no non funziona ma ci sono custom kernel come il codeblue che implementa al suo interno delle opzioni per migliorare l'audio
che io sappia alcuna novità per ora.
Visualizzazione stampabile
la mod funziona anche su 4.4.4
Ottima guida, complimenti! :cool:
Per flasharlo devo fare wipe? E il settaggio? (Da recovery)
E il settaggio per evitare il bootlop?
Scusate ma questa è la migliore mod audio per il nexus? Cambia davvero cosi tanto?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
quindi per la qualità devo installare un kernel diverso da quello stock per avere fauxsound.
Grazie per la precisazione.
Allora non tocco niente.
Volevo aumentare il volume degli speaker e soprattutto ( se si può fare ) la qualità del suono in capsula durante le chiamate, ma senza installare kernel. ma non si puo' fare quindi rinuncio
Come detto da junkie nella mod ce un aumento generale dei suoni.
Elenco:
-Aumento volume degli speaker ( suono più forte)
-aumento voice-speaker ( alto parlante in chiamata )
-aumento speaker-mic ( quando chiami ti sentono più forte)
-aumento speaker and headphones ( aumento generale del suono in cuffia )
ma se io volessi disinstallare la mod come dovrei fare?
se installo un kernel che a sua volta ha una mod per l'audio (come linear per esempio) , esso sovrascrive la mod precedente?
Questa mod è compatibile con android l? E fauxsound? Grazie a tutti
È compatibile anche con la cm o solo stock?
In realtà confrontando i due file (quello della mod e quello che è ora presente sulla cm), sulla cm ho trovato alcune voci in più per lo più che fanno riferimento alla dock usb, quindi non è identico eccetto i valori. Ho preferito riportare i valori della mod sul file originale onde perdermi qualcosa.
PS: quasi sicuramente andava lo stesso, ma non si sa mai ;)
Su EHNDROIX V a me non va proprio, sia flashata sia con modifica manuale del file causa un blocco totale dell'audio: Nessun suono di notifica, sparisce il microfono... si perde completamente l'audio del telefono...
HAi provato anche quella solo speaker?
Strano che succeda, forse va in conflitto con qualcosa, kernel? A me funzionava anche su stock..
La mia ragazza con iPhone 5s mi sente sempre male...sono io o lei il problema?
Questa ottima mod è stata abbandonata, come succede con tutte le cose utili che potrebbero migliorare le funzioni di uno smartphone.... È davvero un peccato che non venga aggiornata a kitkat 4.4.4 oppure qualche dev ne crei un'altra per il nostro Nexus 5,che ha questa grande pecca!
Ma con 4.4,4 stock funziona , e anche con diverse ROM, io trovo soltanto che le ultime nightly l'effetto sia peggiorato, cmq scaricati smart voice recorder, fai una registrazione prima e una dopo, noterai una notevole differenza tra le"creste " delle onde del prima e dopo, dopo saranno sensibilmente più alte
Scusate ma con questa modifica migliora anche l'audio distorto che riscontro quando faccio i video in ambienti con musica medio-alta? Grazie!
Migliora la registrazione si, poi dipende da che ROM /kernel hai e da che parametri hai..per esempio sulla ROM stock io ho notato un miglioramento mostruoso
Eh purtroppo non ho provato quella di xda, ho provato quella e fauxsound e basta..
Salve
Ho appena aggiunto questa piccola mod al mio nexus in quanto ho problemi con il microfono in chiamata.
A sinistra il file originale a destra quello modificato: https://www.diffchecker.com/7rkowes1
Vedendo bene le differenze, vedo che manca proprio una sezione (stock 4.4.4), precisamente:
Come mai?Quote:
312 <path name="speaker-mic-aec">
313 <path name="adc3" />
314 <ctl name="ADC3 Volume" value="14" />
315 <ctl name="DEC4 Volume" value="88" />
316 </path>
Dipende, hai flashato quella completa o solo speaker?
In realtà dopo le prime pagine fosseperme ha fatto anche la versione solo speaker,poi ..
E allora, come dicevo, vai a pagina 5o6 o giu di li e scarichi la mode solo speaker.
Confermato il fatto che l'audio non subisce distorsioni?