CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 8 primaprima ... 45678 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 73
Discussione:

CPU Binning: Non tutti i Nexus 5 sono creati uguali!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di Edoardo001

Smartphone
    LG G2

Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 139 volte in 47 Posts
    Predefinito

A me da queste righe, che psv ho ? u0_a58@hammerhead:/ $ su
    root@hammerhead:/ # dmesg | grep PVS
    <6>[ 0.872551] clock-krait-8974 f9016000.qcom,clock-krait: PVS config version: 1
    <6>[ 0.872784] clock-krait-8974 f9016000.qcom,clock-krait: PVS bin: 2
    <6>[ 0.872921] clock-krait-8974 f9016000.qcom,clock-krait: PVS version: 0
    root@hammerhead:/ # dmesg | grep PVS
    <6>[ 0.872551] clock-krait-8974 f9016000.qcom,clock-krait: PVS config version: 1
    <6>[ 0.872784] clock-krait-8974 f9016000.qcom,clock-krait: PVS bin: 2
    <6>[ 0.872921] clock-krait-8974 f9016000.qcom,clock-krait: PVS version: 0
    root@hammerhead:/ #

Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    SmartStory:Huawei Ideos > LG P350 > Galaxy S Plus I9001 > Galaxy Nexus > Nexus 5 > Xperia E >LG G2>Galaxy S6
    Smartphone odierno: Galaxy S6
    Se ti sono stato d'aiuto clicca il tasto thanks

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Albxd98

Smartphone
    Nexus 5 Black

Ringraziamenti
    438
    Ringraziato 479 volte in 424 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da PaoloLast Visualizza il messaggio
    Possibile che non si può convincere xda a moddare anche il droid? :P
    Una petizioncina, una colletta hehehe
    Stranissimo, dice prima 0, poi 1 e poi 2, comunque all' 80% avrai una PVS 2
    Ultima modifica di Albxd98; 07-02-14 alle 17:36
    se ti sono stato d'aiuto clicca su Thanks sotto i miei messaggi
    SMARTPHONE: Nexus 5 rev_11

Androidiano VIP L'avatar di wonderdroid

Smartphone
    google pixel 4 iphone xs

Ringraziamenti
    623
    Ringraziato 227 volte in 208 Posts
    Predefinito

Abbiamo tutti pvs 2 o 3 perchè con altre rom il mio risultato e 3 con la aicp dopo un riavvio da o 1 o 3 ....
    Memento audere semper

Androidiano VIP L'avatar di Albxd98

Smartphone
    Nexus 5 Black

Ringraziamenti
    438
    Ringraziato 479 volte in 424 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da wonderdroid Visualizza il messaggio
    Abbiamo tutti pvs 2 o 3 perchè con altre rom il mio risultato e 3 con la aicp dopo un riavvio da o 1 o 3 ....
    Io con trinity+trinitytoolbox ho saputo per certo che ho PVS 2
    se ti sono stato d'aiuto clicca su Thanks sotto i miei messaggi
    SMARTPHONE: Nexus 5 rev_11

Androidiano L'avatar di visco

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

ragazzi invece questo puo incidere sull' overclock ? ad esempio io che ho classe 1 dovrò dare una tensione maggiore per poter reggere quella frequenza rispetto a uno che ha un 7 ad esempio ?
    http://www.androidiani.com/forum/ima...l_face_802.png
    Telefono: Google Nexus 5
    Rom: Droidkang v17
    Kernel: Stock
    Recovery: CWM

Androidiano VIP L'avatar di wonderdroid

Smartphone
    google pixel 4 iphone xs

Ringraziamenti
    623
    Ringraziato 227 volte in 208 Posts
    Predefinito

Ma secondo me no!xkè allora molti dei kernel in circolazione brikkerebbero il cell no?nn vorrei dire una cavolata ma il mio a stock da 3con omni da 3 con aicp da 1 xò ho già fatto undervolt e funziona bene l overclock non darà problemi!
    Memento audere semper

Baby Droid L'avatar di Jazz75

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ma in termini pratici, quali differenze si riscontrano?

Invece in merito alla frequenza dei core sapete se c'è già un post aperto?

Androidiani Power User L'avatar di xehon91

Smartphone
    gw620,atrix,N5

Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 646 volte in 546 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Jazz75 Visualizza il messaggio
    Ma in termini pratici, quali differenze si riscontrano?

Invece in merito alla frequenza dei core sapete se c'è già un post aperto?
    Come scritto in prima pagina
    Quote Originariamente inviato da pirosoft Visualizza il messaggio
    La principale differenza tra questi quattro tipi è la capacità di reggere l'undervolt.
    Per esempio le CPU Fast escono preconfigurate dalla fabbrica ad una tensione inferiore alle Nominal e ancora più inferiore alle Slow.

Si crede che il calore generato dalle CPU Nominal sia superiore a quello generato dalle Faster, considerando che di fabbrica tra le 2 c'è una differenza di 100mV.
    Le differenze si hanno solo sull' undervolt spinto (che a parer mio non serve a nulla).

