Visualizzazione stampabile
-
Alla fine ho tolto l'app TouchControl... non è molto sensibile e di solito non la uso. Inoltre ho notato che drena la batteria.
Volevo provare il franco.kernel phantom ma poi per abilitare il KnockON bisogna per forza agire da terminale e bisogna farlo ad ogni riavvio. Vediamo cosa uscirà nei prossimi giorni.
Da quanto ho letto su XDA stanno stressando francisco che alla fine quasi sicuramente aggiungerà un suo sistema knockOn al kernel, magari che possa essere disabilitato visto che è contro la sua filosofia, ovvero mantenere il kernel il meno esoso possibile di energia...
-
ma solo a me il franco kernel surriscalda, e non poco?
-
Quote:
Originariamente inviato da
rafhe
Io l ho provato e tolto subito perché manca il governor ondemand comunque riscaldava un po di più rispetto agli altri anche su Nexus 4
-
Quote:
ryk
Io l ho provato e tolto subito perché manca il governor ondemand comunque riscaldava un po di più rispetto agli altri anche su Nexus 4
veramente io uso proprio il governor ondemand :D però si effettivamente riscalda, posso sapere tu alla fine per cosa hai optato? Ho visto che eri indeciso fra alcune rom e alcuni kernel che interessavano anche a me.
-
Quote:
rafhe
Quote:
ryk
Quote:
rafhe
veramente io uso proprio il governor ondemand :D però si effettivamente riscalda, posso sapere tu alla fine per cosa hai optato? Ho visto che eri indeciso fra alcune rom e alcuni kernel che interessavano anche a me.
A me riscalda decisamente meno del Faux e dello stock. Anche con giochi pesanti (Dead Trigger 2, GT Racing 2, Asphalt 8, ecc...) non supero i 65° mentre con gli altri arrivavo a 75° in 1 min. Mi piace molto il governor Interactive sinceramente.
-
ciao ragazzi ma come si fa a rimettere quella opzione che dopo una certa temperatura il clock dei cores si abbassano?
-
Ragazzi io setto alcune impostazioni tipo clock e voltaggio ma al riavvio tornano di default, si ho messo la spunta a set on boot
-
Quote:
screnciG1
Ragazzi io setto alcune impostazioni tipo clock e voltaggio ma al riavvio tornano di default, si ho messo la spunta a set on boot
Devi tenere premuto sull'opzione desiderata, ti uscirà un popup e metti la spunta su 'Set on Boot'.
Quote:
amo93
ciao ragazzi ma come si fa a rimettere quella opzione che dopo una certa temperatura il clock dei cores si abbassano?
In kernel settings, troverai un opzione 'CPU temp theshold'. Inserisci la temperatura desiderata e metti la spunta su 'Set on Boot' come ho scritto sopra.
-
-
Quote:
screnciG1
L'ho fatto ma niente
È impossibile. Ho appena provato per esserne sicuro, ma funziona. La spunta la dovresti mettere in ogni modifica che effettui.
-
Ok ora funziona, posso farti una domanda, io ho aggiornato alla r14 direttamente dall'app franco, ci sono problemi dovevo fare qualche wipe?
-
Quote:
screnciG1
Ok ora funziona, posso farti una domanda, io ho aggiornato alla r14 direttamente dall'app franco, ci sono problemi dovevo fare qualche wipe?
Io non faccio mai i wipe quando aggiorno il kernel perché sinceramente non li ritengo necessari. Non ho mai incontrato problemi facendo così. Tutti gli altri fanno Wipe Cache e Dalvik. Se vuoi farli per sicurezza... :)
-
Ok, grazie mille, e per quanto riguarda l'autonomia tu che settaggi hai? quanto ti dura la batteria?
-
Quote:
screnciG1
Ok, grazie mille, e per quanto riguarda l'autonomia tu che settaggi hai? quanto ti dura la batteria?
Io ho portato il clock della CPU da 2.3GHz a 1.9GHz e nient'altro. Con la batteria arrivo a sera ma se inizio a navigare come un dannato o giocare, basta che vai alla pagina precedente e troverai i miei screen.
