Non č un bug, altrimenti l'avrebbero tutti..
Visualizzazione stampabile
Io ho provato a reimpostare sia la tastiera google che rimettere la TouchPal che uso da sempre, quel problema non lo riscontro.
Per chi lo riscontrasse consiglio di provare a chiedere qui https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=88090
Nessun problema, mahdi 2.8 swiftkey 5.0.5.95
Spoiler:
Anche io ho la 2.8 ma non mi da alcun problema. Lo ha fatto per i primi dieci minuti da quando ho fatto il reeboot dopo avere aggiornato e poi ha smesso
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Lo so che dal tuo profondo come programmatore pensi che ogni dispositivo abbia un anima e quindi vive di vita propria, ma non č cosė, il Nexus5 come ogni altro device viene costruito in serie e non viene inserita alcuna coscienza, quindi devono funzionare, a paritā di software, tutti allo stesso modo.. (salvo difetti hardware sporadici di qualche componente su qualche dispositivo)
Detto questo ti invito ad andare a leggerti la definizione di bug su Wikipedia..
Quindi se alcuni presentano un malfunzionamento e la maggiorparte no, mi spiace deluderti ma non possiamo parlare di bug e imputare la "colpa" al creatore della ROM, ma piuttosto a qualcosa che č andato storto nell'installazione, oppure qualche file vecchio che da conflitto č crea il problema.
Se un wipe cache e dalvik non risolvono il problema l'altra possibile soluzione č un istallazione pulita partendo dal cell raso al suolo quindi non sono il wipe data ma anche il format sd card dove sono presenti le cartelle di salvataggio di diversi programmi..
Dal mio canto, dato che da quando ho installato questa ROM non ho mai, e ripeto mai, riscontrato alcun problema di tutti quelli discussi in queste 273 pagine, posso solo dire in mio favore che da quando ho acquistato il mio N5 il giorno successivo all'acquisto ho messo questa ROM, non ho mai cambiato ROM, non ho mai fatto nessun fullwipe, ho sempre aggiornato alla nuova versione semplicemente con i due wipe di rito, non mi sono mai messo a "giocare" con i file di sistema, ho qui il mio N5 che si presenta come se avessi messo per il promo giorno questa ROM, perfetta, fluida, ottimi consumi e stabilitā da non credere, quasi tutte le volte tra un aggiornamento e l'altro non mi capita mai di dover riavviare il telefono per rallentamenti o malfunzionamenti temporanei, infatti mi capita di riavviarlo solo quando lo devo mandare in recovery per l'aggiornamento..
Quindi in conclusione mi spiace contraddirti, ma ritengo pių consono parlare di problema legato al proprio device, e non di bug al sistema..
Tornando in topic consiglio nuovamente di chiedere nel thread di whatsapp dove forse qualcuno sa come mai fa cosė..
Ciao a tutti,
uso da qualche mese (con soddisfazione) questa rom vorrei ottimizzare la durata della batteria, ho provato il Kernel Linear, ma non riesco ad arrivare alle 4 ore e mezza che raggiungevo con Cataclysm + Franco...(con un po di undervolt)...mi date qualche consiglio?...grazie in anticipo :)
Salve, non riesco a mettere il menų di riavvio (recovery, fastboot, normale) nel menų di spegnimento, come si fa?