Io per ora mi sono accorto che il battery drain è quasi dimezzato rispetto alla 21/22 nonostante non abbia ancora fatto nemmeno un ciclo di carica completo. stasera carico completamente e provo se è migliorato il consumo in standby.
Visualizzazione stampabile
http://img.tapatalk.com/d/13/12/17/zapy2y6e.jpg
Ragazzi ecco i miei consumi con la cm di oggi XD
C'è 1 bug che non e ancora stato corretto con la r23, sconsiglio a tutti l accoppiata!
Grazie mille giga89 fai pure con calma, cioè appena puoi postalo che sono in trepidante attesa ma usalo pure fino a domani sera tranquillamente se necessario per ulteriori chiarimenti ;)
Quasi dimezzato :o addirittura ?? o_O
Comunque ragazzi accostata la nightly di oggi rimessa su quella di ieri con la r23, la batteria va che è una bomba, in stand by non scende di niente, e in utilizzo su internet vedo la percentuale andare giù piano piano piano :) 1 bomba!!
Dopo 7 ore sempre connessissimo con GPS e 3g,1 ora e mezza di schermo di cui 40 minuti di maps e un po' di video di peppa pig ecco il consumo
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_rw8MT.jpg
Secondo me ci siamo ora!
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Ragazzi una domanda gentilmente, ma come si fa ad abilitare il knockon? Grazie a tutti
Come rom monto la cataclysm e come Kernel il Franco 23
Cerca touch control
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Ragazzi come va la r23?
Grazie ora funziona
Ragazzi una domanda : possibile che il kernel degli ingegneri quallcom sia peggiore di questo? A me sembra una cosa un po' beh.. Allora perché non assumerlo a lavoro!?
La CPU è Qualcomm, il kernel è linux, compilato da google.. Anche le ROM apportano migliorie ai Fw ufficiali, se ci pensi google non ha inserito neanche la percentuale sull indicatore della batteria, ma non possono assumere una persona solo perche ha inserito un numerino nella status bar XD o la possibilità di cancellare le app recenti con un singolo tocco invece di fare mille slide XD il mondo è grande, sicuramente c'è gente più in gamba in giro di quelli che stanno negli uffici a mountain view ;)
aggiungo che il kernel stock di ogni dispositivo talvolta e' un kernel generico linux con qualche leggero aggiustamento..i "cuochi" si concentrano sui singolo dispositivi con i singoli kernel quindi possono personalizzare e migliorare il tutto! Ovviamente c'e gente molto molto molto brava come franco per la serie nexus, dorimax e siyah per samsung e apolo sempre per samsung ma partendo dallo stock..
Se qualcuno avesse voglio sto provando settaggi personali per il franco r23, magari potrebbe darmi qualche feedback. Ve li propongo:
GPU: up_thresold 70 down 30
Scheduler: noop
Governor: input_boost 960000, min_sample_rate 50000, sampling_down_factor 100000
Dovrebbero ridurre il consumo senza influire troppo sulle prestazioni
Grazie!
Kernel tornato favoloso .. Deep sleep di 2 h notifiche tutte aperte .. Segnale scarso .. Sceso 1%.. Mi trovo con un 7% in più ogni ora rispetto alla media che avevo con r20..
Omni rom kernel r23 .. 66% di batteria 2 h di schermo acceso .. Per i calcoli dovrei arrivare tranquillamente a 5 h di schermo
Concordo pienamente, è tornato ai fasti della r14
Battery drain quasi inesistente, e l'accoppiata con ART rende il tutto anche veloce.
I LOVE MODDING... :)
Ma se accoppiò la cyano e la franco ogni volta che aggiorno alla nightly devo riflashare franco?
Apparte se faccio tutto dal dispositivo non dovrebbero essere troppo scomodo ...
Io con omni ogni volta che aggiornò devo riflashare kernel e root .. Non è scomodo lasci i zip in memoria ..ti costa un riavvio in più .. E poi ti fa sentire più smanettone ahha XD scherzi a parte non è cosi scomodo .. Anche xke poi io la rom l aggiornò quando ci sono cambiamenti sostanziali ..
Anche con cyano si deve rootare a ogni flash?
asd la r23 permette l'overclock fino a 3014 mhz
è una presa per il **** o si può davvero portare il processore a 3ghz?
Ottima è dire poco ;) per installare l ultima nightly bisogna aspettare l aggiornamento di franco, ti consiglio la nightly del 15 con il franco r23, io mi sto trovando da dio!!
Assolutamente no, se hai un kernel custom ti basta installare quello (con la TWR ti basta un solo passaggio in quanto puoi mettere il kernel in coda alla rom) diversamente se tieni lo stock cyano, ti basta installare la rom
L' ultima release è fantastica (r23). Meglio accoppiarlo con la Cataclysm (che ho ora) o con la Cyano? Quale nightly posso abbinare con l r23. Mi interessa soprattutto il consumo della batteria. Secondo voi quale custom rom mi assicura una buona autonomia naturalmente con qualche possibilità di personalizzazione?
Scusate l'ignoranza! Ma oltre ad ottimizzare i consumi cosa potrei fare in più con kernel Franco di quello che posso fare col kernel stock. Chiedo ancora scusa per l'ignoranza! Insomma quali sono i motivi che mi spingerebbero a mettere kernel Franco?
giga89 intanto grazie per avermi fatto sapere a tempo record i risultati, comunque io ieri ho fatto lo screen al mio utilizzo di batteria e monto Rom originale, franco kernel r20 underclockkato con 1728 MHh di clock max e 300 MHz di clock min, undervolt -75 MV e questi sono i risultati ..
http://i42.tinypic.com/i1wh7b.png http://i43.tinypic.com/5oz8k7.png
Sono realmente maggiori come dici i consumi della r23 rispetto alla r20?
Dici di cambiare rom o non ne vale la pena poiché i consumi saranno pressoché invariati?
EDIT: il wifi seppur in porzioni ho scaricato un film con torrent di 1.4 GB e installato 150 MB di gioco ;)
Calcolando che hai usato il WiFi in porzioni penso tu possa solo migliorare
Io trovo la r23 la miglior build da quando è uscito il franco kernel..
Scusate la domanda ma visto la mia situazione vorrei chiedervi se trovate consumi sono più elevati con franco kernel oppure con kernel stock.
Personalmente monto la 4.4.2 e ho provato con entrambi notando notevoli differenze in termini di consumo e con franco faccio fatica ad arrivare a fine giornata.
Indubbiamente ci sono vantaggi sotto altri aspetti ma l'autonomia è un fattore molto importante.
Vorrei avere un vostro parere.
Ps c'è un motivo per il quale nel FK non sono implementati altri governor e ne mette solo 2?