Le frequenze di lavoro sono le stesse per tutti.
    Se ti sono stato utile premi in basso a sinistra

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

Posso intervenire per segnalarvi una piccola scoperta che ho fatto... Ho nexus 5 con CPU classificata a 2 e cyanogenmod aosp 12.1 . Ho provato sia il kernel elemental x che code blue.Per non scrivere una valanga di roba riassumono così le mie ricerche. Il telefono scaldava un pochino e andava veramente male in certe circostaze con continui crash o impallamenti. Dopo 2 mesi di problemi ho settato i kernel per usare il controllo del calore (thermal throttling) sui valori stock di google ( su elemental x si fa da recovery tramite il suo instaler ). Bene non ho avuto più problemi e il telefono è ultrafluido e consuma molto meno. In precedenza ho provato overclock downclock di CPU e GPU, modifiche varie allo scheduler ,voltaggi sui core ma non è servito a nulla,tutto causava in circostanze varie i stessi problemi e molte volte col calore imprecisione e calo di sensibilità del Touch. Ora con il controllo del calore stock tutto gira più liscio e fresco. Le CPU non sono tutte uguali,anzi direi tutte diverse,ed i valori stock sono ottimizzati per far funzionare tutto bene e a un livello medio con alimentazione media rendend omeno e consumando più,ma ad un valore stabile per tutte le cpu,riuscite bene o riuscite leggermente peggio a causa di vari difetti nei materiali usati per produrle. Potete fare la prova a regolare i kernel delle ROM che usate in modo più stock possibile? Sopratutto il thermal throttling .Quando va in temperatura la cpu ,se il thermal throttling non è settato stock alcune volte come sulla mia puo causare problemi e il telefono se scalda troppo per mandare i core più velocemente senza raffreddarli consuma anche piú e scalda ancora più facendo andare male anche altri componenti. È importante in qualche CPU non usare nemmeno l undervolt. Nel caso della mia ho visto che se vado sotto i -40 mv su tutte le frequenze il telefono continua a funzionare ma è instabile in certe situazioni di calcolo medie e prolungate tipo ore di visione di YouTube. Sono quasi certo di quello che dico,perche alvariare del calore del core,esso consumerà anche più corrente per alimentarsi e non andare in crash e quindi a caldo potrebbe non bastare la tensione di alimentazione.Qui sul mio comunque il cambio si vede parecchio, basta dire che in modalità risparmio al 15% di batteria ho potuto usare il telefono per circa il triplo del tempo che mi permetteva rispetto al controllo di temperatura più permissivo impostato di default nei kernel. Secondo me anche il kernel default della cyano o forse anche di altre ROM ha un thermal throttling troppo permissivo settato a temperature troppo elevate, che può mandare peggio alcuni nexus 5 con CPU meno performante di altre. Fatemi sapere i risultati,ci sarebbero da fare discorsi molto più complessi e estesi sui miei ragionamenti, ma dovrei scrivere almeno 20 volte quello che ho scritto per spiegare ciò che mi è venuto in mente e argomentare la situazione con termini tecnici. Esempio lampante,il mio ex nexus 4 con CPU faster, reggeva un undervolt pazzesco ma soffriva terribilmente a causa del thermal throttling settato per intervenire a troppi gradi,l ho smontato e ho inserito della pasta termica per CPU fra il processore e la scocca dove dovrebbe scaricare il calore, la situazione è cambiata dal giorno alla notte rimettendo anche un profilo termico piu stock.Ormai le CPU nuove dei telefoni iniziano a scaldare tanto sotto stress ,non usiamo più single core a 1ghz, basta vedere i problemi dello snapdragon 810 con il binning per rendersi conto .Non sono uno sprovveduto, ho avuto tutta la gamma nexus dal nexus s, sempre usato la cyanogenmod, e per lavoro sono tecnico elettronico e informatico, con un piccolo laboratorio di riparazione smartphone e assemblaggio computer. Se ho usato termini semplificati che possono sembrare inappropriati alla gente più esperta è solo per cercare di dare la possibilità a tutti di comprendere le mie teorie e osservazioni
    Una cpu leggermente meno performante e avida nei consumi è meglio di una bollente e instabile,a fine giornata c è poca differenza di consumo
    Ultima modifica di Axel85; 01-06-15 alle 20:52

11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Axel85 per il post:

tonnetto (01-06-15),vespino75 (02-06-15)

Androidiano VIP L'avatar di lucacerio

Smartphone
    LG Nexus 5

Ringraziamenti
    233
    Ringraziato 257 volte in 227 Posts
    Predefinito

Ragazzi ma a me nn funziona.....uploadfromtaptalk1433354492054.jpg
    Pigia il tasto thanks se ti sono stato utile..non da dipendenza tranquillo

"The only limit is the one you set yourself"

Pagina 6 di 8 primaprima ... 45678 ultimoultimo
Ultima pagina