CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 81 di 269 primaprima ... 3171798081828391131181 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 801 a 810 su 2684
Discussione:

[KERNEL][GPL] franco.Kernel

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #801
    Senior Droid L'avatar di maat


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Ancona
    Messaggi
    343
    Smartphone
    NEXUS FIVE

    Ringraziamenti
    92
    Ringraziato 102 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SPAstef Visualizza il messaggio
    Allora: i nexus 5 NON sono tutti uguali. Il processore ha delle "tolleranze" di qualità.
    Per sapere che qualità ha il vostro:

    Aprite l'emulatore terminale.
    Esiste già una discussione su questo argomento.
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ti-uguali.html
    Qui siamo decisamente OFF TOPIC

    Nexus 5 32Gb Black
    • ROM: Minimal Android Rom Keen
    • Kernel: ElementalX


  2.  
  3. #802
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    8,455
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    730
    Ringraziato 3,426 volte in 2,887 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SPAstef Visualizza il messaggio
    Allora: i nexus 5 NON sono tutti uguali. Il processore ha delle "tolleranze" di qualità.
    Per sapere che qualità ha il vostro:

    Aprite l'emulatore terminale.

    Digitate "su"

    Digitate "dmesg | grep PVS"

    Vi verrà fuori un numero da 1 a 5 (a me 3)

    1= CPU "scarsa"

    2= CPU "nominale" (nella media)

    3= CPU "veloce"

    4= CPU "velocissima"

    5= non è uno snap800, ma un i7 di quarta generazione.

    Cosa cambia? L'undervolt. La 1 ha un voltaggio di 1050 mV.
    La 2 minore e così via. Risultato? La 5 ha una durata MOLTO maggiore della batteria, nonché una potenza maggiore.
    Sei sicuro che è giusto il comando da dare? Mi dice operation not permitted
    Trattative concluse positivamente con: elvus

    GOOGLE Nexus 5

    CPU: Intel i5 3570K@4,4Ghz cooled by Macho HR-02
    MoBo: MSI Z77a-G43
    RAM: 2x4Gb Vengeance DDR3
    GPU: AMD R9 290X
    ALI: XFX 550 PRO Black Edition
    CASE: Corsair Carbide 400R

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS, grazie

  4. #803
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,260
    Smartphone
    LG Nexus 5 black,32 GB

    Ringraziamenti
    458
    Ringraziato 158 volte in 151 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da capitanouncino Visualizza il messaggio
    Ma cosa? Non diciamo sciocchezze...quale potenza maggiore e "veloce", "velocissimo". Tienile per te ste cazzate, per piacere, che poi rischi di far venire malattie inutili a chi legge.

    A parte che la scala va da 0 a 7 (e ti assicuro che ci sono parecchi casi di "zeri"), e comunque indica soltanto la bontà del silicio utilizzato. Ergo, a valore più basso sarà necessario un voltaggio superiore alla CPU per essere stabile alla stessa frequenza. Ma differenza di "100-150 MILLI-VOLT" su un processore di ultima generazione, qual è lo snapdragon 800, non è il alcun modo quantificabile, perché ciò che conta nel consumo della batteria ormai è l'architettura e la gestione delle risorse.


    La velocità del processore non c'azzecca una fava con il valore del PVS
    Bravo capitanouncino. marea di invenzioni sono state dette a proposito del tipo di cpu, potenza maggiore, autonomia migliore, ma dove xD allora dipende dal caso, dalla fortuna, comprare e sperare di ottenere uno con la cpu fastest? ma dai, cambia solo la necessità di voltaggio che è maggiore nelle cpu con valore minore, ma non inficia su autonomia e potenza!! Assolutamente.
    Inoltre anche io ho la cpu=0, la più scarsa di tutte, ma la batteria è davvero mostruosa rispetto a quella del nexus 4 (che aveva cpu nominal), e per quanto riguarda la potenza, bè, non c'è bisogno che io dica qualcosa, i nexus 5 sono tutti eccezionali!!
    Quindi evitiamo di dire cose false

  5. Il seguente Utente ha ringraziato lorisdodaro per il post:

    capitanouncino (22-12-13)

  6. #804
    Senior Droid L'avatar di Pizzarrone24


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    VOID
    Messaggi
    380
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus, Nexus 5

