Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
luca34
La 2.8.2.0
Appunto, metti la 2.8.1 e vedi che non succede
-
Quote:
luca34
La 2.8.2.0
Basta leggere il primo post dov'è scritto in Rosso che la 2.8.2.0 ha problemi e suggeriscono la versione precedente...
-
Io ho la TWRP 2.8.1.0.
Mi succede una cosa strana, che risolvo per carità, ma volevo capire se lo fa pure a voi.
Questa recovery una volta avviata, apre la SD sul PC, a volte però questo non succede, devo cancellare il file .twrp (configurazione) contenuto insieme al backup, dentro la cartella principale TWPR e riavviare la recovery.
-
Quote:
Mabit
Io ho la TWRP 2.8.1.0.
Mi succede una cosa strana, che risolvo per carità, ma volevo capire se lo fa pure a voi.
Questa recovery una volta avviata, apre la SD sul PC, a volte però questo non succede, devo cancellare il file .twrp (configurazione) contenuto insieme al backup, dentro la cartella principale TWPR e riavviare la recovery.
Succede anche a me che non funzioni l'mtp. La prossima volta che mi capita provo il tuo workoround. C'è da dire però che alcune volte non funziona nemmeno a telefono acceso. Se qualcuno riuscisse ad implementare il mass storage meriterebbe una statua. Ma qui sto andando OT rotfl
-
Ciao a tutti,
Ho installato da factory lollipop 5.0.1
Volevo installare la recovery TWRP vers 2.8.1.0, vado in fastboot, mando il comando e metto la twrp.
Da bootloader vado in recovery e mi trovo la mia bella TWRP perfettamente funzionante.
Fin qui tutto bene...
Faccio accendere il nexus, lo uso un po (aggiorno app ecc) e mi viene voglia di fare il root, spengo il telefono vado in recovery e..magia.. è tornata quella stock!
Tutto questo ripetuto migliaia di volte e sempre stesso risultato!
Sbaglio qualcosa??
-
Quote:
uazzino
Ciao a tutti,
Ho installato da factory lollipop 5.0.1
Volevo installare la recovery TWRP vers 2.8.1.0, vado in fastboot, mando il comando e metto la twrp.
Da bootloader vado in recovery e mi trovo la mia bella TWRP perfettamente funzionante.
Fin qui tutto bene...
Faccio accendere il nexus, lo uso un po (aggiorno app ecc) e mi viene voglia di fare il root, spengo il telefono vado in recovery e..magia.. è tornata quella stock!
Tutto questo ripetuto migliaia di volte e sempre stesso risultato!
Sbaglio qualcosa??
Si, appena metti la recovery devo fare subito il ROOT, altrimenti al riavvio la perdi ;)
-
Quote:
AI0LIA
Si, appena metti la recovery devo fare subito il ROOT, altrimenti al riavvio la perdi ;)
Con 5.0.1 posso farlo direttamente con twrp il root? o devo usare l'autoroot chainfire?
-
Quote:
uazzino
Con 5.0.1 posso farlo direttamente con twrp il root? o devo usare l'autoroot chainfire?
Dovrebbe andare con l'ultimo supersu flashandolo da recovery
-
Ciao morrigan91,
ho appena hostato lo zip flashabile della nuova TWRP 2.8.3.0 e visto che questo thread sembra quello più adatto a raccogliere tutti gli zip flashabili delle varie recovery ti lascio il link twrp-2.8.3.0-hammerhead.zip.
Riguardo ai test e relativi feedback sulla recovery credo sia opportuno parlarne nel suo thread [RECOVERY][Official][TWRP]2.7.x.x For Nexus 5.
Saluti,
Paola.
-
Ciao a tutti c'è un modo sulla TWRP 2.8.3.0 di salvare le impostazioni tipo screen off,vibrazione e data/ora?
grazie
-
Quote:
Vobiscum
Ciao a tutti c'è un modo sulla TWRP 2.8.3.0 di salvare le impostazioni tipo screen off,vibrazione e data/ora?
grazie
Perchè a te non si salvano nella cartella TWRP in sd come file di testo?
-
Quote:
Mabit
Perchè a te non si salvano nella cartella TWRP in sd come file di testo?
no nella cartella non ho file ma solo i backup.. una volta modificate devo fare una salva da qualche parte?