-
Io non capisco perchè nello stato della mia batteria invece dello Schermo c'è Cellulare in Standby ed io il telefono su 1 ora di accensione l'ho usato 55 minuti
-
Quote:
screnciG1
Io non capisco perchè nello stato della mia batteria invece dello Schermo c'è Cellulare in Standby ed io il telefono su 1 ora di accensione l'ho usato 55 minuti
Strano. Può essere che quel poco che l'hai messo in Stand-by, ha usato un po' di CPU.
-
Mi da 1 ora di standby ma io in standby l'ho messo circa 10 minuti
-
1 allegato(i)
-
Quote:
screnciG1
Mi da 1 ora di standby ma io in standby l'ho messo circa 10 minuti
Potrebbe riferirsi alla linea. Sei in WiFi o 2G/3G/4G o offline?
Quote:
screnciG1
Ecco lo screen
Ah ecco perché. Sei senza linea. Per questo è in standby.
-
Ah ok perfetto, grazie mille
-
Quote:
rafhe
io ho franco kernel e non scalda XD impostatto su ondemand e cpu a 1.7, uv -75
-
Ciao ragazzi. Io sono ancora con kernel stock, oggi finalmente dovrei trovare il tempo per qualche flash... Domanda: leggo su xda che qualcuno ha qualcosa da dire sui colori di questo kernel di franco. Che mi dite a proposito? Peccato che non metta il double tap to wake alla fine è solo un modulo... Si potrebbe caricare da terminale con modprobe ma andrebbe fatto ad ogni avvio... Ma poi come viene gestita la cosa? Serve un app di terze parti o in automatico col doppio tap il telefono so sveglia? Perché forse consuma di più l'app di terze parti in background che il resto...
-
C'è un app che lo fa si chiama Touch Control serve solo il root
-
vorrei installare la rom cataclysm , ho franco.kernel r14. Che wipe devo fare^ solo data e dalvik cache o anche un factory reset? ho anche una copia di backup nandroid xd Come vi trovate con la cataclysm? surriscalda di più in combinata con franco? Xd Grazie xd Ah poi un 'ultima cosa: flashando la rom perdo contatti e tutte le applicazioni installate giusto?e anche il double 2 wake che ho su franco lo perdo?
-
http://forum.xda-developers.com/show...2538441&page=1 qui il kernel franco con il double tap e swype
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Quote:
sakura17
Ciao ragazzi. Io sono ancora con kernel stock, oggi finalmente dovrei trovare il tempo per qualche flash... Domanda: leggo su xda che qualcuno ha qualcosa da dire sui colori di questo kernel di franco. Che mi dite a proposito? Peccato che non metta il double tap to wake alla fine è solo un modulo... Si potrebbe caricare da terminale con modprobe ma andrebbe fatto ad ogni avvio... Ma poi come viene gestita la cosa? Serve un app di terze parti o in automatico col doppio tap il telefono so sveglia? Perché forse consuma di più l'app di terze parti in background che il resto...
[KERNEL] [GPL] [N5] [S2W/DT2W] franco.Kernel - r14 [Phantom] - xda-developers
potrebbe risolvere il tuo problema
Thanks!
-
ciao ho messo oggi il franco kernel e touch control...
ho anche l'app pro per i settaggi del kernel, ma da dove si salvano i voltaggi e le frequenze?
quando riavvio tornano stock e non vedo un pulsante salva, qualcuno sa come si fa?
ho provato anche CPU Adjuster che reputo abbia un interfaccia veramente buona e ha anche i profili ma purtroppo quanto accendo il cell e parte l'app si blocca e si riavvia :(
-
Quote:
underteo
ciao ho messo oggi il franco kernel e touch control...
ho anche l'app pro per i settaggi del kernel, ma da dove si salvano i voltaggi e le frequenze?
quando riavvio tornano stock e non vedo un pulsante salva, qualcuno sa come si fa?
ho provato anche CPU Adjuster che reputo abbia un interfaccia veramente buona e ha anche i profili ma purtroppo quanto accendo il cell e parte l'app si blocca e si riavvia :(
Fai un Longpress sul dato da salvare, esce una spunta con scritto Set on boot. occhio al undervolt non esagerare.
-
Quote:
fabio9090
Fai un Longpress sul dato da salvare, esce una spunta con scritto Set on boot. occhio al undervolt non esagerare.
si per ora ho intenzione di fare un 300-1500 e un -50 sui voltaggi
ora vedo se riesco a far funzionare CPU Adjuster che reputo migliore, altrimenti setto l'app di franco
Grazie per l'aiuto ;)
-
Salve,vorrei sapere una volta che ho sbloccato il bootloader ,root, installato recovery flashato il franco kernel...
