Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
cobra69
non ritengo che il problema del play store sia attribuibile a questa rom,lo fà anche con altre;)come dici tu i bug sono un pò su tutte,inoltre qui lavorano giornalmente,forse in questo periodo non è al meglio ma rimane buonarotfl
Bho a come dice @ginaTrve sulla mahdi non ha avuto problemi... ci sta che può essere la rom.. che non tutte le nightly sono al top lo so infatti non installo sempre e prima di installare leggo i commenti sui vari fix/bug.
Ero solo curioso delle problematiche.. sai dovesse capitarmi con questa o con altre sempre di esperienza si tratta :p
-
Quote:
Vobiscum
Bho a come dice @ginaTrve sulla mahdi non ha avuto problemi... ci sta che può essere la rom.. che non tutte le nightly sono al top lo so infatti non installo sempre e prima di installare leggo i commenti sui vari fix/bug.
Ero solo curioso delle problematiche.. sai dovesse capitarmi con questa o con altre sempre di esperienza si tratta :p
Non so se il problema che ho riportato fosse strettamente legato alla Carbon o meno, però io posso dirvi che l'ho riscontrato solo nell'uso di queste nightly. Inoltre ho riscontrato diversi altri piccoli fastidi che, sommati, mi hanno portato a decidere di cambiare Rom. Per citarne uno: l'ultima preoccupazione riguardava, ad esempio, il fatto ineludibile del telefono che scaldava veramente uno sproposito (con settaggi Kernel stock).
-
Scusate la domanda che di sicuro la avrete già sentita mille volte e vi sembra banale, la carbon è aosp giusto?
-
Quote:
steppy98
Scusate la domanda che di sicuro la avrete già sentita mille volte e vi sembra banale, la carbon è aosp giusto?
Si, scritto pure in Op
-
Ultima versione in test. Sempre meglio! Ancora più fluida ed ora con la possibilità di visualizzare la memoria libera (da gestire nella videata delle app aperte)
-
Ciao a tutti, monto la nightly del 18/05, mi sono trovato sempre benissimo con questa rom, ma con l'ultima nightly ho notato una cosa strana, se vado a vedere il grafico della batteria, il telefono mi risulta sempre attivo, sotto la voce "Attivo" c'è una linea fissa blu senza interruzioni, e usando betterbatterystat ho notato che l'unico parametro che risalta è il kernel wakelock "wlan_rx_wake".
Dopo tutta la giornata di ieri tutti i wakelock erano rimasti attivi solo per qualche minuto, mentre wlan_rx_wake era rimasto attivo per più di 50min.
Cosa mi potete dire a riguardo? Spero possiate aiutarmi! Grazie mille a tutti! :)
-
Quote:
midnighteight
Ciao a tutti, monto la nightly del 18/05, mi sono trovato sempre benissimo con questa rom, ma con l'ultima nightly ho notato una cosa strana, se vado a vedere il grafico della batteria, il telefono mi risulta sempre attivo, sotto la voce "Attivo" c'è una linea fissa blu senza interruzioni, e usando betterbatterystat ho notato che l'unico parametro che risalta è il kernel wakelock "wlan_rx_wake".
Dopo tutta la giornata di ieri tutti i wakelock erano rimasti attivi solo per qualche minuto, mentre wlan_rx_wake era rimasto attivo per più di 50min.
Cosa mi potete dire a riguardo? Spero possiate aiutarmi! Grazie mille a tutti! :)
Seguendo il thread di Carbon su xda si è scoperto che è solo un bug grafico delle statistiche, perchè, come anche io ho verificato, il telefono va in deep sleep correttamente, quindi dovrebbe risultare non attivo a tutti gli effetti. Vedremo con le prossime nightly.
-
Quote:
encore27
Seguendo il thread di Carbon su xda si è scoperto che è solo un bug grafico delle statistiche, perchè, come anche io ho verificato, il telefono va in deep sleep correttamente, quindi dovrebbe risultare non attivo a tutti gli effetti. Vedremo con le prossime nightly.
Onestamente mi è venuto questo dubbio, oggi cercherò di seguire costantemente le varie statistiche per vedere se c'è effettivamente qualcosa che nn va o è solo un bug grafico. Grazie! :)
-
Quote:
midnighteight
Onestamente mi è venuto questo dubbio, oggi cercherò di seguire costantemente le varie statistiche per vedere se c'è effettivamente qualcosa che nn va o è solo un bug grafico. Grazie! :)
Come facevano notare questo bug è stato introdotto quando hanno inserito il wakelock blocker, quindi avranno lasciato qualche inesattezza nel codice.
-
Ragazzi oggi ho messo l'elementalx e ho avuto due blocchi e ho dovuto fare riavvio forzato , può essere per il kernel o la ROM?
-
Quote:
steppy98
Ragazzi oggi ho messo l'elementalx e ho avuto due blocchi e ho dovuto fare riavvio forzato , può essere per il kernel o la ROM?
Anche io uso ElementalX da un po' e non ho avuto problemi. Hai scelto la versione normale (non CM)?
-
Ciao a tutti, Ragazzi voi che temi usate? Io per ora ho il classico ma vorrei cambiare. Suggerimenti?
-
Quote:
Pusherino
Ciao a tutti, Ragazzi voi che temi usate? Io per ora ho il classico ma vorrei cambiare. Suggerimenti?
Io sto usando questo, nel #2 post trovi il link alla raccolta su XDA Gratis e a Pagamento.
-
Vel tema.. Però le icone tipiche della carbon non sono temate... :( come molti altri temi
-
Quote:
Pusherino
Vel tema.. Però le icone tipiche della carbon non sono temate... :( come molti altri temi
Verranno aggiunte... :cool:
-
Quote:
Vobiscum
Verranno aggiunte... :cool:
Per ora sto provando ubuntu touch theme.. Non male, poco invadente e sulle tonalità arancioni
-
Quote:
encore27
Anche io uso ElementalX da un po' e non ho avuto problemi. Hai scelto la versione normale (non CM)?
No versione aosp
-
Scusate ragazzi una domanda...ma come si massimizzano i widget nella lockscreen....grazie in anticipo....ROM veramente spettacolare :-)
-
Quote:
fruit
Scusate ragazzi una domanda...ma come si massimizzano i widget nella lockscreen....grazie in anticipo....ROM veramente spettacolare :-)
impostazioni/sicurezza/widgets/start maximized
-
massimizare i widget che farebbe?
io ho un piccolo problema,in poche parole mentre parlo al cell. si sente in continuazione il suono tipo quando si blocca lo schermo. come fare x non sentirlo?
-
1 allegato(i)
Quote:
maxtro
massimizare i widget che farebbe?
io ho un piccolo problema,in poche parole mentre parlo al cell. si sente in continuazione il suono tipo quando si blocca lo schermo. come fare x non sentirlo?
Praticamente vedi la lockscreen ingrandita senza l'anello si sblocco Allegato 111435
-
non saprei xche' sono con il cell. all'orecchio..sento solo quel fastidioso e continuo suono di sblocco e blocco schermo. che opzione devo levare per evitare tutto cio?
-
Carbon impazzita il telefono abbassa e alza la frequenza i settaggi a suo piacimento da 1.5 GHz a 1.9 a 1.7 a cavolo perché?!
-
Quote:
steppy98
Carbon impazzita il telefono abbassa e alza la frequenza i settaggi a suo piacimento da 1.5 GHz a 1.9 a 1.7 a cavolo perché?!
Mpdecision on, le frequenze le gestisce lui. ;)
-
Vi capita che alcune app dal play storenon ve le installa e vi da errore -24?!?
-
Quote:
massimilianomad
Capita pure a me!non è un problema che ho riscontrato solo su questa ROM e non so a cosa sia attribuibile..
Inviato dalla luna!
-
Quote:
massimilianomad
Sono errori che hanno a che fare con i server di Google ed il sync con il tuo account. Ultimamente (nel senso che sono già un 3 mesi che lo fa) sono cose che capitano random. A me lo ha fatto per un giorno intero appena mi è arrivato il Nexus
-
Ah ecco.. come posso risolvere?
