CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

aiuto recovery

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    aiuto recovery

    salve a tutti.
    sto provando ad installare la recovery CWM. ho eseguito i comandi prompt.
    al primo tentativo il computer mi dava messaggio di errore, e cosi per un paio di volte.
    dopo averlo riavviato e reinserito il il cmd, il pc mi ha dato messaggio positivo, ma sulla guida è scritto che bisogna seguire le istruzioni che ti da il cellulare, cosa che a me non è successa.
    detto ciò ho avviato in modalità fastboot, e sono entrato nella recovery. fin qui tutto bene.
    ho spento di nuovo il telefono per poter inserire all' interno il file con la custom ROM, ma al momento di rientrare x la seconda volta in modalità recovery, mi appare il robottino e non mi fa fare nulla per un po', poi mi si avvia il telefono normalmente.
    da ciò potrei dedurre che inrealtà non mi ha installato la recovery, però non mi spiego come ho potuto aprirla quella prima e unica volta.
    non so cosa fare, ma per prima cosa vorrei capire se ho installato la recovery oppure no, e dopo averlo capito vorrei sapere come posso muovermi per l' installazione della ROM.
    grazie mille per l' aiuto

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Beerlover Visualizza il messaggio
    salve a tutti.
    sto provando ad installare la recovery CWM. ho eseguito i comandi prompt.
    al primo tentativo il computer mi dava messaggio di errore, e cosi per un paio di volte.
    dopo averlo riavviato e reinserito il il cmd, il pc mi ha dato messaggio positivo, ma sulla guida è scritto che bisogna seguire le istruzioni che ti da il cellulare, cosa che a me non è successa.
    detto ciò ho avviato in modalità fastboot, e sono entrato nella recovery. fin qui tutto bene.
    ho spento di nuovo il telefono per poter inserire all' interno il file con la custom ROM, ma al momento di rientrare x la seconda volta in modalità recovery, mi appare il robottino e non mi fa fare nulla per un po', poi mi si avvia il telefono normalmente.
    da ciò potrei dedurre che inrealtà non mi ha installato la recovery, però non mi spiego come ho potuto aprirla quella prima e unica volta.
    non so cosa fare, ma per prima cosa vorrei capire se ho installato la recovery oppure no, e dopo averlo capito vorrei sapere come posso muovermi per l' installazione della ROM.
    grazie mille per l' aiuto

    Una volta installata la recovery MOD installa superSU.. altrimenti al riavvio si sovrescrive la recovery stock.

    Se hai altri problemi continua QUI
    Ultima modifica di Vobiscum; 20-02-14 alle 13:58


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Vobiscum per il post:

    Beerlover (20-02-14)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    superSU suppongo sia superuser.
    l ho appena installato come se fosse una normale app, ma ho provato a farlo entrare in modalità recovery, ma nulla, sempre il robottino fermo.
    ma quindi è installata o no la recovery? perche sto maledetto robottino mi era gia comparso precedentemente, ma ancora non avevo installato la recovery
    Ultima modifica di Beerlover; 20-02-14 alle 14:48

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    274

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 49 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Non so il motivo per il quale non ti rimanga la recovery modificata...però potresti provare a sto punto col toolkit tanto devi fare solo root + flash custom recovery....

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  7. Il seguente Utente ha ringraziato spockman89 per il post:

    Beerlover (20-02-14)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    prima voglio provare a reinstallare la recovery, ma intanto mi puoi postare il link da dove scaricare il toolkit, e soprattutto un link x una guida? perchè l' unica che ho trovato è x il nexus 4
    ...e la mia domanda a sto punto è: secondo voi è installata o no la recovery?
    gracias

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di dadenet


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,550
    Smartphone
    GNexus, Nexus 5/6

    Ringraziamenti
    270
    Ringraziato 1,209 volte in 954 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Beerlover Visualizza il messaggio
    prima voglio provare a reinstallare la recovery, ma intanto mi puoi postare il link da dove scaricare il toolkit, e soprattutto un link x una guida? perchè l' unica che ho trovato è x il nexus 4
    ...e la mia domanda a sto punto è: secondo voi è installata o no la recovery?
    gracias
    Se ti esce il robbottino con il cofano aperto no ! , usa questo toolkit semplice e rapido : SkipSoft Android Toolkit updated to V1.2.0 | SkipSoft.net
    with SCREW'D ROM + Adb e Fastboot command + Prima di flashare Rom e Kernel Guida ai Wipe

  10. #7
    Androidiano L'avatar di gIaKgEkO


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Foggia
    Messaggi
    130
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Oppure molto semplicemente scarica ed utilizza ROM Manager per effettuare l auto-flash della recovery

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    se rifaccio il procedimento di installazione della recovery via CMD, fa esattamente lo stesso, cioè niente "schermata di installazione sul device". mi dice che il procedimento lo ha fatto in 1.39 secondi.
    a sto punto, avendo accesso alla recovery ho provato a installare la custom rom. si è installata ma non ha fatto il wipe dei dati, quindi si è sovrascritta.
    se faccio il wipe prima di installare, pero, mi cancella l' immagine sorgente dellla ROM (trasferita tramite device acceso e collegato al pc), quindi rimango senza nulla da cui partire.
    nel device che avevo prima (HTC HD2), quando entravo nella recovery, mi dava la possibilità di trasferire dati dal pc al telefono, ma questa volta non me lo fa fare.

    prima non ho scritto che nonostante abbia fatto esattamente ciò che è scritto nella vostra guida per quanto riguarda lo sblocco del telefono, sul mio pc (win 7 ultimate, formattato x l' occasione) non compare la cartella dove dovrebbero esserci i driver installati. però lo sblocco è stato fatto

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    allora:
    ora la CMR funziona, non so perchè non sia andata. ho flashato la rom (che sostituirò perche nn mi piace).
    ora l' unica cosa che mi manca è poter formattare totalmente il telefono per metterci su una versione pulita della ROM.
    come posso fare? perchè ho fatto i wipe, ma mi mantiene praticamente tutti i dati precedenti, e vorrei evitarlo.
    l' unica soluzione è la cancellazione manuale?

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    274

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 49 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Se vuoi cancellare i tuoi dati devi fare wipe data sd ....ma allora dovresti flashare la rom da pc perche te la cancellerebbe....se no ti basta fare il wipe sistem che ti cancella il sistemaa operativo...e poi flashi la rom pulita...

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy