Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
SPAstef
Io non ci duro con le configurazioni che ottimizzano la batteria. Laggano troppo, e i giochi non so come mai ma non laggano, è tutto il resto a farlo...
Non ho mai provato sinceramente, ma ho bisogno più di batteria che di prestazioni ora.
Conosci qualche configurazione che fa al caso mio?
-
Quote:
Iwoker
Non ho mai provato sinceramente, ma ho bisogno più di batteria che di prestazioni ora.
Penso che quella di default sia ottima. Se vuoi metti un undervolt a -50 mV e un UnderClock @1900MHz
-
Quote:
Iwoker
Se utilizzi l' app di Franco per gestire il kernel basta che applichi il profilo 'power saving'
-
Ma il franco kernel è compatibile con synapse e con UKM??
So che nella discussione di synapse su xda non è menzionato, ma neanche altri kernel (race che monto ora) lo sono ed invece è perfettamente funzionante.. Ecco il perche del dubbio..
-
Quote:
VashTheS
So che nella discussione di synapse su xda non è menzionato, ma neanche altri kernel (race che monto ora) lo sono ed invece è perfettamente funzionante.. Ecco il perche del dubbio..
Quasi tutti i kernel a parte lo stock sono compatibili. Il franco pure. Ma penso sia meglio usare la sua app (FKU).
-
Quote:
VashTheS
Quote:
SPAstef
Quasi tutti i kernel a parte lo stock sono compatibili. Il franco pure. Ma penso sia meglio usare la sua app (FKU).
Sul franco consiglistissima la sua app ,oltre ad essere molto bella graficamente è sviluppata su misura per il kernel
-
Da sempre il franco lavora come impostazioni standard con 2 core sempre on.
È possibile settare un solo core come minimo da utilizzare??
Altri kernel con synapse aveva propria la voce core min e max. Nel franco c'è??
-
Quote:
VashTheS
Da sempre il franco lavora come impostazioni standard con 2 core sempre on.
È possibile settare un solo core come minimo da utilizzare??
Altri kernel con synapse aveva propria la voce core min e max. Nel franco c'è??
Devi settare il profilo power save dall'app franco kernel updater.
-
Quote:
giuseppeme
Devi settare il profilo power save dall'app franco kernel updater.
Usa sempre due core.
Appena provato..
-
Ciao ragazzi avrei una domanda in merito al franco kernel....ho capito che é molto consigliato per la batteria...ma una volta flashato lavora da solo oppure se non si modificano i settaggi non cambia nulla? Inoltre in termini di prestazioni ( fluidità) c'è un miglioramento tangibile?
-
Quote:
Jcobradini7
Ciao ragazzi avrei una domanda in merito al franco kernel....ho capito che é molto consigliato per la batteria...ma una volta flashato lavora da solo oppure se non si modificano i settaggi non cambia nulla? Inoltre in termini di prestazioni ( fluidità) c'è un miglioramento tangibile?
Una volta flashato il kernel dà i suoi risultati, se vuoi puoi anche modificare i vari parametri, ma lasciandolo di default va bene lo stesso. Riguardo la batteria, io mi ci sono trovato benissimo, ma purtroppo non posso dire la stessa cosa riguardo le prestazioni, infatti a me é sembrato un po' laggoso, forse anche dovuto al risparmio energetico che caratterizza il kernel.
-
secondo me il franco è da tenere così come è.
a parte ovviamente parametri a vostra scelta come colori ecc.
Quote:
giuseppeme
Una volta flashato il kernel dà i suoi risultati, se vuoi puoi anche modificare i vari parametri, ma lasciandolo di default va bene lo stesso. Riguardo la batteria, io mi ci sono trovato benissimo, ma purtroppo non posso dire la stessa cosa riguardo le prestazioni, infatti a me é sembrato un po' laggoso, forse anche dovuto al risparmio energetico che caratterizza il kernel.
quoto; buono in batteria ... mediocre in prestazioni ;)
-
Quote:
fabi_92
secondo me il franco è da tenere così come è.
a parte ovviamente parametri a vostra scelta come colori ecc.
quoto; buono in batteria ... mediocre in prestazioni ;)
Vi dirò,io ho flashato il franco, ho fatto un uv -75, un uc a 1975 mhz e ho abbassato a 320 mhz la gpu,benché io sia un fissato della fluidità non ho avuto particolari problemi, la fluidità generale è ottima, solo ogni tanto nelle applicazioni mal ottimizzate ho qualche lag(tipo nello scrolling di tapatalk) ma il tutto è sopportabile ,quindi consiglio di provarr la mia configurazione,tranne che per l' uv .
-
Quote:
Cru0r
Vi dirò,io ho flashato il franco, ho fatto un uv -75, un uc a 1975 mhz e ho abbassato a 320 mhz la gpu,benché io sia un fissato della fluidità non ho avuto particolari problemi, la fluidità generale è ottima, solo ogni tanto nelle applicazioni mal ottimizzate ho qualche lag(tipo nello scrolling di tapatalk) ma il tutto è sopportabile ,quindi consiglio di provarr la mia configurazione,tranne che per l' uv .
massi infatti mediocre è un aggettivo proprio per come lo hai detto tu...
io sinceramente preferisco altro ma questa è un opinione personale e non è neanche il topic adatto :)
75 di uv.. caspita :D io mi fermo sui 45
-
Quote:
fabi_92
massi infatti mediocre è un aggettivo proprio per come lo hai detto tu...
io sinceramente preferisco altro ma questa è un opinione personale e non è neanche il topic adatto :)
75 di uv.. caspita :D io mi fermo sui 45
Pure io vado sui -75, non ho mai avuto problemi (tranne che con Uber)
-
Quote:
SPAstef
Pure io vado sui -75, non ho mai avuto problemi (tranne che con Uber)
io sono sui - 45 da uber e racer mi sa lo stesso ma non ho provato a rischiare oltre... ora ci provo :/
fine ot
-
Salve ragazzi, sto per flashare questo kernel sulla purity, sapete se c'è qualche accortenza che devo seguire? In particolare ci sono migliorie da fare dopo l'installazione (magari anche per quanto riguarda i colori) ? Grazie ^.^
-
Quote:
IImanuII
Salve ragazzi, sto per flashare questo kernel sulla purity, sapete se c'è qualche accortenza che devo seguire? In particolare ci sono migliorie da fare dopo l'installazione (magari anche per quanto riguarda i colori) ? Grazie ^.^
Il franco, con i settaggi di default, permette di risparmiare batteria comunque poco sopra c'è un mio post con i settaggi che uso con il franco kernel (tutti atti a migliorare la durata della batteria, senza però minare troppo la velocità del telefono) ,se vuoi puoi provarli, solo stai attento con gli under volt
-
Ciao... Se volessi provare questo kernel.... basta il flash da recovery ho devo fare tutti i wipe?
Ora ho la CM 12 + code blue!
-
Dipende che kernel hai di partenza. Se è lo stock nessun wipe, se è un custom kernel wipe system + dalvik + cache --> Flash ROM + GApps + kernel
-
Xche perdo i permessi root dopo il flash del kernel?
-
Quote:
alberisca75
Xche perdo i permessi root dopo il flash del kernel?
Perché mi sono dimenticato di dirti che devi flashare anche SuperSU, dato che il wipe /system cancella il root.
-
Ciao a tutti...è possibile installare la r70 su ROM cyanogen?
-
Quote:
topogino
Ciao a tutti...è possibile installare la r70 su ROM cyanogen?
Si certamente
-
Volevo chiedere un consiglio di configurazione sul kernel, premetto che sono su xtrasmooth e gestisco il kernel con l'app di franco... attualmente non ho modificato nulla nelle impostazioni del kernel e come performance profile sono su balance e mi trovo molto bene come prestazioni (per il mio uso), volendo ottenere qualcosa in più come durata batteria pensavo di settare il performance profile su "power-saving" e nel menu per-app profile mettere su "balance" app come chrome e un paio di giochi.....c'è qualcuno che usa il kernel in una maniera simile? come si trova?consigliate altro? più che altro non vorrei stare a smanettare troppo in voltaggi underclock e compagnia bella
-
per me il franco è uno di quei kernel da lasciare stock
-
Quote:
fabi_92
per me il franco è uno di quei kernel da lasciare stock
in effetti mi trovo molto bene cosi com'è ...il problema è che con android stock e kernel stock ho praticamente lo stesso consumo di batteria con franco e xtrasmooth (la quale l'avevo installata per cercare di ottenere dei consumi più vicini a kitkat che a lollipop)
-
Quote:
maffia37
in effetti mi trovo molto bene cosi com'è ...il problema è che con android stock e kernel stock ho praticamente lo stesso consumo di batteria con franco e xtrasmooth (la quale l'avevo installata per cercare di ottenere dei consumi più vicini a kitkat che a lollipop)
molto probabile tu abbia gli stessi consumi... in fondo lollipop stock non è messa male in questo campo....
magari puoi provare altri kernel di cui non farò e non posso fare il nome per rispetto e per non fare confronti
in ogni caso cmq penso che il franco è già buonissimo ....
ho i miei dubbi tu possa fare consumi migliori di lollipop stock ma è un dubbio mio ;)
-
Ok sto provando quello che ho detto sopra...settato come performance profile il "power-saving" e ho cambiato qualche "per-app profile". Adesso ho un problema: se ad esempio vado su chrome (in cui ho settato come profilo balance) il telefono passa da powersaving a balance (come dice il messaggio), però se esco dall'app mi appare il messaggio che il sistema è tornato alle impostazioni di default, ma in realtà se vado su fku vedo che il tutto è rimasto su balance ... succede a qualcun'altro? posso risolvere o aggirare il problema?
-
Il franko da problemi con la cyanogen...va in crash il teme engine
-
Quote:
topogino
Il franko da problemi con la cyanogen...va in crash il teme engine
sicurissimo sia il franco?
no perchè il theme engine (se intendi i temi) va in crash a molti
-
Quote:
fabi_92
sicurissimo sia il franco?
no perchè il theme engine (se intendi i temi) va in crash a molti
Si...con il kernel della ROM va tutto bene...appena ho messo il franco al primo avviso è andato in crash il theme engine
-
Quote:
SPAstef
Salve a tutti.
Le versioni attuali (a partire dalla r65) sono soltanto per Android 5.0 Lollipop
Lo sviluppo per KitKat è finito, e l'ultima versione stabile è la R70, che siete liberi di usare se siete ancora sulla 4.4.4.
scusate ma solo io non riuscivo a capire il senso dell'ultimo rigo? :p ho controllato su xda e dice che l'ultima versione per kitkat stabile è la r63 e non la r70
-
Quote:
merks85
scusate ma solo io non riuscivo a capire il senso dell'ultimo rigo? [emoji14] ho controllato su xda e dice che l'ultima versione per kitkat stabile è la r63 e non la r70
effettivamente non si capisce molto
-
Quote:
maffia37
Ok sto provando quello che ho detto sopra...settato come performance profile il "power-saving" e ho cambiato qualche "per-app profile". Adesso ho un problema: se ad esempio vado su chrome (in cui ho settato come profilo balance) il telefono passa da powersaving a balance (come dice il messaggio), però se esco dall'app mi appare il messaggio che il sistema è tornato alle impostazioni di default, ma in realtà se vado su fku vedo che il tutto è rimasto su balance ... succede a qualcun'altro? posso risolvere o aggirare il problema?
mi autoquoto ... per chi fosse interessato o per chi volesse solo provare ho risolto utilizzando tasker
-
Nuova versione del kernel. r71 ;)
-
Quote:
8balls
Nuova versione del kernel. r71 ;)
OP aggiornato
-
Ho installato r71 e vi voglio informare che non viene più usato il governor interactive ma bensì il conservative(ovviamente modificato dal dev).
Non ho riscontrato lag anche se viene usato un governor molto parsimonioso di batteria. ;)
-
Quote:
8balls
Ho installato r71 e vi voglio informare che non viene più usato il governor interactive ma bensì il conservative(ovviamente modificato dal dev).
Non ho riscontrato lag anche se viene usato un governor molto parsimonioso di batteria. ;)
Volevo aggiungere anche che é cambiato lo scheduler: quello di default adesso é NOOP invece che ROW.
-
Quote:
giuseppeme
Volevo aggiungere anche che é cambiato lo scheduler: quello di default adesso é NOOP invece che ROW.
Tutte queste novità le ha portate dal nexus 6.
Per ora sembra incredibile che usando il conservative non ci siano lag, e guardando le statistiche dell'uso delle frequenze si può vedere che usa tantissimo la frequenza più bassa cioè 300 MHz.