Visualizzazione stampabile
-
sto provando l'ultima versione del franco kernel r71 su euphoria
dopo aver flashato ho notato che il root integrato non funziona più, ed ho dovuto flashare supersu
come seconda cosa non ha dt2w ne altre funzioni (ne posso fare a meno)
ho notato che rispetto al kernel stock della rom euphoria, elimina un sacco di wakelock del kernel, il che contribuisce al risparmio della batteria
con il programma dedicato, franco kernel updater, si configura in un attimo
e i vari profili (balanced, power-saving, etc) sono davvero utili
ho anche notato una maggiore ricezione del wifi con questo kernel
da quello che so, anche ai tempi del galaxy nexus, il kernel francisco franco aveva una ricezione del wifi maggiore rispetto agli altri kernel (testato personalmente)
comunque in test per verificare la durata della batteria
impostato tramite l'app in powersaving, visto che non gioco e uso quasi esclusivamente whatsapp, sms e chiamate
-
Quote:
Originariamente inviato da
dario2106
sto provando l'ultima versione del franco kernel r71 su euphoria
dopo aver flashato ho notato che il root integrato non funziona più, ed ho dovuto flashare supersu
come seconda cosa non ha dt2w ne altre funzioni (ne posso fare a meno)
ho notato che rispetto al kernel stock della rom euphoria, elimina un sacco di wakelock del kernel, il che contribuisce al risparmio della batteria
con il programma dedicato, franco kernel updater, si configura in un attimo
e i vari profili (balanced, power-saving, etc) sono davvero utili
ho anche notato una maggiore ricezione del wifi con questo kernel
da quello che so, anche ai tempi del galaxy nexus, il kernel francisco franco aveva una ricezione del wifi maggiore rispetto agli altri kernel (testato personalmente)
comunque in test per verificare la durata della batteria
impostato tramite l'app in powersaving, visto che non gioco e uso quasi esclusivamente whatsapp, sms e chiamate
Per me,se giustamente settato,questo è uno dei migliori kernel, adesso lo ho lasciato per fare altre prove, ma ammetto che non vedo l' ora di provare le ultime novità della r71,che si preannunciano ottime!
-
sono molto interessato da questo kernel, ma ho un dubbio se flasho il solo kernel senza installare l'app di controllo, avrò comunque un miglioramento nella gestione energetica, rispetto allo stock?
-
Quote:
mat738
sono molto interessato da questo kernel, ma ho un dubbio se flasho il solo kernel senza installare l'app di controllo, avrò comunque un miglioramento nella gestione energetica, rispetto allo stock?
Certo, ma con un app (non perforza la sua, anche se è consigliata) puoi gestire al meglio il kernel,ottimizzandolo per il tuo uso, magari aumentando pure la durata della batteria.
-
non so voi ma io con l'ultima versione del kernel ho notato dei peggioramenti, sia in termini di batteria che di prestazioni. monto la xtrasmooth e ho notato nei giochi un calo di prestazioni, in particolare nell'unico gioco che ho, realracing, è scattoso, sarà colpa del governor conservative, ma anche la batteria è peggiorata. ora sto ripassando alla r70 vediamo se torna tutto come prima
-
Quote:
8balls
Ho installato r71 e vi voglio informare che non viene più usato il governor interactive ma bensì il conservative(ovviamente modificato dal dev).
Non ho riscontrato lag anche se viene usato un governor molto parsimonioso di batteria. ;)
Appena messo su stock lp,ultima versione,
sembra davvero che non consumi nulla....o_O
se continua così il migliore in assoluto per consumi,voglio vedere dopo un paio di giorni di utilizzo...:cool:
Per non pagare la sua app ho verificato scheduler e governor con trickstermod,
ma al momento non tocco nulla.
-
Ormai ritengo il franco insuperabile come durata della batteria, però mi mancano alcune funzione come le gesture (dt2w su tutti). È possibile fladhare un pacchetto per inserire le gesture nell'ultima versione del franco??
Oppure ci sono kernel basati sul franco che aggiungono solo questa funzione??