1)l'applicazione sua funge sul nexus 5? non vorrei pagare e poi non funiziona
2) per rendere la saturazione dei colori tipo amoled cosa devo fare? grazie
-
Quote:
underteo
si per ora ho intenzione di fare un 300-1500 e un -50 sui voltaggi
ora vedo se riesco a far funzionare CPU Adjuster che reputo migliore, altrimenti setto l'app di franco
Grazie per l'aiuto ;)
prova (o hai già provato) Trickster MOD Kernel Settings (la trovi sul Play Store), sul GNexus è ottima.
ciao ;)
-
Quote:
88peppe88
Salve,vorrei sapere una volta che ho sbloccato il bootloader ,root, installato recovery flashato il franco kernel...
1)l'applicazione sua funge sul nexus 5? non vorrei pagare e poi non funiziona
2) per rendere la saturazione dei colori tipo amoled cosa devo fare? grazie
La franco app funziona egregiamente, non e supportata la funzione color control quindi niente saturazione.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
E per la saturazione dei colori cosa mi consigli?
-
Quote:
88peppe88
E per la saturazione dei colori cosa mi consigli?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
quota sempre se vuoi che ti rispondino, il franco kernel non puo venirti in contro, almeno per ora, i colori non sono settabili. prova con altri tipi di kernel ma credo non avrai risposte soddisfacenti.
vieni forse da un superamoled?
-
ragazzi il franco come si comporta con la batteria? dura di piu del kernel stock? perchè questo telefono non dura davvero niente.. 2 ore di uso ho perso il 20% senza fare niente praticamente
-
Quote:
dzong
ragazzi il franco come si comporta con la batteria? dura di piu del kernel stock? perchè questo telefono non dura davvero niente.. 2 ore di uso ho perso il 20% senza fare niente praticamente
parli di due ore d uso...e poi dici che non hai fatto praticamente niente???...capisci l assurdità;)...se in 2 ore hai perso il 20% vuol dire che hai fatto, se non hai fatto, vuol dire che il kernel è l ultimo dei tuoi problemi..
-
Quote:
felix7417
parli di due ore d uso...e poi dici che non hai fatto praticamente niente???...capisci l assurdità;)...se in 2 ore hai perso il 20% vuol dire che hai fatto, se non hai fatto, vuol dire che il kernel è l ultimo dei tuoi problemi..
1) se dico che 2 ore d'uso, non significa che il telefono viene adoperato continuamente, ma può essere che ne ho fatto un uso basso,praticamente zero.
2) se nell'arco delle 2 ore ho perso il 20%, considerando soprattutto che il dispositivo è stato per la maggior parte del tempo in stand by, credo proprio che il Kernel possa fare qualcosa in merito.
capisci? non vado l'assurdita ;)
-
Quote:
dzong
Quote:
Originariamente inviato da felix7417
1) se dico che 2 ore d'uso, non significa che il telefono viene adoperato continuamente, ma può essere che ne ho fatto un uso basso,praticamente zero. ( come quello che ho fatto io)
2) se nell'arco delle 2 ore ho perso il 20%, considerando soprattutto che il dispositivo è stato per la maggior parte del tempo in stand by, credo proprio che il Kernel possa fare qualcosa in merito.
capisci? non vado l'assurdita ;)
Controlla la batteria in impostazioni, secondo me ti ritrovi con un bel 60% di google service
-
Quote:
fabio9090
Controlla la batteria in impostazioni, secondo me ti ritrovi con un bel 60% di google service
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
non 60%, ma come ben dici è quello che tira giu piu batteria dopo il display, è a 20%, come potrei abbassarlo?
-
Quote:
dzong
non 60%, ma come ben dici è quello che tira giu piu batteria dopo il display, è a 20%, come potrei abbassarlo?
visto che il kernel è l ultimo dei tuoi problemi;)..un cambio di un kernel, se ti partono un 20% in 2 ore, non quanto ti fà guadagnare, un 2%?...con consumi cosi spropositati c è un app che è andata in tilt...prova a cancellare i dati dal play service, e vedere di avere l ultima versione che è la 4.0.34