Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
SPAstef
un full wipe +wipe system
Questa è una tecnica nuova!?
-
Quote:
AI0LIA
Questa è una tecnica nuova!?
Ahah boh. Sai perché ho fatto cosi? Full wipe per cancellare la /data, /cache e dalvik, mentre il system per rimuovere quei famosi file creati dai kernel non stock.
EDIT: e comunque la cosa che mi piace di più è scrivere "yes" nella formattazione della TWRP. No sul serio è troppo figo.
-
Confermo i seri problemi con l app aosp degli MMS....non manda non riceve
Dopo due ore di bestemmie ho amato hangouts che ci ha messo 1 minuto
Segnalo qui perche non avevo problemi con le versioni precedenti
-
Quote:
dubledude
Io ti posso solo dire che uso anche io hangout e va piuttosto bene. Non ho mai usato le app AOSP (uso le PA Gapps stock)
-
Quote:
dubledude
Hangout for ever :cool:
-
Quote:
AI0LIA
Hangout for ever :cool:
Che poi non capisco bene perche, nell'era di WA, si usino ancora gli SMS... Mah. Non dovrebbero più fare abbonamenti internet con SMS.
-
Quote:
SPAstef
Che poi non capisco bene perche, nell'era di WA, si usino ancora gli SMS... Mah. Non dovrebbero più fare abbonamenti internet con SMS.
Condivido, ma questo è un super ot
-
Quote:
SPAstef
L'sms arriva se hai il telefono acceso, whatsapp solo se hai la disponibilità di internet e non sempre è così. Quindi per cose importanti meglio un SMS.
Siamo molto OT.
-
Ciao ragazzi. Ho messo ieri l'ultima versione della rom con le gapps che avevo già (sono del 18 agosto) e ho notato che cambiando icon pack, l'icona della galleria non cambia più e rimane quella originale, quando prima, con lo stesso icon pack, cambiava.
Per flashare la rom ho fatto full wipe, l'unica cosa è che mi ero dimenticato (subito dopo aver flashato la rom) di flashare le gapps, quindi sono riandato in recovery e le ho fleshate. Come posso risolvere?
-
La durata della batteria nel ultima release é fantastica... Faccio 5 ore di schermo con Wi-Fi , 15minuti di chiamate e notifiche tutte attivate... Come scriveva qualcuno nei post precedenti forse c'è qualche service bloccato... Bohhh?
OVVIO NON MI FA SCHIFO QUESTA SITUAZIONE :):):)
-
Quote:
Dometech
La durata della batteria nel ultima release é fantastica... Faccio 5 ore di schermo con Wi-Fi , 15minuti di chiamate e notifiche tutte attivate... Come scriveva qualcuno nei post precedenti forse c'è qualche service bloccato... Bohhh?
OVVIO NON MI FA SCHIFO QUESTA SITUAZIONE :):):)
Sei stock o hai cambiato kernel?
-
Ho riattivato i messaggi aosp per provare, e riesco a mandare e ricevere.
-
Quote:
stefanofas
Sei stock o hai cambiato kernel?
Per il momento stock... In settimana proveró linear e codeblu... Comunque l'autonomia é una cosa che credo interessi a tutti più che cambiamenti di colori e cose del genere... La purity é perfetta
-
Quote:
Dometech
[quote name="stefanofas" post=6112512]Sei stock o hai cambiato kernel?
Per il momento stock... In settimana proveró linear e codeblu... Comunque l'autonomia é una cosa che credo interessi a tutti più che cambiamenti di colori e cose del genere... La purity é perfetta[/QUOTE]
Hai perfettamente ragione. L'autonomia è importantissima anche per me. Poi, de gustibus... Da ieri sera la sto provando con il code blue, ultima versione e devo dire che le impressioni sono più che buone. So che è molto presto poter esprimere pareri, posso dirti che la batteria quando era all'80% in proporzione avevo 1ora e 25 di schermo attivo. Sembra una sciocchezza ma io mi accorgo così se un kernel funziona bene con una determinata rom
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Mi hai rubato le parole... Abbiamo la stessa visione e metodo di verifica... Tanto il nostro N5 non lagga mai...
