Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Lanz
Eh vabbeh allora è una maledizione. XD
No, solo una twrp rotfl
-
Buongiorno, sono passato dalla twrp alla cwm flashando lo zip in prima pagina, ho riavviato in recovery e mi sono trovato la cwm, quindi tutto ok. Ho fatto riavvia sistema e mi è venuto fuori un fix per il root e potevo sceglieri no o yes. Non sapendo cosa fare ho fatto go back e il cel si è riavviato normalmente. Ora chiedo se mi capita ancora cosa devo fare?..Grazie
-
Quote:
jimfe87
Buongiorno, sono passato dalla twrp alla cwm flashando lo zip in prima pagina, ho riavviato in recovery e mi sono trovato la cwm, quindi tutto ok. Ho fatto riavvia sistema e mi è venuto fuori un fix per il root e potevo sceglieri no o yes. Non sapendo cosa fare ho fatto go back e il cel si è riavviato normalmente. Ora chiedo se mi capita ancora cosa devo fare?..Grazie
Quel Fix serve nel caso in cui non viene vista tutta o in parte la sd card(solito problema di Lollipop con le Recovery e/o file manager) , si può flashare tranquillamente pure a parte
-
Quote:
AI0LIA
Quel Fix serve nel caso in cui non viene vista tutta o in parte la sd card(solito problema di Lollipop con le Recovery e/o file manager) , si può flashare tranquillamente pure a parte
Quel fix usciva pure con kk e non centra con Lollipop
-
Quote:
Mabit
Quel fix usciva pure con kk e non centra con Lollipop
Ah ok, io non ho mai usato la cwm e dato che esiste questo Fix http://www.mediafire.com/?pyglo7rd42975l3 per lo scopo di cui parlavo, pensavo che lo avessero incluso nella recovery.
Allora scusate :D
-
Quote:
jimfe87
Se non ricordo male succede se la cwm non ha rilevato il root (succede anche se in realtà è presente). Non succede niente, al limite aveva ragione e non hai il root
-
Ho provato pure oggi con superSuca 2.36 material con l'illusione che fosse cambiato qualcosa, nulla...
Mi fa vedere lo screen iniziale e si riavvia, unica nota positiva è, che si è generata la cartella TWRP in SD, e con root explorer aggiornato a 3.3.1 (col fix sd) me la vede correttamente.
La saga di beautiful continua...
-
Quote:
Mabit
Ho provato pure oggi con superSuca 2.36 material con l'illusione che fosse cambiato qualcosa, nulla...
Mi fa vedere lo screen iniziale e si riavvia, unica nota positiva è, che si è generata la cartella TWRP in SD, e con root explorer aggiornato a 3.3.1 (col fix sd) me la vede correttamente.
La saga di beautiful continua...
SuperSuca??? Rotfl
-
Quote:
wmet
SuperSuca??? Rotfl
Lol,non riesco a capire se è un errore del corettore della tastiera oppure era voluto . Comunque ragazzi, la cwm al primo post è la più aggiornata e quindi compatibile con lollipop oppure ne devo scaricare un altra?
-
Quote:
Cru0r
Lol,non riesco a capire se è un errore del corettore della tastiera oppure era voluto . Comunque ragazzi, la cwm al primo post è la più aggiornata e quindi compatibile con lollipop oppure ne devo scaricare un altra?
Per il momento conviene usare la 2.8.1.0. La versione successiva non boota.
-
Quote:
wmet
Per il momento conviene usare la 2.8.1.0. La versione successiva non boota.
Je sais, ma la 2.8.1.0 è lenta nel flashare e potrebbe avere problemi, pertanto di chiesto della cwm, un altra recovery
-
Quote:
Cru0r
Je sais, ma la 2.8.1.0 è lenta nel flashare e potrebbe avere problemi, pertanto di chiesto della cwm, un altra recovery
la mia 2.8.1.0 va liscia come l'olio
-
Ragazzi non riesco a far comparire sta benedetta cartella di TWRP per il backup... Come diamine faccio?
-
Quote:
ManuxTheKing
Ragazzi non riesco a far comparire sta benedetta cartella di TWRP per il backup... Come diamine faccio?
Il backup lo trovi in data/media/0 controlla bene
Dai da terminale
su (invio)
restorecon -FR data/media/0 (invio)
Poi ricontrolla
-
Perfetto, grazie!
Altro problema: come faccio a spostarlo sul pc? Dato che nella scheda sd non è visibile e non me lo fa spostare.
-
Quote:
ManuxTheKing
Perfetto, grazie!
Altro problema: come faccio a spostarlo sul pc? Dato che nella scheda sd non è visibile e non me lo fa spostare.
Da recovery, dal file manager della recovery hai provato?
-
Quote:
AI0LIA
Da recovery, dal file manager della recovery hai provato?
In quel caso la cartella mi appare nel posto giusto :O Ma quando vado su es file manager normale no.
-
Quote:
ManuxTheKing
In quel caso la cartella mi appare nel posto giusto :O Ma quando vado su es file manager normale no.
Il problema è proprio questo... :D
-
Quote:
AI0LIA
Il problema è proprio questo... :D
Quindi non c'è modo per passarlo sul pc?
-
Quote:
ManuxTheKing
Quindi non c'è modo per passarlo sul pc?
Prova col il file manager della recovery, se il PC non ti vede il telefono fai mount mtp
-
Quote:
AI0LIA
Si, te l'ho detto. Puoi usare il file manager della recovery, se il PC non ti vede il telefono fai mount mtp
Risolto, grazie ancora ;)
-
Quote:
Cru0r
Comunque ragazzi, la cwm al primo post è la più aggiornata e quindi compatibile con lollipop oppure ne devo scaricare un altra?
dal Github CM sembra che la cwm non sia la recovery di default quindi c'è una buona possibilità anzi direi quasi certa che la cwm sia un progetto finito.
anche se il suo creatore é in attesa del NEXUS 6 :D:D
https://plus.google.com/110558071969...ts/F1kzFEL9sP8
-
Quote:
Vobiscum
dal
Github CM sembra che la cwm non sia la recovery di default quindi c'è una buona possibilità anzi direi quasi certa che la cwm sia un progetto finito.
Perfetto, in pratica è rimasta solo la twrp, che su lollipop è messa buggata...
-
Quote:
Cru0r
Ci potrebbe essere anche la possibilita di un buon lavoro di questa recovery anche se per adesso e un alpha!! Io la terrei in considerazione
http://forum.xda-developers.com/goog...alpha-t2835216
-
Quote:
Cru0r
al momento sembra cosi.. ci sono ancora delle finestre aperte qua ma niente di certo e la Cannibal (mha??)... bho staremo a vedere che succede..
-
Siamo messi proprio bene eh, ahaha
Che rimanga almeno la TWRP...
-
@ Androidiani VIP
che dite se aggiungo la recovery cannibal in OP? Ovviamente specificando che è in alpha e che bisogna sapere quello che si sta facendo ecc.. O comunque è meglio di no? Non so decidere, per questo chiedo un piccolo confronto ;)
Intanto ringrazio chi scriverà qualcosa di interessante!
-
Quote:
morrigan91
@ Androidiani VIP
che dite se aggiungo la recovery cannibal in OP? Ovviamente specificando che è in alpha e che bisogna sapere quello che si sta facendo ecc.. O comunque è meglio di no? Non so decidere, per questo chiedo un piccolo confronto ;)
Intanto ringrazio chi scriverà qualcosa di interessante!
Aggiungi sottolineando che non è nemmeno una beta quindi solo un progetto per ora, se qualcuno ha voglia di testarla darà dei feedback utili agli altri. Tanto ormai di recovery praticamente non ce ne sono più...
