Gentilissimo Arcade33 grazie :D
Visualizzazione stampabile
Allora ho allegato gli screen
Batteria rimanente 16%.. Stima sicura di altri 45 minuti di schermo acceso..
Rom omni
Kernel r23 .. Nessun settaggio particolare.. Under -50mV ..
Luminosità abbassata per ogni lux di circa 15-16 punti..
Nessuna app x gestire .. WiFi sempre acceso segnale nella media .. Bluetooth attivo per la sincronizzazione con FitBit Flex..
Si arriva alle 5 ore senza nessun problema .. Insomma nulla di che lamentarsi
Impostabile dalla rom.. Si guadagna molto xke ad esempio a lux 0 .. Quindi al totale buoi la luminosità a 16 non serve io l ho portata a 6 .. Aumentato la frequenza con cui il sensore rileva la luce ..
X nakedBrowers non ti so dire per i consumi non ho notato nulla di anomalo .. Ma la velocità è impressionante ! Il più fluido semplice che abbia mai visto .. Poi pesa meno di 1mb XD..
Grazie mille. Che ROM usi?
Dalla Cataclysm non lo posso fare. O mi sbaglio?
Premetto che sono nuovo nel mondo del modding. Ho paura di combinare guai e per questo chiedo a voi. Giocando un po' sull'undervolting finora mi sono limitato ad un -50 mV su tutte le frequenze (dato che a -75 mV Antutu mi crasha, il processore del mio modello non mi permette di più). Tuttavia avrei pensato di effettuare un undervolting progressivo che diminuisce gradualmente. Vorrei partire da un -100 mV alle frequenze più basse (300 GHz) e salire a zero alla frequenza massima. Il ragionamento è sbagliato? Sarebbe supportato dalla CPU? Potrei portare dei problemi nel breve o lungo termine? Attendo consigli :) Grazie
Ecco la mia prima giornata con cataclysm(che ho ormai da una settimana) più kernel franco r23(-50 UV). Davvero eccezionale. Deepsleep portentoso, non perde nulla in standby nemmeno se lo lasci dopo aver usato il navigatore. Utilizzo: luminosità settata in media al 20%. Sempre connesso, WiFi in casa e 3g fuori( con linea non sempre continua), tantissimi messaggi su whatsapp e tantissime mail lette. Poca navigazione internet, 20 minuti di navigatore, 20 minuti di un video visto su pennetta tramite usb otg, sincronizzazione sempre attiva. Che altro dire:) e siamo solo alla prima carica!!
http://img.tapatalk.com/d/13/12/18/mabavehe.jpghttp://img.tapatalk.com/d/13/12/18/u2e7a9y2.jpghttp://img.tapatalk.com/d/13/12/18/enynypa5.jpg
Edit: scusate per le foto, non ho ancora preso confidenza con tapatalk. Questo è il primo messaggio che mando da lì e non so come vanno inserite le foto se non in questo modo. Chiedo lumi a riguardo:)
il 23 e' la miglior release anche come durata batteria..confermo le vostre impressioni! Pure per me!
Scusate ma che senso ha prendere uno snapdragon 800 e poi downcloccarlo? Ma non è meglio una ricarica in più! A me sembra assurdo ridurre le prestazioni di questa CPU per un ora di autonomia in più. Ok un overclock ma un downclock proprio non lo concepisco.
Undervolt di 50 su ogni step del processore. Giovamento minor voltaggio e quindi meno energia e quindi meno riscaldamento e quindi meno consumo di batteria. Certo non parliamo di chissà quanto, ma fare l' UV è sempre consigliato. :) il giovamento che ne ho ottenuto puoi vederlo sopra, ho messo gli screenshot sulla giornata di ieri con il franco kernel r23 e rom cataclysm ultima versione
Si parla di undervolt .. Cioè il kernel preleva meno batteria x far lavorare il processore ad ogni singola frequenza .. Esempio a 300mhz il processore richiede 375mv ..si mette a -50mv e il processore richiederà 325 mv x lavorare .. Questo viene cambiato per ogni frequenza .. Un forte undervolt può provocare un crash poiché il processore potrebbe non avere la potenza necessaria per lavorare .. Su n5 è consigliabile un -75 .. Se non si vuole avere problemi di crash ecc con -50 vai sicuro ..
Spero d esseri stato d aiuto :)
Quindi con - 50mv è sicuramente stabile?
Grazie ad entrambi! Mi linkate una guida per settare i vari step o comunque mi dite gentilmente come procedere ? Grazie
per il discorso underclock cito un post di un utente di XDA che trovo ULTRA-CHIARO
mi scuso se e' in inglese ma si coglie meglio il succo
You get that, thanks to race-to-zero efficiencies, underclocking often is LESS efficient than running at full clock? Especially in your use-case.
Basically, it goes like this:
The phone ramps CPU when it needs to do work.
The phone, stock, eats 925mv at 1.57ghz. It eats 1050mv at 2.26ghz.
So, for a 12% increase in electricity, you get a 45% increase in compute power. In a load with lots of stop-starts - like using facebook and instagram, browsing, etc., it is much more efficient to let the phone ramp as fast as possible then ramp back as soon as it can - this is the "race to zero." This is, for example, why LTE is now consistently more battery efficient than HSPA - it's not that it uses less power (it doesn't, at all), it just that the power-hungry radio has to spend less time on, so it can get back to drawing less power more quickly.
If your use-case is gaming, well, that's different - since the CPU is going to mostly be pegged (depending on the game), you'd do better capping it lower to force lower voltages.
So, you are likely doing yourself a disservice by underclocking.
Personalmente sono in underclock... mi trovavo bene anche col note 2 a livello di fluidita e non giocando con il terminale nell'uso quotidiano preferisco di gran lunga avere un ora in piu di schermo che avere miglioramenti spesso quasi impercettibili nell'esperienza d'uso... ps per la luminosita provate questo se la vostra rom non supporta la gestione della luminosita. https://play.google.com/store/apps/d...vito.lux&hl=it
Per concludere il discorso posto 2 screen:
il primo è relativo a telefono non utilizzato collegato al wifi con kernel franco rev 23 interactive
4:30h con perdita del 14%
Il secondo è relativo a kernel stock ondemand con utilizzo leggero (40 min di display) senza WiFi collegato con dati attivati 3:55h con perdita del 15%.
Potreste darmi una mano per riuscire ad utilizzare FK mantenendo i consumi dello stock?
Grazie
C'è troppa differenza di copertura di rete secondo me per un confronto
Edit: non mi ha fatto quote mi riferisco ai consumi qui sopra
Sì, ce n'è uno anche qui ;) ma in ogni caso ti basta scrivere "binning CPU Nexus 5" su Google e hai risultati a flotte
A me con la r20 era successo qualche riavvio, sono passato direttamente alla r23 e mi posso ritenere soddisfattissimo. Da ieri mattina con luminosità auto, con wifi spento solo questa notte e dati spenti da questa notte, sto mettendo sotto carica solo adesso. Ho settato underclock a 1728Mhz e underclock a -50 su tutte le frequenze, non ho nessun calo di prestazioni e mi ritengo soddisfattissimo, terrò questa configurazione per un bel pò dato che mi serve anche per lavoro e quindi mi scoccia riconfigurare tutto spessoAllegato 94725Allegato 94726
Ho sostituito la r20 con la r23 ieri, e già dopo poche ore ho notato tra le info della batteria, i servizi Google. Chiaramente non ho cambiato né modo di utilizzo è né altro, ma con tutto ciò mi ritrovo oltre al consumo del 12%, un Mantieni attivo di 57 minuti... Come posso risolvere la cosa?
scusate qualcuno mi spiega come usare e come funziona la funzione multirom ??
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Oggi non ho fatto uso intensivo del telefono, ho pero il 3g acceso da sta mattina e ho usato anche un po di WiFi questi i miei risultati con r23 e cyano..
http://img.tapatalk.com/d/13/12/19/yrasa9ed.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/12/19/aruja9en.jpg