L'unica cosa che mi farà passare al prossimo Nexus é la capienza della batteria... Hanno lesinato con il N5
-
Quote:
Dometech
Hai perfettamente ragione. L'autonomia è importantissima anche per me. Poi, de gustibus... Da ieri sera la sto provando con il code blue, ultima versione e devo dire che le impressioni sono più che buone. So che è molto presto poter esprimere pareri, posso dirti che la batteria quando era all'80% in proporzione avevo 1ora e 25 di schermo attivo. Sembra una sciocchezza ma io mi accorgo così se un kernel funziona bene con una determinata rom
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Mi hai rubato le parole... Abbiamo la stessa visione e metodo di verifica... Tanto il nostro N5 non lagga mai...[/QUOTE]
Lol anche io guardo all'80%!
Comunque qui siamo ot
-
Quote:
SPAstef
Mi hai rubato le parole... Abbiamo la stessa visione e metodo di verifica... Tanto il nostro N5 non lagga mai...
Lol anche io guardo all'80%!
Comunque qui siamo ot[/QUOTE]
Hai ragione. Abbiamo aperto una brevissima parentesi, parentesi immediatamente chiusa ;)
-
Dopo averne provate tante sono tornato di nuovo alla purity... ok non ha il theme engine, però in stabilità e fluidità non ha pari... Precedentemente con elementalx ho fatto 3 ore e mezza di schermo in 16 ore di attività tutto in 3g e con 45 minuti di navigazione GPS, quindi niente male... Inoltre tornando a TIM (via quella schifezza di fastweb mobile) dovrebbe migliorare ancora l'autonomia perché prende decisamente di più e non va in ricerca rete... Per ora sto provando con kernel stock che dovrebbe essere il più stabile, poi proverò anche con il codeblue che è quello consigliato da Dario... Se non mi convincerà riprenderò l'elementalx che per me è il migliore come consumi e performance...
-
Quote:
eLar
Dopo averne provate tante sono tornato di nuovo alla purity... ok non ha il theme engine, però in stabilità e fluidità non ha pari... Precedentemente con elementalx ho fatto 3 ore e mezza di schermo in 16 ore di attività tutto in 3g e con 45 minuti di navigazione GPS, quindi niente male... Inoltre tornando a TIM (via quella schifezza di fastweb mobile) dovrebbe migliorare ancora l'autonomia perché prende decisamente di più e non va in ricerca rete... Per ora sto provando con kernel stock che dovrebbe essere il più stabile, poi proverò anche con il codeblue che è quello consigliato da Dario... Se non mi convincerà riprenderò l'elementalx che per me è il migliore come consumi e performance...
L'elementalx è sicuramente fantastico (ho i miei dubbi sul code blue, non mi ha mai soddisfatto), ma se puoi dai un'occhiata al Linear ;)
-
Quote:
SPAstef
Perche non tutti hanno WA.
Ma tutti ricevono sms.
-
Quote:
italiano
Perche non tutti hanno WA.
Ma tutti ricevono sms.
Tutti quelli con una SIM. C'è chi non ha neppure la SIM.
Per usare wa basta avere un numero di telefono e una connessione, sia WiFi che 3G
-
Quote:
SPAstef
Quote:
Mabit
Ho riattivato i messaggi aosp per provare, e riesco a mandare e ricevere.
Non ho problemi con gli SMS, ma con gli MMS
L applicazione aosp prova all'infinito ad inviare ma non invia...e a ricevere mi arriva prima una notifica vuota che non devo aprire per far partire il download (come è sempre stato)...ma non riesce in alcun modo a ricevere
Per non parlare del drain che l app messaggi mi provoca quando mi sta arrivando un MMS e non me ne accorgo
Prima funzionava a meraviglia, sono col linear ora e non è colpa sua dato che hangouts riceve ed invia MMS senza problemi
E uso esclusivamente SMS...pensate a messaggiare con un iPhone usando whatsapp..col 3g riuscirai a coprire 5 ore di giornata
-
Quote:
SPAstef
Tutti quelli con una SIM. C'è chi non ha neppure la SIM.
Per usare wa basta avere un numero di telefono e una connessione, sia WiFi che 3G
Io non conosco nessuno che non abbia una sim in tasca. (cioè un telefono)
Ma ne conosco molti che non hanno una connessione internet. Anzi over 50 tutti.
Cmq chiuso ot!
-
È stato modificato qualcosa negli mms perché nella versione precedente c'erano dei problemi, si è parlato di cambiare apn, con alcuni gestori.
Magari il buon @Tex99 sa qualcosa di più
-
Ma vi risulta che il volume massimo del navigatore sia più basso del solito. Oppure è un problema del kernel linear?
-
Quote:
AleMar85
Ciao ragazzi. Ho messo ieri l'ultima versione della rom con le gapps che avevo già (sono del 18 agosto) e ho notato che cambiando icon pack, l'icona della galleria non cambia più e rimane quella originale, quando prima, con lo stesso icon pack, cambiava.
Per flashare la rom ho fatto full wipe, l'unica cosa è che mi ero dimenticato (subito dopo aver flashato la rom) di flashare le gapps, quindi sono riandato in recovery e le ho fleshate. Come posso risolvere?
Nessuno può aiutarmi?
-
Quote:
AleMar85
Nessuno può aiutarmi?
Beh, semplicemente fai un full wipe e riflasha ROM+gapps contemporaneamente
-
Quote:
AleMar85
Nessuno può aiutarmi?
Perché non la cambi manualmente? , che pack icone, e che Launcher usi?
-
Quote:
Mabit
Ma per sicurezza e per non avere altri problemi non sarebbe meglio rifare il flash da capo e correttamente?
-
Quote:
SPAstef
Ma per sicurezza e per non avere altri problemi non sarebbe meglio rifare il flash da capo e correttamente?
Si, ma chi garantisce che funzionerà al 100%, magari è un'impostazione del launcher.
Io proverei a capire cosa può essere, così può servire ad altri.
Se proprio non ne viene a capo riflasha tutto.
Edit: ho trovato un piccolo bug, a volte cerco di condividere uno screen appena acquisito dalla tendina, es. ad hangout, e spesso devo
ritappare la condivisione, perchè non mi visualizza la presentazione nella conversazione.
-
Quote:
Mabit
Uso Nova, l'icon pack è Blitz icon pack. Come si fa a cambiare manualmente?
-
Quote:
AleMar85
Uso Nova, l'icon pack è Blitz icon pack. Come si fa a cambiare manualmente?
Tieni premuto sopra l'icona dell'app. che devi cambiare, ti siapre modifica, tappi sull'immagine e la scegli dal pacchetto icone.
Ora però non ricordo se è prerogativa di nova a pagamento.
-
Quote:
Mabit
Tieni premuto sopra l'icona dell'app. che devi cambiare, ti siapre modifica, tappi sull'immagine e la scegli dal pacchetto icone.
Ora però non ricordo se è prerogativa di nova a pagamento.
Funziona! Anche con la versione gratis. Grazie :)
-
Quote:
Mabit
È stato modificato qualcosa negli mms perché nella versione precedente c'erano dei problemi, si è parlato di cambiare apn, con alcuni gestori.
Magari il buon @
Tex99 sa qualcosa di più
Non è un problema di apn in quanto hangouts funziona a meraviglia...magari si sostituisce l app...quella della omni è fatta ben
-
Ciao a tutti! Allora, dopo qualche giorno di test, confermo che la durata della batteria è tornata ad essere performante come prima. Ho riscontrato un paio di piccoli bug, il terminale si riavvia quando viene lasciato in carica per lungo tempo (sono solito lasciarlo in carica tutta la notte), e saltuariamente mi arrivano notifiche "vuote" di fb. Premetto che questi due errori si verificavano anche con la penultima rom, non con le precedenti. Ovviamente clean install!
-
Quote:
xanadux
Ciao a tutti! Allora, dopo qualche giorno di test, confermo che la durata della batteria è tornata ad essere performante come prima. Ho riscontrato un paio di piccoli bug, il terminale si riavvia quando viene lasciato in carica per lungo tempo (sono solito lasciarlo in carica tutta la notte), e saltuariamente mi arrivano notifiche "vuote" di fb. Premetto che questi due errori si verificavano anche con la penultima rom, non con le precedenti. Ovviamente clean install!
Androidiani App
A me nessuno dei due bug.
E provengo da dirty flash
-
Forse allora dipende da qualche applicazione che ho ripristinato tramite Titanium... Cmq, fino a quest'ultimo aggiornamento ho sempre fatto dirt install e non avevo avuto problemi... Boh
-
Quote:
xanadux
Androidiani App
Strano, mai successo anche con versioni precedenti! Ma ultimamente whatzapp mi da qualche notifica "vuota", ma penso che sia dovuta all'app stessa!
-
Che kernel consigliate con questa rom?
linear?
Elementalx?
Franco?
Code blue?
-
Quote:
Badu11
Che kernel consigliate con questa rom?
linear?