Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ManH101
Anche io ho avuto rallentamenti, poi mi sono accorto che da solo cambia la frequenza massima del processore; é fastidioso perché lo fa più volte; mi sono ritrovato il nexus con frequenza massima 1.1 GHz.
strana questa cosa,comunque sono nighly servono anche al team x sperimentare nuove cose
-
Quote:
ilbert
Strano, da quando hanno modificato il governor e il kernel io non ho più avuto riavvii casuali.
Il kernel è stock? Con impostazioni predefinite?
Yes, kernel stock. Riscontro molta instabilità ma mi pare anche di essere l'unico.quasi quasi faccio una installazione pulita e vediamo che succede.
UPDATE: Mi sono appena accorto di un'altra cosa, i suoni di notifica non funzionano più, nemmeno l'anteprima! Da qualche giorno mi sono trovato con il suono di notifica modificato e non ci ho badato più di tanto, sia per SMS che eventi del calendario.
Adesso che mi sono ricordato di rimettere i miei abituali mi sono accorto che, anche cambiandoli, resta sempre impostato "argon" e comunque nel momento in cui si cambiano e dovrebbero sentirsi in anteprima, il nexus rimane desolatamente muto.
Ho quindi provato a disattivare la funzionalità profili.... e tutto torna a posto!
Controllato più volte che non ci fosse un qualcosa di sbagliato nei profili impostati ma è tutto ok.
Aumenta la mia delusione per queste ultime versioni... in anni di CM era successo che ci fosse qualche bug, ma ormai son 2 settimane che non faccio altro che riscontrare problemi.
-
Quote:
ManH101
Anche io ho avuto rallentamenti, poi mi sono accorto che da solo cambia la frequenza massima del processore; é fastidioso perché lo fa più volte; mi sono ritrovato il nexus con frequenza massima 1.1 GHz.
Strano, è un problema che è stato risolto, hai aggiornato le nightly? Io ora posso gestire senza problemi tutto ci che riguarda le prestazioni, mentre prima faceva ciò che voleva lui.
Quote:
Franco156
Yes, kernel stock. Riscontro molta instabilità ma mi pare anche di essere l'unico.quasi quasi faccio una installazione pulita e vediamo che succede.
UPDATE: Mi sono appena accorto di un'altra cosa, i suoni di notifica non funzionano più, nemmeno l'anteprima! Da qualche giorno mi sono trovato con il suono di notifica modificato e non ci ho badato più di tanto, sia per SMS che eventi del calendario.
Adesso che mi sono ricordato di rimettere i miei abituali mi sono accorto che, anche cambiandoli, resta sempre impostato "argon" e comunque nel momento in cui si cambiano e dovrebbero sentirsi in anteprima, il nexus rimane desolatamente muto.
Ho quindi provato a disattivare la funzionalità profili.... e tutto torna a posto!
Controllato più volte che non ci fosse un qualcosa di sbagliato nei profili impostati ma è tutto ok.
Aumenta la mia delusione per queste ultime versioni... in anni di CM era successo che ci fosse qualche bug, ma ormai son 2 settimane che non faccio altro che riscontrare problemi.
Secondo me ora soffre molto dei flash repentini, noto che con installazione pulita tutto funziona alla perfezione, dopo un po' di flash iniziano a saltar fuori bug. Sarà perché è una nuova versione, sarà perché è un nuovo telefono, ma conviene pulire spesso il sistema con un wipe.
-
Ciao a tutti ... ho sempre usato la cyano ma leggendo qua e la pare che non sia ancora molto stabile... sapreste consigliarmi una nightly decende ?
-
Quote:
visco
Ciao a tutti ... ho sempre usato la cyano ma leggendo qua e la pare che non sia ancora molto stabile... sapreste consigliarmi una nightly decende ?
Flasha l'ultima e non ti preoccupare, bug generici non mi pare ne abbia, solo alcuni che variano da utente a utente.
-
Quote:
ilbert
Strano, è un problema che è stato risolto, hai aggiornato le nightly? Io ora posso gestire senza problemi tutto ci che riguarda le prestazioni, mentre prima faceva ciò che voleva lui.
Secondo me ora soffre molto dei flash repentini, noto che con installazione pulita tutto funziona alla perfezione, dopo un po' di flash iniziano a saltar fuori bug. Sarà perché è una nuova versione, sarà perché è un nuovo telefono, ma conviene pulire spesso il sistema con un wipe.
Si nightly del 5 feb; é strano perché anche io sapevo che fosse stato risolto. Forse farò una installazione pulita alla prossima M.
-
Quote:
ManH101
Si nightly del 5 feb; é strano perché anche io sapevo che fosse stato risolto. Forse farò una installazione pulita alla prossima M.
quando viene cambiato qualcosa nel kernel è sempre meglio fare wipe cache, dalvik e format system ..negli altri casi agisco aggiornando direttamente dal cmupdater ..non ho mai avuto problemi di flash :)
-
Ciao a tutti
1) - Sapete come mai la M3 stia ritardando?
2) - Nel wiki di cyanogen aggiornato al 25 gennaio vengono riportati questi "known issues". Mi sapreste dire se anche con le ultime nightlies sono presenti?
Video streaming problems when using the official YouTube app. Certain videos will load slowly and stuttering video playback may occur when viewing certain videos.
Stock camera doesn't have hdr+ support
Photos taken with flash are all highly exposured.
Camera doesn't have photosphere support.
The sound quality is more noisy with the DSP Manager, the stock equalizer is much better.
-
Oggi faccio un wipe data mi sa, nel changelog ci sono moltissimi cambiamenti per il nostro hammerhead
Quote:
Garret
Ciao a tutti
1) - Sapete come mai la M3 stia ritardando?
2) - Nel wiki di cyanogen aggiornato al 25 gennaio vengono riportati questi "known issues". Mi sapreste dire se anche con le ultime nightlies sono presenti?
Video streaming problems when using the official YouTube app. Certain videos will load slowly and stuttering video playback may occur when viewing certain videos.
Stock camera doesn't have hdr+ support
Photos taken with flash are all highly exposured.
Camera doesn't have photosphere support.
The sound quality is more noisy with the DSP Manager, the stock equalizer is much better.
Il ritardo della M3 non so da cosa sia dato, anche perché non seguo lo sviluppo delle mensili.
Io flashando le gapps banks hdr+ e photosphere li ho, le foto con il flash hanno l'esposizione corretta.
La qualità dell'audio non ti so dire.
E lo streaming su youtube mi pare sia risolto, gli ultimi video che ho guardato andavano lisci.
-
Ciao a tutti, uso la cyano da un po', flasho una nuova nightly all'incirca ogni sabato, purtroppo ho provato quelle della settimana scorsa (1 e 2 febbraio) ma mi creavano parecchi problemi (blocchi, scatti, ecc..) e quindi sono tornato a quella del 25 gennaio con cui mi trovo abbastanza bene, non ci sono problemi.
Questa settimana come è andata? mi consigliate la nightly di oggi?
Grazie! :)
-
ciao, qualcuno sa dirmi dove trovo questo ? :
Le Ultime CM11 hanno un nuovo launcher Trebuchet: Stile Google Now, supporto Icon Pack
-
Quote:
famostrano
ciao, qualcuno sa dirmi dove trovo questo ? :
Le Ultime CM11 hanno un nuovo launcher Trebuchet: Stile Google Now, supporto Icon Pack
ciao se hai installato la cm con le sue gapps dovresti gia averlo..se invece hai messo delle altre gapps devi scaricare lapk da qui https://mega.co.nz/#!QcIwUT7Q!yJLRrk...KHJdYt2sJK14is
-
Quote:
amo93
puoi indicarmi le gapps giuste dove trovo il tutto ? ho provato a installare il file da te indicato ma dice " APPLICAZIONE NON INSTALLATA "
-
Quote:
famostrano
puoi indicarmi le gapps giuste dove trovo il tutto ? ho provato a installare il file da te indicato ma dice " APPLICAZIONE NON INSTALLATA "
Di regola trebuchet dovrebbe essere sulle Gapps cyano. Se hai installato altre Gapps devi fare(credo) un format system, wipe cache, dalvick, poi riflashi la rom e le nuove Gapps, così facendo ovviamente non perdi nessun dato...
-
Tutto OK sistemato, non l'ho installava perché già lo era, ora devo solo trovate il pack delle icone di google now, qualche consiglio ?
-
Salve a tutti, vorrei porvi una domanda :
sono alcuni gg. che sul mio nexus 5 Modding Cyano 11-20140208-nightly-Hammerhead , non posso piu' scegliere ta i 2 luncher :
Google stock
Trebuchet
e mi ritrovo solo con Trebuchet.
Qualcuno mi sa dare una mano, inoltre trovo che il sistema consumi una follia 6 ore....
P.s. o già fatto 2 volte reset globale e reinstallazione di tutto !
Luca Vercellone
-
Ciao, qualcuno sa dirmi come si chiama e dove reperirla l'applicazione meteo che usa questa rom ?
-
Quote:
famostrano
Tutto OK sistemato, non l'ho installava perché già lo era, ora devo solo trovate il pack delle icone di google now, qualche consiglio ?
Il Trebuchet si trova nello zip della rom, non nelle gapps, normale fosse già installato.
Quote:
glvite
Salve a tutti, vorrei porvi una domanda :
sono alcuni gg. che sul mio nexus 5 Modding Cyano 11-20140208-nightly-Hammerhead , non posso piu' scegliere ta i 2 luncher :
Google stock
Trebuchet
e mi ritrovo solo con Trebuchet.
Qualcuno mi sa dare una mano, inoltre trovo che il sistema consumi una follia 6 ore....
P.s. o già fatto 2 volte reset globale e reinstallazione di tutto !
Luca Vercellone
Perché avendo inserito il loro launcher Trebuchet hanno tolto quello stock, dato che il loro è un launcher stock migliorato.
Se lo vuoi devi flashare delle gapps che vadano a sostituire il trebuchet con il launcher stock.
Tipo le standard di banks, mi pare, o le PA.
Quote:
famostrano
Ciao, qualcuno sa dirmi come si chiama e dove reperirla l'applicazione meteo che usa questa rom ?
Si chiama Chronus, la trovi sul play store.
-
Il passaggio ART/Dalvik è possibile anche con la Cyano? E quanto influenza il primo o il secondo le prestazioni del cellulare (reattività, batteria, etc)? Grazie!
-
Quote:
Borgo93
Il passaggio ART/Dalvik è possibile anche con la Cyano? E quanto influenza il primo o il secondo le prestazioni del cellulare (reattività, batteria, etc)? Grazie!
Certo, è possibile.
Io trovo il telefono più reattivo con ART, l'unica cosa che ogni tanto è rallentata è l'avvio di app pesanti.
Ho letto di test specifici in cui si notava un aumento della durata della batteria, che però non posso assicurarti perché è un aumento abbastanza limitato naturalmente.
Prova tu stesso, il cambio è indolore
-
Guarda, il Nexus5 dovrebbe arrivarmi tra poco dopo anni di onorato Galaxy S2. Stavo iniziando a vedere come muovermi appena lo avrò. Grazie per le risposte!
-
-
Quote:
sipputu
Ragazzi è uscita la m3?
Si
http://download.cyanogenmod.org/?dev...&type=snapshot
-
Nella m3 gira il franco novita?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Edoardo001
Nella m3 gira il franco novita?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Ancora no.
