Visualizzazione stampabile
-
-
Modificato il primo post: recovery consigliata TWRP, aggiunta l'ultima versione.
Cancellata la lista dei vecchi bug.
-
Magnifica la TWRP col tema "play"!!! Complimenti ai creatori!!!
-
ciao sono bloccato al flash della recovery mi restituisce questo errore
FALIED (remote : image is not a boot image)
io ho scaricato la recovery consigliata e rinominato da .zip a .img
-
Quote:
Originariamente inviato da
ameris
ciao sono bloccato al flash della recovery mi restituisce questo errore
FALIED (remote : image is not a boot image)
io ho scaricato la recovery consigliata e rinominato da .zip a .img
Ma dove hai letto di fare così? Quando si flashano bootloader, recovery e radio bisogna seguire le istruzioni alla lettera, altrimenti rischi veramente di brickare.. Non rinominare, se è uno zip è flashabile da recovery.. Se invece vuoi usare fastboot devi aprire lo zip ed estrerre l'immagine contenuta ;) o scarichi direttamente l'img
-
altro problema , dono entrato in recovery è fatto ul full wipe compreso format sistem ora non mi parte più il nexus rimane su google come mai? ancora non ho flashato nulla fatto solo lo sblocco , recovery e root
-
Quote:
ameris
altro problema , dono entrato in recovery è fatto ul full wipe compreso format sistem ora non mi parte più il nexus rimane su google come mai? ancora non ho flashato nulla fatto solo lo sblocco , recovery e root
Ma dopo il full Wipe hai flashato la rom?
-
Quote:
ameris
Ti consiglio di leggere per bene i primi due post di sos modding, link in firma ;) prima di fare modding è meglio conoscerne le basi!
-
Quote:
morrigan91
Ti consiglio di leggere per bene i primi due post di sos modding, link in firma ;) prima di fare modding è meglio conoscerne le basi!
ok ho risolto , ho sempre fatto modding , mi ha fregato il non avere sd esterna e nel format sistem ovviamente mi si è cancellata anche la rom , riavviando il telefono non partiva , dalla recovery dopo svariati tentativi sono riuscito a collegarlo e farlo vedere all'os come disco , in questo modo sono riuscito a ricopiare la rom sul cell e flashare...
-
-
Probabilmente una domanda inutile, ma meglio chiedere per sicurezza poiché finora non ho mai messo nulla inerente a lollipop. Sto mettendo la factory, e volevo sapere se la twrp non dia problemi con lollipop, se posso metterla tranquillamente tramite i classici comandi adb. Non mi sembra di aver letto riguardo incompatibilità o altro, non si sa mai, thanks :)
-
Quote:
Tex99
Probabilmente una domanda inutile, ma meglio chiedere per sicurezza poiché finora non ho mai messo nulla inerente a lollipop. Sto mettendo la factory, e volevo sapere se la twrp non dia problemi con lollipop, se posso metterla tranquillamente tramite i classici comandi adb, thanks :)
Si andava già sulla Preview ;)
-
Comunque per sicurezza è meglio aspettare due giorni, se nessuno dice niente allora funziona tutto :p
-
Quote:
morrigan91
Comunque per sicurezza è meglio aspettare due giorni, se nessuno dice niente allora funziona tutto :p
Mi sa che avevi ragione ahaha messa ieri la twrp dopo la factory e andava tutto bene. Oggi torno per la 1 volta in recovery e ho il robottino steso con triangolo rosso...c e qualcosa che non va
-
Quote:
Tex99
Mi sa che avevi ragione ahaha messa ieri la twrp dopo la factory e andava tutto bene. Oggi torno per la 1 volta in recovery e ho il robottino steso con triangolo rosso...c e qualcosa che non va
Be, la stock se non ci fai nulla sovrascrive la recovery ad ogni avvio, mi sembra normale ;) basta rimettere la recovery, e se poi non vuoi perderla devi mettere un kernel non stock
-
Quote:
morrigan91
Be, la stock se non ci fai nulla sovrascrive la recovery ad ogni avvio, mi sembra normale ;) basta rimettere la recovery, e se poi non vuoi perderla devi mettere un kernel non stock
Con KitKat non avevo questo problema, forse ricordo male. Mi era successo con nexus 4 ma non avevo il triangolo rosso, tornava semplicemente la recovery stock.
Appena risolto mettendo prima CF auto root e poi di nuovo la twrp (tutto tramite adb) :)
-
Quote:
Tex99
Con KitKat non avevo questo problema, forse ricordo male. Mi era successo con nexus 4 ma non avevo il triangolo rosso, tornava semplicemente la recovery stock.
Appena risolto mettendo prima CF auto root e poi di nuovo la twrp (tutto tramite adb) :)
Curiosità, avevi bootloader vecchio o nuovo? 11k o 12d?
-
Quote:
morrigan91
Curiosità, avevi bootloader vecchio o nuovo? 11k o 12d?
12d, appena controllato.
-
Come si fa a vedere la versione del bootloader? Scusate OT.
-
Quote:
Ale2197
Come si fa a vedere la versione del bootloader? Scusate OT.
vai nel bootloader e guarda le scritte
-
ho provato qualche volta ad usare la TWRP ma ho sempre avuto problemi con il sideload, qualcuno lo usa con successo?
chiaramente l'ho sempre usato senza problemi sia con CWM che con la philz.
grazie
-
Ciao raga... finora ho sempre utilizzato (come consigliato in questo forum) la Philz Touch Recovery, trovandomi sempre da Dio... ora ho visto che la recovery consigliata è la TWRP, visto che il supporto alla Philz è cessato. Ora, vorrei fare l'update da KK a Lollipop e, come consigliato da voi, metterò la TWRP.. Ora, non essendo per nulla esperto di questa recovery (non mi ha mai ispirato fiducia), ed essendo l'update da KK a Lollipop abbastanza delicato, potreste darmi indicazioni? Il dev della ROM che intendo flashare scrive:
For Kit Kat and and non stock Lollipop Base:
- Boot into recovery use latest TWRP Recovery 2.8.1.0 Only
- Wipe: system, data, dalvik and cache
- Flash ROM (be patient - takes a while) In my Folder
- Flash radio - In folder.
- Flash SuperSU (optional) In my folder.
- Reboot (first boot takes a while)
La mia domanda è: come funziona il format system in questa recovery? I vari Wipe sono tutti sotto un unico menù (come nelle ultime Philz) oppure devo "gironzolare" x la recovery? Vi ringrazio anticipatamente
-
Quote:
Fabiceju
Ciao raga... finora ho sempre utilizzato (come consigliato in questo forum) la Philz Touch Recovery, trovandomi sempre da Dio... ora ho visto che la recovery consigliata è la TWRP, visto che il supporto alla Philz è cessato. Ora, vorrei fare l'update da KK a Lollipop e, come consigliato da voi, metterò la TWRP.. Ora, non essendo per nulla esperto di questa recovery (non mi ha mai ispirato fiducia), ed essendo l'update da KK a Lollipop abbastanza delicato, potreste darmi indicazioni? Il dev della ROM che intendo flashare scrive:
For Kit Kat and and non stock Lollipop Base:
- Boot into recovery use latest TWRP Recovery 2.8.1.0 Only
- Wipe: system, data, dalvik and cache
- Flash ROM (be patient - takes a while) In my Folder
- Flash radio - In folder.
- Flash SuperSU (optional) In my folder.
- Reboot (first boot takes a while)
La mia domanda è: come funziona il format system in questa recovery? I vari Wipe sono tutti sotto un unico menù (come nelle ultime Philz) oppure devo "gironzolare" x la recovery? Vi ringrazio anticipatamente
No, è tutto molto semplice, vai su Wipe e poi advanced wipe e trovi i 5 Wipe possibili. In realtà la Recovery consigliata ora è proprio la twrp ;)
-
Quote:
AI0LIA
No, è tutto molto semplice, vai su Wipe e poi advanced wipe e trovi i 5 Wipe possibili. In realtà la Recovery consigliata ora è proprio la twrp ;)
Si ma a malincuore e per mancanza di alternative rotfl la twrp non mi da molta fiducia, ma visto che tu finora non hai brickato.. :p :p
-
Quote:
Originariamente inviato da AI0LIA
No, è tutto molto semplice, vai su Wipe e poi advanced wipe e trovi i 5 Wipe possibili. In realtà la Recovery consigliata ora è proprio la twrp
Quindi in "Wipe" --> "Advanced" ci sono le varie selezioni per:
- Wipe System;
- Wipe data;
- Wipe dalvik;
- Wipe cahce;
- Format internal SD
Giusto? Se così fosse, presumo che con "Full Wipe" si intende selezionare tutto tranne il format della SD interna vero?
Quote:
morrigan91
Si ma a malincuore e per mancanza di alternative rotfl la twrp non mi da molta fiducia, ma visto che tu finora non hai brickato.. :p :p
Vero, nemmeno a me da molta fiducia la TWRP rotfl comunque voi come vi siete trovati con il passaggio da Philz a TWRP? Altra curiosità: per aggiornare a Lollipop avete anche aggiornato il bootloader? (io attualmento ho il hhz11k)
-
Quote:
Fabiceju
Quindi in "Wipe" --> "Advanced" ci sono le varie selezioni per:
- Wipe System;
- Wipe data;
- Wipe dalvik;
- Wipe cahce;
- Format internal SD
Giusto? Se così fosse, presumo che con "Full Wipe" si intende selezionare tutto tranne il format della SD interna vero?
Vero, nemmeno a me da molta fiducia la TWRP rotfl comunque voi come vi siete trovati con il passaggio da Philz a TWRP? Altra curiosità: per aggiornare a Lollipop avete anche aggiornato il bootloader? (io attualmento ho il hhz11k)
Giusto!
Il bootloader è facoltativo senza usi lo zip non è necessario insomma, se invece usi la Factory.... :D
-
Quindi flashando la ROM tramite recovery non ho bisogno di aggiornare il bootlader.. Tutto chiaro! Grazie mille! :)
-
Quote:
Fabiceju
Quindi flashando la ROM tramite recovery non ho bisogno di aggiornare il bootlader.. Tutto chiaro! Grazie mille! :)
No no, non serve....... :p
-
ragazzi ho un problema non riesco piu a trovare la cartella twrp
ho fatto backup e non la trovo piu
lollipop+linear
-
Quote:
alex71184
ragazzi ho un problema non riesco piu a trovare la cartella twrp
ho fatto backup e non la trovo piu
lollipop+linear
La trovi in data/media /0
Se non la vedi dai da terminale il comando:
restorecon -FR data/media/0 e la vedrai o meglio vedrai il nandroid
-
-
Quote:
Tex99
Uscita la twrp 2.8.2.0
Non flashatela, finchè non si capisce perchè si installa correttamente, ma non si apre e si riavvia il dispositivo.
ho provato ben 2 volte, e ho pure cancellato la cartella dalla sd per scrupolo, nulla....
pure in xda hanno i medesimi problemi
-
Grazie, lo stavo per fare. Ty
-
Quote:
Mabit
Non flashatela, finchè non si capisce perchè si installa correttamente, ma non si apre e si riavvia il dispositivo.
ho provato ben 2 volte, e ho pure cancellato la cartella dalla sd per scrupolo, nulla....
pure in xda hanno i medesimi problemi
Burloni :p speriamo Phil ritorni..
Comunque ho appena provato e non va, nanche cancellando il tema che pensavo fosse il problema..
EDIT: Provato anche da zip flashabile, niente. Quindi non flashate, aspettiamo la prossima
-
Quote:
morrigan91
Burloni :p speriamo Phil ritorni..
Comunque ho appena provato e non va, nanche cancellando il tema che pensavo fosse il problema..
EDIT: Provato anche da zip flashabile, niente. Quindi non flashate, aspettiamo la prossima
Non ti fidi del vecchio Mabit o_O
Sei come S. Tommaso rotfl
Ah, e chiudo l'8t
Spero anch'io che ritornino i Genesis....
EDIT: però cavolo, e spero sia un errore di upload o caxxate simili, perché se non l'hanno testata sul martello, è da galera la cosa.
-
Che sei mitico lo voglio scrivere... 😎
:D
-
Quote:
Mabit
Non ti fidi del vecchio Mabit o_O
Sei come S. Tommaso rotfl
Ah, e chiudo l'8t
Spero anch'io che ritornino i Genesis....
rotfl
Non che non apprezzi il tuo unorismo eh, sei l'utente che più apprezzo da quel punto di vista in questo forum, però non sarebbe male avere una recovery affidabile, la twrp ha veramente di tutto, però una recovery dovrebbe dare certezze, come si può rilasciare senza un minimo di test? Questa che non parte è il minimo, su altri dispositivi ne combinava di tutti i colori. Può fare la differenza nel riavere un telefono o un bel fermacarte.
Non che la philz non avesse delle pecche eh, in primis quella piccola parte di codice closed per via di cwm che anche se spiegato più volte (giustamente) ai puristi non piace. Però c'era una persona sempre presente e disponibile a sistemare tutto. Mai visto qualcuno di twrp nei forum a spiegare per bene come stessero le cose.
Comunque non siamo OT, qui si può parlare in generale di recovery.
-
Io ho sempre avuto sui nexus la cwm, mai... e dico mai... un problema, con la twpr una volta feci Wipe cache e dalvik, andai per scegliere la rom da aggiornare e trovai la sd formattata...
Da allora cerco di backuppare spesso sd e nanandoid sul PC.
Ma la comodità è tanta, specie adesso, con la possibilità di vedere la sd da recovery sul pc, con tutti i vantaggi che ne derivano.
-
Ragazzi ho una domanda sulla twrp. Quando vado ad effettuare un nandroid, la recovery cancella quelli vecchi? se la risposta è no, come faccio ad eliminarli?
-
Quote:
biossone
Ragazzi ho una domanda sulla twrp. Quando vado ad effettuare un nandroid, la recovery cancella quelli vecchi? se la risposta è no, come faccio ad eliminarli?
Li elimini manualmente da file manager, cartella twrp /backup