Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pierluigi1
Non mi sono spiegato. Volevo dire che dopo 24 ore ha ancora il 50% di carica con 2 ore di screen
Non male... Dipende anche come hai usato quelle due ore..
Cos'hai?
-
Quote:
SPAstef
Non male... Dipende anche come hai usato quelle due ore..
Cos'hai?
ho giusto il franco kernel di base e null'altro.
ho usato apps, navigato , scaricato file,telefonato e messaggiato.
le cose che faccio ogni giorno solo che samsung s3 undervoltato questi numeri me li sognavo.
con n5 faccio di fondo 30 ore e 4- 4,5 ore di screen ma non so distinguere come utilizzo in prevalenza il cellulare se cioè faccio più connessioni o smanetto senza connettermi
-
-
È uscita la versione 24 ,cosa cambia rispetto alla r23?
-
Quote:
Petros98
È uscita la versione 24 ,cosa cambia rispetto alla r23?
ChangeLog r24 21 Dicembre 2013
- Miglioramento! Regolato l'interactive per una miglior durata batteria nel lungo periodo. Mi aspetto un 30-45 minuti di extra sullo schermo.
- Miglioramento! Un paio di miglioramenti sull'algoritmo di accelerazione termica.
- Miglioramento! Abbassato il limite di voltaggio minimo da 700mV a 600mV
- Miglioramento! Inglobate una manciata di patch dal CAF per migliorare alcune aree del sottosistema di memoria come la memoria di compattazione
-
Sisisi!!! Flash immediato!
-
Quote:
maat
ChangeLog r24 21 Dicembre 2013
- Miglioramento! Regolato l'interactive per una miglior durata batteria nel lungo periodo. Mi aspetto un 30-45 minuti di extra sullo schermo.
- Miglioramento! Un paio di miglioramenti sull'algoritmo di accelerazione termica.
- Miglioramento! Abbassato il limite di voltaggio minimo da 700mV a 600mV
- Miglioramento! Inglobate una manciata di patch dal CAF per migliorare alcune aree del sottosistema di memoria come la memoria di compattazione
il problema dei colori del display è stato risolto?non sono ancora riuscito a capirlo!
Grazie!!
-
Qualcuno di voi sà smanettare nelle impostazioni? Al momento ho solo impostato la frequenza massima a 1.7 e i voltaggi tutti a -75mV tranne quello dei 300mhz che è a -100mV.
Ho trovato però queste impostazioni suggerite da un tizio che sembrerebbero buone per la batteria, potete confermarmelo?
http://i40.tinypic.com/25ft5hh.png
-
Quote:
TaBiooH
Qualcuno di voi sà smanettare nelle impostazioni? Al momento ho solo impostato la frequenza massima a 1.7 e i voltaggi tutti a -75mV tranne quello dei 300mhz che è a -100mV.
Ho trovato però queste impostazioni suggerite da un tizio che sembrerebbero buone per la batteria, potete confermarmelo?
Non male, anche se ridurre del 25% la frequenza della gpu è un contro senso... Sarebbe da provare, appena finisco di testare una configurazione la provero'!
Comunque UV @700 mv dipende dal processore... Io ho un classe 1 sfigato che @2.2 GHz supporta tra i 25 e 50 mv (a 50 crasha) ma sotto, 1.9 1.7 ecc.. tiene solido i -75mv in tutte le frequenze. Provero ad impostare un -100 mv solo su 300hz
Edit: Anche se comunque Franco si impegna già di suo per ottimizzare le impostazioni del governo, puoi citare la fonte di questa configurazione?
-
Quote:
SPAstef
24 ore di carica? Vuoi distruggere la batteria al telefono? Appena è carico VA STACCATO. se fai cosi fra due mesi altro che due ore, sei bravo se arrivi a mezza
Ma su quale pianeta? Non facciamo disinformazione su...io lo tengo attaccato anche 10 ore la notte, ho fatto così con qualsiasi dispositivo e non mi ha mai perso un colpo. Che fai? Ti svegli alle 4 del mattino per staccarlo dalla corrente?
Queste nuove batterie ai polimeri di litio hanno dei protocolli di sicurezza che evitano di far sovraccaricare tutto l'ambaradan. Prova ad avvicinare l'orecchio allo spinotto a batteria carica, vedrai che uscirà uno "stridolìo" che è proprio quello.