-
Uffa :( voglio il franco
-
È un ottimo kernel però c'è ne sono anche altri no?
-
Si, e solo che avevo comprato l'app ufficiale, e proprio il giorno dopo é diventato incompatibile :(
-
Ah capisco dopo 4€ di App
-
Raga... ma si conosce il changelog di questa M3?! perché ho cercato un po in giro, ma non ho trovato nulla. C'è qualche anima pia che me lo può fornire? In oltre, conviene davvero passare da stock a CM? Se sì, come kernel quale consigliate di mettere, per ottenere un buon rapporto prestazioni/batteria. Perché ho cercato un po in lungo e largo sul forum, ma non ho trovato qualcosa di davvero soddisfacente. >.< Spero che dopo tutta questa sfilza di domande, i miei dubbi riuscite a chiarirli. rotfl
-
Raga franco non può fare nulla se la cyano ha deciso di "chiudere" il suo sistema operativo, dobbiamo avere pazienza che secondo me arriverà una variante del franco.kernel solo per la cyano
-
Quote:
ilario92
Raga... ma si conosce il changelog di questa M3?! perché ho cercato un po in giro, ma non ho trovato nulla. C'è qualche anima pia che me lo può fornire? In oltre, conviene davvero passare da stock a CM? Se sì, come kernel quale consigliate di mettere, per ottenere un buon rapporto prestazioni/batteria. Perché ho cercato un po in lungo e largo sul forum, ma non ho trovato qualcosa di davvero soddisfacente. >.< Spero che dopo tutta questa sfilza di domande, i miei dubbi riuscite a chiarirli. rotfl
Il changelog non saprei dove trovarlo, comunque è come l'ultima nighlty, forse con qualche feature in meno se quest'ultima è considerata poco stabile.
Io consiglio il passaggio perché aggiunge delle feature che trovo indispensabili.
Per quanto riguarda il kernel mi sono sempre trovato bene con quello stock CM, prestazioni ottime e arrivo tranquillo a fine giornata pur giocando a clash of clans che ciuccia.
-
Ragazzi non é il problema dei 4€ li ho pagati per supportare un ragazzo che merita. Speriamo si muova qualcosa, non mi piace la posizione che sta prendendo cyanogen, sono poco fiducioso delle organizzaxioni quando si passo grandi
-
ragazzi con lultima nightly ho dei problemi con whatsapp e sincronizzazioni varie..anche a voi?
-
Quote:
amo93
ragazzi con lultima nightly ho dei problemi con whatsapp e sincronizzazioni varie..anche a voi?
Io non ho nessun problema.
Spiega un po' la situazione.
-
Quote:
ilbert
Io non ho nessun problema.
Spiega un po' la situazione.
ok ho capito meglio che succede...in pratica quando ho whatsapp tra le applicazioni aperte funziona ma se lo vado a chiudere tramite il task di default non ricevo piu niente..
-
da quando ho installato l'ultima nightly ci sono dei rari sfarfalii dello schermo, qualcuno ha lo stesso problema?
-
Quote:
miucio
da quando ho installato l'ultima nightly ci sono dei rari sfarfalii dello schermo, qualcuno ha lo stesso problema?
prova a flashare la prossima nightly facendo un wipe cache , dalvik e format system ..ricordati di reinstallare le gapps :)
-
Quote:
amo93
ok ho capito meglio che succede...in pratica quando ho whatsapp tra le applicazioni aperte funziona ma se lo vado a chiudere tramite il task di default non ricevo piu niente..
Hai attivato qualche impostazione riguardo le app in background?
-
Quote:
ilbert
Hai attivato qualche impostazione riguardo le app in background?
ora non lo fa piú..penso sia la cache di art che si deve prima di tutto ricreare e poi stabilizzare ...ho aggiornato alla nightly di oggi e vedo come va ..l' importante è che funzioni comunque dopo una giornata :)