riscontrato problemi, ho fatto un weekend a Roma a girare ed è stato impeccabile!
-
ragazzi, se io volessi accoppiare la cataclysm con il kernel ELEMENTALX, devo scaricare la versione CAF (come per CYANOGENMOD) o quella normale?
-
Quote:
andrelogic
ragazzi, se io volessi accoppiare la cataclysm con il kernel ELEMENTALX, devo scaricare la versione CAF (come per CYANOGENMOD) o quella normale?
No, la cataclysm non ha patch CAF(attualmente), e visto la chiusura del 3d su xda dubito lo avrà per il futuro.
-
Peccato per la rom, nulla di innovativo, ma funzionava ed era stabile. Molto belline le personalizzazioni dei quicksetting e quant'altro, rom così ormai non ne sono rimaste, speriamo che qualcuno ne faccia un fork. Chissà, magari qualche dev di Androidiani potrebbe farlo :D
Forse quella che più si avvicina a tale esperienza, restando simile alla Stock, è la Purity.
-
Quote:
Linuxferum
Peccato per la rom, nulla di innovativo, ma funzionava ed era stabile. Molto belline le personalizzazioni dei quicksetting e quant'altro, rom così ormai non ne sono rimaste, speriamo che qualcuno ne faccia un fork. Chissà, magari qualche dev di Androidiani potrebbe farlo :D
Forse quella che più si avvicina a tale esperienza, restando simile alla Stock, è la Purity.
Purtroppo ti devo contraddire ...
Questa è e rimane la ROM più innovativa di tutte, per il solo fatto che è una ROM stock non compilata da sorgente, le mod sono implementate a mano, vecchio stile, e fork non sono possibili perché non sono disponibili sorgenti. :)
È un peccato perché è una stock, è questo che faceva la differenza, rispetto ad una Aosp sicuramente molto stabile.
Adesso sono sulla Dirty Unicorns, provatela, è piena di mods! Ed è fluidissima !! :)
-
Quote:
enricocid
Adesso sono sulla Dirty Unicorns, provatela, è piena di mods! Ed è fluidissima !! :)
Io ancora sono sulla cataclysm ma visto l'abbandono (anche se spero in un ritorno..) stavo appunto cercando delle alternative.
Purtroppo la Dirty Unicorns non supporta ART e quindi l'ho scartata...
Non c'è proprio una alternativa simile alla Cat?
-
Quote:
maat
Io ancora sono sulla cataclysm ma visto l'abbandono (anche se spero in un ritorno..) stavo appunto cercando delle alternative.
Purtroppo la Dirty Unicorns non supporta ART e quindi l'ho scartata...
Non c'è proprio una alternativa simile alla Cat?
Se.intendi ROM con poca roba sopra ma utile...
Boh..
Su xda la ROM più minimale è la SlimKat.. La stabile intendo
Ottima
Oppure.. La purespeed , la versione light, pslx, dovresti darci uno sguardo, Edit: c'è la final della pslx :)
http://www.purespeedx.net/
Altrimenti la Purity, che oramai ho scartato perché avevo problemi con dei giochi.. Mancavano proprio delle librerie o comunque erano buggate, e il telefono si scaldava troppo
Ma non so se art funziona
In realtà molti stanno ignorando art, perché ad es. la dirty funziona bene su dalvik e anche perché essendo art ancora una versione exp i vantaggi non è detto che ci siano,soprattutto su un telefono come il nostro, non te lo accorgeresti...
Godetevi la dalvik, non vi puntate su art, che tanto sarà di default nella prox KK :)
-
enrico x come la vedo io...dico che al momento non c'è bisogno di un cambio, versione di android nuove non ne vedo all'orizzonte, bug la cataclysm non ne ha...quindi x come stanno le cose di upgrade non ne vedo il bisogno (se si mettesse ad aggiungere altre funzionalità non ci dispiacerebbe :D)
quindi, bisogna vedere con la 4.5 (o come diamine si chiamerà il nuovo aggiornamento) atlantis cosa farà
-
ROM STOCK ..;)
PROVA LA SMOOTMODS STOCK QUI SU ANDROIDIANI
CON IL TEMA TUTTO bianco..
è davvero ottima!
-
Quote:
AxlDemocracy
enrico x come la vedo io...dico che al momento non c'è bisogno di un cambio, versione di android nuove non ne vedo all'orizzonte, bug la cataclysm non ne ha...quindi x come stanno le cose di upgrade non ne vedo il bisogno (se si mettesse ad aggiungere altre funzionalità non ci dispiacerebbe :D)
quindi, bisogna vedere con la 4.5 (o come diamine si chiamerà il nuovo aggiornamento) atlantis cosa farà
infatti Io non ho detto che è necessario cambiare... :) stavo rispondendo a maat
-
Quote:
safendi
Ma anche a voi la twrp ci mette tanto? A fare wipe system ci mette una vita
io vado di cwm ed è una bomba;)