Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
maat
Ho notato che la maggior parte dei post in questa discussione sono ripetuti, a volte a distanza anche di una pagina.
Quindi ho pensato, è opportuno fare una FAQ da mettere in prima pagina?
Se sbaglio o invado il campo di qualcun altro correggetemi.
stavo pensando esattamente la stessa cosa... ottimo lavoro
-
Quote:
maat
A me zero assoluto.
Non capisco perché a me non va come dovrebbe :(
Mi sta deludendo un po', vedi come va a durata batteria generale altrimenti poi cambio
-
Una domanda, come flasho la versione r15 test ? Avevo provato con flashify ma al riavvio mi dava un sacco di crash e il tel era inutilizzabile
-
devi usare fastboot da pc ma non so quanto è consigliabile... io aspetto rilascino lo zip ufficiale
-
Quote:
maat
devi usare fastboot da pc ma non so quanto è consigliabile... io aspetto rilascino lo zip ufficiale
Ok,allora aspetto lo zip :)
-
Quote:
maat
Figurati, nessun problema, anzi uno si :) usa il tasto thanks per ringraziare, è il miglior apprezzamento possibile ma già lo sai ;)
Naturalmente è il minimo ;)
Quote:
maat
Posso darti un ultimo importante suggerimento; a quanto pare flashare il kernel da toolkit (e quindi da pc via usb) a qualcuno ha dato gravi problemi con relativo brick irrecuperabile e richiesta di assistenza.
La colpa non è del telefono ma del toolkit non ancora perfetto o della comunicazione USB
Quindi usa la recovery per flashare il kernel e mi raccomando fai prima un backup della cartella EFS (con l'IMEI) ed esporta il backup fuori dal cellulare magari in cloud :)
Questo consiglio è oro colato, lo terrò ben a mente, grazie mille :)
-
Quote:
Timmy
Naturalmente è il minimo ;)
Questo consiglio è oro colato, lo terrò ben a mente, grazie mille :)
C è un programma apposito che fa backup della efs e crea programma per eventuali restore. Guarda nel forum
-
Quote:
pierluigi1
C è un programma apposito che fa backup della efs e crea programma per eventuali restore. Guarda nel forum
Io ho usato questo
https://www.androidiani.com/forum/mo...-v1-7-5-a.html
Appena aperta la scatola :) root bootloader e backup efs...
-
Ragazzi, con trickster mod è possibile aumentare il volume dello speaker per le suonerie e le notifiche? Io vedo soltanto due valori: "Aumento volume in chiamata" e "Aumento del volume in cuffia", entrambi settati a 0.
-
Ragazzi ma con l app di franco kernel come si salvano le impostazione per farle rimanere tali anche dopo i riavvii?
-
Quote:
dzong
Ragazzi ma con l app di franco kernel come si salvano le impostazione per farle rimanere tali anche dopo i riavvii?
App setting e spunti auto reboot
-
Quote:
dzong
Potete evitare di fare sempre le stesse domande?
Basta cercare un po nei post precedenti, ho creato anche le faq pochissimi messaggi fa...
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4896148
proprio svogliati eh? :)
-
Grazie maat, le avevo lette ma io chiedo aiuto per trickster mod
-
Quote:
grifis78
Grazie maat, le avevo lette ma io chiedo aiuto per trickster mod
non era rivolto a te grif, purtroppo per trickster mod non ho risposta, nella pagina relativa del Play ho letto però che ancora non sembra pienamente compatibile con N5
-
ciao a tutti, da quando ho questo kernel ho notato che il livello della batteria si alza da solo di 1% ogni volta che gioco o che comunque stresso il cell...anche a voi?
-
buongiorno franco kernel si puo flashare sulla cataclism rom? funziona?
-
-
Quote:
maat
io il backup efs non l'ho fatto!!
-
Quote:
andrewu
io il backup efs non l'ho fatto!!
lo puoi fare anche adesso
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
scusate ragazzi, ma dall'undervolt che vantaggi si hanno in termini di risparmio batteria? io giro a 1,7 ghz con voltaggio stock e risparmio batteria non mi sembra molto anche se devo dire che stresso molto poco il processore
-
Quote:
pista74
scusate ragazzi, ma dall'undervolt che vantaggi si hanno in termini di risparmio batteria? io giro a 1,7 ghz con voltaggio stock e risparmio batteria non mi sembra molto anche se devo dire che stresso molto poco il processore
Non è solo questione di undervolt ma di gestione del telefono... luminosità schermo, sensori accesi ecc. Ma non è questo il thread giusto :)
-
A mio avviso l'underclock serve a poco. Ho notato dall'app trickster mod che la cpu in condizioni di utilizzo base (social, email e whatsapp) va raramente a 2,23 ghz perchè evidentemente c'è così tanta potenza che non serve. A questo punto preferisco che la cpu possa, quando serve, lavorare alla massima frequenza piuttosto che castrarla.
-
Quote:
maat
Non è solo questione di undervolt ma di gestione del telefono... luminosità schermo, sensori accesi ecc. Ma non è questo il thread giusto :)
io intendo tramite fku manager con kernel franco (ora ho r14)...uso 2g quasi sempre e tutto il resto spento con luminosità automatica e ricarico una sera si e una no
-
2 allegato(i)
Io x adesso ho questi risultati .. Con root,ofw e franco#14 che ne dite ?
-
-
Vorrei provarlo spero non che non lagga nei giochi come l r14
-
per aggiornare dal kernel phantom di franco al r15, basta solo flashare dopo dalvik e cache wipe? mi conviene? perdo il sweeptowake e doubletap2wake? ho rom cataclysm
-
Quote:
Birkhoff92
per aggiornare dal kernel phantom di franco al r15, basta solo flashare dopo dalvik e cache wipe? mi conviene? perdo il sweeptowake e doubletap2wake? ho rom cataclysm
Si basta wipe cache e dalvik
-
Chi ha provato la r 15 a me sembra che i colari sono passato dal bianco al giallo..
-
Quote:
Abit
Chi ha provato la r 15 a me sembra che i colari sono passato dal bianco al giallo..
Sono tornati stock. Devi usare l'app di faux per i colori ma non riesco a farlo tornare come prima. Per ora tengo 15 test che sembra andare bene e ha i soliti colori
-
Sono tornato alla r 14 perche con la nuova versione i colori sono distorti e app di faux è abbastanza complicata per sistemare tutti i settaggi
-
Invece avendo il 14 x aumentare i vulumi
-
Quote:
andrewu
Invece avendo il 14 x aumentare i vulumi
Con l app fku updater vai su kernel setting e imposti i valore a tuo piacimento e poi fai set boot
-
Quote:
Abit
Con l app fku updater vai su kernel setting e imposti i valore a tuo piacimento e poi fai set boot
Dove la trovo???
-
Quote:
andrewu
Dove la trovo???
Vai sul play store e scrivi fku troverai la versione free dove non puoi fare granche e poi updater che la paghi ma puoi modificare tanti parametri tra cui il volume
-
Quote:
Abit
Vai sul play store e scrivi fku troverai la versione free dove non puoi fare granche e poi updater che la paghi ma puoi modifi
care tanti parametri tra cui il volume
Dove dice speaker? Quanto consigliate? Non trovo il set boot!!
-
Quote:
andrewu
Dove dice speaker? Quanto consigliate? Non trovo il set boot!!
Il set boot lo trovi facendo pressione sulla voce deciderata io ho impostato il mic e lo speaker a 5
-
Ragazzi scusate ma il kernel di franco non supporta la funzione tap2wake?
-
No non la supporta e se non cambia idea Francisco non credo la supporterà mai...c'è un kernel che si chiama phantom che è un kernel franco moddato e che la supporta.
Ho provato la 15 ma sono tornato alla 14, come si legge su XDA la 15 rende le frequenze della cpu molto instabili e stanno sempre a manetta, stamattina staccato dalla ricarica a 100% dopo 10 minuti era a 97%, rimesso il 14 e dopo quasi 2 ore è a 96% con già un paio di mail e surfata su FB...aspetterò il 16 che sembra risolva questo problema.
-
Scusate c'è qualche impostazione consigliata da fare con questo kernel? Io per adesso ho fatto undervolt -75, volume +5 e basta. Voi avete cambiato governor o qualche altro parametro?