Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sipputu
Hai Vodafone come operatore?
In effetti ho detto tutto ma non l' operatore :P No, non ho vodafone ma wind (mi dirai, e grazie allora, te la sei cercata! xD)
-
No vabbe secondo me il nexus ha qualche problema di ricezione del segnale, io ho Vodafone e in luoghi interni o con mura spesse (dove con gli altri Tel prendo 4 tacche) con il nexus mi cade improvvisamente la linea con qualsiasi rom stock, cataclysm, droidkang quindi non penso sia dovuto alla rom
-
Pensi che potrei risolvere un minimo sostituendo la sim tagliata da me con una microsim nuova? Anche se non ho intaccato i contatti magari può darsi che la microsim originale sia leggermente diversa e quindi la mia non viene "letta" correttamente...
-
io ho wind e non mi sono MAI trovato senza linea, neanche quando vado in campagna, e la si che non dovrebbe prendere
ci sono troppi nexus con difetti di fabbrica in giro a quel che vedo
-
Quote:
gigifan
Pensi che potrei risolvere un minimo sostituendo la sim tagliata da me con una microsim nuova? Anche se non ho intaccato i contatti magari può darsi che la microsim originale sia leggermente diversa e quindi la mia non viene "letta" correttamente...
La ricezione non dipende dalla rom ma dal modem, non credo sia un problema di Sim ma puoi sempre provare.. È più probabile che sia un problema del tuo operatore nella tua zona o del telefono a livello hardware.
-
Ragazzi ma secondo voi consuma più quando sono connesso al wifi oppure alla rete cellulare (non lte)
-
Quote:
Emblema
Ragazzi ma secondo voi consuma più quando sono connesso al wifi oppure alla rete cellulare (non lte)
Senza dubbio nel secondo caso ;)
-
Ragazzi qualcuno ha mai provato la conference call?
Perché a me non funziona.. ad un mio amico che ha ROM stock si...io ho questa ROM più kernel franco..
Edit. Sembra non dipendere dal kernel in quanto ho appena provato anche con kernel stock ma continua a non funzionare.. Qualcuno potrebbe per favore provare? Vorrei evitare di flashare la ROM stock...
Edit. RISOLTO dovevo attivare il servizio conference call dalla Tim (gratuitamente)
-
Ciao a tutti, ho provato a flashare la rom con la TWRP ma fallisce l'installazione, lo fa solo con questa, un problema al file zip oppure un problema di recovery?
-
Quote:
xwolverine
Ciao a tutti, ho provato a flashare la rom con la TWRP ma fallisce l'installazione, lo fa solo con questa, un problema al file zip oppure un problema di recovery?
Come detto e ripetuto prima del flash devi riavviare la recovery, leggi il primo post
-
è andata grazie, ma anche per la mahdi bisogna riavviare la rcovery dopo i wipe, perché anche li ho dei problemi in pratica si installa ma la rom sembra non completa manca il menu APP SIDEBAR.
-
io per sicurezza riavvio sempre la recovery e non reinstallo mai SU!
se non ti va nemmeno quella prova prima così e poi in caso riscarica la rom!
-
Scusate l'OT..... qualcuno sa dirmi quale ricovery non dà problemi di nessun tipo ? Leggendo in qua e la ho visto che alcune recovery a seconda di cosa si flasha danno qualche problema, mi sapreste indicare una tramite la quale si è sempre tranquilli nel modding? e poi volevo chiedere è meglio superSU o superuser?
-
Quote:
maffia37
Scusate l'OT..... qualcuno sa dirmi quale ricovery non dà problemi di nessun tipo ? Leggendo in qua e la ho visto che alcune recovery a seconda di cosa si flasha danno qualche problema, mi sapreste indicare una tramite la quale si è sempre tranquilli nel modding? e poi volevo chiedere è meglio superSU o superuser?
Cwm Philz for ever!!!!! Va su rom manager e vedi la recovery per il nostro telefono. In tanti si trovano molto bene
-
Quote:
maffia37
È una domanda con tante risposte.. Ognuno preferisce la sua.. Io ad adempie mi trovo benissimo con la twrp, molti consigliano la CWM.. Secondo me una vale l'altra.. Poi basta provarle e scegliere quella più adatta a te..
-
C'è la possibilità di modificare il led di notifica a seconda delle app? Grazie
-
No ci va installata qualche app
-
Quote:
Gaetano.a90
C'è la possibilità di modificare il led di notifica a seconda delle app? Grazie
Devi installare light flow ad esempio, da questa rom non puoi
-
Qualcuno è cosi gentile da mettere a disposizione un link per scaricare l'apk della tastiera di questa rom???
-
Quote:
maffia37
Qualcuno è cosi gentile da mettere a disposizione un link per scaricare l'apk della tastiera di questa rom???
Forse puoi estrarlo tu stesso dal file zip
-
Buongiorno ragazzi voi che kernel utilizzate?
