Visualizzazione stampabile
-
Prima di tutto grazie..!!
ah..ok..c'ero quasi quindi..!!..
da buon nottambulo impaziente non ho saputo resistere alla tentazione di provare ad arrangiarmi da solo...
sono andato di wipe data (cosi da guadagnare spazio senza restare senza rom) poi swap e mi sono trovato la mia scondaria come primaria..poi ho eliminato la vecchia primaria.
Insomma ho saltato il wipe system e cache..può darmi problemi la cosa..?!..
-
Quote:
Originariamente inviato da
trisnor
Prima di tutto grazie..!!
ah..ok..c'ero quasi quindi..!!..
da buon nottambulo impaziente non ho saputo resistere alla tentazione di provare ad arrangiarmi da solo...
sono andato di wipe data (cosi da guadagnare spazio senza restare senza rom) poi swap e mi sono trovato la mia scondaria come primaria..poi ho eliminato la vecchia primaria.
Insomma ho saltato il wipe system e cache..può darmi problemi la cosa..?!..
Certo che no. Fare il wipe system ti avrebbe risparmiato un po' di tempo, dal momento che copiare il system della primaria per poi cancellarlo è solo una perdita di tempo
-
Ah ah ah.. In effetti.. !![emoji23] [emoji23]
..va beh..Tipico mio incappare nella strada più lunga..!!.. [emoji16] [emoji16] Ma in fondo ho imparato qualcosa..!!
So che il forum serve a questo, ma immagino che un ringraziamento in più sia sempre meglio di uno in meno, quindi grazie ancora!!.(tasto Thanks compreso [emoji106] [emoji106])
-
Non credo di aver capito bene come fare a far diventare una ROM da secondaria a primaria mantenendole però entrambe...qualcuno può aiutarmi?
-
Quote:
tekpr00
Non credo di aver capito bene come fare a far diventare una ROM da secondaria a primaria mantenendole però entrambe...qualcuno può aiutarmi?
Con l'opzione swap ROM.
È semplicissimo :)
-
Buon sabato a tutti...
Utilizzo MultiROM praticamente da sempre (fin quando è stato reso compatibile con N5, almeno...) ed installai l'.apk su quella che era la mia ROM primaria di allora (la stock 4.4.2)..
. Uso ROM secondarie (Purity da 10 messo ormai...non accetto ancora Lollipop) quotidianamente, lasciando la primaria inutilizzata... La avviavo solo per aggiornare (appunto) MultiROM... [emoji28]
Ho deciso di toglierla e di swappare la primaria con la Purity di tutti i giorni...
Quello che mi sono sempre domandato è: posso cancellare tranquillamente la vecchia 4.4.2 stock (una volta resa secondaria) anche se ha installata l'applicazione MultiROM, vero?... Tanto ciò che conta è la recovery modificata inizialmente con MultiROM...poi funziona tutto in modo indipendente...
Quando vorrò aggiornare MultiROM, installerò l'.apk su Purity e procederò come sempre...
Corretto?
Grazie[emoji4]
-
Quote:
pado11
Buon sabato a tutti...
Utilizzo MultiROM praticamente da sempre (fin quando è stato reso compatibile con N5, almeno...) ed installai l'.apk su quella che era la mia ROM primaria di allora (la stock 4.4.2)..
. Uso ROM secondarie (Purity da 10 messo ormai...non accetto ancora Lollipop) quotidianamente, lasciando la primaria inutilizzata... La avviavo solo per aggiornare (appunto) MultiROM... [emoji28]
Ho deciso di toglierla e di swappare la primaria con la Purity di tutti i giorni...
Quello che mi sono sempre domandato è: posso cancellare tranquillamente la vecchia 4.4.2 stock (una volta resa secondaria) anche se ha installata l'applicazione MultiROM, vero?... Tanto ciò che conta è la recovery modificata inizialmente con MultiROM...poi funziona tutto in modo indipendente...
Quando vorrò aggiornare MultiROM, installerò l'.apk su Purity e procederò come sempre...
Corretto?
Grazie[emoji4]
Certo! Anzi, ti dirò di più:
MultiROM non deve essere aggiornato dalla primaria, puoi farlo senza problemi anche da una secondaria ;)
-
Quote:
SPAstef
Certo! Anzi, ti dirò di più:
MultiROM non deve essere aggiornato dalla primaria, puoi farlo senza problemi anche da una secondaria ;)
Ti ringrazio!
Diciamo che facevo tutto dalla primaria un po' per "nostalgia" ([emoji23]) ed un po' per non installare applicazioni che già avevo "da altre parti"...
Perfetto comunque, grazie della risposta... [emoji4]
-
Quote:
pado11
Ti ringrazio!
Diciamo che facevo tutto dalla primaria un po' per "nostalgia" ([emoji23]) ed un po' per non installare applicazioni che già avevo "da altre parti"...
Perfetto comunque, grazie della risposta... [emoji4]
[Ot]Comunque le ROM lollipop stanno migliorando parecchio. Ti consiglio di provare la Purity Lollipop, la Pulse e la Cataclysm.
Supportano tutte multirom tranne la Pulse (cioè lo supporta, ma non come secondaria) e sono tutte ottime. [/OT]
-
Ciao ragazzi :)
Ho un dubbio da sempre sul MultiRom: se io installo una rom primaria e una secondaria, come viene gestito lo spazio libero su disco? La memoria viene suddivisa o resta unica per tutto il sistema, indipendentemente dalla ROM selezionata?
-
Quote:
SPAstef
[Ot]Comunque le ROM lollipop stanno migliorando parecchio. Ti consiglio di provare la Purity Lollipop, la Pulse e la Cataclysm.
Supportano tutte multirom tranne la Pulse (cioè lo supporta, ma non come secondaria) e sono tutte ottime. [/OT]
Ma infatti!
Non è che non abbia mai provato Lollipop, anzi!...tramite MultiROM ne ho provate una marea! Non per niente mi ero messo di buona volontà, qualche settimana fa, per capire come far funzionare il kernel Code Blue in MultiROM (poi comunicato ad @AI0LIA), ricordi?...
Uno dei pregi dei Nexus, è (anche) MultiROM [tanto per tornare IT,altrimenti @Miciox ci lincia... [emoji28]] e le possibilità che dà in fatto di "test".
Grazie ancora, buona giornata! [emoji4]
-
Quote:
ManuxTheKing
Ciao ragazzi :)
Ho un dubbio da sempre sul MultiRom: se io installo una rom primaria e una secondaria, come viene gestito lo spazio libero su disco? La memoria viene suddivisa o resta unica per tutto il sistema, indipendentemente dalla ROM selezionata?
La memoria interna è condivisa foto,musica ecc ma le apk si sommano e occupano memoria
-
Quote:
SPAstef
La prossima volta che usi quei tag ti infraziono :bd: :bd:
-
Voi avete trovato vero l'easter egg?
-
Quote:
SPAstef
Voi avete trovato vero l'easter egg?
No, sinceramente non riesco neanche a immaginare dove possa essere
-
Quote:
tekpr00
No, sinceramente non riesco neanche a immaginare dove possa essere
Rotfl l'ho trovato a marzo dell'anno scorso, o prima non ricordo.
Basta cliccare sull'icona di multirom quando si sta avviando.
Quella in alto a destra.
-
Quote:
SPAstef
Rotfl l'ho trovato a marzo dell'anno scorso, o prima non ricordo.
Basta cliccare sull'icona di multirom quando si sta avviando.
Quella in alto a destra.
Ma da multirom manager o dalla schermata di avvio del telefono?
-
Quote:
tekpr00
Ma da multirom manager o dalla schermata di avvio del telefono?
Dalla schermata di avvio.
-
Quote:
SPAstef
Dalla schermata di avvio.
Allora l'avevo già "scoperto", m a non avevo minimamente pensato che potesse essere un'easter egg[emoji28]
-
-
salve a tutti,
ho cercato nella discussione ma non ho trovato una soluzione al mio problema.
ho installato multirom e come secondaria ho messo la purity ma non riesco ad avere i permessi di root.
anche da recovery nella rom list il flash del supersu.zip mi riavvia il dispositivo in recovery ma non succede null'altro.
cosa sto sbagliando ?
grazie a tutti.
-
Quote:
marcomodena
salve a tutti,
ho installato multirom e come secondaria ho messo la purity ma non riesco ad avere i permessi di root.
anche da recovery nella rom list il flash del supersu.zip mi riavvia il dispositivo in recovery ma non succede null'altro.
cosa sto sbagliando ?
grazie a tutti.
Nulla. Se hai flashato ROM+GApps+eventuale kernel alternativo+ supersu non vedo perché non dovrebbe andare. Qui funziona alla perfezione
-
Quote:
marcomodena
salve a tutti,
cosa sto sbagliando ?
grazie a tutti.
