Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
xpaolo1983x
Scusate c'è qualche impostazione consigliata da fare con questo kernel? Io per adesso ho fatto undervolt -75, volume +5 e basta. Voi avete cambiato governor o qualche altro parametro?
Stessa domanda.
Ho installato or ora FKU e mi piacerebbe sapere quali sono le migliori impostazioni... anche soggettive :D
-
Ovviamente come avete detto voi i set sono personali quindi magari non per tutti andranno bene. Monto l'R14 con -75 undervolt su tutte le frequenze e la freq massima è impostata 1574. Lo uso così da più di una settimana e vi posso dire che mi trovo benissimo. Faccio sempre dalle 8:00 sino a mezzanotte, sempre connesso, alternando wifi e connessione dati. Se uso poco i dati passo la mezzanotte tranquillamente con +30% di batteria con sempre almeno 3:30h di schermo(senza utilizzo dati sono arrivato a 5 ore e 22 minuti). Non so se questi settaggi vadano bene per i giochi pesanti, ma per l'uso che ne faccio sono ottimi. Non ho mai avuto problemi di stabilità o riavvii inaspettati, ma vi consiglio di settare subito all'avvio questi valori senza prima provare.
-
Quote:
Gambero
Stessa domanda.
Ho installato or ora FKU e mi piacerebbe sapere quali sono le migliori impostazioni... anche soggettive :D
io ho messo su interactive....secondo voi come va?a me sembra molto buona!!!
solo che nelle statistiche mi da wifi sempre attivo ma in reltà l'ho disattivato questa mattina!!
-
r16 test disponibile al download.
-
Impressioni sulla r15 con UV di -15 e boost del suono: migliorie sull'autonomia mi sembra ma sono al secondo ciclo, aspetto il quarto. Fluidità buona mai lag in nessun caso anche giochi pesanti. Vorrei iniziare a modificare gov e scheduler ma quelli che ci sono per ora non mi stimolano :/
Insomma migliore dalla 14 come release
PS. Se si potesse mettere il changelog aggiornato sarebbe utile grazie :)
-
Quote:
themr87
Impressioni sulla r15 con UV di -15 e boost del suono: migliorie sull'autonomia mi sembra ma sono al secondo ciclo, aspetto il quarto. Fluidità buona mai lag in nessun caso anche giochi pesanti. Vorrei iniziare a modificare gov e scheduler ma quelli che ci sono per ora non mi stimolano :/
Hai provato Real Racing 3 e Asphalt 8 ? :)
-
Ragazzi, ho qualche domanda da porvi, premetto che sono ancora con kernel stock :p, dite che se passo a Franco avrò solo benefici :o ?!?! ... quando uscirà l'aggiornamento 4.4.1, lo farà in OTA o avrò problemi ? ... ed una volta aggiornato, dovrò rimettere il kernel Franco ?
Grazie 1000 :cool:
-
Quote:
Brembo73
Ragazzi, ho qualche domanda da porvi, premetto che sono ancora con kernel stock :p, dite che se passo a Franco avrò solo benefici :o ?!?! ... quando uscirà l'aggiornamento 4.4.1, lo farà in OTA o avrò problemi ? ... ed una volta aggiornato, dovrò rimettere il kernel Franco ?
Grazie 1000 :cool:
No non potrai aggiornare via Ota
-
Quote:
ryk
No non potrai aggiornare via Ota
E dovrò mettere quello stock per farlo partire ?
-
Quote:
Brembo73
E dovrò mettere quello stock per farlo partire ?
si+ recovery stock
-
Quote:
themr87
il boost come lo imposti?
-
Quote:
andrewu
io ho messo su interactive....secondo voi come va?a me sembra molto buona!!!
solo che nelle statistiche mi da wifi sempre attivo ma in reltà l'ho disattivato questa mattina!!
Hai disabilitato la scansione sempre attiva del wifi? Se no devi andare su impostazioni avanzate del wifi e da lì la disabiliti.
-
Quote:
filix89
Hai disabilitato la scansione sempre attiva del wifi? Se no devi andare su impostazioni avanzate del wifi e da lì la disabiliti.
ERA ATTIVA!!!...ora attendo news sul 15
-
Quote:
ryk
Hai provato Real Racing 3 e Asphalt 8 ? :)
FIFA 14, GTA tutto al massimo, nfs mostra wanted: zero problemi
-
Quote:
andrewu
il boost come lo imposti?
App di franco>kernel settings ultime 4 opzioni
-
Quote:
themr87
FIFA 14, GTA tutto al massimo, nfs mostra wanted: zero problemi
Grazie ;)
Lo flasho ;)
-
Quote:
ryk
si+ recovery stock
Allora aspetto prima il 4.4.1 poi vedo di flasharlo :D
-
Ragazzi con la versione 15 come faccio a modificare i colori ?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Raga uscita la r16 !!
EDIT: Usate il file .img e installate con fastboot. Lo zip ha problemi...va il failure da recovery
EDIT2: zip funzionante --> http://forum.xda-developers.com/show...08284&page=535
-
Con il flash della r15 ho notato un ingiallimento del display, è successo anche ad altri? Sapete se con l'r16 si risolve?
-
Quote:
themr87
App di franco>kernel settings ultime 4 opzioni
Scusa intendevo che valori
-
Quote:
trane617
Con il flash della r15 ho notato un ingiallimento del display, è successo anche ad altri? Sapete se con l'r16 si risolve?
Sì con la r15 i colori sono tendenti al giallo, ho flashato ora la r16 e sembrano tornati come prima della r15. Per aggiornarlo da file zip dovete scaricare quello indicato da Maverick79 al post #417
-
Quote:
trane617
È stato fatto apposta sono i colori naturali del nostro display per ovviare al problema dovresti usare l'applicazione di @faux123
-
Quote:
filix89
Sì con la r15 i colori sono tendenti al giallo, ho flashato ora la r16 e sembrano tornati come prima della r15. Per aggiornarlo da file zip dovete scaricare quello indicato da Maverick79 al post #417
Sono ancora gialli con la r16. L'ultima che ha avuto i colori vecchi è la 15 test. D'ora in poi resteranno stock i colori. Proviamo a fare una petizione a franco. Neanche con l'app di faux si riesce a ottenere i colori di prima, l'ha ammesso anche franco
-
Quote:
safendi
Sono ancora gialli con la r16. L'ultima che ha avuto i colori vecchi è la 15 test. D'ora in poi resteranno stock i colori. Proviamo a fare una petizione a franco. Neanche con l'app di faux si riesce a ottenere i colori di prima, l'ha ammesso anche franco
come mai questa cosa dei colori?
-
Quote:
andrewu
come mai questa cosa dei colori?
Ha messo la gamma base perché rilascerà a breve un aggiornamento della app per modificarla a piacere
-
Ciao, ho franco r14, ho solo flashato il kernel senza cambiargli i settaggi e la batteria va abbastanza bene (rom cataclysm).
Con r16 avete notato miglioramenti?
Per una batteria migliore devo modificare qualche parametro?
In caso con quale app?
-
Ragazzi non flashate ancora la r16! Su xda ho letto di alcuni riavvi dovuti ai driver della GPU, Franco ha confermato che ed ha detto che oggi farà un fix!
Insomma io per adesso aspetto.
Qualcuno di voi con la r14 o r15 ha notato dei lag quando si sblocca il telefono e apri una notifica (whatsapp o gmail per esempio) dal lockscreen? Io ce li ho e sono abbastanza fastidiosi! Su xda in molti hanno questo problema!
-
Fate riferimento a questa mia traduzione per i changelog delle rev 15 e 16... così si possono evitare parecchie domande inutili e relativa diluzione del thread.
Credo che presto sarà disponibile un aggiornamento dell'app FKU con relativa integrazione della modifica Gamma
CHANGELOG VERSIONE="r16" Date="Dec 4, 2013"
- Miglioramento! Riduzione dell'aggressività nel calcolare la frequenza in modalità "interactive" per rimanere su frequenze minime più spesso della rev. r15
- Nuovo! Unite le patch upstream da 3.4.0 a 3.4.71
CHANGELOG VERSIONE="r15" Date="Dec 3, 2013"
- Miglioramento! Importanti miglioramenti delle prestazioni su tutta la linea, compresi un sacco di miglioramenti dell'algoritmo sulla GOVERNOR GPU, sul driver Hotplug e sul GOVERNOR INTERACTIVE. Questi cambiamenti miglioreranno la vostra esperienza di gioco, pur mantenendo il già ottimo rapporto di equilibrio tra batteria e prestazioni
- Nuovo! Aggiunta l'interfaccia Gamma del sviluppatore myfluxi. È possibile usare l'app gratuita FAUX per pasticciare con i valori dei colori Gamma. Aggiungerò una mia interfaccia alle mie app non appena possibile.
- Fix! Riportati i colori Gamma ai valori stock visto che ora è possibile cambiarli al volo.
-
Quote:
brutus
Ragazzi non flashate ancora la r16! Su xda ho letto di alcuni riavvi dovuti ai driver della GPU, Franco ha confermato che ed ha detto che oggi farà un fix!
Insomma io per adesso aspetto.
Qualcuno di voi con la r14 o r15 ha notato dei lag quando si sblocca il telefono e apri una notifica (whatsapp o gmail per esempio) dal lockscreen? Io ce li ho e sono abbastanza fastidiosi! Su xda in molti hanno questo problema!
Ho letto anche io dei lag e riavvii della r16.
Infatti aspetto un po e rimango su r14.
Non ho lag su apertura notifiche ma uso wapp plus e K9 al posto di gmail.
-
io non ho nessun lag con la r16 ..
-
Quote:
maat
Fate riferimento a questa mia traduzione per i changelog delle rev 15 e 16... così si possono evitare parecchie domande inutili e relativa diluzione del thread.
Credo che presto sarà disponibile un aggiornamento dell'app FKU con relativa integrazione della modifica Gamma
CHANGELOG VERSIONE="r16" Date="Dec 4, 2013"
- Miglioramento! Riduzione dell'aggressività nel calcolare la frequenza in modalità "interactive" per rimanere su frequenze minime più spesso della rev. r15
- Nuovo! Unite le patch upstream da 3.4.0 a 3.4.71
CHANGELOG VERSIONE="r15" Date="Dec 3, 2013"
- Miglioramento! Importanti miglioramenti delle prestazioni su tutta la linea, compresi un sacco di miglioramenti dell'algoritmo sulla GOVERNOR GPU, sul driver Hotplug e sul GOVERNOR INTERACTIVE. Questi cambiamenti miglioreranno la vostra esperienza di gioco, pur mantenendo il già ottimo rapporto di equilibrio tra batteria e prestazioni
- Nuovo! Aggiunta l'interfaccia Gamma del sviluppatore myfluxi. È possibile usare l'app gratuita FAUX per pasticciare con i valori dei colori Gamma. Aggiungerò una mia interfaccia alle mie app non appena possibile.
- Fix! Riportati i colori Gamma ai valori stock visto che ora è possibile cambiarli al volo.
Ma sbaglio o continua a non essere supportata la modalità 2wake (slide o tap)?!
-
Quote:
fradbari
Ma sbaglio o continua a non essere supportata la modalità 2wake (slide o tap)?!
Non sbagli.
Francisco Franco è contrario a questa modifica anche se ha detto che l'applicherà ma a tempo perso...
-
ma guardate che eiste il franco kernel phantom che ha la il supporto al touch2wake e derivati, cosa detta e ridetta...
-
Ragazzi notate un miglioramento sensibile della batteria con l'ultima release rispetto allo stock??
-
Quote:
DjAndrews91
Ragazzi notate un miglioramento sensibile della batteria con l'ultima release rispetto allo stock??
a me pare di sì, e sono al primo ciclo
-
Anche con la r17 il bianco è diventato giallo. Vengo da r14 che era performante e con colori ottimi, naturali, non tendenti al giallognolo.
C'è da dire che il nero è più nero... Non assoluto come un amoled, ma abbastanza NERO.
-
Credo che francisco non porterà più i colori a come si presentano con la r14, speriamo implementi al più presto la modifica colori dalla sua app.
CHANGELOG VERSIONE="r17" Date="Dec 5, 2013"
- Correzione Bug! Correzioni di due bug, alcuni prelevati dal CAF, e rimozione di 2 patch che possono portare a un kernel panic nel driver GPU
-
Ciao ragazzi .. Cmq devo confermare ..dalla r14 in poi i colori sono molto tendenti al giallo .. Mantenendo comunque il nero più nero, ma voi avete impostato qualche settaggio particolare ?
Basandoci sul fatto che comunque il kernel è perfetto , questa notte ho lasciato il telefono acceso collegato in WiFi , e dopo 8 ore di sonno ho avuto un calo del 4% ! Favoloso .
-
Quote:
Arcade33
Ciao ragazzi .. Cmq devo confermare ..dalla r14 in poi i colori sono molto tendenti al giallo .. Mantenendo comunque il nero più nero, ma voi avete impostato qualche settaggio particolare ?
Basandoci sul fatto che comunque il kernel è perfetto , questa notte ho lasciato il telefono acceso collegato in WiFi , e dopo 8 ore di sonno ho avuto un calo del 4% ! Favoloso .
Questa del giallo è l'unica cosa che mi frena dall'upgrade alla r17.
Puoi postare una screenshot esplicativa?
Magari di una pagina predefinita e io ci metto quella relativa alla r14