Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
cobra69
S2w è per svegliare ospegnere facendo lo swip sulla barra di Navigazzione(non ricordo prova)per svegliare con doppio tocco metti 2 su dt2w
Inviato dalla luna!
Io però volevo disabilitare l'opzione che spegnendo lo schermo tramite power button il dt2w è disabilitato...[/QUOTE]
No non c'é questa possibilità...
Inviato dalla luna![/QUOTE]
In tal caso devo riflashare il kernel? Lo posso fare normalmente (essendo lo stesso kernel) o dovrei passare attraverso il wipe?
Disattivando il dt2w da trickster risparmio anche la batteria che viene consumata dal dt2w, no?
-
Quote:
DeMoN3
Io però volevo disabilitare l'opzione che spegnendo lo schermo tramite power button il dt2w è disabilitato...
No non c'é questa possibilità...
Inviato dalla luna![/QUOTE]
In tal caso devo riflashare il kernel? Lo posso fare normalmente (essendo lo stesso kernel) o dovrei passare attraverso il wipe?
Disattivando il dt2w da trickster risparmio anche la batteria che viene consumata dal dt2w, no?[/QUOTE]
Nessun wipe se vuoi flasharlo di nuovo.
Si, puoi disattivare pure da trickster
-
Sulla paranoid quale versione installo?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
alex71184
sulla paranoid quale versione installo?
Inviato dal mio nexus 5 usando
androidiani app
aosp....... ;)
-
Utilizzo elementalX express su rom stock.
Per modificare le impostazioni ho provato ad usare sia trickster mod che kernel tweaker. Purtroppo con entrambi quando setto la frequenza massima questa non viene rispettata, infatti vedo con l'app monitor di sistema, o dalle informazioni dei due programmi che la cpu lavora comunque fino a 2,2 Ghz come sempre..
Come posso risolvere?? Non voglio utilizzare aroma e trovo più comodo utilizzare app per modificare i parametri, cosi è più facile ripristinare o cambiare ( per esempio attivare o disattivare il doubletap2wake.
Help :)
-
Quote:
VashTheS
Utilizzo elementalX express su rom stock.
Per modificare le impostazioni ho provato ad usare sia trickster mod che kernel tweaker. Purtroppo con entrambi quando setto la frequenza massima questa non viene rispettata, infatti vedo con l'app monitor di sistema, o dalle informazioni dei due programmi che la cpu lavora comunque fino a 2,2 Ghz come sempre..
Come posso risolvere?? Non voglio utilizzare aroma e trovo più comodo utilizzare app per modificare i parametri, cosi è più facile ripristinare o cambiare ( per esempio attivare o disattivare il doubletap2wake.
Help :)
Non ti conviene cambiare le frequenze con trickester o altre app. Perché le frequenze a volte restano bloccate.
Fallo cambiando i valori sulla cartella elementalx.conf e riavvia
-
Grazie per la risposta. Bloccate in che senso??
Questo vale anche per le frequenze della gpu??
E per i voltaggi come devo comportarmi??
-
Quote:
VashTheS
Grazie per la risposta. Bloccate in che senso??
Questo vale anche per le frequenze della gpu??
E per i voltaggi come devo comportarmi??
Nel senso che l'ho riscontrato in più kernel e con varie app tipo trickester, se imposti la frequenza o governator ecc. A volte la frequenza minima non scala a 300 e il core 0 resta ad una frequenza più alta.
La gpu con questo kernel è bloccata a 200, anche se il dev sostiene che all'occorrenza sale, ma dalle decine di prove fatte da me e da altri utenti non vedo aumenti di frequenza, e i punteggi gpu lo confermano.
Il kernel è leggermente undervoltato, dunque vedi tu se scendere ancora, io te lo sconsiglio, sia perché a mio modesto parere non serve a nulla, e perché rischi riavvii.
-
Quote:
Mabit
Nel senso che l'ho riscontrato in più kernel e con varie app tipo trickester, se imposti la frequenza o governator ecc. A volte la frequenza minima non scala a 300 e il core 0 resta ad una frequenza più alta.
La gpu con questo kernel è bloccata a 200, anche se il dev sostiene che all'occorrenza sale, ma dalle decine di prove fatte da me e da altri utenti non vedo aumenti di frequenza, e i punteggi gpu lo confermano.
Il kernel è leggermente undervoltato, dunque vedi tu se scendere ancora, io te lo sconsiglio, sia perché a mio modesto parere non serve a nulla, e perché rischi riavvii.
Con tutti i programmi senza che vado a modificare la GPU è a 450, ed il voltaggio è quello classico, a partire da 775..
Comunque con quale app vedi le frequenze della GPU??
-
Quote:
VashTheS
Con tutti i programmi senza che vado a modificare la GPU è a 450, ed il voltaggio è quello classico, a partire da 775..
Comunque con quale app vedi le frequenze della GPU??
Trickester ma anche se la vedi settata a 450 nelle frequenze in tempo reale resta a 200
-
Quote:
Mabit
Trickester ma anche se la vedi settata a 450 nelle frequenze in tempo reale resta a 200
Grazie per tutte le info :)
Sto provando a modificare il file .conf ma con es file mi da errore quando voglio salvare.. Che app posso usare??
Comunque con la express il voltaggio era stock, visto ora sul file .conf
-
Sono riuscito a modificare il file .con con l'app X-plore.
Purtroppo riavviando non vedo i cambiamenti..
Trickster mod mi rivela che la CPU la vota fino a 2,2 GHz, CPU spy pure..
Poi o undervoltato a 725, la terza opzione del file conf, ma sia trickster che kernel tweaker mi danno sempre 775 mV
I cambiamento ci sono e non si vedono o non si impostano??
Nel file config non trovo la voce per la GPU anche..
http://img.tapatalk.com/d/14/05/27/qa8udyty.jpg
-
Quote:
VashTheS
Sono riuscito a modificare il file .con con l'app X-plore.
Purtroppo riavviando non vedo i cambiamenti..
Trickster mod mi rivela che la CPU la vota fino a 2,2 GHz, CPU spy pure..
Poi o undervoltato a 725, la terza opzione del file conf, ma sia trickster che kernel tweaker mi danno sempre 775 mV
I cambiamento ci sono e non si vedono o non si impostano??
Nel file config non trovo la voce per la GPU anche..
Sei sicuro di non configurare il file che si trova nella sd?
Devi configurare questo:
File di configurazione ElementalX
Le scelte del programma di installazione Aroma vengono utilizzati per creare un file di configurazione. Il file di configurazione si trova in / etc / elementalx.conf. È possibile modificare questo file per modificare le impostazioni del kernel. Qualunque cosa si trova in questo file avrà effetto quando il dispositivo si avvia (a meno che altri script o applicazioni interferire!)
La gpu non si può configurare è bloccata a 200
-
Quote:
Mabit
Sei sicuro di non configurare il file che si trova nella sd?
Devi configurare questo:
File di configurazione ElementalX
Le scelte del programma di installazione Aroma vengono utilizzati per creare un file di configurazione. Il file di configurazione si trova in / etc / elementalx.conf. È possibile modificare questo file per modificare le impostazioni del kernel. Qualunque cosa si trova in questo file avrà effetto quando il dispositivo si avvia (a meno che altri script o applicazioni interferire!)
La gpu non si può configurare è bloccata a 200
Il file dovrebbe essere quello giusto. Infatti ho attivato il double touch ed al riavvio funzionava..
Ma i voltaggi e le frequenze tra tricker mod e tutti gli altri programmi sono sempre gli stessi :/
-
Salve ragazzi ho rom stock recovery stock più root mi chiedo per attivare la funziona del g2 knock on per spegnere e accendere quale è il miglior kernel? L elementalx? Se si la 0.38 che c'è ora è stabile? Perché rilascia sempre aggiornamenti cosa cambia? Mi secco dopo dover aggiornare kernel anche perché non so nemmeno come si faccia
Ho letto che ci sono solo 3 kernel che dispongono dì tale funziona quale è il migliore? Per prestazioni fluidità batteria ecc?
-
Per esperienza personale direi l elementalx
-
Ciao, con la Paranoid 4.4 b1 è utilizabile?
Come sempre pongo le mie domande da noob..ma per aumentare la duata della batteria diminuisce le prestazioni?
Mi ricordo un discorso simile (generico sui kernel) letto da qualche parte: "non ti serviranno mai 2,3 ghz..abbassa i valori a 1,5 ghz"..
E' ancora così? Spero di no..:(
Grazie mille!
-
Quote:
taiodoio
Ciao, con la Paranoid 4.4 b1 è utilizabile?
Come sempre pongo le mie domande da noob..ma per aumentare la duata della batteria diminuisce le prestazioni?
Mi ricordo un discorso simile (generico sui kernel) letto da qualche parte: "non ti serviranno mai 2,3 ghz..abbassa i valori a 1,5 ghz"..
E' ancora così? Spero di no..:(
Grazie mille!
Si, versione aosp.
Certo, a volte per aumentare la durata diminuiscono le prestazioni anche se ultimamente ci sono ottime rom che consumano davvero poco ;)
L'ultima frase è da LOL
-
Quindi se flasho questo kernel (che sembra essere una bomba) diminuiscono le prestazioni..mmm..per ora come ROM uso la paranoid..che usa il kernel stock..e consuma un pò..
-
Quote:
taiodoio
Quindi se flasho questo kernel (che sembra essere una bomba) diminuiscono le prestazioni..mmm..per ora come ROM uso la paranoid..che usa il kernel stock..e consuma un pò..
No, chi ha detto che diminuiscono?
-
Diminuiscono perché abbasso la frequenza della cpu! Almeno..dalla tua risposta di prima mi pare di capire che questo kernel faccia questo!..
-
Quote:
taiodoio
Diminuiscono perché abbasso la frequenza della cpu! Almeno..dalla tua risposta di prima mi pare di capire che questo kernel faccia questo!..
No, questo kernel non abbassa le frequenze, anzi di quelli custom è il più spinto. Abbassare le frequenze su un nexus 5 è da :eek:
a te interessa per caso un galaxy nexus? Se si abbassa pure ;)
-
Ah! Infatti! Il punto era proprio quello..trovavo assurdo un discorso del genere! :pQuindi potrei provarlo per aumentare la durata della batteria senza diminuire le prestazioni! Una notevole figata insomma..
Ultimo dubbio pratico..per la paranoid quale dovrei installare? :)
EDIT: trovato..AOSP! Posso flasharlo direttamente da recovery cosi com'è..o devo riflashare tutta la ROM + gapp..ripristinare le app..ecc..ecc..(:eek:)
-
Quote:
taiodoio
Ah! Infatti! Il punto era proprio quello..trovavo assurdo un discorso del genere! :pQuindi potrei provarlo per aumentare la durata della batteria senza diminuire le prestazioni! Una notevole figata insomma..
Ultimo dubbio pratico..per la paranoid quale dovrei installare? :)
EDIT: trovato..AOSP! Posso flasharlo direttamente da recovery cosi com'è..o devo riflashare tutta la ROM + gapp..ripristinare le app..ecc..ecc..(:eek:)
Flash da recovery senza wipe ;)
-
Perfetto..senza neanche format system..solo flash! Buono..buono!
Poi con i vari aggiornamenti OTA dovrò probabilmente riflashare il kernel..
-
Quote:
taiodoio
Perfetto..senza neanche format system..solo flash! Buono..buono!
Poi con i vari aggiornamenti OTA dovrò probabilmente riflashare il kernel..
Format system lo fai se hai kernel custom e metti altro kernel custom, per evitare di avere cartelle di sistema inutili.
Se non sei stock l'ota non ti arriva!
-
Si..scusa.. Intendevo l'ora della paranoid!
-
Quote:
taiodoio
Si..scusa.. Intendevo l'ora della paranoid!
Quando esce l'aggiornamento della rom, esso sovrascriverà il kernel custom che andrà flashato di nuovo ;)
-
Sono su stock 4.4.3 con kernel stock e xposed , pensate che questo kernel possa dare una mano alla mia batteria che cala picco come il Titanic ?
-
Quote:
Save1
Sono su stock 4.4.3 con kernel stock e xposed , pensate che questo kernel possa dare una mano alla mia batteria che cala picco come il Titanic ?
Più che altro sarà qualche modulo xposed che ti causa tutto questo drain imho
-
Quote:
AI0LIA
Più che altro sarà qualche modulo xposed che ti causa tutto questo drain imho
Sicuro è gravitybox :/
È quello il punto cercavo qualche kernel che potesse compensare il drain di gravitybox e in generale dei moduli :)
-
Quote:
Save1
Sicuro è gravitybox :/
È quello il punto cercavo qualche kernel che potesse compensare il drain di gravitybox e in generale dei moduli :)
Vabbè, gravity box crea a parecchi consumi anomali. Però per risparmiare batteria pregiudicare le prestazioni della cpu non mi sembra una grande idea. Comunque prova è valuta da te ;)
-
Quote:
AI0LIA
Vabbè, gravity box crea a parecchi consumi anomali. Però per risparmiare batteria pregiudicare le prestazioni della cpu non mi sembra una grande idea. Comunque prova è valuta da te ;)
Altrimenti aspetterò una ROM 4.4.3 based :)
-
Quote:
Save1
Altrimenti aspetterò una ROM 4.4.3 based :)
Idea saggia ;)
-
Tanto per sapermi regolare se funge o meno..i consumi medi con questo kernel quali sono?
(io ho la paranoid..ma in generale vorrei capire se ho qualcosa che non va sul mio..)..ho flashato la 0.42 trovata su XDA con aroma senza cambiare alcuna impostazione (salvo disabilitare "swipe2..")
Poi notando consumi anomali (in 10 min di schermo -5%, con la cyano facevo quasi 20 min!) sono tornato mesto alla versione 0.38 express..a prova di beota..ma non sembra entusiasmante come consumi!!!
Sbaglio io qualcosa?
EDIT: permessi -x, e qualsiasi cosa che dreni la batteria è disabilitato (double tap 2 wake..ecc..)
EDIT_2: potrebbe essere dovuto al kernel che è fatto per un uso intensivo (display acceso in modo continuo per più tempo) piuttosto che per un accendi\spegni continuo (come lo uso io..:( )..in questo modo il processore va su e giù di frequenza più spesso e spreca maggiori risorse..
Sto vaneggiando mi sa..:p
-
Quote:
taiodoio
Tanto per sapermi regolare se funge o meno..i consumi medi con questo kernel quali sono?
(io ho la paranoid..ma in generale vorrei capire se ho qualcosa che non va sul mio..)..ho flashato la 0.42 trovata su XDA con aroma senza cambiare alcuna impostazione (salvo disabilitare "swipe2..")
Poi notando consumi anomali (in 10 min di schermo -5%, con la cyano facevo quasi 20 min!) sono tornato mesto alla versione 0.38 express..a prova di beota..ma non sembra entusiasmante come consumi!!!
Sbaglio io qualcosa?
EDIT: permessi -x, e qualsiasi cosa che dreni la batteria è disabilitato (double tap 2 wake..ecc..)
EDIT_2: potrebbe essere dovuto al kernel che è fatto per un uso intensivo (display acceso in modo continuo per più tempo) piuttosto che per un accendi\spegni continuo (come lo uso io..:( )..in questo modo il processore va su e giù di frequenza più spesso e spreca maggiori risorse..
Sto vaneggiando mi sa..:p
Quando metti un nuovo kernel o rom da tempo affinché si assiste, almeno un ciclo di carica completo :)
-
ho messo la rom omnirom e questo ultimo kernel la 0.43 ma è scomparsa la voce che abilitava lo schermo con 2 tap o sono io che non la vedo?
grazie
-
Quote:
AI0LIA
Quando metti un nuovo kernel o rom da tempo affinché si assiste, almeno un ciclo di carica completo :)
Io il ciclo di carica glielo sto dando..ma sul thread della paranoid c'è un utente con un risultato sbalorditivo con il kernel stock:(..e io con questo scendo dell'1% ogni volta che accendo lo schermo!( più o meno..):eek:..e nello scrivere questo post è sceso del 2%..mah..
EDIT: volessi tornare allo stock per dargli una possibilità? Come dovrei fare? Wipe cache,dalvik, system e riflash ROM e gapps?
-
Quote:
taiodoio
Io il ciclo di carica glielo sto dando..ma sul thread della paranoid c'è un utente con un risultato sbalorditivo con il kernel stock:(..e io con questo scendo dell'1% ogni volta che accendo lo schermo!( più o meno..):eek:..e nello scrivere questo post è sceso del 2%..mah..
EDIT: volessi tornare allo stock per dargli una possibilità? Come dovrei fare? Wipe cache,dalvik, system e riflash ROM e gapps?
Si, perfetto! ;)
-
Quote:
AI0LIA
Si, perfetto! ;)
Eheh..ho imparato! O quasi! Dovrò risettare tutto, vero? (Account gmail..ecc..)..