Ciao. Ho installato questo kernel sulla cyanogen. Vado ad impostare a 100 la vibrazione con tricksremod ma ogni volta mi su resetta e torna a 63. Sapreste dirmi come risolvere?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ciao. Ho installato questo kernel sulla cyanogen. Vado ad impostare a 100 la vibrazione con tricksremod ma ogni volta mi su resetta e torna a 63. Sapreste dirmi come risolvere?
Dall'app hai fatto uno swipe verso sx e messo la spunta su riavvio?[/QUOTE]
Perfetto risolto grazie!
Per ki fosse interessato è uscita la versione 1.0 experimetal dove è stato finalmente risolto il problema della GPU e CPU bloccata..
dove si trova l'ultima versione ?
qui trovi tutte le versioni [KERNEL] [June 14] ElementalX-N5-0.45 | Google Nexus 5 | xda-developers
con la v1.0 ho ancora solo i 2 core primi funzionanti. ma si sbloccano facilmente con android tuner. cmq le prestazioni leggermente migliorate . ora vediamo se continua ad esser battery friendly (monto c rom 7)
Non c'è nessun changelog della 1.0? Su XDA non l'ho visto
mmmh mmmh mmmh cosa intendi per problema della GPU e CPU bloccata.. ?
Ecco il Changelog
Changelog:
Use 200MHz GPU frequency
Spero non intenda la massima?? :eek::D
Prima la GPU rimane bloccata sempre a 200 ora invece no cosi come la CPU Ke lasciava sempre il core 3 4 offline
ma non sono bug é una cosa voluta...
mi sembra strano che abbia tutti i 4 core attivi.. almeno leggendo il changelog..
non ci resta che provarlo...:cool:
EDIT:
Mi sa che uno dei due ha installato qualcosa di diverso a me ne vanno solo 2 core e la GPU rimane a 200 mhz.
Installata la versione normale Aroma installer lasciando tutti i valori stock.
Spoiler:
Anche in game in multiwindows.
Spoiler:
A me la GPU scala e i core si attivano quando lo stresso pesantemente con antutu e con i giochi pesanti..lo considero un bug per il dev diceva su xda che non erano bloccata ma con qualsiasi test la GPU restava sempre bloccataAllegato 114430
la GPU scala da 27mhz ad un massimo di 200 mhz le vecchie versioni rimaneva fissa sempre a 200 mhz? strano perché é FRANCO BASED (se non mi sbaglio) e sul franco non mi sembra si erano lamentati e di solito i bug si ripetono.
i core con hotplug ne usa quasi sempre due e attiva gli altri solo in casi di eccessivo carico.. e sempre stato cosi.. il 99% dei kernel lavorano cosi solo che questo blocca anche la freq della GPU a 200 mhz.. se vuoi vedere 4 core attivi prova il NIN v13.2 per la GPU un qualunque altro kernel che fa lavorare la freq della GPU a 450mhz alcuni anche a 533 (es UBER)..
ovviamente i settaggi dipendono dal dev .
Poi ognuno di noi valuta cosa cerca in un kernel.
se aveva quel bug che non scalava meno male che ha risolto chissa che drain creava tenendo sempre la GPU a 200 mhz.. anche se non é detto..
vado un secondo OT!! in relazione a quello scritto da @Vobiscum
questo e il kernel (Uber) che attiva più spesso 4 core
http://img.tapatalk.com/d/14/06/22/5e4uvybu.jpg
quando uscirà la versione 1.0 per Cyanogenmod/CAF (Android 4.4.3/4.4.4)
grazie
Vediamo come si comporta con l'ultima mahdi 4.4.4, con suo kernel stock la batteria dura veramente poco rispetto alle versioni 4.4.2.... questo kernel comunque a prima vista non mi fà rimpiangere la fluidità dello stock, che già non è male come inizio...
Dopo il primo ciclo, metà..., posso già dire che rispetto allo stock della mahdi e al linear, sul mio telefono questo è il kernel con miglior autonomia e buona fluidità senza lag di nessun genere, sull'ultima mahdi 4.4.4 ;)
ho un bug da segnalare quando spengo il cell e lo riaccendo un paio di volte arriva la scritta google e si riavvia poi dopo varie volte carica la bootanimation capita solo a me?
Qui, che è poi il primo link che ti porta su XDA:
[KERNEL] [June 14] ElementalX-N5-0.45 | Google Nexus 5 | xda-developers
Per la Mahdi scarica la versione stock/AOSP N5-1.00 per settare i parametri a tuo piacimento tramite aroma installer e la versione N5-1.00 express per flasharlo senza cambiare alcun parametro lasciando tutto di default...
Scusate, dove si può trovare il kernel stock della 4.4.4 zip o img?
Nulla, qui ci ho trovato tutti i files .zip da flashare direttamente, credo previo wipe D,C,D http://forum.xda-developers.com/goog...ernel-t2518816
Ragazzi ho da poco sbloccato il mio Nexus 5 e volevo installare un kernel che mi garantisse prestazioni migliori per quanto riguarda la batteria e le mie ricerche mi hanno portato qui. Ho la recovery TWRP, procedo flashando lo zip...ma quale devo flashare quella express o quella con Aroma Installer?
se si disattiva il gboost non dura un po di piu la batteria?
ciao a tutti
Sto provando questo kernel con la Purity rom ma sebbene le prestazioni siano buone mi pare scaldi un pò e la durata della batteria mi sembra inferiore al kernel purity.
è normale che scaldi anche con la semplice navigazione?
Ciao a tutti per la cyano quale installo?
Si ma quale mi consigli il 0.45 o 0.38 o altri?
Scusate ma vorrei fare un'altra domanda, ci sono motivi per ritenere che sia pericolosa l'opzione dei colori più freddi nell'aroma installer?
Quando la introdusse franco faux riscontrò una specie di anomalia non ricordo a cosa che provocava come effetto collaterale questi colori più bluastri. Su xda dicono che a lungo andare potrebbe danneggiare il display ma nulla di accertato, fatto sta che da allora franco rimosse questa funzione e implementò l'app gamma controll che cambia i colori in maniera diversa
Versione compatibile 4.4.4?
Mi scuso per l'assenza ma non sono stato a casa e vi informo che ho aggiornato il post
Raga, io stavo provando questo kernel sulla CM 11 Nightly.
Per le impostazioni, non avevo letto che si doveva modificare il file che c'è su system/etc, quindi ogni volta (3-4 volte) per andare a modificare qualcosa, sono andato a riflashare il kernel, impostando quello che mi serviva dall'installer aroma.
Noto che ogni tanto quando clicco su "avanti", si pianta tutto (se tocco sopra i bottoni e se clicco i tasti, si sente vibrare) costringendomi a fare il riavvio forzato.
Volevo chiedervi se è normale che ci fa, oppure afforza di flashare si sia buggato qualcosa?
EDIT:
Se insito mi si installa senza problemi e se avvio il sistema operativo, sembra che di problemi non ce ne sia.