Visualizzazione stampabile
-
Scusate non ho capito, io non ho fretta ma se continuo ad installare solo le nightly avrò prima o poi la radio aggiornata oppure l'unico modo per averla è installarsela manualmente e separatamente dalla Carbon?
-
Quote:
Originariamente inviato da
midnighteight
Scusate non ho capito, io non ho fretta ma se continuo ad installare solo le nightly avrò prima o poi la radio aggiornata oppure l'unico modo per averla è installarsela manualmente e separatamente dalla Carbon?
La carbon rappresenta la parte /system, radio e bootloader vanno flashati a parte.
-
Quindi flashando la radio presa dal 4.4.3, quando la Carbon (o altra rom) aggiornerà a 4.4.3 non bisognerà fare più nulla (visto che il bootloader è invariato), giusto? In teoria quindi non ci sarà bisogno di flashare mai tutto l'update (system, boot etc) a meno che non insorgano problemi, corretto?
-
Quote:
folletto
Quindi flashando la radio presa dal 4.4.3, quando la Carbon (o altra rom) aggiornerà a 4.4.3 non bisognerà fare più nulla (visto che il bootloader è invariato), giusto? In teoria quindi non ci sarà bisogno di flashare mai tutto l'update (system, boot etc) a meno che non insorgano problemi, corretto?
La parte radio non viene inclusa nelle rom, è a parte. Quindi puoi farlo ora aspettando che il team carbon rilasci la nuova rom aggiornata ;)
-
Quote:
folletto
Esatto. Come hai detto tu il bootloader è invariato per cui flashando ora la radio sei a posto.
Ah, per correttezza, il boot.IMG che trovi nelle factory images non è altro che il kernel, ma anch'esso è incluso in qualsiasi ROM che utilizzi.
-
Quote:
encore27
Esatto. Come hai detto tu il bootloader è invariato per cui flashando ora la radio sei a posto.
Ah, per correttezza, il boot.IMG che trovi nelle factory images non è altro che il kernel, ma anch'esso è incluso in qualsiasi ROM che utilizzi.
grazie......il boot.img so cos'è ;)
-
-
Come posso disabilitare carbon updates? o almeno le notifiche? Grazie! :)
-
Quote:
midnighteight
Come posso disabilitare carbon updates? o almeno le notifiche? Grazie! :)
Quoto il FAQ di CarbonDelta:
Quote:
Q: Is there a way to disable the automatic updates, or, restrict them to WiFi only?
A: Yes, there is. Inside CarbonDelta, tap the 3 dot menu at the top right corner, and go into Networks, and uncheck the networks you do NOT want to check for updates on. CarbonDelta will only check for updates while connected to networks that have a check mark next to them. If you uncheck everything, you effectively disable CarbonDelta entirely.
-
Quote:
encore27
Quoto il FAQ di CarbonDelta:
Grazie mille, mi era proprio sfuggito.
Ora l'ho disattivato perchè ogni tanto, anche più volte nella stessa giornata, mi usciva la notifica della disponibilità di un aggiornamento, e mi da fastidio visto anche che io aggiorno circa una sola volta a settimana.
Ma non è possibile settare ogni quanto effettuare la ricerca di un nuovo update, ecc..??
Grazie! :)
-
Quote:
midnighteight
Grazie mille, mi era proprio sfuggito.
Ora l'ho disattivato perchè ogni tanto, anche più volte nella stessa giornata, mi usciva la notifica della disponibilità di un aggiornamento, e mi da fastidio visto anche che io aggiorno circa una sola volta a settimana.
Ma non è possibile settare ogni quanto effettuare la ricerca di un nuovo update, ecc..??
Grazie! :)
Nel FAQ c'è scritto anche questo :) (trovi il link in prima pagina). Comunque al momento non è possibile settare la frequenza, ma verrà implementato in futuro.
-
Quote:
encore27
Nel FAQ c'è scritto anche questo :) (trovi il link in prima pagina). Comunque al momento non è possibile settare la frequenza, ma verrà implementato in futuro.
Grazie! Un'ultima cosa, se volessi segnalare dei bug, precisamente dove dovrei farlo? su che pagina della carbon?
Ho notato che tutte le volte che riavvio il telefono e provo ad abbassare la tendina delle notifiche dalla parte sinistra, mi si abbassa sempre la tendina di destra con i quicktile, dopo la prima volta poi tutto torna a funzionare bene, però al riavvio successivo accade di nuovo.
Lo so è una fesseria, però adoro questa rom e visto che non trovo grandi difetti spero migliori anche in tutte queste piccolezze :D
-
Quote:
midnighteight
Grazie! Un'ultima cosa, se volessi segnalare dei bug, precisamente dove dovrei farlo? su che pagina della carbon?
Ho notato che tutte le volte che riavvio il telefono e provo ad abbassare la tendina delle notifiche dalla parte sinistra, mi si abbassa sempre la tendina di destra con i quicktile, dopo la prima volta poi tutto torna a funzionare bene, però al riavvio successivo accade di nuovo.
Lo so è una fesseria, però adoro questa rom e visto che non trovo grandi difetti spero migliori anche in tutte queste piccolezze :D
Scrivi un post sulla pagina della community (Team Carbon) su Google+, nella categoria Bug Reports
-
Ma vi funziona questo
Nightly 6-03-2014
Added Shake to Secure from Slim When you shake your device, it temporarily enables a secure lockscreen. Upon successfully unlocking the device, security is disabled
Ho provato anche a lanciarlo sul letto ma non ne vuole proprio sapere... :D
-
Quote:
Vobiscum
Ma vi funziona questo
Nightly 6-03-2014
Added Shake to Secure from Slim When you shake your device, it temporarily enables a secure lockscreen. Upon successfully unlocking the device, security is disabled
LOL ;) si funziona, lo attivi da Impostazioni->sicurezza (dopo aver impostato un secure lockscreen, ad esempio PIN o sequenza). Una volta. che ti trovi sul lock screen, agita il telefono e ti passa a 'secure'.
-
Quote:
encore27
LOL ;) si funziona, lo attivi da Impostazioni->sicurezza (dopo aver impostato un secure lockscreen, ad esempio PIN o sequenza). Una volta. che ti trovi sul lock screen, agita il telefono e ti passa a 'secure'.
Adesso lo spacco!! Vibra ma non passa a "secure"..
-
Quote:
Vobiscum
Ma la "versione banda base" a cosa corrisponde?
Inviato dal mio Nexus 5 con trapianto di Carbon Rom
-
Quote:
DeMaS2
È la cosiddetta radio, di cui ieri è uscita la nuova versione con Android 4.4.3, e noto che l'hai flashata!
-
Quote:
DeMaS2
È la parte del sistema che si occupa dell'antenna radio, quindi chiamate vocali e dati 2g,3g ecc..
Quote:
Vobiscum
Adesso lo spacco!! Vibra ma non passa a "secure"..
Strano, io con blocca schermo impostato a Sequenza, agito, si spegne, e quando riaccendo ho la sequenza da inserire.
-
ragazzi so che ci sono delle librerie ottimizzare ,per la carbonX quale sono e dove li posso scaricare ?
-
Quote:
maxtro
ragazzi so che ci sono delle librerie ottimizzare ,per la carbonX quale sono e dove li posso scaricare ?
No, lascia stare, la rom dovrebbe averle integrate ;)
-
Quote:
AI0LIA
[quote name="DeMaS2" post=5710702]Ma la "versione banda base" a cosa corrisponde?
È la cosiddetta radio, di cui ieri è uscita la nuova versione con Android 4.4.3, e noto che l'hai flashata![/QUOTE]
Nono... Lo screen non era mio... Cmq non mi è tanto chiara sta radio... Devo leggere qualche altro post
-
Quote:
DeMaS2
È la cosiddetta radio, di cui ieri è uscita la nuova versione con Android 4.4.3, e noto che l'hai flashata!
Nono... Lo screen non era mio... Cmq non mi è tanto chiara sta radio... Devo leggere qualche altro post
Inviato dal mio Nexus 5 con trapianto di Carbon Rom[/QUOTE]
Scarica e flasha tranquillamente http://www.androidfilehost.com/?fid=23501681358541357
-
Quote:
DeMaS2
Fai una ricerca su 'RIL' ovvero Radio Interface Layer, per chiarire quello che non hai capito.
-
Scarica e flasha tranquillamente http://www.androidfilehost.com/?fid=23501681358541357[/QUOTE]
Ti ringrazio... Comunque ho flashato l'ultima nightly e sono tornato alla precedente... Le icone erano sballate.. Invertite... Avete anche voi lo stesso problema?
-
Quote:
Vobiscum
Ma vi funziona questo
Nightly 6-03-2014
Funziona!!!! 😁😁😁
-
Quote:
DeMaS2
Ti ringrazio... Comunque ho flashato l'ultima nightly e sono tornato alla precedente... Le icone erano sballate.. Invertite... Avete anche voi lo stesso problema?
Si, ho disinstallato il tema.. riavviato reinstallato tornato tutto ok...
Quote:
alex71184
Funziona!!!! 😁😁😁
Ahaha ho capito reinstallo...
-
Quote:
AI0LIA
[quote name="DeMaS2" post=5710750]È la cosiddetta radio, di cui ieri è uscita la nuova versione con Android 4.4.3, e noto che l'hai flashata!
Scarica e flasha tranquillamente http://www.androidfilehost.com/?fid=23501681358541357[/QUOTE]
Per flasharla che tipo di wipe serve?
-
Quote:
DeMaS2
Nessuno
-
Quote:
alex71184
[quote name="DeMaS2" post=5710930]Nono... Lo screen non era mio... Cmq non mi è tanto chiara sta radio... Devo leggere qualche altro post
Nessuno[/QUOTE]
Ok grazie
-
Non accedo da qualche giorno e ci sono mille novità!! Ho installato la nuova radio ed è tutto ok. Ho installato l'ultima versione ed ho problemi con i temi... Ufffff
Uno non mi visualizzava bene la rete e la batteria così l'ho cambiato e mi è andata in palla l'app impostazioni ed ho dovuto ricaricare un salvataggio...
Vabbè ci riprovo
-
Quote:
bix66
Non accedo da qualche giorno e ci sono mille novità!! Ho installato la nuova radio ed è tutto ok. Ho installato l'ultima versione ed ho problemi con i temi... Ufffff
Uno non mi visualizzava bene la rete e la batteria così l'ho cambiato e mi è andata in palla l'app impostazioni ed ho dovuto ricaricare un salvataggio...
Vabbè ci riprovo
Come detto prima basta disinstallare i temi riavviare il telefono e reinstallarli... A me ha funzionato :-D
-
Beato te.. A me non ha dato la possibilità di fare nulla... Ho cambiato il tema ed è andato in palla...
-
Qualcuno a provato kernel uber 4.4.3
-
Novità sulla rom 4.4.3? X quanto riguarda il kernek Uber quale versione?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
maxtro
Novità sulla rom 4.4.3? X quanto riguarda il kernek Uber quale versione?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Sul changelog dice che hanno praticamente finito il passaggio a 4.4.3. Ovviamente se non è perfettamente a posto le nightly non compilano.
-
Ciao a tutti, sono sulla nightly del 29/5, ho notato che se ricevo chiamate da numeri non salvati nella rubrica, quando mi squilla il telefono sotto il numero esce un messaggio "We currently accept only US num...", in realtà poi funziona tutto senza problemi ma vorrei capire perché esce questo messaggio? Avete anche voi questo problema? devo cambiare qualche impostazione? Grazie! :)
-
Quote:
midnighteight
Ciao a tutti, sono sulla nightly del 29/5, ho notato che se ricevo chiamate da numeri non salvati nella rubrica, quando mi squilla il telefono sotto il numero esce un messaggio "We currently accept only US num...", in realtà poi funziona tutto senza problemi ma vorrei capire perché esce questo messaggio? Avete anche voi questo problema? devo cambiare qualche impostazione? Grazie! :)
http://img.tapatalk.com/d/14/06/07/ety9emez.jpg
Devi disabilitare le spunte
-
Quote:
midnighteight
È stato risolto nelle ultime nightly.
-
Quote:
encore27
È stato risolto nelle ultime nightly.
Ok grazie! non lo sapevo, ma secondo te devo disabilitare le spunte come dice elvus? Grazie! :)