Non so quale sia il migliore per questa rom, vorrei salvaguardare i consumi già ottimi ;)
Grazie
-
Pegliese usa il franco.kernel il migliore per i consumi
-
Quote:
Picciotto
Grazie Marcus :)
-
Quote:
Picciotto
Maccuzzo....... Lo usavo sul gnexus e aveva colori fantastici questo kernel......puoi confermarlo anche su N5?
N.B. poi il nome dice tutto:D:D:D
-
Quote:
franco79
Maccuzzo....... Lo usavo sul gnexus e aveva colori fantastici questo kernel......puoi confermarlo anche su N5?
N.B. poi il nome dice tutto:D:D:D
Se non mi sbaglio i colori sono stock ma tramite l'apposita app di franco puoi settarli come preferisci
-
Personalmente utilizzo il kernel ElementalX e mi trovo bene, ma utilizzo il Nexus 5 da due giorni perciò non ho altri termini di paragone rotfl
L'elemental ha il DTap2Wake che mi piace molto, ma di certo consuma più batteria. Prima o poi proverò anche il Franco, diciamo che ora come ora ho scelto più per quella feature che per altri motivi :p
-
ho un problema.. ho messo il root e la recovery modificata.. ho messo questa rom nel dispositivo. sono andato in recovery e ho fatto tutti i wipe. solo che mi ha cancellato anche i file della rom.
adesso ho paura a riavviare non vorrei che non essendoci il system non mi parta piu il cellulare. come faccio?
facendo mount usb non me lo fa cliccare.
-
Quote:
lanco
ho un problema.. ho messo il root e la recovery modificata.. ho messo questa rom nel dispositivo. sono andato in recovery e ho fatto tutti i wipe. solo che mi ha cancellato anche i file della rom.
adesso ho paura a riavviare non vorrei che non essendoci il system non mi parta piu il cellulare. come faccio?
facendo mount usb non me lo fa cliccare.
Hai fatto wipe internal storage -_-
Non lo dovevi fare, bastano cache/dalvik-cache/data
NON devi fare system.
Comunque puoi avviare il telefono in bootloader e metterlo in download mode (collegato al PC).
Ci sposti dentro la ROM e poi la flashi da recovery
-
Quote:
SPAstef
Hai fatto wipe internal storage -_-
Non lo dovevi fare, bastano cache/dalvik-cache/data
NON devi fare system.
Comunque puoi avviare il telefono in bootloader e metterlo in download mode (collegato al PC).
Ci sposti dentro la ROM e poi la flashi da recovery
System si può fare io lo faccio sempre :)....internal storage confermo che non va fatto.
-
Quote:
pegliese93
System si può fare io lo faccio sempre :)....internal storage confermo che non va fatto.
System ovviamente si fa se si vuole cambiare rom
-
System NON si fa. Punto. Le ROM si installano alla perfezione senza
-
Quote:
SPAstef
In 3 anni di android ho sempre fatto il wipe system quando cambio rom o ripulisco la stessa. (system è dove risiede la rom), a volte ho letto che non è obbligatorio, ma non facendolo non ci guadagni niente, le app le perdi ugualmente col wipe data, tanto vale farlo.
-
Quote:
fabioo123
In 3 anni di android ho sempre fatto il wipe system quando cambio rom o ripulisco la stessa. (system è dove risiede la rom), a volte ho letto che non è obbligatorio, ma non facendolo non ci guadagni niente, le app le perdi ugualmente col wipe data, tanto vale farlo.
Se ti dico che non serve non serve. Magari non ho la tua esperienza, ma con il N5 e l'Acer A501 mai fatto un wipe system, e di ROM ne ho flashate a decine.
Il motivo è che TWRP fa il wipe system appena parte il flash. Ergo non devi farlo tu prima
-
Quote:
SPAstef
Se ti dico che non serve non serve. Magari non ho la tua esperienza, ma con il N5 e l'Acer A501 mai fatto un wipe system, e di ROM ne ho flashate a decine.
Il motivo è che TWRP fa il wipe system appena parte il flash. Ergo non devi farlo tu prima
Quote:
fabioo123
Il wipe system va fatto. Lo leggi ovunque. Che poi lo faccia la twrp è altro conto ma qualcuno lo deve fare. Io ho ho cwm e ci pensa lei ma lo fa esattamente come la tua twrp. Stiamo giocando con le parole visto che alla fine il wipe system lo fa no le recovery :-)
-
Quindi non serve farlo se lo fanno le recovery.
Inoltre non ho mai visto nessuna guida dire di fare wipe system
-
Quote:
SPAstef
Evidentemente leggiamo guide diverse :-)
-
Quote:
pierluigi1
Evidentemente leggiamo guide diverse :-)
Cataclysm, CyanoGenMod 11, DroidKang, Rastakat...
-
Quote:
SPAstef
Leggi la prima pagina e trovi che devi fare wipe system. Non serve andare lontano....
-
Quote:
SPAstef
se lo dici tu c'è da fidarsi!
ps io lo faccio sempre.
-
Quote:
AI0LIA
se lo dici tu c'è da fidarsi!