Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
biossone
Ragazzi ho una domanda sulla twrp. Quando vado ad effettuare un nandroid, la recovery cancella quelli vecchi? se la risposta è no, come faccio ad eliminarli?
Quote:
AI0LIA
Li elimini manualmente da file manager, cartella twrp /backup
Io li cancello da recovery facendo "restore", seleziono il nandroid e poi invece di ripristinarlo lo elimino (c e il tasto apposito)
(Ovviamente anche da file manager come detto va bene)
-
Quote:
Mabit
Io ho sempre avuto sui nexus la cwm, mai... e dico mai... un problema, con la twpr una volta feci Wipe cache e dalvik, andai per scegliere la rom da aggiornare e trovai la sd formattata...
Da allora cerco di backuppare spesso sd e nanandoid sul PC.
Ma la comodità è tanta, specie adesso, con la possibilità di vedere la sd da recovery sul pc, con tutti i vantaggi che ne derivano.
Direi che ci siamo capiti ;)
@biossone
come detto da tex, i due modi si equivalgono. I backup non sono che un archivio di file, puoi cancellarli da dove ti è più comodo.
-
Ragazzi.. Ciao a tutti.. Ho 2 problemi.. Il primo mi è venuto fuori crittografando i dati praticamente la philz recovery non legge più la sdcard.. E la twrp mi chiede una password che nn ho mai messo.. Mentre l'ultima twrp ha funzionato al primo riavvio poi fa come a voi.. Si riavvia da solo.. Che posso fare??
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
fabietto081086
Ragazzi.. Ciao a tutti.. Ho 2 problemi.. Il primo mi è venuto fuori crittografando i dati praticamente la philz recovery non legge più la sdcard.. E la twrp mi chiede una password che nn ho mai messo.. Mentre l'ultima twrp ha funzionato al primo riavvio poi fa come a voi.. Si riavvia da solo.. Che posso fare??
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Metti la penultima versione tramite adb
-
Il fatto è che quella versione mi chiede una pswd mai inserita e nn posso accedere alla sdcard..
-
Quote:
fabietto081086
Il fatto è che quella versione mi chiede una pswd mai inserita e nn posso accedere alla sdcard..
Androidiani App
Nemmeno se la flashi da adb risolvi?
-
Quote:
AI0LIA
[quote name="fabietto081086" post=6330679]Il fatto è che quella versione mi chiede una pswd mai inserita e nn posso accedere alla sdcard..
Androidiani App
Nemmeno se la flashi da adb risolvi?[/QUOTE]
Stasera provo grazie
-
Ragazzi hanno risolto i problemi con la 2.8.2.0?
-
Quote:
wonderdroid
Ragazzi hanno risolto i problemi con la 2.8.2.0?
Quando vedi una nuova versione forse si :p
-
Versione 2.8.2.0 funzionante gentilmente offerta da un utente di XDA
Nexus 5 - Post #125 - XDA Forums
E' pure disponibile in diversi colori, cosa volete di piu ? LOL
-
avendo già la twrp per aggiornarla o cambiarla proprio, basta flasharla tramite recovery ? che problemi ha la twrp 2.8.2.0 io ancora non l'ho aggiornata. :cool:
-
Quote:
biossone
avendo già la twrp per aggiornarla o cambiarla proprio, basta flasharla tramite recovery ? che problemi ha la twrp 2.8.2.0 io ancora non l'ho aggiornata. :cool:
Si,basta flasharla..
-
qualcuno che ha provato l'ultima conferma che è tutto ok?
-
Forse sono OT o forse no!!!
!!! Non specifica se funziona con lollipop!! Ho scritto per verificare se funziona?!
Voi l avete mai vista????Mai provata???
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=54550767
P.s non uccidetemi😀😀😀😀😀😀
-
Lo zip della viola, mi ha dato failed oggi,
Ho provato a riflashare la 2.8.2.0 da fastboot, si è flashata e sono entrato nella recovery, però scettico, ho riavviato il terminale e sono ritornato in recovery e... Bam riavvio terminale
Ps: con linearboost
-
Quote:
Mabit
Lo zip della viola, mi ha dato failed oggi,
Ho provato a riflashare la 2.8.2.0 da fastboot, si è flashata e sono entrato nella recovery, però scettico, ho riavviato il terminale e sono ritornato in recovery e... Bam riavvio terminale
Ps: con linearboost
Non si flashano via recovery gli zips segnalati da me... Si estrae il file img e si flashacon Flashify o adb...
Bastava aprire lo zip per capire subito che non è flashabile...
Quote:
alex71184
I progetti open sono sempre ben accetti... Ma installare ed usare una recovery in fase alpha non è una grande idea. Salvo sapere esattamente quello che so sta facendo.
-
Quote:
Lanz
Non si flashano via recovery gli zips segnalati da me... Si estrae il file img e si flashacon Flashify o adb...
Bastava aprire lo zip per capire subito che non è flashabile...
Ok errore mio, non succede nulla, ma avvertire non fa mai male.
-
Quote:
Mabit
Ok errore mio, non succede nulla, ma avvertire non fa mai male.
Già forse hai ragione. Pensavo si capisse.
-
Io flashato con flashify ed é andato tutto liscio.
-
Consiglio anche di dare un occhio ai temi presenti in OP sempre di quel 3d
http://forum.xda-developers.com/goog...-play-t2915611
Sono davvero molto carini ed ordinati.
Io ho messo quello dark ed è molto fico.
-
Quote:
Lanz
Versione 2.8.2.0 funzionante gentilmente offerta da un utente di XDA
Nexus 5 - Post #125 - XDA Forums
E' pure disponibile in diversi colori, cosa volete di piu ? LOL
Funzionante? A me non va esattamente come l'altra..
-
Quote:
morrigan91
Domandina, il problema della 2.8.2.0 è che da fastboot non la si riesce a flashare oppure altro?
-
Quote:
morrigan91
A me funziona.
Io ho flashato quella blu con flashify
-
Quote:
Cru0r
Domandina, il problema della 2.8.2.0 è che da fastboot non la si riesce a flashare oppure altro?
È descritto nelle pagine precedenti, la recovery non si avvia, dopo il logo il N5 si riavvia normalmente in system.
PS: In quel post la versione MR funziona perché è la vecchia
EDIT:
Quote:
Lanz
A me funziona.
Io ho flashato quella blu con flashify
Eh a quanto pare ad alcuni va, ad altri no.. Che BL hai?
Io sono ancora su base 4.4.4, rom bl e radio
-
Bootloader ? Quello vecchio. Non l'ho aggioranto. Per quanto riguarda la rom sto usando la cataclysm 5.0 con SuperSu 2.27.
-
Quote:
morrigan91
È descritto nelle pagine precedenti, la recovery non si avvia, dopo il logo il N5 si riavvia normalmente in system.
PS: In quel post la versione MR funziona perché è la vecchia
EDIT:
Eh a quanto pare ad alcuni va, ad altri no.. Che BL hai?
Io sono ancora su base 4.4.4, rom bl e radio
Quote:
Lanz
Bootloader ? Quello vecchio. Non l'ho aggioranto. Per quanto riguarda la rom sto usando la cataclysm 5.0 con SuperSu 2.27.
@morrigan91
Può essere.... che ci hai visto giusto :)
-
Quote:
Lanz
Allora non è per via del BL.. Si vedrà, se qualcuno trova post interessanti su xda, linki pure
@Mabit comunque per essere sicuro adesso aggiorno il BL e provo..
-
Che colore hai provato a flashare ?
Io le avevo provate tutte. Avevo tentato il flash con flashify, con abd, con lo zip. Bootimage della twrp poi boot del sistema... Poi ho provato a flashare quella moddata dal tizio e al primo colpo è andata.
-
Quote:
Lanz
Che colore hai provato a flashare ?
Io le avevo provate tutte. Avevo tentato il flash con flashify, con abd, con lo zip. Bootimage della twrp poi boot del sistema... Poi ho provato a flashare quella moddata dal tizio e al primo colpo è andata.
La più scaricata, la blu. Flash con adb, la versione stock l'altro giorno anche da zip flashabile, sempre riavvio. Su un post xda ho letto che a qualcuno parte il 10% delle volte, tu ci hai provato più volte?
Comunque anche con BL nuovo (12d) non è cambiato niente.. Se ho tempo proverò a mettere L (stock e custom) e verificare.
EDIT:
Per ora non creo zip flashabili o aggiungo info in OP di recovery che a qualcuno non vanno (lo zip potete sempre farvelo se vi serve, è facile;))
-
Yes.
Ieri sono entrato 4 volte (contate) per provare dei temi.
Sempre entrato. A sto punto mi viene da pensare che ho avuto semplicemente culo. Anche se su XDA altri hanno riportato che funziona.
-
Quote:
Lanz
Yes.
Ieri sono entrato 4 volte (contate) per provare dei temi.
Sempre entrato. A sto punto mi viene da pensare che ho avuto semplicemente culo. Anche se su XDA altri hanno riportato che funziona.
Io ho finito le idee, vediamo che verrà fuori... Grazie delle info intanto
-
io aspetto,se mi rovina la partizione di nuovo poi mi girano...
-
Ma si infatti.
Ache perché questo update è utile (se non essenziale) solo per chi usa la data encryption con Lillipop. Per gli altri non cambia sostanzialmente nulla dalla 2.8.1.0 :)
-
Scusa Lanz, io con la vecchia TWRP 2.8.1.0, quando faccio dei backup, a volte me li mette in chiaro altre volte devo utilizzare SELinux per cambiare da enforcing a permissive altrimenti non vedo la sdcard....
-
Quote:
bix66
Scusa Lanz, io con la vecchia TWRP 2.8.1.0, quando faccio dei backup, a volte me li mette in chiaro altre volte devo utilizzare SELinux per cambiare da enforcing a permissive altrimenti non vedo la sdcard....
Si perché fino a quando non rilasceranno una versione completamente compatibile, ci saranno sempre un sacco di problemi random...
-
Quote:
Lanz
I progetti open sono sempre ben accetti... Ma installare ed usare una recovery in fase alpha non è una grande idea. Salvo sapere esattamente quello che so sta facendo.
Giusto per rimanere nel tuo discorso!! Mi hanno scritto
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...1cbf59e528.jpg
-
Chainfire con la versione 2.30 ha sistemato i problemi relativi al flash della twrp 2.8.2.0. Aggiornate super su e potete andare tranquilli.
Dovrebbe essere disponibile sul playstore addirittura la versione 2.35.
Alla fine quindi non era colpa della twrp ma del root ...
-
Quote:
Lanz
Chainfire con la versione 2.30 ha sistemato i problemi relativi al flash della twrp 2.8.2.0. Aggiornate super su e potete andare tranquilli.
Dovrebbe essere disponibile sul playstore addirittura la versione 2.35.
Alla fine quindi non era colpa della twrp ma del root ...
Aspettiamo a dire gatto se non lo si ha nel sacco...
[RECOVERY][hammerhead] TWRP 2.8.2.0 touch recovery [2014-11-20] - Post #2269 - XDA Forums
-
Messo supersu 2.35, continua a non andare.. Anche con cavo connesso al pc
-
Quote:
morrigan91
Messo supersu 2.35, continua a non andare.. Anche con cavo connesso al pc
Eh vabbeh allora è una maledizione. XD