Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabi_92
che app è quella? io da kernel adiutor non avevo ste scelte mi sembra :(
comunque dovrebbero fare più o meno la stessa cosa; uno (mp decision) MI PARE sia direttamente di qualcomm mentre l'altro è sviluppato da un dev di terze parti.
non vorrei dire una boiata però; meglio aspettare chi ne sa di più
Quell'app é il Kernel Manager ufficiale Ex Kernel Manager. La consiglio vivamente perché é molto bella e funzionale. Io mo ci trovo molto meglio rispetto al KM del franco.
Per ora mi tengo l'mpdecision in attesa di pareri ma vorrei provare anche quello custom per vedere come si comporta... Magari fa anche qualcosa in piú di autonomia.
-
Quote:
ilverge
É meglio l'hotplug mpdecision o il custom hotplug?
Custom hotplug guadagni qualcosina in batteria.
Io i migliori risultati in batteria con questo kernl li ho avuti con undervolt, custom hotplug e GPU a 380.
-
ciao a tutti
sto usando la versione 4.02 di elementalx. A me la frequenza della cpu al massimo arriva a 1728 MHz, non e' 2200 e rotti?
-
Quote:
enricogrim
ciao a tutti
sto usando la versione 4.02 di elementalx. A me la frequenza della cpu al massimo arriva a 1728 MHz, non e' 2200 e rotti?
Non è che installando nell'aroma installar hai settato come frequenza massima 1.7??
Comunque la frequenza massima è 2.2 GHz.
-
Ciao a tutti!
Sono su rom Screw'd abbinata all'elementalx.
Mi trovo abbastanza bene soprattutto per quanto riguarda la fluidità.
I consumi non sono male anche se un pelo più alti di altri kernel, vorrei comunque chiedervi se posso modificare qualche settaggio per migliorare la batteria senza influire negativamente sulla fluidità?
Cosa mi consigliate a riguardo?? qualche configurazione consigliata?
Grazie mille! :)
-
Quote:
midnighteight
Ciao a tutti!
Sono su rom Screw'd abbinata all'elementalx.
Mi trovo abbastanza bene soprattutto per quanto riguarda la fluidità.
I consumi non sono male anche se un pelo più alti di altri kernel, vorrei comunque chiedervi se posso modificare qualche settaggio per migliorare la batteria senza influire negativamente sulla fluidità?
Cosa mi consigliate a riguardo?? qualche configurazione consigliata?
Grazie mille! :)
Nessuno? :(
-
Quote:
midnighteight
Puoi provare di undervolt, abbassare la frequenza della GPU se non giochi e la frequenza a schermo spento e il risparmio energico multicore su massimo
-
Quote:
midnighteight
Avevo già scritto due post sopra il tuo.
Io ho trovato vantaggi con undervolt, -50.
GPU a 380.
CPU stock o ad 1.9( piú abbassi più rallenta)
Hotplug custom.
-
Ciao raga, ho un problema con l'N5. Ho l'ultima versione della Purity basata sulla 5.1.1, associata al kernel code blue r955. Solo che sto kernel mi sta dando troppi problemi di freeze (anche dopo averlo riportato alle condizioni originali, dopo l'undervolt). Ho quindi scaricato l'ultima versione del buon elementalx, ma in fase di installazione c'è un avviso (che tempo fa ignoravo sempre, proveniendo da kernel stock o da altre versioni di elemental) che mi dice di non installarlo se provengo da un altro custom kernel. Non basta fare i soliti wipe cache e dalvik? Flasho senza paura o rischio di far altri danni?
Grazie
-
Quote:
Gabry10
Ciao raga, ho un problema con l'N5. Ho l'ultima versione della Purity basata sulla 5.1.1, associata al kernel code blue r955. Solo che sto kernel mi sta dando troppi problemi di freeze (anche dopo averlo riportato alle condizioni originali, dopo l'undervolt). Ho quindi scaricato l'ultima versione del buon elementalx, ma in fase di installazione c'è un avviso (che tempo fa ignoravo sempre, proveniendo da kernel stock o da altre versioni di elemental) che mi dice di non installarlo se provengo da un altro custom kernel. Non basta fare i soliti wipe cache e dalvik? Flasho senza paura o rischio di far altri danni?
Grazie
Strano mai avuto problemi con elementalX...se hai scaricato quello per 5..1.1 vai tranquillo
Occhio che c'è quella per M
-
Quote:
morfances
Strano mai avuto problemi con elementalX...se hai scaricato quello per 5..1.1 vai tranquillo
Occhio che c'è quella per M
Ma infatti io i problemi non li ho con l'elementalx, ma col code blue. Infatti chiedevo se posso flasharlo sopra al code blue (facendo i soliti due classici wipe), ignorando quel messaggio di avviso all'interno di Aroma Installer.
-
Flasha pure con wipe cache e dalvik.
Se vuoi fare una cosa più pulita fai :
Wipe cache
Wipe dalvik cache
Wipe system
Flash la tua ROM
Flash gapps
Flash elementalX
Reboot
Non perdi niente di quanto hai installato e configurato con la tua rom
-
Grazie, ho fatto il flash pulito. Ho lasciato la configurazione di default del kernel, senza nemmeno l'undervolt a 750 come facevo di solito. Speriamo di non avere più problemi di freeze...
-
Niente da fare. Solo oggi ho avuto 3 freeze, 2 volte con clash of clans e una volta con la fotocamera (dopo aver scattato in HDR+). All'accensione poi la batteria cala di tantissimo, fino ad arrivare al 4% se prima del freeze era al 50/60%. Questo mi capitava anche con una vecchia rom, ma non capisco il motivo. Può essere il kernel?
-
Quote:
Gabry10
Niente da fare. Solo oggi ho avuto 3 freeze, 2 volte con clash of clans e una volta con la fotocamera (dopo aver scattato in HDR+). All'accensione poi la batteria cala di tantissimo, fino ad arrivare al 4% se prima del freeze era al 50/60%. Questo mi capitava anche con una vecchia rom, ma non capisco il motivo. Può essere il kernel?
Ti dico che è impossibile che sia il kernel. Quando avevo l's advance ho avuto un problema simile con la batteria e spero per te che non sia lo stesso. :(
Prova a flashare la factory e vedi se tenendo tutto stock ti succede. ;)
-
Quote:
Gabry10
Io spesso avevo e ho dei freeze ma premetto che sono solo colpa mia a causa dei settaggi sbagliati che mettevo, in particolare fai attenzione all'undervolt
-
5.02 per android M is out. ;)
-
Salve a tutti! Utilizzo questo kernel da una settimana, ma in alcuni momenti il telefono scalda tantissimo in attività anche leggere. Vi dà gli stessi problemi di temperature?
-
Quote:
Emimo
Salve a tutti! Utilizzo questo kernel da una settimana, ma in alcuni momenti il telefono scalda tantissimo in attività anche leggere. Vi dà gli stessi problemi di temperature?
Anche a me sta scaldando parecchio ultimamente anche per attività leggere... Penso influisca anche la temperatura esterna, usare il telefono con 30-35 gradi non è come usarlo a 20...
-
Quote:
Sott
Anche a me sta scaldando parecchio ultimamente anche per attività leggere... Penso influisca anche la temperatura esterna, usare il telefono con 30-35 gradi non è come usarlo a 20...
esatto ... sicuramente è una delle cause più probabili.
consiglio inoltre di fare undervolt: sopratutto in questi casi, siuta.
è sempre cosa buona e giusta per me ;)
-
Quote:
fabi_92
esatto ... sicuramente è una delle cause più probabili.
consiglio inoltre di fare undervolt: sopratutto in questi casi, siuta.
è sempre cosa buona e giusta per me ;)
Non è che mi potresti spiegare come si fa l'undervolt per favore?