    Ringraziamenti
    161
    Ringraziato 33 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorisdodaro Visualizza il messaggio
    Bravo capitanouncino. marea di invenzioni sono state dette a proposito del tipo di cpu, potenza maggiore, autonomia migliore, ma dove xD allora dipende dal caso, dalla fortuna, comprare e sperare di ottenere uno con la cpu fastest? ma dai, cambia solo la necessità di voltaggio che è maggiore nelle cpu con valore minore, ma non inficia su autonomia e potenza!! Assolutamente.
    Inoltre anche io ho la cpu=0, la più scarsa di tutte, ma la batteria è davvero mostruosa rispetto a quella del nexus 4 (che aveva cpu nominal), e per quanto riguarda la potenza, bè, non c'è bisogno che io dica qualcosa, i nexus 5 sono tutti eccezionali!!
    Quindi evitiamo di dire cose false
    Infatti anche io ho una CPU slow con valore 0 ma non ho mai avuto problemi ne di autonomia ne di potenza. Quindi per me son tutte sciocchezze le cose che si dicono al riguardo

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Pizzarrone24 per il post:

    lorisdodaro (22-12-13)

  8. #805
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Como
    Messaggi
    67
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Leggendo le ultime tre pagine ho letto una marea di ca**ate da parte dell'utente "SPAStef" ... Per fortuna qualcuno e' intervenuto....

    Come già detto da altri , la scala va da 0-7, dove 7 corrisponde al processore "Miglior prodotto" e 0 corrisponde al processore "Peggior prodotto", ed è dovuta all' aleatorietà di qualsiasi processo produttivo, soprattutto per i processori che sono i componenti elettronici più complessi da produrre.

    Ciò che conta è lo standard, ovvero che rientri in un certo range di specifiche, peggiore o maggiore non significa che uno fa schifo e l'altro è ottimo, significa semplicemente che uno "migliore" riuscirà a lavorare come uno "peggiore" consumando minore potenza ( e di conseguenza potendogli applicare un voltaggio inferiore). In realtà la differenza fra i consumo di un classe 7 e un classe 0 si traduce in alcuni punti percentuali di batteria in più (tra un classe 0 e un classe 7, che sono proprio gli estremi massimi, si parla di circa un ipotetico 5-10% max di batteria in più a favore del classe 7 perché ci sono circa 200 mv di differenza)....

    .... Ma tutta questa fortuna nell'avere un classe 7 potrebbe essere benissimo compensata dalla sfortuna di avere una batteria meno efficiente

    Conclusione di tutto questo?!?! Ad ognuno il suo nexus e basta con queste paranoie ... Ci preoccupiamo tanto di questi dettagli, poi un giorno appoggeremo il nostro cellulare sul tavolo ed il gatto di casa lo farà cadere (toccata di ferro) facendoci rompere il gorilla glass ... Questo si che è un vero problema
    Ultima modifica di marcomauripude; 22-12-13 alle 19:25

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato marcomauripude per il post:

    lorisdodaro (22-12-13),Pizzarrone24 (22-12-13)

  10. #806
    Androidiano VIP L'avatar di capitanouncino


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,059
    Smartphone
    OnePlus 5 & OnePlus One

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 107 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcomauripude Visualizza il messaggio
    Leggendo le ultime tre pagine ho letto una marea di ca**ate da parte dell'utente "SPAStef" ... Per fortuna qualcuno e' intervenuto....

    Come già detto da altri , la scala va da 0-7, dove 7 corrisponde al processore "Miglior prodotto" e 0 corrisponde al processore "Peggior prodotto", ed è dovuta all' aleatorietà di qualsiasi processo produttivo, soprattutto per i processori che sono i componenti elettronici più complessi da produrre.

    Ciò che conta è lo standard, ovvero che rientri in un certo range di specifiche, peggiore o maggiore non significa che uno fa schifo e l'altro è ottimo, significa semplicemente che uno "migliore" riuscirà a lavorare come uno "peggiore" consumando minore potenza ( e di conseguenza potendogli applicare un voltaggio inferiore). In realtà la differenza fra i consumo di un classe 7 e un classe 0 si traduce in alcuni punti percentuali di batteria in più (tra un classe 0 e un classe 7, che sono proprio gli estremi massimi, si parla di circa un ipotetico 5-10% max di batteria in più a favore del classe 7 perché ci sono circa 200 mv di differenza)....