-
Quote:
alex71184
Quote:
Vobiscum
al momento sembra cosi.. ci sono ancora delle finestre aperte
qua ma niente di certo e la Cannibal (mha??)... bho staremo a vedere che succede..
Ho dato un occhiata alla Cannibal, sembra un ottimo progetto che ,a mio avviso, è molto promettente, speriamo che riescano a far in buon lavoro...
-
-
Quote:
Mabit
scusami, son dovuto passare alla 2.8.0.2, stavo cercando di capire questa immagine che hai postato sia da lingua originale che tradotta, ma non riesco a capire come e dove disabilitare mtp..inoltre devo farlo prima dalla versione 2.8.0.1 poi flashare la 2.8.0.2 ed è in automatico già disabilitato? così facendo funziona perfettamente? cosa comporta disabilitare mtp? scusa per le tante domande ma vorrei capire chiaramente ;)
-
Quote:
crew
scusami, son dovuto passare alla 2.8.0.2, stavo cercando di capire questa immagine che hai postato sia da lingua originale che tradotta, ma non riesco a capire come e dove disabilitare mtp..inoltre devo farlo prima dalla versione 2.8.0.1 poi flashare la 2.8.0.2 ed è in automatico già disabilitato? così facendo funziona perfettamente? cosa comporta disabilitare mtp? scusa per le tante domande ma vorrei capire chiaramente ;)
Disabiliti mtp da impostazioni/memoria/menu (puntini in alto a sx)
Però penso non te lo riconosca più con i driver adb interface che hai nel pc, dovresti disabilitare il debug immagino.
Per il resto non so cosa rispondere, non ho mai fatto sto passaggio
-
Io avevo provato a disabilitare mtp nella 2810 ed aggiornare alla 2820, ma non è servito a niente..
-
Ma precisamente che problemi darebbe la 2.8.0.2? Per tornare alla 2.8.0.1 mi basta flasharla senza wipe?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
crew
Ma precisamente che problemi darebbe la 2.8.0.2? Per tornare alla 2.8.0.1 mi basta flasharla senza wipe?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Stiamo confondendo le versioni, la 2.8.0.2 non esiste..
È scritto in prima pagina cosa succede, e l'ultimo download disponibile in prima pagina non da problemi. Leggeto l'OP prima di scrivere dai :*
-
Quote:
crew
Androidiani App
I wipe sono inutili nel flash di una recovery
Molti utenti la flashano, a volte si apre pure, ma dopo un riavvio, rimandi il cell in recovery, si apre l'immagine iniziale e poi si riavvia il dispositivo.
Ed il bello è che ci sono utenti con 2 Nexus uguali identici, con la stessa rom, in uno va, e sull'altro no.
-
Quote:
crew
Androidiani App
I wipes nel flash della recovery da recovery sono assolutamente inutili ;)
-
Ciao a tutti, ho un problema (non so se singolare o meno) mai successo con altri terminali android.
Ho il bootloader sbloccato (PS: mi segna unlocked però secure boot è attivo... normale?) e ho provato a flashare la recovery.
Tutto va a buon fine, tuttavia quando riavvio in recovery ho lo splashscreen della TWRP (flashata l'ultima versione) ma dopo mi si avvia normalmente.
Questo da cosa potrebbe dipendere? Al momento ho lollipop stock
-
Quote:
luca34
Ciao a tutti, ho un problema (non so se singolare o meno) mai successo con altri terminali android.
Ho il bootloader sbloccato (PS: mi segna unlocked però secure boot è attivo... normale?) e ho provato a flashare la recovery.
Tutto va a buon fine, tuttavia quando riavvio in recovery ho lo splashscreen della TWRP (flashata l'ultima versione) ma dopo mi si avvia normalmente.
Questo da cosa potrebbe dipendere? Al momento ho lollipop stock
Quale versione hai flashato della twrp?
-
Quote:
AI0LIA
Quale versione hai flashato della twrp?
La 2.8.2.0