-
Quote:
Thewall94
utilizzi un kernel manager come kernel adiutor...
vai nei voltaggi cpu e metti e abbassi la minima, devi riuscire ad abbassarla fino al punto limite. abbassi in blocco di -25 poi di altri -5 etc. etc. se il cell si blocca e si riavvia, vuol dire che devi alzare un pelo rispetto a quanto hai fatto.
insomma ogni nexus digerisce diversamente e io con elemental x non riesco a spingermi oltre i -50 quindi ti consiglio questi. se ti si impappina, al riavvio (si resetta l'impostazione) setta -45 e così via fin quando riesci a digerirlo
-
Quote:
Thewall94
Trovi una spiegazione dettagliata qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4302001, che è in sostanza quello che ha detto il buon @fabi_92. Ad ogni modo, fintantochè si parla di temperature posso anche consigliare gli undervolt, ma nel caso in cui si metta in opera tale decisione per cercare di far durare di più la batteria mi permetto di dissentire sull'effettiva utilità: spesso si ottiene l'effetto contrario, ossia minore durata ed in taluni casi danneggiamenti fisici alla batteria stessa. In quelle poche eccezioni in cui tutto fila liscio il guadagno è, a mio dire, esiguo e pressochè ininfluente; inoltre la stabilità generale del sistema è sempre vulnerabile e altamente caduca se oltre agli UV si hanno altri settings spinti.
-
Quote:
Crotan
Trovi una spiegazione dettagliata qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4302001, che è in sostanza quello che ha detto il buon @
fabi_92. Ad ogni modo, fintantochè si parla di temperature posso anche consigliare gli undervolt, ma nel caso in cui si metta in opera tale decisione per cercare di far durare di più la batteria mi permetto di dissentire sull'effettiva utilità: spesso si ottiene l'effetto contrario, ossia minore durata ed in taluni casi danneggiamenti fisici alla batteria stessa. In quelle poche eccezioni in cui tutto fila liscio il guadagno è, a mio dire, esiguo e pressochè ininfluente; inoltre la stabilità generale del sistema è sempre vulnerabile e altamente caduca se oltre agli UV si hanno altri settings spinti.
Grazie del'ottimo link; fa sempre bene rinfrescare le idee con una guida vintage ma attuale e ben fatta :D
ad ogni modo, so che l'opinione è molto combattuta ma so anche di essere PRO undervolt rotfl la mia esperienza con quest'ultimo si sta rivelando davvero fantastica. su nexus 5, perchè su galaxy nexus lo avrò fatto si e no 5 volte per poi abbandonare il tutto. lì si che era inutile ed era più un'avventura visto che se potevi abbassare, lo potevi fare di massimo -25 e solitamente rendeva i kernel instabilissimi.
SU nexus 5, che ormai ho da anni .. l'esperienza, come dicevo è stata fantastica e un po', anche io, mi sono permesso di spiegarlo qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...a-e-altro.html
UV è sicuramente ininfluente o quasi nella giornata e questo si sa, a livello di consumi.
però posso garantire (almeno per quanto mi riguarda), che a livello di temperatura .. riesco a notarlo anche quotidianalmente. questa è una cosa che al mio dispositivo ha fatto parecchio bene sopratutto nel tempo! nessun effetto placebo.
ormai pratico UV da una vita e ti giuro che avrò avuto un calo della batteria di massimo 15 minuti dovuti al deterioramento.
ok che carico sempre dai 15 ai 100 e lo tratto abbastanza bene (a parte 200 flash al giorno rotfl) però attribuisco molti meriti proprio a UV che quando non faccio per dimenticanza dopo un kernel, sento già che mi è indispensabile.
La cosa negativa sono solo i freeze quando ti spingi oltre (i freeze non fanno mai bene) ma ho imparato a gestirli ed evitarli facilmente. mi basta non andare sotto la mia minima tensione che è 700. solitamente quindi è -75 per tanti kernel o -50 per elemental x.
Insomma, un'esperienza che varia da dispositivo a dispositivo ma che su nexus 5, di certo, mi ha convinto alla grande :)
-
Quote:
steppy98
Io spesso avevo e ho dei freeze ma premetto che sono solo colpa mia a causa dei settaggi sbagliati che mettevo, in particolare fai attenzione all'undervolt
Lo so bene, ma il fatto è che il kernel è totalmente stock... Ora come ora sto facendo un back to stock dal toolkit, vediamo se si risolve.
-
Quote:
8balls
Ti dico che è impossibile che sia il kernel. Quando avevo l's advance ho avuto un problema simile con la batteria e spero per te che non sia lo stesso. :(
Prova a flashare la factory e vedi se tenendo tutto stock ti succede. ;)
Fatto, ho appena avuto un freeze come gli altri usando semplicemente whatsapp, e all'avvio è partita pure la procedura di ottimizzazione delle app... Qual era questo tuo problema di cui mi parlavi? [emoji20]
-
Quote:
Gabry10
Fatto, ho appena avuto un freeze come gli altri usando semplicemente whatsapp, e all'avvio è partita pure la procedura di ottimizzazione delle app... Qual era questo tuo problema di cui mi parlavi? [emoji20]
Il mio problema non l'ho mai capito bene ma non era la batteria ne la cpu poichè da terminale si vedeva che le 2 cpu funzionavano.
-
[Kernel] ElementalX
Quote:
8balls
Il mio problema non l'ho mai capito bene ma non era la batteria ne la cpu poichè da terminale si vedeva che le 2 cpu funzionavano.
E come avevi risolto?
-
Quote:
Gabry10
E come avevi risolto?
Onestente ho buttato il telefono poiché non conveniva ripararlo
Speriamo che a te sia diverso.
-
Quote:
8balls
Onestente ho buttato il telefono poiché non conveniva ripararlo
Speriamo che a te sia diverso.
Minchia no dai. Lo porto in garanzia piuttosto, scade fra qualche mese tanto. Dai che lo devo vendere per il Huawei Nexus 😂
-
-
Quote:
8balls
Con l'app official mi arriva direttamente la notifica ;)
-
Per non far intervenire il file elementalx.conf all'avvio, è sufficiente cancellarlo?
-
Per chi ha problemi di freeze con chrome, quest'ultimo è stato profondamente ottimizzato, sistemando vari problemi.
Chi vuole provare? :*
-
Quote:
Mabit
Per chi ha problemi di freeze con chrome, quest'ultimo è stato profondamente ottimizzato, sistemando vari problemi.
Io uso elementalx con chrome e non ho nessun problema :)
Come ROM ho euphoria.
-
Quote:
Mabit
Il problema con chrome è stato risolto qualche versione fa..
-
Ciao a tutti ragazzi, molti mi stanno scrivendo per mp, quali sono i file da eliminare se si vuole passare ad un altro kernel.
Per chi non avesse seguito la vicenda, avevo fatto notare che elemental x ""invade"" un po' più del solito e mi è capitato che passando anche con wipe system ad un altro kernel, mi recuperasse i backup di elemental e mandasse un po' tutto a vacche.
Ora, non è detto che sia così. questo è solo un mio presentimento ma guardacaso appena cancello questi 3 file e riavvio, il kernel dopo reinizia a funzionare.
TUTTAVIA ho la sensazione che passando con dirty flash ad un altro kernel, non si verifichi il problema, ovvero:
Riavvio in recovery
Niente wipe + Flash rom + gapps
Avvio
Riavvio in recovery
Niente wipe + Flash kernel
-------
Con il wipe system (wipe cache + system + dalvik + flash rom, gapps e nuovo kernel) mi ha dato parecchi problemi.
Detto questo, i files sono questi (vi passo quelli per electroactive che sono identici a elemental ma rinominati ovviamente)
Quote:
</etc/electroactive.conf>
</sbin/elecroactive.sh>
<sdcard/.electroactive.backup>
Una delle prime fonti da cui me ne sono accorto (ha la stessa struttura + o meno di elemental): http://forum.xda-developers.com/show...&postcount=700
Ok, da ora ... spero non arrivino più questo genere di domande xD
Un saluto a tutti :)
-
Monto euphoria e vorrei usare questo kernel, avete impostazioni ottimali per il risparmio della batteria? Non importa se perdo un po' in prestazioni. Grazie.
-
Quote:
mikiwind
Monto euphoria e vorrei usare questo kernel, avete impostazioni ottimali per il risparmio della batteria? Non importa se perdo un po' in prestazioni. Grazie.
in "i vostri settaggi" qualcuno ha messo impostazioni per la batteria. anche qui leggendo un po' prima ;)
-
Sono in vacanza sempre sotto 3g e ne ho approfittato per fare un po di prove..
Il massimo della durata l'ho avuto con undervolt, governor conservative ed abbassando le frequenze.
Tutto il resto stock ( prima cambiavo hotplug, ma MP decision nell'ultima versione fa consumare meno, boh).