-
Quote:
capitanouncino
Ma su quale pianeta? Non facciamo disinformazione su...io lo tengo attaccato anche 10 ore la notte, ho fatto così con qualsiasi dispositivo e non mi ha mai perso un colpo. Che fai? Ti svegli alle 4 del mattino per staccarlo dalla corrente?
Queste nuove batterie ai polimeri di litio hanno dei protocolli di sicurezza che evitano di far sovraccaricare tutto l'ambaradan. Prova ad avvicinare l'orecchio allo spinotto a batteria carica, vedrai che uscirà uno "stridolìo" che è proprio quello.
Concordo pienamente 😀😀
-
Quote:
capitanouncino
Beh. Io facevo cosi con il mio tablet. Adesso piu di due ore non dura.
-
Ma se ho già Franco kernel e voglio aggiornarlo a quest'ultima basta solo flashare oppure fare qualche wipe prima di flashare?? Grazie
-
Quote:
Pistone85
Ma se ho già Franco kernel e voglio aggiornarlo a quest'ultima basta solo flashare oppure fare qualche wipe prima di flashare?? Grazie
Wipe cashe e dalvick non fa mai male
-
Quote:
marcomauripude
Edit: Anche se comunque Franco si impegna già di suo per ottimizzare le impostazioni del governo, puoi citare la fonte di questa configurazione?
Ho fatto lo screenshoot sulla pagina di xda, li aveva scritti un utente sostenendo che fossero buoni e anche franco aveva scritto che potevano essere buoni per la batteria..
-
Quote:
Pistone85
No. Non fare niente
-
Quote:
SPAstef
No. Non fare niente
ormai già fatto chace e dalvik.. va be non penso sia un problema!! perché meglio non fare niente?? giusto per capire insomma :\
-
Quote:
Pistone85
ormai già fatto chace e dalvik.. va be non penso sia un problema!! perché meglio non fare niente?? giusto per capire insomma :\
Non serve. E se non serve non farlo (ovviamente non succede mente se lo fai, ma è un surplus)
-
A me la tensione minima rimane 725 mV pero al boot mi parte la tabella di voltaggi impostata con la versione di kernel precedente...pero avevo provato a fare un UV di 75mV per avevo reboot quindi la mia domanda e: se tolgo la spunta a setto boot per i voltaggi la tensione preimpostata da franco e 600mv o 775 cioe quella stock?
-
Quote:
fornaiojr
A me la tensione minima rimane 725 mV pero al boot mi parte la tabella di voltaggi impostata con la versione di kernel precedente...pero avevo provato a fare un UV di 75mV per avevo reboot quindi la mia domanda e: se tolgo la spunta a setto boot per i voltaggi la tensione preimpostata da franco e 600mv o 775 cioe quella stock?
Non ci ho capito niente
-
Ma solo a me il franko accoppiato alla cm consuama uno sproposito?
-
Quote:
PaxITIS
Ma solo a me il franko accoppiato alla cm consuama uno sproposito?
Evita il multi-post dello stesso messaggio.
-
in effetti rileggendolo l'italiano l'ho lasciato un po per strada ahaha comunque la mia domanda era ora la tensione minima impostata da franco e 600mv? oppure solo chi ha una cpu che riesca a supportare un UV di 100 mv puo metterla?
-
Quote:
fornaiojr
in effetti rileggendolo l'italiano l'ho lasciato un po per strada ahaha comunque la mia domanda era ora la tensione minima impostata da franco e 600mv? oppure solo chi ha una cpu che riesca a supportare un UV di 100 mv puo metterla?
da come ho capito la puoi impostare a 600, nn è gia settata a quel valore
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
fornaiojr
Ooohhh... La CPU è sempre la stessa... Comunque 600 mV è TROPPO POCO...
-
Su xda dicno che per alcune cpu con classe 3 o 4 di psv la tensione minima e di 600mv mentre per quelle di classe 0/1 il minimo che reggono e 675 mv..comunque io per non rischiare tengo un UV di 50 mv dalle tensioni stock
-
Quote:
fornaiojr
Su xda dicno che per alcune cpu con classe 3 o 4 di psv la tensione minima e di 600mv mentre per quelle di classe 0/1 il minimo che reggono e 675 mv..comunque io per non rischiare tengo un UV di 50 mv dalle tensioni stock
Mettere a 600 è come mettere -275.
È molto...
-
Gia appunto..pero e stata implementata con la release 24 di franco..io personalmente con solo l'undervolt a -50 e il mio uso normale ho fatto 32h di uso e 3h e 40 di schermo per cui sono soddisfatto =) pero ero curioso di sapere se qualcuno la aveva provata...comunque adesso e stato ottimizzato il governor e l uso di energia vediamo quanto riesco a fare con questa release
-
Allora: i nexus 5 NON sono tutti uguali. Il processore ha delle "tolleranze" di qualità.
Per sapere che qualità ha il vostro:
Aprite l'emulatore terminale.
Digitate "su"
Digitate "dmesg | grep PVS"
Vi verrà fuori un numero da 1 a 5 (a me 3)
1= CPU "scarsa"
2= CPU "nominale" (nella media)
3= CPU "veloce"
4= CPU "velocissima"
5= non è uno snap800, ma un i7 di quarta generazione.
Cosa cambia? L'undervolt. La 1 ha un voltaggio di 1050 mV.
La 2 minore e così via. Risultato? La 5 ha una durata MOLTO maggiore della batteria, nonché una potenza maggiore.
-
Ragazzi scusate ho installato da poco questo franco kernel su una droidkang.. Dopo il flash della r24 del franco nel box della recovery dove escono i passaggi del flash mi ha dato un messaggio di installazione di un virus.. È normale??? Mi sta venendo l'ansia.. Il cellulare sembra funzionare a dovere e avast non trova nulla...
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_ErYhh.jpg
a me esce cosi... vuol dire che ho l 1 ?
-
1 allegato(i)
A me esce questo che vuol dire?
-
Quote:
Pizzarrone24
A me esce questo che vuol dire?
Zero???? Sei messo male allora... Non avevo visto mai nessuno con uno 0!
Mi dispiace per te...
0 = scarso
-
Quote:
filiphs
a me esce cosi... vuol dire che ho l 1 ?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Tu hai la cyanogenmod vero? Nella cyano NON FUNZIONA IL TERMINAL EMULATOR!!!
-
Quote:
SPAstef
Zero???? Sei messo male allora... Non avevo visto mai nessuno con uno 0!
Mi dispiace per te...
0 = scarso
Ma il numero non deve essere compreso da 1 a 5? Mha...non mi fido più di tanto
-
Quote:
Pizzarrone24
Ma il numero non deve essere compreso da 1 a 5? Mha...non mi fido più di tanto
Più è basso più è scarso. In realtà dovrebbe arrivare a sette. Ho messo 5 perché nessuno ha 6-7
Ma nessuno ha neanche 0... Fino a questo momento
-
Quote:
SPAstef
Più è basso più è scarso. In realtà dovrebbe arrivare a sette. Ho messo 5 perché nessuno ha 6-7
Ma nessuno ha neanche 0... Fino a questo momento
Vabbè poco male tanto non mi sono mai dedicato agli UV e penso che non lo farò mai rotfl
-
dove si apre l'emulatore terminale??
-
Quote:
SPAstef
Allora: i nexus 5 NON sono tutti uguali. Il processore ha delle "tolleranze" di qualità.
Per sapere che qualità ha il vostro:
Aprite l'emulatore terminale.
Digitate "su"
Digitate "dmesg | grep PVS"
Vi verrà fuori un numero da 1 a 5 (a me 3)
1= CPU "scarsa"
2= CPU "nominale" (nella media)
3= CPU "veloce"
4= CPU "velocissima"
5= non è uno snap800, ma un i7 di quarta generazione.
Cosa cambia? L'undervolt. La 1 ha un voltaggio di 1050 mV.
La 2 minore e così via. Risultato? La 5 ha una durata MOLTO maggiore della batteria, nonché una potenza maggiore.
Ma cosa? Non diciamo sciocchezze...quale potenza maggiore e "veloce", "velocissimo". Tienile per te ste cazzate, per piacere, che poi rischi di far venire malattie inutili a chi legge.
A parte che la scala va da 0 a 7 (e ti assicuro che ci sono parecchi casi di "zeri"), e comunque indica soltanto la bontà del silicio utilizzato. Ergo, a valore più basso sarà necessario un voltaggio superiore alla CPU per essere stabile alla stessa frequenza. Ma differenza di "100-150 MILLI-VOLT" su un processore di ultima generazione, qual è lo snapdragon 800, non è il alcun modo quantificabile, perché ciò che conta nel consumo della batteria ormai è l'architettura e la gestione delle risorse.
La velocità del processore non c'azzecca una fava con il valore del PVS
-
Quote:
SPAstef
Tu hai la cyanogenmod vero? Nella cyano NON FUNZIONA IL TERMINAL EMULATOR!!!
nono, ho cataclysm cn franco r24...