Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
DeMaS2
Ahahahhq Linea
Kernel Linear
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5784360
-
Quote:
alex71184
[quote name="DeMaS2" post=5883118]Il linea cosa sarebbe?
Inviato dal mio GT-N8000 usando
Androidiani App
Ahahahhq Linea
Kernel Linear
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5784360[/QUOTE]
Maledetti suggerimenti XD
Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App
-
Ragazzi ho appena installato questa fantastica Rom solo che ho notato un peggioramento della batteria... Strano... Voi usate il kernel già fornito con la ROM?
-
Quote:
NexusSam
Ragazzi ho appena installato questa fantastica Rom solo che ho notato un peggioramento della batteria... Strano... Voi usate il kernel già fornito con la ROM?
Strano, il kernel della Carbon è buono.
Comunque ti consiglio di usare il kernel Linear, è veramente eccezionale! ;)
https://www.androidiani.com/forum/mo...sp-linear.html
-
Ciao ma a te quante ore ti fa di schermo con il kernel della carbon? Vorrei specificare che ho scaricato la carbon nighly del 20/06 con relative gapps 4.4.4 non so se è questo il problema batteria ..
-
Quote:
NexusSam
Ciao ma a te quante ore ti fa di schermo con il kernel della carbon? Vorrei specificare che ho scaricato la carbon nighly del 20/06 con relative gapps 4.4.4 non so se è questo il problema batteria ..
Dipende sempre dall'utilizzo, oscillo dalle 3.30 alle 5 ore...mediamente 4 ore di schermo.
Io però uso il kernel Linear e cerco di usare sempre le ultime nightly, ora sono su quella del 13/07.
Per tenere sotto controllo i consumi del tel ti consiglio l'app betterbatterystats!
ps: per ringraziare usa il tasto Thanks! ;)
-
Ragazzi vi confermo i problemi con le PA Gapps, usate le Banks 😉
-
Quote:
jumperman
Ragazzi vi confermo i problemi con le PA Gapps, usate le Banks
Che problemi?
-
Quote:
midnighteight
Che problemi?
Appena dopo l'avvio del sistema ci sono continui blocchi di google.gapps e del play store che di fatto non funziona.
Nel forum su xda ho letto anche di altre persone con lo stesso problema.
Ho cambiato gapps e nessun problema
-
Ragazzi ma la carbon rom è l'unica che ha la status bar modificabile di colore?
-
Quote:
jumperman
Appena dopo l'avvio del sistema ci sono continui blocchi di google.gapps e del play store che di fatto non funziona.
Nel forum su xda ho letto anche di altre persone con lo stesso problema.
Ho cambiato gapps e nessun problema
dove posso trovare le gapps banks?
e per curiosità quali differenze ci sono? e quante gapps diverse esistono?
Io fino adesso ho usato le pa gapps.
-
Come si flasha Il kernel linear? E se dopo volessi toglierlo ragazzi? Quali settaggi devo mettere per ottenere una batteria più duratura? Tipo 5 ore di schermo... Ho visto che nella ROM c'e' una sezione PERFORMANCE lì devo toccare qualcosa o lascio tutto stock? Grazie!!!
-
Quote:
midnighteight
dove posso trovare le gapps banks?
e per curiosità quali differenze ci sono? e quante gapps diverse esistono?
Io fino adesso ho usato le pa gapps.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5855304
-
voi usate la fotocamera di google?
impostando il flash automatico non vi sembra che si attivi quando è veramente molto buio, e non quando non è proprio buio ma comunque servirebbe?
ultimamente quando penso che serva lo metto su "attivo" e non "automatico"...
-
Quote:
NexusSam
Ragazzi ma la carbon rom è l'unica che ha la status bar modificabile di colore?
Come sfondo o come icone? La Carbon ha entrambe altre rom solo le icone..
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_fi1uY.jpg
Ragazzi che ne pensate della durata??? Ci sono voci che non so cosa siano... E poi c'è quel gioco... Che rimane in background
Inviato dal mio Nexus 5 con trapianto di Carbon Rom
-
Quote:
DeMaS2
Devi farci vedere le ore di schermo acceso. Così non si deduce molto
-
Quote:
SPAstef
[quote name="DeMaS2" post=5890023]
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_fi1uY.jpg
Ragazzi che ne pensate della durata??? Ci sono voci che non so cosa siano... E poi c'è quel gioco... Che rimane in background
Devi farci vedere le ore di schermo acceso. Così non si deduce molto[/QUOTE]
E da dove lo vedo?
-
Clicca su "schermo" e da lì vedi le ore effettive!
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_SAJTj.jpg
Ora ce l'ho sotto carica...
-
Quote:
DeMaS2
Soccer star é un gioco? Quanto tempo hai giocato? Hai fatto trasferimento di file?l'app outlook di microsoft consuma un botto.. gmail manco dopo 40 mail arriva a quelle percentuali..
Per me ottimi..
-
come faccio a evitare che mi salvi i file audio di whatsapp nella musica?? ;)
EDIT:
dovrei aver risolto con .nomedia
-
Domanda forse già fatta. Se installo questa ROM posso ripristinare un bacup di titanium fatto con la ROM stock?...vale per tutte le ROM cucinate?
-
Quote:
cubba
Domanda forse già fatta. Se installo questa ROM posso ripristinare un bacup di titanium fatto con la ROM stock?...vale per tutte le ROM cucinate?
Se si tratta di backup app utente certo che si ;)
-
Quote:
Vobiscum
[quote name="DeMaS2" post=5890189]
Soccer star é un gioco? Quanto tempo hai giocato? Hai fatto trasferimento di file?l'app outlook di microsoft consuma un botto.. gmail manco dopo 40 mail arriva a quelle percentuali..
Per me ottimi..[/QUOTE]
Sisi soccer star è un gioco... Ci ho giocato una mezz'ora in tutte le 9 ore ti attività del telefono...Il problema è che rimane acceso... Quando esci devi rientrare e uscire di nuovo...
Non ho fatto nessun trasferimento di file...
Sia outlook che Gmail ce li ho sempre attivi... E di Outlook mi sono arrivate solo 2 mail...
Mi consigli di tenerli disattivati? E comunque dici che come prestazioni la batteria va bene?
-
Quote:
DeMaS2
Sisi soccer star è un gioco... Ci ho giocato una mezz'ora in tutte le 9 ore ti attività del telefono...Il problema è che rimane acceso... Quando esci devi rientrare e uscire di nuovo...
Sia outlook che Gmail ce li ho sempre attivi... E di Outlook mi sono arrivate solo 2 mail...
Mi consigli di tenerli disattivati? E comunque dici che come prestazioni la batteria va bene?
I consumi sono legati molto all'utilizzo e tipo di app, magari quel gioco in 10 min ti porta via il 30%.. Outlook per 2 mail mi sembra eccessivo il consumo e comunque dipende sempre dall'app.. a volte conviene usare il browser invece che l'app deticata.. per gmail nessuno problema anche io attivo in push e consumi inesistenti.
-
Quote:
Vobiscum
[quote name="DeMaS2" post=5891918]
I consumi sono legati molto all'utilizzo e tipo di app, magari quel gioco in 10 min ti porta via il 30%.. Outlook per 2 mail mi sembra eccessivo il consumo e comunque dipende sempre dall'app.. a volte conviene usare il browser invece che l'app deticata.. per gmail nessuno problema anche io attivo in push e consumi inesistenti.[/QUOTE]
Ok... Mentre per lo schermo...il sistema è il resto va bene? O sono eccessivi?
-
Quote:
DeMaS2
I
Si l'unico è quel mediaserver che è un po altino.. Ascoltato musica ?
-
Quote:
Vobiscum
[quote name="DeMaS2" post=5892380]I
Si l'unico è quel mediaserver che è un po altino.. Ascoltato musica ?[/QUOTE]
O.O per niente... Solo una decina di messaggi vocali su watsapp... Ma non so se centrano
-
Quote:
DeMaS2
O.O per niente... Solo una decina di messaggi vocali su watsapp... Ma non so se centrano
ci può stare..
-
Quote:
Vobiscum
[quote name="DeMaS2" post=5892418]
ci può stare..[/QUOTE]
Ok ok... Ti ringrazio della consulenza 😊
-
Ragazzi vorrei provare questa ROM.. Ma per colore icone e sfondo della status bar si parla di una modifica generale oppure è possibile fare una scelta diversa per ogni app? Hover è ancora presente o come in altre ROM è stato tolto?
-
ragazzi dopo mesi di Omni, ho appena flashato la carbon con kernel franco (entrambi le ultime release)
mi sapreste dire come agisce la battery saver mode?
-
Quote:
Alexh2o
Ragazzi vorrei provare questa ROM.. Ma per colore icone e sfondo della status bar si parla di una modifica generale oppure è possibile fare una scelta diversa per ogni app? Hover è ancora presente o come in altre ROM è stato tolto?
No generico. Quale rom ha la modifica per single app della statusbar? Intedi StatusBar Color Engine ? Hover presente.
Quote:
AldoGS3
ragazzi dopo mesi di Omni, ho appena flashato la carbon con kernel franco (entrambi le ultime release)
mi sapreste dire come agisce la battery saver mode?
In base a come lo imposti.. permette alcune piccole modifiche per risparmiare batteria dal cambio di rete alla disattivazione dei dati ecc.. lo puoi attivare ad orario a % batteria o a mano.. fai delle prove finché non trovi la tua configurazione ottimale,sinceramente mai usato..
-
Invece mi sono appena accorto che quando lo estrai dalla tasca si accende da solo lo schermo... non consuma di più questa funzione?
-
Quote:
AldoGS3
Invece mi sono appena accorto che quando lo estrai dalla tasca si accende da solo lo schermo... non consuma di più questa funzione?
E' il pocket mode, si consuma di più ma non tantissimo, soprattutto se lo imposti per funzionare solo quando ci sono notifiche in sospeso! ;)
-
Quote:
AldoGS3
Mantenendo il sensore di prossimità attivo aumentano leggermente i consumi.
-
Ciao a tutti, monto da mesi la carbon e mi trovo benissimo, ora però ho qualche problema con l'otg.
La carbon supporta il montaggio/smontaggio automatico delle usb?? Oppure mi devo affidare ad app esterne tipo stickmount?
Grazie mille! :)
-
Quote:
midnighteight
Ciao a tutti, monto da mesi la carbon e mi trovo benissimo, ora però ho qualche problema con l'otg.
La carbon supporta il montaggio/smontaggio automatico delle usb?? Oppure mi devo affidare ad app esterne tipo stickmount?
Grazie mille! :)
Si supporta l'OTG, io uso ES gestore file e nessun problema, monta in automatico e la smonti da impostazioni-memoria.
-
Quote:
Vobiscum
Si supporta l'OTG, io uso ES gestore file e nessun problema, monta in automatico e la smonti da impostazioni-memoria.
Grazie, non sapevo come smontare! ;)
Ora con le penne usb fat non ho nessun problema, invece non riesco a leggere le penne usb ntfs, c'è una soluzione?
Monto il kernel linear! Grazie! :)