CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
Discussione:

Software stock - Tutti gli zip flashabili [BL-Radio-Kernel-Recovery-Rom]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Software stock - Tutti gli zip flashabili [BL-Radio-Kernel-Recovery-Rom]

    Tutti i file stock in comodi zip flashabili



    i
    Ho creato questi zip prima di tutto per comodità mia, dopo essermi convinto che non ci sono rischi nel flashare il bootloader da recovery custom (cyanogenmod lo fa da mesi, come betatest basta), ma anche perchè il file che gira ora per flashare BL e radio assieme non è fatto bene, o almeno non fa le cose come le fanno Google, CM ed ora questi miei zip. Inoltre i file singoli possono sempre tornare utili e sono felice di condividerli con voi


    Aggiornando con gli zip flashabili -il metodo più comodo, ma non necessariamente il migliore- potete flashare dei file da recovery custom (twrp): su xda trovate file contememti rom e kernel, mentre radio e bootloader vanno flashati a parte, ecco i miei zip (file presi dalle factory images o OTA ufficiali):

    I miei file zip sono testati e funzionanti, ma non sono responsabile in caso di brick, malfunzionamenti, garanzie non valide, guerre termonucleari ecc.
    Fatevi un favore e leggete (e capite) l'OP di "SOS Modding" prima di flashare.

    Cartella radio: AndroidFileHost Folder

    Cartella bootloader: AndroidFileHost Folder

    Cartella kernel: AndroidFileHost Folder - solo gli ultimi al momento

    Cartella recovery stock: AndroidFileHost Folder - solo le ultime al momento

    Per le rom stock invece vi rimando ad XDA: Vomer XDA thread



    Le informazioni su radio e bootloader da leggere assolutamente prima del flash le trovate: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6419225

    Per discutere su quale sia la radio migliore: https://www.androidiani.com/forum/mo...nexus-5-a.html

    Commenti tecnici
    Spoiler:





    Al secondo post alcune informazioni e consigli riguardo gli aggiornamenti di sistema
    Ultima modifica di morrigan91; 19-03-15 alle 17:37
    Xiaomi Mi11

  2. I seguenti 13 Utenti hanno ringraziato morrigan91 per il post:

    bix66 (22-05-15),fabi_92 (19-03-15),folletto (19-03-15),franave (03-11-15),jumperman (22-05-15),junki (22-05-15),ManuxTheKing (31-03-15),morfances (20-03-15),nisby (19-03-15),Peppinonanni (19-03-15),Tex99 (24-03-15),tonnetto (24-03-15),visterne (23-04-15)

  3.  
  4. #2
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento ad una nuova versione di Android


    Chiariamo che ci sono diversi modi per aggiornare il sistema operativo del nostro Nexus 5

    OTA: https://www.androidiani.com/forum/mo...ornamento.html
    Flash factory image: https://www.androidiani.com/forum/mo...ory-image.html
    Flash zip da recovery custom, più info qui: https://www.androidiani.com/forum/go...allazione.html





    !
    Mettiamo subito in chiaro due cose: se avete il BL sbloccato lasciate perdere l'OTA! E prima di leggere questo post, meglio se leggete i primi post in SOS Modding


    Quote Originariamente inviato da XDA user, rootSU
    OTA is designed for noobs. Granted, those root users asking how to return to stock or thinking OTA is the only update method available - are also noobs... If you're going to be rooted, you should understand what you have and what it means to be rooted. Familiarise yourselves with fastboot. Familiarise yourself with your recovery.

    Cosa è meglio sapere?

    È bene sapere che la rom stock è comunque una rom, si può trattare come una qualsiasi rom custom, cioè si può aggiornare anche da recovery custom con un comodissimo zip facendo qualche wipe. Cosa volete di più immediato e comodo? Capirete che perdere tempo tra tornare a stock con /system immacolato e far funzionare l'OTA non ha alcun senso.
    Se avete il BL sbloccato dovete solo mettere una custom recovery (l'ultima twrp) a meno che non l'abbiate gia, fare wipe /system /cache e /dalvik (ma io consiglio anche il /data, leggi sotto) e flashare lo zip che qualcuno su xda rende disponibile poco dopo l'uscita della factory. Se volete il root vi basta flashare SuperSU.

    Fatto! Avete aggiornato in meno di 2 minuti senza perdere alcun dato! Però vi consiglio di fare il wipe /data (non perdete la sd-card, solo le app, che ripristinerete con Titanium Backup, e le impostazioni). Facendo anche il wipe /data avrete un sistema pulito e veloce come nuovo, non vi porterete dietro problemi. Altrimenti potete anche non farlo, sta a voi.
    Siete dei fanatici e per qualche strano motivo non volete la recovery custom? Si toglie in un attimo! Potete tornare ad essere completamente stock ed in garanzia in un attimo dopo aver aggiornato anche con questo metodo.

    Se la factory contiene anche una nuova radio e/o bootloader vi basta flashare anche i file che troverete nel post qui sopra.


    Se invece conoscete fastboot (e se non lo conoscete è meglio che impariate ad usarlo, ci vogliono 5 minuti col cervello acceso) la cosa migliore è aggiornare direttamente con la factory-image, a volte questo procedimento fa miracoli, infatti si consiglia per passare ad una nuova major release e per provare a risolvere altri problemi. Anche qui ci vogliono solo pochi minuti e la voglia di dare qualche comando da terminale. Trovate come si fa nella guida in rilievo, anche linkata al primo post.




    Siete maniaci del pulito o avete problemi che nessuno può risolvere?

    Anche se usate rom custom, potreste voler fare un po' di pulizia flashando la factory da fastboot. Molti utenti lo fanno prima di aggiornare ad una custom rom aggiornata alla nuova versione di android. Non è obbligatorio, ma è una cosa saggia da fare. Questa è la procedura:

    Spoiler:


    Se vi ritrovate con meno spazio disponibile riconosciuto fate un factory reset (wipe data)
    Se da twrp non vedete i backup o i temi dovete fixare da terminale sul telefono con
    codice:
    su
    restorecon -FR /data/media/0
    Xiaomi Mi11

  5. I seguenti 6 Utenti hanno ringraziato morrigan91 per il post:

    ManuxTheKing (31-03-15),morfances (20-03-15),Peppinonanni (19-03-15),Tex99 (24-03-15),tonnetto (24-03-15),visterne (23-04-15)

  6. #3
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    mio, non si sa mai
    Xiaomi Mi11

  7. Il seguente Utente ha ringraziato morrigan91 per il post:

    morfances (20-03-15)

  8. #4
    Senior Droid L'avatar di italiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    870
    Smartphone
    Honor 8 pro blu

    Ringraziamenti
    223
    Ringraziato 64 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    A proposito, a chi dovessero servire bootloader e radio flashabili ho appena reso disponibili i miei
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6699982
    Ed immagino che si possan flashare sopra qualunque bootloader gia preinstallato , giusto?

  9. #5
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da italiano Visualizza il messaggio
    Ed immagino che si possan flashare sopra qualunque bootloader gia preinstallato , giusto?
    Ho spostato di qua, nel thread cm eravamo OT.

    Si, si possono flashare tranquillamente, anche il primo su L5.1, anche se ovviamente non è consigliato. Comunque non dovrebbe succedere niente, io ho usato per una giornata hhz11d con la screw'd 5.0, ma meglio avere la versione "giusta" o al limite l'ultima.
    Xiaomi Mi11

  10. Il seguente Utente ha ringraziato morrigan91 per il post:

    italiano (19-03-15)

  11. #6
    Senior Droid L'avatar di italiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    870
    Smartphone
    Honor 8 pro blu

    Ringraziamenti
    223
    Ringraziato 64 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    Ho spostato di qua, nel thread cm eravamo OT.

    Si, si possono flashare tranquillamente, anche il primo su L5.1, anche se ovviamente non è consigliato. Comunque non dovrebbe succedere niente, io ho usato per una giornata hhz11d con la screw'd 5.0, ma meglio avere la versione "giusta" o al limite l'ultima.
    Grazie , io alla fine flasherei il 5.0 sul primo nato per il nexus.

  12. #7
    Androidiano L'avatar di tekpr00


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    In realtà è un discorso giusto solo in parte e solo per il BL ma andiamo OT

    https://www.androidiani.com/forum/mo...nexus-5-a.html
    https://www.androidiani.com/forum/mo...overy-rom.html
    In entrambi i thread il link per AFH funziona, ma tra i file disponibili al download non risultano quelli per android 5.1. È possibile o sono io ceco?

  13. #8
    Androidiano di Riferimento L'avatar di fabi_92


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    7,095

    Ringraziamenti
    1,304
    Ringraziato 3,844 volte in 2,609 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    In realtà è un discorso giusto solo in parte e solo per il BL ma andiamo OT

    https://www.androidiani.com/forum/mo...nexus-5-a.html
    https://www.androidiani.com/forum/mo...overy-rom.html
    ok possiamo mettere anche radio precedenti etc. ma perché non mettere quelle di 5.1?
    è comunque consigliato... o mi sbaglio?

    Mio Canale YouTube: Iscrivetevi se volete xP
    Tema: Smartphone

  14. #9
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabi_92 Visualizza il messaggio
    ok possiamo mettere anche radio precedenti etc. ma perché non mettere quelle di 5.1?
    è comunque consigliato... o mi sbaglio?
    Certo che è consigliato, ma specialmente per la radio, uno può trovarsi meglio con una versione vecchia, dipende dal posto e operatore, anche se in linea generale di solito è quasi sempre meglio l'ultima, ma ci sono casi di radio problematiche in cui era meglio una versione precedente. Per il BL invece non so dire più di quanto detto altre volte, meglio tenerlo aggiornato, aspettando comunque qualche giorno prima di aggiornare per evitare sorprese. Comunque per sbaglio ho fatto una giornata con un BL vecchio come scritto sopra, il primo, ed ovviamente non è successo nulla. Però se li aggiornano un motivo c'è...
    Xiaomi Mi11

  15. Il seguente Utente ha ringraziato morrigan91 per il post:

    fabi_92 (24-03-15)

  16. #10
    Androidiano di Riferimento L'avatar di fabi_92


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    7,095

    Ringraziamenti
    1,304
    Ringraziato 3,844 volte in 2,609 Posts
    Predefinito

    capito, thanks xP

    Mio Canale YouTube: Iscrivetevi se volete xP
    Tema: Smartphone

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy