Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
markohye
non mi va di impasticciare la rom primaria perche finalmente dopo giorni son riuscito a settarla per bene e ora non mi da problemi,uso la bliss pop ver 2.0 con kernel big bum(l ultima versione) e ho notato che i giochi non partono e quindi ho fatto una multirom con la resurrection remix kit kat e va tutto bene.solo che avevo il ptoblema del play store che non me lo fa installare,non è che mi serva,tanto la seconda rom la uso per giocare,ma era solo un "piccio"poter aver anche il play service.altri modi senza toccare la rom primaria??ah nemmeno gmail per esmpio mi fa installare,owiamente perche non trova il play services.
Come fai a dire che la bliss pop ti va bene se i giochi non vanno.
Bisogna che nei thread delle rom e gapps che monti ora, ti fai un bel giro, hai sicuramente dei problemi di diversa natura sia su rom primaria che su secondaria.
La resurrection remix l'hai messa con il pacchetto gapss corretto?
-
ti assicuro che la bliss va bene.i giochi da google play vanno, ma quelli(non so se posso dirlo qui)quelli craxxati non vanno.ne ho provati 4 e tutti mi dicono l applicazione UI si è bloccata in modo anomalo.nella resurrection ho messo le gapps minimal le euroskank mi sa che si chiamino,però ora provo a metter le sue gapp quelli della resurrection e vediamo cosa succede.
allora ho provato ad installare le gapps lp di novembre prese dal thread della resurrection kit kat le installo da twrp,avvio l resurrection e le gapps non ci sono,non le installa(però da twrp mi dice che sono installate)io faccio twrp,multirom.rom list,seleziono la resurrection,poi flash zip e installo le gapps,ma niente da fare!!non credo che centri la rom primaria.è come qnd hai 2 windows sul pc sono 2 cose separate,credo anche qui.
-
Raga ho aggiornato il la twrp dalla app multirom alla ultima versione, il risultato è che ora le ROM lollipop non bootano più, che devo fare?
-
La primaria si avvia? Forse non hai più un kernel compatibile per il multirom in primaria?
-
La primaria si si avvia ma è KitKat e non è patchata ovviamente, no a quanto ho Capito ora la patch del code blue in f2fs non sembra essere più compatibile..
-
Quote:
junki
La primaria si si avvia ma è KitKat e non è patchata ovviamente, no a quanto ho Capito ora la patch del code blue in f2fs non sembra essere più compatibile..
Non volevo darti il thanks.... Comunque sbrigati a rimettere un kernel compatibile :)
-
Scusate la domanda da niubbo...ma credo che interessi anche ad altri
Io vorrei aggiornare la mia recovery twrp..l'ultima mi pare sia la twrp 2.8.5.2 ..cosa succede al multirom?
Perdo le rom installate come secondarie?
-
Quote:
morfances
Scusate la domanda da niubbo...ma credo che interessi anche ad altri
Io vorrei aggiornare la mia recovery twrp..l'ultima mi pare sia la twrp 2.8.5.2 ..cosa succede al multirom?
Perdo le rom installate come secondarie?
L aggiornamento della recovery dovrebbe arrivarti tramite l apk multirom.quindi aspetta e quando ti arriva l aggiornamento la puoi installare in automatico. Fa tutto lui..
-
Quote:
cobra698
L aggiornamento della recovery dovrebbe arrivarti tramite l apk multirom.quindi aspetta e quando ti arriva l aggiornamento la puoi installare in automatico. Fa tutto lui..
confermo,
appena arrivato ieri l'aggiornamento sia di multirom che della recovery.. nessun problema!
-
Altra domanda ragazzi....(sto riempiendo la sezione FAQ) xD
A qualcuno è mai capitato che dopo aver installato una rom come secondaria non parte e vi esce questo errore?
https://encrypted-tbn1.gstatic.com/i...zBWf3t78m81IuQ
Premetto che facico sempre le modifiche in firma ma qualche rom parte.. altre no
-
Quote:
morfances
Altra domanda ragazzi....(sto riempiendo la sezione FAQ) xD
A qualcuno è mai capitato che dopo aver installato una rom come
secondaria non parte e vi esce questo errore?
https://encrypted-tbn1.gstatic.com/i...zBWf3t78m81IuQ
Premetto che facico sempre le modifiche in firma ma qualche rom parte.. altre no
Forse hai sbagliato a fare qualche modifica, prova a non farle, io non le faccio mai e partono sempre
-
Quote:
powerix
Forse hai sbagliato a fare qualche modifica, prova a non farle, io non le faccio mai e partono sempre
cioe tu flashi le rom come secondarie senza fare alcuna modifica?
e ti funzionano tutte?
che versione hai della recovery multirom?
-
semplicemente alcune rom non hanno inserito la patch per multirom ...
mi capita anche a me con alcune :)
-
Quote:
morfances
cioe tu flashi le rom come secondarie senza fare alcuna modifica?
e ti funzionano tutte?
che versione hai della recovery multirom?
No, nessuna Modifica, recovery del 12.2.2015, multirom v31. Euphora cataclysm resurrection remix cyano 12 e 11 e adesso la scrwed, funzionano tutte.. L'unica che non mi partí fu la dirty unicorn perché non era compatibile ma ora funziona anche quella
Da aggiungere anche la slim rom 4.4.4
-
Ciao. Come si fa a spostare la ROM primaria a secondaria..?
-
Quote:
Babix
Ciao. Come si fa a spostare la ROM primaria a secondaria..?
TWRP-->Advanced-->MultiROM-->Swap ROM--> Swap primaty with secondary
-
E' possibile avere Lollipop come rom primaria e una Kitkat come secondaria?
-
Quote:
Scooby
E' possibile avere Lollipop come rom primaria e una Kitkat come secondaria?
E perché no? Ovviamente puoi.. [emoji6]
-
Quote:
megthebest
E perché no? Ovviamente puoi.. [emoji6]
Ciao meg, grazie per la risposta.
Ma avendo questo dual-boot, il device perde in prestazioni?
-
Quote:
Scooby
Ciao meg, grazie per la risposta.
Ma avendo questo dual-boot, il device perde in prestazioni?
assolutamente no ...
l'unica cosa è avrai meno spazio nello storage .. ovvio ;)
-
Quote:
fabi_92
assolutamente no ...
l'unica cosa è avrai meno spazio nello storage .. ovvio ;)
Ottimo, quindi la cosa è stata migliorata nel tempo...
Mi ricordo con SII e Dorimanx, un po' perdeva con due rom a bordo! :D
-
Ciao, mi confermate che la Mahdi è compatibile con MultiRom?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
AlessandraSPlus
Ciao, mi confermate che la Mahdi è compatibile con MultiRom?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Si, senza problemi.
-
Quote:
megthebest
[quote name="AlessandraSPlus" post=6653493]Ciao, mi confermate che la Mahdi è compatibile con MultiRom?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Si, senza problemi.[/QUOTE]
Grazie. :)
A me è successa una cosa abbastanza strana ieri. Non avevo mai usato MultiRom ed ero curiosa di dargli un'occhiata; così, seguendo la guida, decido di installarlo (metodo tramite app). Fatto, tutto va bene; avevo già la Screw'd, che quindi diventa rom primaria e decido di
di mettere la Mahdi come rom secondaria perché avevo l'esigenza di utilizzare un'app non ancora compatibile con Lollipop. Non sembrano esserci problemi, switcho un paio di volte da una rom all'altra... In serata, mentre utilizzavo la rom secondaria, si impalla il telefono su un'applicazione, resta bloccato per un bel po', quindi decido di riavviare.
Bene: non si accende più. Va in bootloop e, accedendo da recovery, non posso selezionare il menù MultiRom perché c'è una scritta simile a "MultiRom non è installato". Cosa più grave, ho perso tutti i dati che avevo sul telefono, ma proprio tutti.
-
non ho ben capito a che ti serviva switchare le rom, il bello di multirom è che puoi mettere la secondaria come predefinita in qualsiasi momento tramite comodo menu touch...
si deve essere incartato il discorso twrp e multirom con i kernel probabilmente non compatibili...
ricordo poi che è sempre consigliabile un backup via recovery, prima di qualsaisi test...
-
Intendevo switchare in questo senso: avviare una piuttosto che l'altra. Come kernel comunque non ho installato nulla dall'applicazione MiltiRom perché quello della screw'd lo indicava come compatibile.
-
salve,ho in questo momento la cataclysm come unica rom...mi serve una rom co rro in secondaria...se flasho la recovery modificata col dualboot ed eseguo le istruzioni per mettere una rom in secondaria,la cataclysm ora installata andrà perduta?
-
Quote:
dubledude
salve,ho in questo momento la cataclysm come unica rom...mi serve una rom co rro in secondaria...se flasho la recovery modificata col dualboot ed eseguo le istruzioni per mettere una rom in secondaria,la cataclysm ora installata andrà perduta?
per mettere una rom come secondaria dovresti trovare un kernel 5.1 che supporti il multirom.
Prova a installare l'app e vedi che ti dice ..
Io la rom 5.1 l'ho messa in secondaria e nessun rom (primaria ho una 5.0.x))
-
Quote:
morfances
per mettere una rom come secondaria dovresti trovare un kernel 5.1 che supporti il multirom.
Prova a installare l'app e vedi che ti dice ..
Io la rom 5.1 l'ho messa in secondaria e nessun rom (primaria ho una 5.0.x))
quindi la "primaria" che ho adesso comunque non viene toccata? ora vedo con l'app
-
E aggiornando una secondaria a 5.1 potrebbero insorgere problemi?
-
Quote:
dubledude
quindi la "primaria" che ho adesso comunque non viene toccata? ora vedo con l'app
assolutamente no; molti di noi non userebbero multirom :)
Quote:
junki
E aggiornando una secondaria a 5.1 potrebbero insorgere problemi?
non credo se flashi radio e bootloader.
ovviamente potrebbero esserci i problemi di compatibilità con multirom come con 5.0.x
la rom e kernel devono essere compatibili.
EDIT: avevo capito male @junki intendevi aggiornare una rom 5.0.x a 5.1?
beh clean flash specialmente in multirom per questa situazione, mi sembra d'obbligo.
-
ragazzi ho problema..io ho multi rom installato..ho la bliss 2.2 e la resurrection.Ho fato il backup della rom primaria (bliss) ma quando vado a fare il restore..non mi ripristina niente!!come mai???ho eliminato la rom secondaria,ma nemmeno mi rispristina il backup!!ora provo a disinstallare multirom e veder un po cosa succede.Ho disinstallato multi rom,ma in twrp ancora c è MULTIROM.Come diavolo faccio a ripristinare i data?!?!continuo a fare restore,ma nada!!!poi..swap rom che fa??
-
-
bah..ho risolto con nandroid backup!!!nn so xke twrp nn mi ripristinava i dati!!!
-
Ciao. Sono un niubbo.
Ho una rom principale sul dispositivo ed una sull,usb. Ora vorrei mettere la secondaria che é su usb nel telefono e renderla principale, ma anche tenere l'altra in caso volessi ripristinarla. Come faccio?
-
Quote:
maxpoz
Ciao. Sono un niubbo.
Ho una rom principale sul dispositivo ed una sull,usb. Ora vorrei mettere la secondaria che é su usb nel telefono e renderla principale, ma anche tenere l'altra in caso volessi ripristinarla. Come faccio?
Bhe, due ROM "principali" non sono possibili...
Per non fare troppe operazioni e rischiare di creare casini, io metterei come secondaria quella ora presente in USB e poi la Swapperei con quella principale...
In tal modo, quella che ora è in USB diventerebbe principale e la la principale di adesso diverrebbe secondaria...
Poi, potrai swappare quante volte vorrai tutte le ROM che vorrai...
------------------------------------------------
Domanda: ho la Screw'd in secondaria, con kernel CodeBlue...vorrei cambiare kernel, e come ogni procedimento che si rispetti, dovrei fare un wipe cache, dalvik e system, per più riflashare ROM, GApps e nuovo kernel...
Per fare ciò, dovrei swappare in primaria (per poter fare il system)...
Prima di flashare il kernel CodeBlue, però, feci un bel backup della ROM, con il suo kernel originale, e quindi anche il system "nativo"...
Ora, potrei recuperare (rimanendo magari in secondaria) quel system, flasharlo e poi installare direttamente (magari dopo un iniziale riavvio) il nuovo kernel mod?
Grazie
-
Ragazzi pare che è uscito un aggiornamento nascosto della recovery multirom ,utile per flashare le rom 5.1 come secondarie
Per averlo dovete fare cosi
Io l'ho fatto..ora vediamo
-
Nuovo aggiornamento ufficiale stavolta :
MultiROM v32 28.3.2015
≠
|
=====================
* Minor GUI improvements
* Support for device encryption (with Android-based secondary ROMs only, for
AOSP encryption only - does not work with CAF-based CyanogenMod as primary
ROM). See FAQ in this device's XDA thread for more info.
* Bunch of ROM compatibility fixes
|
Se non ve lo propone l'app...potete flashare questo
-
Quote:
pado11
Bhe, due ROM "principali" non sono possibili...
Per non fare troppe operazioni e rischiare di creare casini, io metterei come secondaria quella ora presente in USB e poi la Swapperei con quella principale...
In tal modo, quella che ora è in USB diventerebbe principale e la la principale di adesso diverrebbe secondaria...
Poi, potrai swappare quante volte vorrai tutte le ROM che vorrai...
------------------------------------------------
Domanda: ho la Screw'd in secondaria, con kernel CodeBlue...vorrei cambiare kernel, e come ogni procedimento che si rispetti, dovrei fare un wipe cache, dalvik e system, per più riflashare ROM, GApps e nuovo kernel...
Per fare ciò, dovrei swappare in primaria (per poter fare il system)...
Prima di flashare il kernel CodeBlue, però, feci un bel backup della ROM, con il suo kernel originale, e quindi anche il system "nativo"...
Ora, potrei recuperare (rimanendo magari in secondaria) quel system, flasharlo e poi installare direttamente (magari dopo un iniziale riavvio) il nuovo kernel mod?
Grazie
fai cache e dalvike, poi flash rom(che fa anche il system nonostante sia in secondaria), poi flash gaps e kernel nuovo, va tutto liscio
-
Ragazzi perdonate l'ignoranza...
In prima pagina c'è "come aggiungere una ROM" e in terza "come far funzionare una ROM secondaria" .. Quale delle due dovrei seguire? Non capisco la differenza !