-
Io continuo ad avere il play services come primo nei consumi non capisco il perchè..ha appena aggiornato con full wipe all'r71 con l'ultima versione della xtrasmooth
-
Quote:
VashTheS
Oppure ci sono kernel basati sul franco che aggiungono solo questa funzione??
big bum ....
-
Quote:
fabi_92
big bum ....
Me lo consigli in ogni post ahahahah
Va bene hai vinto, big bum sia ;)
-
Quote:
VashTheS
Me lo consigli in ogni post ahahahah
Va bene hai vinto, big bum sia ;)
ma non è vero, ti ho solo risposto alla tua domanda ahahah
io preferisco l'hells core in batteria e su tutti, ma sono gusti xD
in ogni caso il big bum nella v6 era ottimo, nella v7 idem dai test che avevo fatto ... però ad altri non piace, ad altri ancora si ... insomma provalo, al massimo ritorni indietro xD
ps: cmq non è giusto parlarne in questo topic, al massimo si va in consigli ;)
-
Quote:
fabi_92
ma non è vero, ti ho solo risposto alla tua domanda ahahah
io preferisco l'hells core in batteria e su tutti, ma sono gusti xD
in ogni caso il big bum nella v6 era ottimo, nella v7 idem dai test che avevo fatto ... però ad altri non piace, ad altri ancora si ... insomma provalo, al massimo ritorni indietro xD
ps: cmq non è giusto parlarne in questo topic, al massimo si va in consigli ;)
L'importante è che come fluidità sia uguale al franco..
Scendere ancora sarebbe troppo..
Edit: non sono da PC e non posso vedere la tua firma con i vari test.
Nella core come batteria va meglio o peggio del franco?? E come fluidità?
Per me al momento franco top come batteria, elementalx come prestazioni e personalizzazioni..
-
Quote:
VashTheS
L'importante è che come fluidità sia uguale al franco..
Scendere ancora sarebbe troppo..
il dev ha parlato di ottimizzazioni anche su quell'ambito ... non ti resta che scoprirlo xD
-
Ciao ragazzi piccolo dubbio : ho appena fatto sblocco bootloader + root + flash custom recovery su android Lollipop 5.0.1.
Ho flashato franco kernel r71 scaricando il zip e l'ho flashato direttamente tramite recovery.
Quando uscira' una nuova versione tipo r72 come posso aggiornarla?
Ho comprato dal Play store la versione full...
-
Quote:
NexusSam
Ciao ragazzi piccolo dubbio : ho appena fatto sblocco bootloader + root + flash custom recovery su android Lollipop 5.0.1.
Ho flashato franco kernel r71 scaricando il zip e l'ho flashato direttamente tramite recovery.
Quando uscira' una nuova versione tipo r72 come posso aggiornarla?
Ho comprato dal Play store la versione full...
Scarichi lo zip dall' app e poi lo flashi da recovery, semplicemente e senza wipe.
-
Ok grazie pensavo dovessi fare casini coi wipes e robe varie.
Per quanto riguarda i settaggi cosa mi consigli?
Con stock kernel e android L avevo una durata pessima tipo 2h40m qualcosa del genere, vorrei fare almeno 4h ora
-
C'è l'app gratis per l'update,qui:
https://play.google.com/store/apps/d...nel.free&hl=it
Circa le impostazioni,fai due cicli senza toccare nulla,
poi fai sapere come va,io già al primo ciclo di carica ho visto i consumi ridursi di colpo....
-
Hey. Io ho comprato la versione full. Chiedevo per i settaggi dato che ho solo modificato la CPU(1497;300mhz) e ho messo -50 sul voltaggio generale e sotto i primi due -25....
-
IMHO
undervolt non serve a nulla e garantisce guadagni marginali,
questo kernel ha già settaggi di suo volti al massimo risparmio visto ad esempio il governor conservative modificato.
-
Undervolt del voltaggio intendi? O CPU? Scusa l'ignoranza...
-
uv in generale intendo,
il vantaggio è minimo e con questo kernel forse rischi di avere lag,
io con i setting standard mi ci sono trovato benissimo anche a consumi.
-
Ok ma la CPU la lascio stock o posso tenere 1497 come valore max?
-
1400?
Ma se hai un telefono che lavora a 2200Mhz secondo te ha senso abbassare la massima a metà?o_O
-
Quote:
Bibe
1400?
