Visualizzazione stampabile
-
Perché quando provo a flashare un tema zip sulla 2.8.5.2 mi dà errore di mount storage?
Edit: il mount storage l'ho risolto, però rimane l'errore nel flash
-
Quando vado a flashare le gapps mi da errore, risolvo solo spuntando system su mount..
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
TryAgain
Perché quando provo a flashare un tema zip sulla 2.8.5.2 mi dà errore di mount storage?
Edit: il mount storage l'ho risolto, però rimane l'errore nel flash
Ti prego dimmi che non stavi provando a flashare il tema... Leggi le istruzioni va!
-
Ho rinominato in ui.zip ma non vedo la cartella twrp su file manager... Come mai?
-
Quote:
TryAgain
Ho rinominato in ui.zip ma non vedo la cartella twrp su file manager... Come mai?
Devi dare i due comandi scritti in OP da emulatore terminale ;)
-
Uhm... quali?
Edit:trovato
-
Quote:
morrigan91
Una twrp buggata? Ma dai... È la norma rotfl comunque a me funziona, ho provato a fare nandroid e flashare un po'
Messa tramite adb sull ultima factory image, nandroid ok, ma ho provato tre pacchetti gapps (PA, banks, minimal) e non andava con nessuno "error updater binary", tornato alla precedente versione e nessun problema
-
Quote:
Tex99
Messa tramite adb sull ultima factory image, nandroid ok, ma ho provato tre pacchetti gapps (PA, banks, minimal) e non andava con nessuno "error updater binary", tornato alla precedente versione e nessun problema
Va solo spuntando System da Mount..
-
Quote:
Tex99
Non è una novità nemmeno una twrp che da problemi solo ad alcuni purtroppo.. Scrivo in OP che la consigliata resta la 2852 ;)
-
Quote:
Lele5782
Va solo spuntando System da Mount..
Ho provato e non andava nemmeno cosi purtroppo, almeno a me
-
Ripristinando la ROM con la twrp al ripristino mi ritrovo solo 16Gb invece di 32..
Ho letto che è un bug della recovery, con l'ultima versione 2.8.6 è stato risolto???
P.s. il comando restorecon deve essere eseguito da terminale su android?? A me non ha funzionato più volte...
-
Quote:
VashTheS
Ripristinando la ROM con la twrp al ripristino mi ritrovo solo 16Gb invece di 32..
Ho letto che è un bug della recovery, con l'ultima versione 2.8.6 è stato risolto???
P.s. il comando restorecon deve essere eseguito da terminale su android?? A me non ha funzionato più volte...
Dovrebbe essere un bug di L stock non della recovery, però non avevo mai sentito succedesse in ripristino. Il comando che citi serve per risolvere un altro bug, tu devi fare un wipe data / factory reset per sistemare. Alcuni dicono di risolvere anche solo con wipe cache e dalvik, prova solo questi due prima del wipe /data ;)
-
Quote:
morrigan91
Dovrebbe essere un bug di L stock non della recovery, però non avevo mai sentito succedesse in ripristino. Il comando che citi serve per risolvere un altro bug, tu devi fare un wipe data / factory reset per sistemare. Alcuni dicono di risolvere anche solo con wipe cache e dalvik, prova solo questi due prima del wipe /data ;)
Ma il bug non si presenta flashando proprio data??
Quando mi ritrovo 16 GB cosa deviò fare?? Io per risolvere ho dovuto mettere la revovery stock sulla catalcysm e fare un ripristino da li.. E finalmente tutto è andato bene, ma ho perso un pomeriggio in wipe ed installazioni..
-
Quote:
VashTheS
Ma il bug non si presenta flashando proprio data??
Quando mi ritrovo 16 GB cosa deviò fare?? Io per risolvere ho dovuto mettere la revovery stock sulla catalcysm e fare un ripristino da li.. E finalmente tutto è andato bene, ma ho perso un pomeriggio in wipe ed installazioni..
Io ho sempre riscontrato il problema dopo un flash della factory, da twrp con un factory reset (o wipe data, chiamalo come vuoi, è la stessa cosa) ho sempre risolto.
-
Quote:
morrigan91
Io ho sempre riscontrato il problema dopo un flash della factory, da twrp con un factory reset (o wipe data, chiamalo come vuoi, è la stessa cosa) ho sempre risolto.
Al prossimo flash pulito verifico ;)
Nel primo post non si fa riferimento alla TWRP 2.8.5.3.
Come va?? Risolve eventuali bug della 5.2 o conviene rimanere su questa??
-
uscita la 2.8.6.1 che dovrebbe aver risolto i problemi della 2.8.6.0
Download twrp-2.8.6.1-hammerhead.img
-
Ecco lo zip flashabile: https://www.androidfilehost.com/?fid=95916177934550723
Qualcuno su xda continua a dire di aver problemi. In caso tornate alla 2852
-
Quote:
morrigan91
ciao ragazzi mi consigliate la twrp 2852 oppure aggiorno alla 2861?? ci sono bug??
-
Quote:
chestertoyx
ciao ragazzi mi consigliate la twrp 2852 oppure aggiorno alla 2861?? ci sono bug??