-
ragazzi ho messo la rom del 18, pero' ho notato che whatsapp non mi fa sentire piu' i messaggi vocali.puo' essere un qualcosa che riguarda la rom ?
edit :e' problema della rom. sono tornato a quella del 16 e magicamente rifunziona tutto.
-
Quote:
maxtro
ragazzi ho messo la rom del 18, pero' ho notato che whatsapp non mi fa sentire piu' i messaggi vocali.puo' essere un qualcosa che riguarda la rom ?
edit :e' problema della rom. sono tornato a quella del 16 e magicamente rifunziona tutto.
Si.. Ho riscontrato lo stesso problema :(
-
Quote:
maxtro
Quote:
Pusherino
Si.. Ho riscontrato lo stesso problema :(
Si si fa proprio schifo :D:D:D:D:D
-
Quote:
maxtro
Bravo! verifica se sulla community Carbon (google+) è già stato comunicato altrimenti segnala il bug cosi' lo sistemano nelle prossime versioni.
-
Come mai questa ROM continua a peggiorare? È veramente ottima... Mah...
-
-
Io monto la nightly del 18, non uso i messaggi vocali di wa ma mi fido di quello che dite, però per tutto il resto per me la rom sta migliorando.
A livello di batteria, rispetto le nightly precedenti, c'è stato un ulteriore miglioramento.
Ultimamente hanno aggiunto nella rom un sacco di modifiche importanti, è quindi normale che smuovendo così tante cose poi qualche piccolo problema esca fuori, ma per me stanno lavorando veramente bene.
Ringrazio il team di sviluppo! :)
-
Quote:
midnighteight
Io monto la nightly del 18, non uso i messaggi vocali di wa ma mi fido di quello che dite, però per tutto il resto per me la rom sta migliorando.
A livello di batteria, rispetto le nightly precedenti, c'è stato un ulteriore miglioramento.
Ultimamente hanno aggiunto nella rom un sacco di modifiche importanti, è quindi normale che smuovendo così tante cose poi qualche piccolo problema esca fuori, ma per me stanno lavorando veramente bene.
Ringrazio il team di sviluppo! :)
dam momento in cui hanno introdotto il wakelock blocker riscontro lo stato sempre attivo in batteria (come se non andasse mai in deep sleep) e le statistiche sballate con betterbatterystats. Sembra non essere soltanto un problema "estetico" perchè l'autonomia è calata di molto e ovviamente non riesco a individuare il colpevole a causa delle statistiche sballate.
-
-
5 allegato(i)
Quote:
20mark
dam momento in cui hanno introdotto il wakelock blocker riscontro lo stato sempre attivo in batteria (come se non andasse mai in deep sleep) e le statistiche sballate con betterbatterystats. Sembra non essere soltanto un problema "estetico" perchè l'autonomia è calata di molto e ovviamente non riesco a individuare il colpevole a causa delle statistiche sballate.
Anche io ho riscontrato il bug dello stato sempre attivo, ma è un problema solamente estetico.
Better battery stat mi funziona benissimo e mi conferma che è solo un bug estetico, il telefono va perfettamente in deep sleep e l'autonomia mi è sensibilmente aumentata, sono passato da 3.30h/4h di schermo a più di 4.30h con lo stesso utilizzo.
Io sono molto soddisfatto! Naturalmente aspetto con ansia che siano risolti anche i piccoli problemi!
[EDIT]
Questa rom mi piace molto, ma non mi piace essere un fan boy, per questo posto i miei screenshot per avvalorare ciò che ho detto.
Spero possano essere utili.
Allegato 111523
Allegato 111524
Allegato 111525
Allegato 111526
Allegato 111527
Visto che ci sono, secondo voi perché google play services mi consuma così (6%)? Prima non entrava neanche nelle statistiche della batteria, secondo voi perché?
Grazie! :)
-
hai attivo per caso il pocket mode?
comuqnue io ho riscontrato anceh un aumento dei wakelock di play services..
-
Quote:
20mark
hai attivo per caso il pocket mode?
comuqnue io ho riscontrato anceh un aumento dei wakelock di play services..
Si si ho il pocket mode attivo, lo trovo comoddisimo! :D