Quote:
SPAstef
Nulla. Se hai flashato ROM+GApps+eventuale kernel alternativo+ supersu non vedo perché non dovrebbe andare. Qui funziona alla perfezione
Se la metti come secondaria devi fare prima la modifica allo zip Della rom come indicato in firma. Dopo flashi rom, gapps Banks, eventuale kernel e SuperSU 2.4.0 e vedrai che va! Ovviamente come spiegato in OP, prima aggiungi la rom dal menù add rom e poi flashi le altre cose dal menu listrom
-
Quote:
morfances
Se la metti come secondaria devi fare prima la modifica allo zip Della rom come indicato in firma. Dopo flashi rom, gapps Banks, eventuale kernel e SuperSU 2.4.0 e vedrai che va! Ovviamente come spiegato in OP, prima aggiungi la rom dal menù add rom e poi flashi le altre cose dal menu listrom
Se hai aggiornato multirom non serve più modificare l'update script ;)
-
Quote:
Dema1995
Se hai aggiornato multirom non serve più modificare l'update script ;)
Testato? Io per sicurezza lo faccio sempre... Ci metto un minuto xD
-
Quote:
morfances
Testato? Io per sicurezza lo faccio sempre... Ci metto un minuto xD
Testato testato ;)
-
SE VOLESSI PROVARE la multirom per la prima volta, e volessi farlo sulla chiavetta usb come faccio?
-
La installi e monti una secondaria su chiavetta otg
-
Ragazzi vorrei privare multirom, attualmente ho CM 12 e vorrei mettere come secondaria miui 5. È possibile senza cancellare la cm ? E il kernel di cm primaria devo cambiarlo ?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_dis0q.jpg
Ho cm 12, cosa devo fare con il kernel ?
-
Quote:
maxjaki
[
Ho cm 12, cosa devo fare con il kernel ?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Mettere un kernel adatto (ElementalX, Code_Blue, Uber ecc ecc ecc...) tramite recovery...
Poi riavvii MultiROM e sei a posto...
-
Grazie, quindi non posso tenere quello stock di cyano ?
-
Quote:
maxjaki
Grazie, quindi non posso tenere quello stock di cyano ?
Androidiani App
No, perché quello è per la CM11, non 12
-
Quote:
SPAstef
[quote name="maxjaki" post=6525402]Grazie, quindi non posso tenere quello stock di cyano ?
Androidiani App
No, perché quello è per la CM11, non 12[/QUOTE]
Quindi quale mi consigli con CM 12 ?
-
Quote:
maxjaki
No, perché quello è per la CM11, non 12
Quindi quale mi consigli con CM 12 ?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
Code_blue, elementalx, Hybrid, racer, Uber...
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_vXQW0.jpg
Ho appena messo come kernel code_Blue su CM 12, Ho lanciato l'applicazione multirom e ho notato che ora mi da la possibilità di mettete come kernel anche quello di cm 12, quindi è diventato compatibile ???
-
Quote:
maxjaki
Si, ti confermo che ora è compatibile. Se vuoi puoi metterlo senza problemi
-
Quote:
SPAstef
[quote name="maxjaki" post=6528671]
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_vXQW0.jpg
Ho appena messo come kernel code_Blue su CM 12, Ho lanciato l'applicazione multirom e ho notato che ora mi da la possibilità di mettete come kernel anche quello di cm 12, quindi è diventato compatibile ???
Androidiani App
Si, ti confermo che ora è compatibile. Se vuoi puoi metterlo senza problemi[/QUOTE]
Grazie, ora provo.
-
Ma a cosa serve " inject boot.img file " ?
-
Quote:
maxjaki
Ma a cosa serve " inject boot.img file " ?
Androidiani App
Preso da XDA:
Quote:
- Inject boot.img file*- When you download for example kernel, which is distrubuted as whole boot.img (eg. franco kernel), you have to use this option on it, otherwise you would lose MultiROM.
- Inject curr. boot sector*- Use this option if MultiROM does not show up on boot, for example after kernel installation
-
Ragazzi, avrei bisogno di un aiuto. Ho cambiato la mia rom primaria, ho installato il code_blue per poter usare multirom, ma adesso non riesco più ad avviare le rom secondarie. Quando ci provo, il telefono si riavvia come di consueto, ma rimane bloccato sulla scritta google per un paio di minuti per poi riavviarsi da solo in recovery. Cosa posso fare? Ho assoluto bisogno di recuperare i dati di alcune applicazioni che ho sulla rom secondaria.