Io problemi con l'ultima non ne ho incontrati
-
Quote:
chestertoyx
Quote:
Mabit
Io problemi con l'ultima non ne ho incontrati
Confermo nessun problema ne di wipe ne di backup/restore sto anche usando la modalità compressa perché a me un nandroid backup occupa circa 8GB.. invece in compressa siamo alla metà... anche a voi occupano cosi?
-
E' normale che il telefono (Nexus 5) dia la batteria al 31% e avviando la Twrp indichi 45% ??
-
Quote:
NewBlackMamba
E' normale che il telefono (Nexus 5) dia la batteria al 31% e avviando la Twrp indichi 45% ??
Questi sbalzi li ho sempre avuti anch'io, anche con versioni precedenti.
-
Cosa mi e successo!! Non posso più fare i wipe[emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33]
E come se si e spostato tutto alla sinistra
Twrp 2.8.6.1
Edit!!! Cancellato thema,risolto, non era compatibile con la 2.8.6.1!!
-
Quote:
alex71184
Cosa mi e successo!! Non posso più fare i wipe[emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33]
Twrp 2.8.6.1
Prova ad aggiornare il tema.
-
Quote:
alex71184
Twrp 2.8.6.1
Edit!!! Cancellato thema,risolto, non era compatibile con la 2.8.6.1!!
Se ne trovi uno compatibile con la twrp 2.8.6.1 me lo indichi in Pm per favore?
-
Quote:
bix66
Se ne trovi uno compatibile con la twrp 2.8.6.1 me lo indichi in Pm per favore?
Eccoti!!
https://basketbuild.com/devs/z31s1g/1080/TWRP%20286X_v1
-
ciao ragazzi, ho provato ad installare la recovery twrp 2852 ma non riesco. mi dice "cannot install recovery.img" quando lancio il prompt dei comandi
-
Quote:
AntoRy
ciao ragazzi, ho provato ad installare la recovery twrp 2852 ma non riesco. mi dice "cannot install recovery.img" quando lancio il prompt dei comandi
Hai deselezionato "nascondi icone per i tipi di file conosciuti?" in opzioni cartella?
-
Con la TWRP, se seleziono anche "data" nel menu per il Nandroid, salverò anche i miei file personali, tipo musica, immagini, etc o si intende solo SMS, impostazioni App\OS?
-
Quote:
alessio89g
Con la TWRP, se seleziono anche "data" nel menu per il Nandroid, salverò anche i miei file personali, tipo musica, immagini, etc o si intende solo SMS, impostazioni App\OS?
Data è già spuntata di default, in essa infatti risiedono le app con i relativi dati ed impostazioni rom, non cè la possibilità che io sappia di salvare pure la directory sd.
-
Rilasciata la TWRP 2.8.7.0
https://dl.twrp.me/hammerhead/
Per il changelog sto cercando....
Pure in versione CAF:
https://dl.twrp.me/hammerheadcaf/twr...adcaf.img.html
-
-
Jim Morrigan te tocca fà gli straordinari
Bugfix update 2.8.7.1 Fixes MTP:
https://dl.twrp.me/hammerhead/
Per CAF al momento ancora non c'è....
-
Quote:
Mabit
Grazie per l'avviso Mabit ;)
Ecco la 2871, occhio che da questa versione in poi non c'è più la stringa di controllo sul dispositivo, quindi non vi sbagliate a flasharla su altri dispositivi o rischiate un brick. Faccio questo per gli amici che usano CAF: non avranno più problemi a passare da recovery CAF a nonCAF e viceversa.
https://www.androidfilehost.com/?fid=24052804347764174
-
Quote:
morrigan91
Ecco la 2871, occhio che da questa versione in poi non c'è più la stringa di controllo sul dispositivo, quindi non vi sbagliate a flasharla su altri dispositivi o rischiate un brick. Faccio questo per gli amici che usano CAF: non avranno più problemi a passare da recovery CAF a nonCAF e viceversa.
Fammi capire meglio, non ho capito. Hanno tolto che controllo ?😀
-
Come mai non si salvano più gli screenshot fatti in recovery??
Dopo installazione mi ha dato errore
Volevo farlo vedere ma gli screenshot??
E: mount storage
-
Quote:
morrigan91
Questa versione che hai caricato tu è solo per chi usa CAF?
-
Le novità della nuova TWRP sono queste:
Fonte Androidworld
Con la 2.8.7.1 hanno fixato MTP, provato e funziona, pure gli screenshot:
Invece non ho capito se @morrigan91, ha modificato volontariamente la recovery e ne ha diffuso lo zip, o se è una caratteristica della nuova versione.
Nel dubbio l'ho messa con fastboot
-
Quote:
Mabit
Le novità della nuova TWRP sono queste:
Fonte Androidworld
Con la 2.8.7.1 hanno fixato MTP, provato e funziona, pure gli screenshot:
Invece non ho capito se @
morrigan91, ha modificato volontariamente la recovery e ne ha diffuso lo zip, o se è una caratteristica della nuova versione.
Nel dubbio l'ho messa con fastboot
Dove trovi gli screenshot?? In quale cartella! Prima salvava in sd card/pictures/screenshot!
Adesso!!
-
Quote:
alex71184
Dove trovi gli screenshot?? In quale cartella! Prima salvava in sd card/pictures/screenshot!
Adesso!!
Sempre la stessa