    .... Ma tutta questa fortuna nell'avere un classe 7 potrebbe essere benissimo compensata dalla sfortuna di avere una batteria meno efficiente

    Conclusione di tutto questo?!?! Ad ognuno il suo nexus e basta con queste paranoie ... Ci preoccupiamo tanto di questi dettagli, poi un giorno appoggeremo il nostro cellulare sul tavolo ed il gatto di casa lo farà cadere (toccata di ferro) facendoci rompere il gorilla glass ... Questo si che è un vero problema
    Esattamente, motivo per cui non tengo animali in casa

  11. #807
    Androidiano VIP L'avatar di reS28raM


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,486
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 / LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    276
    Ringraziato 583 volte in 476 Posts
    Predefinito

    Interessante questa discussione... Nel S3 Samsung distingue una dozzina di livelli chiamati ASV, per ogni batch di microprocessori fanno le misure e li classificano. Nel kernel stock esiste una tabella che serve al kernel per assegnare i valori di tensione alle varie frequenze da assegnare alla CPU in base al suo livello ASV. Perché questo? Proprio per avere un prodotto finale con caratteristiche (potenza e stabilità) simili nonostante le differenze di fabbricazione dei vari batch delle CPU che sono purtroppo inevitabili. Tutto il contrario di ciò che si è lasciato intendere, che un N5 (il prodotto finale) con CPU 0 sia peggiore di uno con CPU 5 o 7.

    Su XDA sezione S3 esiste una thread per lo studio del ABB/ASV dove volevano dimostrare che un S3 di classe ASV 10 sopportava gli undervolt meglio di un ASV 0. Hanno fallito miseramente , hanno solo dimostrato che l'ASV con l'UV non ha nulla che fare.

    È vero che individualmente alcuni cell sopportano gli UV (solo apparentemente) meglio di altri, ma questo non ha a che vedere nulla con le suddette tabelle, si può solo stabilire provando e riprovando. Ma se un cell non freeza non vuol mica dire che non sia soggetto ad altre instabilità o malfunzionamenti imprevedibili che possono o non possono accadere in qualunque momento. Esattamente come tutti gli altri.

    @capitanouncino
    Seguendo le tue indicazioni ho provato questo kernel e devo dire che mi piacciono molto i colori rispetto allo stock (che và comunque bene!) solo che leggendo sia qui che su xda non ho trovato riferimenti a nessun lavoro fatto sui colori, anzi il contrario! che la calibrazione non l'ha fatta e che si spera la farà. Ma allora sono io che soffro di effetto placebo? Me la spiegate questa cosa, ho il N5 da pochi giorni e mi sto consumando gli occhi leggendo un sacco di thread .
    Ultima modifica di reS28raM; 22-12-13 alle 21:02
    If Linux Is Not Unix Then Windows Are Not Gates
    Anonymous, XX Century


  12. #808
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    8,455
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    730
    Ringraziato 3,426 volte in 2,887 Posts
    Predefinito

    Funziona come per le CPU/GPU dei PC, migliore è la qualità del silicio e maggiore è la propensione all'overclock.. TEORICAMENTE ma non praticamente!
    Trattative concluse positivamente con: elvus

    GOOGLE Nexus 5

    CPU: Intel i5 3570K@4,4Ghz cooled by Macho HR-02
    MoBo: MSI Z77a-G43
    RAM: 2x4Gb Vengeance DDR3
    GPU: AMD R9 290X
    ALI: XFX 550 PRO Black Edition
    CASE: Corsair Carbide 400R

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS, grazie

  13. #809
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    400
    Smartphone
    SmartPad 810c - galaxy s2

    Ringraziamenti
    107
    Ringraziato 75 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Beh,tornando a parlare di cose serie,secondo me la r24 é mostruosa come risparmio..consumare il 20% di batteria con 15 ore di standby e 1 ora di schermo,ovviamente sempre connessi e con tasker che sveglia il telefono,secondo me é ottimo..

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    Mie applicazioni:
    1. Wifi Libere Italia Questa applicazione vi farà vedere su una mappa e tramite una bussola le wifi free vicine a voi! Usatela per navigare in libertà senza gli assurdi vincoli degli operatori italiani

  14. #810
    Androidiano L'avatar di TaBiooH


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    San Miniato
    Messaggi
    230
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giga89 Visualizza il messaggio
    Beh,tornando a parlare di cose serie,secondo me la r24 é mostruosa come risparmio..consumare il 20% di batteria con 15 ore di standby e 1 ora di schermo,ovviamente sempre connessi e con tasker che sveglia il telefono,secondo me é ottimo..

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    Dopo aver fleshato la r24 sono a 12 ore di utilizzo con 4:35 ore di schermo ed ho ancora il 41%.
    Usato 60% sotto wifi e 40% con dati mobili, stamattina sono stato una mezzoretta dove il segnale era scarso ed ha consumato molta batteria in quell'occasione..
    Venendo da S4 su cui avevo messo pure la batteria da 2900mah non sto credendo ai miei occhi!

Pagina 81 di 269 primaprima ... 3171798081828391131181 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy