Visualizzazione stampabile
-
-----edit da cancellare-----
-
Quote:
Originariamente inviato da
SPAstef
Lascia cosi com'e. metti solo il clock minimo a 300 MHz
Non diciamo cose inesatte il clock a risposto va sempre a 300, anche se è settato a 1267 che è la frequenza del touch to boost, dunque non toccare le frequenze
Evita pure i doppi post ed edita il primo, ormai dovresti saperlo
-
Quote:
Mabit
Non diciamo cose inesatte il clock a risposto va sempre a 300, anche se è settato a 1267 che è la frequenza del touch to boost, dunque non toccare le frequenze
Confermo totalmente, parliamo solo se sappiamo ;)
L'unico modo per togliere quella frequenza minima "virtuale" e fittizia visualizzata con trickster è disabilitare mpdecision.
Il fatto è che Flar2 col suo kernel non fornisce un hotplug alternativo( a differenza del bricked o faux), col risultato che disabilitandolo avremo tutti e 4 i core sempre online con un impatto negativo per la batteria.
-
Quote:
Mabit
Scusate per il doppio post, avevo la connessione lenta e la risposta non l'ho vista, cosi ho postato un altro messaggio, pensando che il primo non fosse partito.
EDIT: ho editato il primo messaggio, se i moderatori possono cortesemente eliminarlo.
-
Ciao a tutti ho la versione 0.26 ElementalX secondo conviene aggiornare? E nel caso quale la migliore configurazione per una maggiore durata della batteria senza perdere eccessive prestazioni? Grazie
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
domenico086
Ciao a tutti ho la versione 0.26 ElementalX secondo conviene aggiornare? E nel caso quale la migliore configurazione per una maggiore durata della batteria senza perdere eccessive prestazioni? Grazie
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Lascia la configurazione cosi com'è, a parte l'USB fast charge e il backlight Dimmer.
Installa la 0.36
-
Quote:
SPAstef
Lascia la configurazione cosi com'è, a parte l'USB fast charge e il backlight Dimmer.
Installa la 0.36
Onestamente dalla 0.34 sono passato alla versione 0.38..... Perché consigli la 0.36 grazie mille:o;)
-
Quote:
SPAstef
[quote name="domenico086" post=5604694]Ciao a tutti ho la versione 0.26 ElementalX secondo conviene aggiornare? E nel caso quale la migliore configurazione per una maggiore durata della batteria senza perdere eccessive prestazioni? Grazie
Androidiani App
Installa la 0.36[/QUOTE]
Cosa sarebbe l'USB fast charge e il backlight Dimmer? Quale configurazione dovrei usare come governar ecc? Io adesso con la 0.26 non ho rallentamenti ma faccio Max 3.5 ore di schermo! Tu dici che con la 0.36 farò di più? Quindi 0.36 o 0.38? Ed infine se cambio versione dovrò fare i relativi wipe o basta un semplice flasch da recovery? Grazie
-
Quote:
domenico086
Installa la 0.36
Cosa sarebbe l'USB fast charge e il backlight Dimmer? Quale configurazione dovrei usare come governar ecc? Io adesso con la 0.26 non ho rallentamenti ma faccio Max 3.5 ore di schermo! Tu dici che con la 0.36 farò di più? Quindi 0.36 o 0.38? Ed infine se cambio versione dovrò fare i relativi wipe o basta un semplice flasch da recovery? Grazie
Fast charge, se lo abiliti, teoricamente la ricarica batteria USB sarà più veloce.
Backlight dimmer, dovrebbe essere per settare il bianco e renderlo meno giallino.
I settaggi lasciali così come sono.
E non aspettarti miglioramenti nei consumi aggiornando.
-
Ok ma oltre queste due funzioni se non dovrò aspettarmi miglioramenti nei consumi tanto vale lasciare la versione 0.26 e trovare un configurazione adeguata per avere maggior durata della batteria!! Usando l app trickester MOD Che dite?anche per i colori del display uso display control e mi trovo bene
-
Qualcuno ha già provato la CM 11 M6 con lo 0.38? Funge?
EDIT: Provato e funge.
-
Quote:
domenico086
Ok ma oltre queste due funzioni se non dovrò aspettarmi miglioramenti nei consumi tanto vale lasciare la versione 0.26 e trovare un configurazione adeguata per avere maggior durata della batteria!! Usando l app trickester MOD Che dite?anche per i colori del display uso display control e mi trovo bene
Androidiani App
Backlight dimmer NON è per i colori. Riduce la luminosità minima del display, utile quindi la sera.
Io consiglio di aggiornare, e con TrickMOD non cambiare niente. ;)
Quote:
Qualcuno ha già provato la CM 11 M6 con lo 0.38? Funge?<br/>
Meglio lo 0.36, il 38 ha dei bug ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da SPAstef
Meglio lo 0.36, il 38 ha dei bug ;)
Personalmente non ne ho riscontrati... Di che bug parli?
-
Quote:
Sott
Battery drain maggiore rispetto alla 0.36. La stabile è la 0.34, ma la migliore è la 36, per ora
-
Quote:
Sott
Nessuno ;)
Il codice è lo stesso delle versioni precedenti, ha solo aggiunto un paio di cose e modificato il backlight dimmer, parole dello sviluppatore http://forum.xda-developers.com/show...php?p=52298070
-
Quote:
SPAstef
[quote name="domenico086" post=5605971]Ok ma oltre queste due funzioni se non dovrò aspettarmi miglioramenti nei consumi tanto vale lasciare la versione 0.26 e trovare un configurazione adeguata per avere maggior durata della batteria!! Usando l app trickester MOD Che dite?anche per i colori del display uso display control e mi trovo bene
Androidiani App
Backlight dimmer NON è per i colori. Riduce la luminosità minima del display, utile quindi la sera.
Io consiglio di aggiornare, e con TrickMOD non cambiare niente. ;)
Quote:
Qualcuno ha già provato la CM 11 M6 con lo 0.38? Funge?<br/>
Meglio lo 0.36, il 38 ha dei bug ;)[/QUOTE]
Prima di aggiornare consigli di fare i relativi wipe o procedo direttamente?
-
Quote:
domenico086
Prima di aggiornare consigli di fare i relativi wipe o procedo direttamente?
Androidiani App
Per aggiornare il kernel non serve nessun wipe.
-
Quote:
hotto
[quote name="SPAstef" post=5606486]
Ma un wipe cache e dalvik è sempre bene accolto.
Su che basi dici questo?
Il wipe cache e dalvik interessa le applicazioni, sei molto fuori strada.[/QUOTE]
Ok grazie! Per caso qualcuno di voi utilizza il modulo gravity box con ROM stock? Ho notato un consumo eccessivo della batteria
-
Quote:
domenico086
Su che basi dici questo?
Il wipe cache e dalvik interessa le applicazioni, sei molto fuori strada.
Ok grazie! Per caso qualcuno di voi utilizza il modulo gravity box con ROM stock? Ho notato un consumo eccessivo della batteria
Androidiani App
Posta nel thread Xposed qui sei OT
-
grazie della discussione :) Finalmente mi chiarisco le idee riquardo l'idea di fare wipe o meno durante l 'aggiornamento del kernel
scusatemi però nono riesco a trovare il file zip della versione 0.36 potete mandarmi il link :)
Quote:
hotto
La tua logica, non quella di android ;)
Ti ho fornito le istruzioni di installazione del dev, inoltre ti ho detto che per aggiornare non serve a niente il wipe cache e dalvik, in quanto non andremo ad agire sulla partizione system.... cosa che va fatta per cambiare kernel dati gli script.
Dove posso trovare la versione 0.36? Grazie
sarebbe questa la versione ElementalX-N5-0.36.zip | ElementalX-N5-0.36.zip | by flar2 for Nexus 5
Quote:
domenico086
Dove posso trovare la versione 0.36? Grazie
Androidiani App
-
Quote:
SPAstef
Ma un wipe cache e dalvik è sempre bene accolto.
Quote:
hotto
Su che basi dici questo?
Il wipe cache e dalvik interessa le applicazioni, sei molto fuori strada.
Quote:
SPAstef
È quello che dicono di fare quando si cambia kernel. Allora non capisco a cosa serva...
Quote:
hotto
E chi lo dice?
Ho appena dato uno sguardo sui thread kernel su xda.. Franco faux etc.. non dicono niente al riguardo quando si tratta di aggiornare.
Utile invece il wipe system oppure il dirty flash rom (dipende dall'updater) per rimuovere il kernel.
Questa è la guida di Flar dall'op xda:
" INSTALLATION
1. If you've been using another custom kernel, reflash your ROM without wiping data
2. Install zip from recovery
3. Follow the instructions, if you don't know what to do, use the preselected options
4. Reboot"
Quote:
SPAstef
Effettivamente sul l'aggiornamento non dice niente, pero per cambiare consigliano un wipe cache e dalvik.
Quindi, se si fa il wipe anche quando si aggiorna, a rigor di logica si dovrebbe avere un flash più "pulito".
Quote:
hotto
La tua logica, non quella di android ;)
Ti ho fornito le istruzioni di installazione del dev, inoltre ti ho detto che per aggiornare non serve a niente il wipe cache e dalvik, in quanto non andremo ad agire sulla partizione system.... cosa che va fatta per cambiare kernel dati gli script.
Quello che dice hotto è giustissimo e il suo thread sui wipe https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=354816
[GUIDA] Wipe: Cosa sono e come si fanno
È il posto giusto dove discutere di questo. Qui è OT
-
Ciao ragazzi ho appena installato questo kernel mi consigliate qualcosa per far durare di più la batteria? ho anche impostato il knock on ...
Grazie!
-
Quote:
woodoste
Ciao ragazzi ho appena installato questo kernel mi consigliate qualcosa per far durare di più la batteria? ho anche impostato il knock on ...
Grazie!
Togliere il knock on ;)
-
Perché di media quanto schermo si può fare con e senza
-
Ciao a tutti ho aggiornato il kernel passando dalla versione 0.26 alla 0.36! Nella configurazione ho lasciato tutto stock tranne undervolt messo a 750! Però ho notato un batter drain eccessivo! Cioè prima facevo tranquillamente 3.5 ore di schermo invece adesso non arrivò nemmeno a 2.5 di questo passo! Ho fatto anche i wipe anche se servono a niente! Secondo voi conviene ritornare alla 0.26? Oppure potrei modificare qualche parametro e avere una maggiore durata? Premesso che precocemente avevo installato gravity box ma successiv disinstallato! Grazie
-
lascialo assestare x qualche giorno e ,se attivo,disattiva lo sblocco con il doppio tocco(consuma un botto) e vedi se ti da lo stesso problema di battery drain .
-
Quote:
maxtro
lascialo assestare x qualche giorno e ,se attivo,disattiva lo sblocco con il doppio tocco(consuma un botto) e vedi se ti da lo stesso problema di battery drain .
no il doppio tocco è disattivato.. ok lo lascio per qualche giorno.. in caso faccio tutti i wipe ed installo nuovamente la Factory. però mi ogni volta che si cambia kernel o si aggiorna mi sembra strano che bisogna arrivare a questo punto.( cmq in tutto ciò ho distallato una rom con il multi rom) ma nn credo possa influire.
-
in un'altro post relativo alla batteria mi hanno detto che il problema battery drain potrebbe essere relativo ad fix permission per il kernel elemantaxl!! sapete darmi delle indicazioni? grazie mille
Quote:
domenico086
no il doppio tocco è disattivato.. ok lo lascio per qualche giorno.. in caso faccio tutti i wipe ed installo nuovamente la Factory. però mi ogni volta che si cambia kernel o si aggiorna mi sembra strano che bisogna arrivare a questo punto.( cmq in tutto ciò ho distallato una rom con il multi rom) ma nn credo possa influire.
-
Come posso verificare che il mio kernel stia funzionando bene.....
Che cosa è sto battery drain?
-
battery drain= consumo batteria
google translator aiuta molto in questo casi...http://img24.imageshack.us/img24/4169/kfm.gif
-
ahhahaha
pensavo fosse qualche cosa in particolare ....
ahahahahahah :)
-
Come posso attivare o disattivare il knock on?
-
Quote:
camiav
Come posso attivare o disattivare il knock on?
Androidiani App
Risolto
Avete qualche consiglio su come impostare i parametri per aumentare la durata della batteria?
-
Ho notato un surriscaldamento abbastanza alto dopo appena 10-15 minuti di gioco (Piante vs Zombies 2, abbastanza pesante). La cpu era arrivata a 60°. E' normale? Penso sia dovuto al kernel per questo lo scrivo qui, al clock o a qualcos'altro... Ho le impostazioni del kernel tutte stock.
-
Ciao a tutti ho rimesso la versione 0.26 dopo aver reinstallato la stock. Ma mi chiedevo una cosa? Conviene mettere l undervolt a 750? E perché ultimando noto un consumo eccessivo della batteria? La perdita del segnale incide parecchio? Grazie
-
Ragazzi perchè non riesco a fleshare questo kernel ? Uso la twrp ma ogni volto che provo ad installare lo zip mi dice "flash failed"...
-
Quote:
domenico086
Ciao a tutti ho rimesso la versione 0.26 dopo aver reinstallato la stock. Ma mi chiedevo una cosa? Conviene mettere l undervolt a 750? E perché ultimando noto un consumo eccessivo della batteria? La perdita del segnale incide parecchio? Grazie
Androidiani App
La perdita del segnale puo' incidere sui consumi della batteria, in quanto il telefono è sempre in cerca di segnale.. Per capire, quali sono i tuoi consumi? Quante ore fai di schermo attivo?
Quote:
Gianpi91
Ragazzi perchè non riesco a fleshare questo kernel ? Uso la twrp ma ogni volto che provo ad installare lo zip mi dice "flash failed"...
Potrebbe essere corrotto lo zip che hai scaricato... prova a ripetere il download. Hai scaricato la versione 0.38 comunque?
-
Quote:
metghost
La perdita del segnale puo' incidere sui consumi della batteria, in quanto il telefono è sempre in cerca di segnale.. Per capire, quali sono i tuoi consumi? Quante ore fai di schermo attivo?
Potrebbe essere corrotto lo zip che hai scaricato... prova a ripetere il download. Hai scaricato la versione 0.38 comunque?
Si, ho scaricato la versione giusta. Comunque ho risolto, in pratica il problema era che avevo messo la spunta a "zip verification", tolta la spunta l'installazione è partita.
Ora però ho un altro problema: noto che la funzione del risveglio schermo con doppio tap non funziona...
-
Quote:
Gianpi91
Si, ho scaricato la versione giusta. Comunque ho risolto, in pratica il problema era che avevo messo la spunta a "zip verification", tolta la spunta l'installazione è partita.
Ora però ho un altro problema: noto che la funzione del risveglio schermo con doppio tap non funziona...
Hai scaricato la versione normale o Express?
-
Quote:
metghost
Hai scaricato la versione normale o Express?
Quella normale...