Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mabit
Ieri sera ho messo su questo Kernel sulla Mark, va molto bene però la gestione dei core è diversa da come la ricordavo su Lollipop.
Va correttamente in deep sleep ma ora i core restano a riposo tutti e 4 a 300
Anche il touch to boost funziona diversamente da prima ora partono anche tutti è 4 insieme.
Non ho cambiato le impostazioni nella configurazione, dunque governator elementalX.
È un po' che non seguo il thread ufficiale xda, e cambiato qualcosa?
Non dovrebbe essere cambiato niente...hai hotplug mpdecision o quello custom?
-
No normale come sempre, vedi qualcosa di strano?
-
Quote:
Mabit
No normale come sempre, vedi qualcosa di strano?
No, pure a me tiene tutti i core accesi..
Ma può essere che sia sempre stato cosi...
Fai una prova, togli mpdecision e metti l'hotolug custom
-
Con Lollipop 🍭 il comportamento è sempre stato 1 solo core acceso e 2 core a 1267 per il boost.
Con MM invece è diverso, me ne sono accorto ora perché ho messo la Mark ieri sera, e pure con Kernel stock
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7207812
Ora potrebbe essere le app per verificare il Kernel che leggano diversamente, ma pare strano.
Strano anche (o forse no) che nessuno se ne sia accorto
-
Quote:
Mabit
Con Lollipop 🍭 il comportamento è sempre stato 1 solo core acceso e 2 core a 1267 per il boost.
Con MM invece è diverso, me ne sono accorto ora perché ho messo la Mark ieri sera, e pure con Kernel stock
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7207812
Ora potrebbe essere le app per verificare il Kernel che leggano diversamente, ma pare strano.
Strano anche (o forse no) che nessuno se ne sia accorto
Mi sono lamentato i questo problema vari post fa.
Comunque io risolse con un flash totale.
Più ho notato che con hotplug custom i core sono sempre tutti online anche se se ne dettano 2.
Dati i pessimi risultati della batteria con vari test alla fine ho cambiato kernel.
Fa meglio quello stock cataclsym
-
Seguo.
Dopo un mesetto cosa mi dite? Io lo sto usando da poco quindi non saprei trarre conclusioni (sulla MARK3)... come manager cosa usate?
-
Quote:
Al3xI98O
Seguo.
Dopo un mesetto cosa mi dite? Io lo sto usando da poco quindi non saprei trarre conclusioni (sulla MARK3)... come manager cosa usate?
Ottimo come sempre,per gestirlo uso sempre kernel auditor
Altra cosa: in alcune ROM,quasi tutte,tocca togliere la spunta a enforcing nell'ultima schermata di aroma installer
-
Quote:
morfances
Ottimo come sempre,per gestirlo uso sempre kernel auditor
Altra cosa: in alcune ROM,quasi tutte,tocca togliere la spunta a enforcing nell'ultima schermata di aroma installer
a proposito di aroma Installer dell'ElementalX ,
qualcuno sa cosa sia l'opzione "insecure Kernel"
non penso si riferisca al permissive selinux, dato che c'è già l'opzione da selezionare o no : "enforcing"
-
questo kernel ha l'audio?
volevo miglioreare l'audio al nexus 5 ma non so che kernel mettere, sto vagliando tra racer e non so cos'altro
-
Quote:
robertus
questo kernel ha l'audio?
volevo miglioreare l'audio al nexus 5 ma non so che kernel mettere, sto vagliando tra racer e non so cos'altro
Vai tranquillo, sia con elementare che con Racer
-
Quote:
tonnetto
a proposito di aroma Installer dell'ElementalX ,
qualcuno sa cosa sia l'opzione "insecure Kernel"
non penso si riferisca al permissive selinux, dato che c'è già l'opzione da selezionare o no : "enforcing"
Mi auto quoto per la risposta, se a qualcuno poteva interessare, trovata da discussione su Google plus
Insecure boot image (kernel ) lets you use adb remount, and adb push or adb pull etc. to /system and its contents. Basically it's using ADB as root.
-
Ragazzi qualche impostazione per questo kernel da mettere con auditor? Magari per batteria migliore senza perdere fluidità :)
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
iakopo
Ragazzi qualche impostazione per questo kernel da mettere con auditor? Magari per batteria migliore senza perdere fluidità :)
Vuoi fare una prova strana? :)
Io da un po' di giorni uso una configurazione apparentemente castrante, ma che non lo è affatto, almeno che tu non giochi:
- imposti il governor su Ondemand
- imposti il clock massimo su 1.497 MHz
- Undervolt globale -35 (su alcuni telefoni si può spingere anche un po' di più)
- scheduler FIOPS 256
Il telefono resta fluido e scattante (il clock sale e scende rapidamente), ma non consuma tanto, essendo limitato il clock massimo (un po' come un diesel che ha molta coppia a bassi giri).
La cosa migliore che puoi fare, è configurare il tutto da Aroma Installer, ovvero installando il kernel da recovery, toccando poi solamente l'undervolt da kernerl audiutor ;)
-
Quote:
JGian
Io da un po' di giorni uso una configurazione apparentemente castrante, ma che non lo è affatto, almeno che tu non giochi:
- Undervolt globale -35 (su alcuni telefoni si può spingere anche un po' di più)
- scheduler FIOPS 256
Il telefono resta fluido e scattante (il clock sale e scende rapidamente), ma non consuma tanto, essendo limitato il clock massimo (un po' come un diesel che ha molta coppia a bassi giri).
La cosa migliore che puoi fare, è configurare il tutto da Aroma Installer, ovvero installando il kernel da recovery, toccando poi solamente l'undervolt da kernerl audiutor ;)
O grazie mille, provo subitamente...come prima installazione va bene wipe cache e dalvik cache? e poi flash?
-
Quote:
iakopo
O grazie mille, provo subitamente...come prima installazione va bene wipe cache e dalvik cache? e poi flash?
Se hai già su ElementalX o il kernel stock non servono i wipe ;)
Se hai su altri kernel serve riflashare la rom
-
Quote:
JGian
- scheduler FIOPS 256
ho provato anch'io questa configurazione, ma non mi ha soddisfatto per l'uso che ne faccio io(cmq senza game), ho fatto qualche modifica, mettendo
governon : ElementalX
clock massimo : 1.574 MHz
Undervolt e scheduler come la tua config.
hotplug personalizzato
Ho ottenuto un risultato eccellente sia per fluidità che per consumi batteria.
oggi sono sempre in 3g, niente wifi
batteria al 75% con schermo attivo 1 ora e 4 min.
nonostante il governon ElementalX la batteria non ne risente, mantenendo un ottima velocità del telefono.
Provate non ve ne pentirete..
-
Quote:
tonnetto
ho provato anch'io questa configurazione, ma non mi ha soddisfatto per l'uso che ne faccio io(cmq senza game), ho fatto qualche modifica, mettendo
[...]
Provate non ve ne pentirete..
Purtroppo il mio terminale così configurato "scatta" negli scroll in applicazioni tipo FB o con pagine web pesanti :(
-
Ragazzi, installando elementalx su nexus 5 con rom stock MM 6.0.1, le patch mensili di google arrivano lo stesso?
-
Quote:
Progressive82
Ragazzi, installando elementalx su nexus 5 con rom stock MM 6.0.1, le patch mensili di google arrivano lo stesso?
Per installarle bisogna che riflashi il boot.img stock o anche la recovery?
-
Marshmallow stock + root + elementalx mi va in crash la system ui. non riesco ad utilizzare il tel. Ho riflashato la stock e niente. cosa devo cancellare?
-
Quote:
Progressive82
Marshmallow stock + root + elementalx mi va in crash la system ui. non riesco ad utilizzare il tel. Ho riflashato la stock e niente. cosa devo cancellare?
che versione di supersu hai flashato?
-
Quote:
tonnetto
che versione di supersu hai flashato?
La 2.66. Ma ormai ho resettato tutto e rimesso stock+root+elementalx.
-
Quote:
Progressive82
La 2.66. Ma ormai ho resettato tutto e rimesso stock+root+elementalx.
resettato cosa intendi,hai fatto un full wipe?
-
Quote:
tonnetto
resettato cosa intendi,hai fatto un full wipe?
Full wipe si. Facendo un dirty flash il problema persisteva.
-
Ragazzi ho appena flashato l'ultima versione 6.0.9 ed ho notato una feature in più : camera gesture
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...7d36af7ef4.jpg
A cosa serve e come si USA?
-
Quote:
morfances
Da ciò che leggo, facendo un cerchio sullo screen (suppondo a display spento) si avvia la fotocamera.
Dai tuoi screen sono curioso [emoji14] che ROM monti???
-
Quote:
VashTheS
Da ciò che leggo, facendo un cerchio sullo screen (suppondo a display spento) si avvia la fotocamera.
Dai tuoi screen sono curioso [emoji14] che ROM monti???
Ho provato, non si avvia niente... A meno che devo essere come Giotto xd
È la Aosip
Edit : funziona, facevo il cerchio del raggio troppo piccolo! Mitico flar2…!
-
Con 6.0 questo kernel avevo una pessima batteria (anche con dt2w disattivato) ed avevo problemi dei 4 core sempre online.
Sono stato un po lontano e non ho fatto prove. La situazione è migliorata?? Come si comporta ora??
-
Quote:
VashTheS
Con 6.0 questo kernel avevo una pessima batteria (anche con dt2w disattivato) ed avevo problemi dei 4 core sempre online.
Sono stato un po lontano e non ho fatto prove. La situazione è migliorata?? Come si comporta ora??
Come detto sopra ho appena messo la 6.0.9 ora vediamo. Con la 6.0.7 e s2s e s2w attivati non facevo più di 2h30 di SOT.
Ora i core non sono sempre on line e hanno cambiato il governor CPU di default (prima era elementalx)
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...d9d114b296.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...ede8ca0a78.jpg
-
Quote:
morfances
Come detto sopra ho appena messo la 6.0.9 ora vediamo. Con la 6.0.7 e s2s e s2w attivati non facevo più di 2h30 di SOT.
Ora i core non sono sempre on line e hanno cambiato il governor CPU di default (prima era elementalx)
Il mio governor di default è elementalx anche con la 6.0.9. Ondemand è di default solo nella performance mode.
-
Quote:
Progressive82
Il mio governor di default è elementalx anche con la 6.0.9. Ondemand è di default solo nella performance mode.
e quanto riesci a fare di schermo?
-
Quote:
morfances
e quanto riesci a fare di schermo?
Prima di avere wakelock impressionanti con l'ultima versione di messenger, 4h30min.
Oggi ho fatto un downgrade di messenger per ridurre quei wakelock.
http://i65.tinypic.com/s5ioll.png
http://i68.tinypic.com/2m60jec.png
http://i64.tinypic.com/11c4fh1.png
-
Ho Cataclysm con ElementalX, è normale che non riesco a settare i voltaggi con l'app Franco kernel Uptader?
La batteria mi durava di più con stock+elementalx che neanche con CC+Elementalx, non capisco strano...
-
Quote:
PorPiro
Ho Cataclysm con ElementalX, è normale che non riesco a settare i voltaggi con l'app Franco kernel Uptader?
La batteria mi durava di più con stock+elementalx che neanche con CC+Elementalx, non capisco strano...
Ti consiglio d'impostare più che puoi tramite aroma installer, mentre installi il kernel per l'appunto, poi usa kernel audiutor per i voltaggi.
PS. Non toccare le frequenze dalle suddette app, perché altrimenti sballa il comportamento dinamico dell'hotplug: le frequenze modificale solo dall'aroma installer.
-
New build 6.0.10
ElementalX-N5-6.10.zip
Minor update
-A small fix to the installer, thanks to @Dechronic for pointing it out
-update CFQ i/o scheduler
-
Domanda: come settate il kernel durante l'installazione con aroma?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
DeathHawk
Domanda: come settate il kernel durante l'installazione con aroma?
Se vuoi prestazioni, lascia tutto così com'è, magari abilitando la ricarica rapida alla fine ;)
Personalmente, avendo bisogno di batteria, lascio tutto di default, ma imposto il clock su 1.7 GHz. In più nell'ultima schermata disattivo il gboost.
Poi una volta avviato il telefono, da kernel audiutor abbasso il voltaggio di 35 uV.
Volendo c'è anche questa particolare configurazione pro-batteria, che provai un po' di tempo fa, ma non sfrutta il governor ElementalX, quindi "abusa" delle possibilità offerte da Aroma ;)
Quote:
JGian
- scheduler FIOPS 256
-
Elemental X 6.11 is up!!
ElementalX-N5-6.11.zip
-
pare che nell'ultimo Update del Kernel, sia stato rimosso il supporto al fauxsound, cmq sostituito da "sound control"
-
Quote:
tonnetto
pare che nell'ultimo Update del Kernel, sia stato rimosso il supporto al fauxsound, cmq sostituito da "sound control"
Vero, infatti da kernel audiutor c'è un menù semplificato per il controllo dei livelli. A me salva solo la voce "Guadagno volume", ma non sono riuscito a capire quanto sia efficace, non noto particolari differenze.
Il Kernel invece è sempre il solito, fluidissimo anche se non particolarmente efficacie in termini di risparmio energetico ;)