Ma se hai un telefono che lavora a 2200Mhz secondo te ha senso abbassare la massima a metà?o_O
Sinceramente io abbasserei anche a 300mhz se il telefono non laggasse, comunque voglio risponderti con un altra domanda: che senso ha avere la cpu a quella frequenza se basta tenerla a 1400mhz senza perdere in fluidità, però guadagnando in autonomia ?
Quote:
NexusSam
Ok ma la CPU la lascio stock o posso tenere 1497 come valore max?
Fai delle prove e valuta in base alle tue necessità, io ho provato ad abbassare a quella frequenza e non noto (stranamente) lag, ma aspetto un pò prima di giudicare.
-
Quote:
Bibe
1400?
Ho messo 1497 e non ho nessun lag... Telefono gira fluido e non noto nessuna differenza di velocita'....
-
Mediamente frequenze e setting vari in un kernel modificato sono già stati rivisti appositamente,
io sono dell'idea di partire con le impostazioni di default e dopo qualche giorno di rodaggio ritoccare ma in maniera marginale....
voi partite con la frequenza dimezzata,mi pare drastica come modifica,
comunque se ci giocate anche a qualche gioco banale dubito che la differenza non si noti.
-
Ok... Per quanto riguarda la batteria era necessario fare dei cicli di carica/scarica completa all'inizio? Perche' io sono partito con 2-3 cariche parziali... Ho sbagliato?
-
Quote:
Bibe
Mediamente frequenze e setting vari in un kernel modificato sono già stati rivisti appositamente,
io sono dell'idea di partire con le impostazioni di default e dopo qualche giorno di rodaggio ritoccare ma in maniera marginale....
voi partite con la frequenza dimezzata,mi pare drastica come modifica,
comunque se ci giocate anche a qualche gioco banale dubito che la differenza non si noti.
guarda...non facendo un uso intenso del cell, tramite l'app ho impostato il profilo power-saving
la frequenza massimo con quel profilo è di 1100
io l'ho ritoccata portandola a 1497 ed il cell va ottimamente
prima con le impostazioni stock di powersaving il cell laggava un po
-
Dario potresti rispondermi alla mia ultima domanda ?
-
Quote:
NexusSam
Dario potresti rispondermi alla mia ultima domanda ?
Beh..di solito devi fare ciclo completo di carica-scarico
Con il tuo classico uso, come se non avessi fatto nulla
Vedi come si comporta
Se non ti va bene, ritocchi le impostazioni del kernel
-
Come faccio a ritoccare le impostazioni?
-
Quote:
NexusSam
Come faccio a ritoccare le impostazioni?
Con una qualsiasi app per gestire i kernel
-
Ok.. Comunque raga a voi quante ore di schermo vi fa con Franco?
-
Quote:
NexusSam
Ok.. Comunque raga a voi quante ore di schermo vi fa con Franco?
queste sono domande un po' così....
lo schermo dipende dal proprio uso
cmq anche io sto provando il franco da 1 o 2 giorni... vediamo :)
-
A me ha fatto ieri da 100% a 90% 30min di schermo
-
Quote:
NexusSam
A me ha fatto ieri da 100% a 90% 30min di schermo
Io no capisco io ho fatto 12 min di schermo dal 100 sono all'88...
-
50% WiFi/3g sempre attivo con 2h25 di schermo
-
allora
il riferimento che i dev dicono di prendere è di fare il test dal 100% a 85% sempre in wifi e vedere quanti minuti di schermo si fanno
un ottimo kernel fa oltre 1 ora di schermo
io di solito arrivo intorno a 1 ora e 5 minuti con il franco dal 100 a 85 sempre in wifi
-
Dovrei testarla cosi allora provo e vi faccio sapere..
-
Questo è il kernel con i migliori risultati per la durata della batteria.. La r71 va benissimo..
È l'unico con cui a volte tocco le 5hr si schermo on, ( ovviamente solo WiFi e giochi poco e niente).
Con 3g sempre senza giochi arrivo tranquillamente a sera ed oltre..
Come impostazioni non ho toccato niente, abbasso solo il thermal throttling a 65°.