-
Quote:
Vobiscum
no nella cartella non ho file ma solo i backup.. una volta modificate devo fare una salva da qualche parte?
Per quanto riguarda l'ora la setti e dai salva sotto, per gli altri parametri non serve, a me genera automaticamente il file di configurazione.
-
Quote:
Mabit
Per quanto riguarda l'ora la setti e dai salva sotto, per gli altri parametri non serve, a me genera automaticamente il file di configurazione.
ma esattamente il percorso di quel file qual'é? é possibile che si cancella con i wipe standard? ultimamente sto provando molte rom e ogni volta devo risettare tutto compresa la data..
Grazie
-
Quote:
Vobiscum
ma esattamente il percorso di quel file qual'é? é possibile che si cancella con i wipe standard? ultimamente sto provando molte rom e ogni volta devo risettare tutto compresa la data..
Grazie
Data/media/0
E vedi tutta la SD, compresa la cartella TWPR con all'interno il backup e il file di configurazione
Con i wipe non si cancella il backup, sempre che non dai wipe internal storage, o comunque non wippare la sd.
-
Quote:
Mabit
Data/media/0
E vedi tutta la SD, compresa la cartella TWPR con all'interno il backup e il file di configurazione
Con i wipe non si cancella il backup, sempre che non dai wipe internal storage, o comunque non wippare la sd.
Ok, trovato il file e copiato sotto sdcard/twrp/ ora all'avvio ho tutto settato.
Grazie
-
Quote:
Vobiscum
Ok, trovato il file e copiato sotto sdcard/twrp/ ora all'avvio ho tutto settato.
Grazie
Quando provi le rom, passi per caso da kitkat a Lollipop o viceversa senza passare per la factory o wippare la sd?
-
Quote:
Mabit
Quando provi le rom, passi per caso da kitkat a Lollipop o viceversa senza passare per la factory o wippare la sd?
No no solo lollipop e prima una factory 5.0.1 con wipe totale..
bho il file non lo vedevo dal percorso sdcard... invece l'ho trovato sotto data/media/0 anche se in realtà sono la stessa cosa.. bho forse bisogna risettare tutto dopo il comando
su
restorecon -FR /data/media/0
poco male adesso funziona tutto tenendo anche i settings vediamo nei prossimi giorni tanto sono su rom con nighlty quindi installo tutti i giorni.
Grazie [emoji4]
-
Aggiunto in OP lo zip flashabile della nuova TWRP 2.8.4.0, io la ho avviata e sembra funzionare, ma non ho provato altro per ora.
≠
|
MTP fixes and improvements - you can now copy zips to the root of storage - thanks to _that
Add flashing of boot and recovery images via the TWRP GUI (Find the Images button on the Install page)
Fix some MTP related crashes and bugs
Eliminate TWRP toggling USB IDs during boot if MTP is enabled
Fix various adb sideload issues
Improve threading of actions
Eliminate separate thread for screen timeout
Update libblkid to 2.25.0
Use power button as back button on watch themes for easier navigation
Add mutex locking to data manager
Improve custom theme handling on encrypted devices
Allow the stock theme to be offset by build flags so we can center a lower res theme on a higher res screen especially for watches with round screens
|
-
Salve, nella cwm c è la funzione per flashare zip tramite otg?
-
Quote:
cobra698
Salve, nella cwm c è la funzione per flashare zip tramite otg?
Stai meno a flasharla e scoprirlo da te invece di aspettare una risposta qui :D
-
Quote:
morrigan91
Stai meno a flasharla e scoprirlo da te invece di aspettare una risposta qui :D
Lo avevo già fatto e non avevo trovato l opzione per questo ho chiesto[emoji6] volevo solo capire se sono nabo [emoji23] [emoji23]
-
Quote:
cobra698
Lo avevo già fatto e non avevo trovato l opzione per questo ho chiesto[emoji6] volevo solo capire se sono nabo [emoji23] [emoji23]
Allora provo a metterla e ti dico ;)
Non c'è. Comunque ti sconsiglio di usare cwm con L, ormai è troppo vecchia
-
uscita la twrp 2850 già flashata
-
≠
|
Scale the GUI - TWRP can read the theme's resolution and scale it up or down to fit the theme to your screen's resolution
Improve thread handling and move input handling into the main rendering thread to improve stability
Make MTP work even if unplugged and plugged back in
Unify scrollable list code and make kinetic scrolling feel more natural
Fix handling of mapped zip files for OTA updates (CM12 updater)
USB keyboards should now work on all devices that support USB host mode via a USB OTG cable
Other small fixes and improvements
|
ZIP flashabile
http://tinyurl.com/TWRP2850-Morrigan
md5: 2315B82A56C5D9983091380E616B57A9
-
Giusto per dare un'idea del perché ci siano queste nuove versioni
Quote:
Originariamente inviato da xda user
2.8.5.0 doesn't recognize encrypted partitions; doesn't ask me for a password, while 2.8.5.1 has resolution issues. Back to 2.8.4.0
2.8.5.2 is out. Both problems fixed
Zip flashabile della 2.8.5.2 http://tinyurl.com/TWRP2852-Morrigan
md5: 319B3E2164B4CD85D1B9C3B1507AE433
-
Ciao ciao qualcuno conosce dove trovare il log della TWRP in caso di errori.. ?
o già cercato sotto sdcard/twrp ma non ho trovato nulla
EDIT
Risolto.
-
Ragazzi mi consigliate di aggiornare la TWRP sempre all'ultima versione?
Io ne ho una vecchissima che però non mi ha mai dato un problema, sbaglio a non aggiornarla?
-
Quote:
Shax
Ragazzi mi consigliate di aggiornare la TWRP sempre all'ultima versione?
Io ne ho una vecchissima che però non mi ha mai dato un problema, sbaglio a non aggiornarla?
si ti conviene aggiornare al ultima versione....
-
L'ultima TWRP non ha problemi con la 5.1, vero? Nemmeno con la crittografia attiva?
-
Quote:
Ottonto
L'ultima TWRP non ha problemi con la 5.1, vero? Nemmeno con la crittografia attiva?
Col 5.1 nessun problema, per la crittografia non saprei...
-
we raga vi segnalo una recovery modificata per hammerheadcaf ;)
http://dl.twrp.me/hammerheadcaf/
EDIT: dovrebbe essere compatibile sia con caf che con hammerhead aosp "normal" ma aspetto CONFERME
EDIT: ecco anche lo zip flashabile della twrp caf!
https://drive.google.com/folderview?...lk&usp=sharing
-
ciao ragazzi sto per riavvicinarmi al modding dopo tanto tempo, potete dirmi se la clockwork linkata alla prima pagina funziona correttamente su lollipop?
-
Quote:
vincenzo90
ciao ragazzi sto per riavvicinarmi al modding dopo tanto tempo, potete dirmi se la clockwork linkata alla prima pagina funziona correttamente su lollipop?
Lascia perdere! Non e più aggiornata da più di un anno! Usa la twrp e l unica funzionante senza problemi e aggiornata
-
NUOVA RECOVERY
CHANGELOG for 2.8.6.0:
-Fix daylight savings time rules for USA and Europe (_that)
-Allow mulitple overlays for popup boxes (Dees_Troy)
-Add pattern style password entry for decrypt (Tassadar)
-Keyboard improvements (_that)
-Update AOSP base to 5.1 (Dees_Troy)
-Reduce theme count to 5 and rely on scaling (Dees_Troy)
-Various scaling improvements (Dees_Troy)
-Improved handling of resources in the GUI (_that)
-Make scroll bar size proportional to list size (_that)
-Allow scoll lists to render without a header (_that)
-Make console scroll per pixel with kinetic scrolling (_that)
-Support styles in XML to reduce XML size and improve consistentcy (Dees_Troy)
-Various other fixes and improvements (mdmower, bigbiff, codelover, etc)
-
-
se può essere utile ...
leggo alcuni pareri non positivi riguardo questo nuovo update:
Quote:
If someone could be interested, for now, do not update TWRP to 2.8.6, it seems to be bugged, an not just for me.
qualcuno ci faccia sapere in caso ....
io per ora me ne sto sulla stabile e ottima 2.8.5.2
-
Ma i temi funzionano sulla 2.8.5.2? Grazie.
-
Quote:
TryAgain
Ma i temi funzionano sulla 2.8.5.2? Grazie.
yep
https://www.androidiani.com/forum/th...nexus-5-a.html
-
Una twrp buggata? Ma dai... È la norma rotfl comunque a me funziona, ho provato a fare nandroid e flashare un po'