Visualizzazione stampabile
-
Salve, io ho rom stock, root e cwm recovery touch 6.0.4.5, ma seguendo lo scenario B per l'aggiornamento 4.4.4 mi da il seguente errore:
-- Installing: /sdcard/0/Download/c08cce45be6d759d6fd29480f01128b18f7d4a11.signed-hmmerhead-KTU84P-from-KTU84M.c08cce45.zip
Finding update package...
Opening update package...
Installing update...
Verifying current system...
"/system/app/Books.apk" has unexpected contents.
E:Error in data/media/0/Download/c08cce45be6d759d6fd29480f01128b18f7d4a11.signed-hmmerhead-KTU84P-from-KTU84M.c08cce45.zip
(status 7)
Installation aborted.
Come risolvo?
Grazie mille
-
Quote:
Originariamente inviato da
k3nz00
Salve, io ho rom stock, root e cwm recovery touch 6.0.4.5, ma seguendo lo scenario B per l'aggiornamento 4.4.4 mi da il seguente errore:
-- Installing: /sdcard/0/Download/c08cce45be6d759d6fd29480f01128b18f7d4a11.signed-hmmerhead-KTU84P-from-KTU84M.c08cce45.zip
Installing update...
E:Error in data/media/0/Download/c08cce45be6d759d6fd29480f01128b18f7d4a11.signed-hmmerhead-KTU84P-from-KTU84M.c08cce45.zip
(status 7)
Installation aborted.
Come risolvo?
Grazie mille
Faq pagina 2
ps. devi trovare l'apk modificato e sostituirlo con l'originale.
-
Quote:
dadenet
Faq pagina 2
ps. devi trovare l'apk modificato e sostituirlo con l'originale.
cioè questo: /system/app/Books.apk "
ho controllato il percorso ma non c'è proprio questo file books.apk
poi file modificati non ne ho, ho tutto stock, non capisco, chiedo scusa
-
Quote:
k3nz00
cioè questo: /system/app/Books.apk "
ho controllato il percorso ma non c'è proprio questo file books.apk
poi file modificati non ne ho, ho tutto stock, non capisco, chiedo scusa
Durante il flash dell'aggiornamento ti viene indicato quale e' il file pachato ch dovrai ripristinare.
-
Quote:
dadenet
Durante il flash dell'aggiornamento ti viene indicato quale e' il file pachato ch dovrai ripristinare.
boh, non so quale sia, perchè oltre a quello che ho scritto in precedenza non vedo nulla, ed il file book.apk non c'è nel percorso che mi indica
-
Quote:
k3nz00
Installing update...
(status 7)
Installation aborted.
Come risolvo?
Grazie mille
Anch'io ho lo stesso problema... Come si può risolvere?
-
Quote:
Fonzie444
Anch'io ho lo stesso problema... Come si può risolvere?
All'inizio del secondo post c'è un quote di un mio messaggio, quella è la cosa più semplice che puoi fare, il risultato è lo stesso che flashare l'ota
-
Quote:
dingo67
Stesso problema anche per me: dopo aver disinstallato Exposed tramite il suo comando e riavviato sono andato in recovery (TWPR aggiornata alla 2.7.1.1) e mi da FAILED. Tra l'altro visto che sotto oltre al pulsante REBOOT avevo anche DALVIK CHACE ho provato a fare uno swipe ed al riavvio oltre ad essere ancora alla 4.4.3 non mi notifica più l'aggiornamento disponibile neanche facendo una ricerca nuovi aggiornamenti :(
Mi quote per dire che ho risolto flashando la factory image del 4.4.4 tramite il ToolKit, ho abilitato l'opzione per non fare lo swipe data e user così da non perdere nulla ed ha funzionato alla perfezione.
PS
naturalmente consiglio un nandroid backup che io ho eseguito sempre tramite il ToolKit per ripristinare in caso di problemi.
-
scusatemi io ho scaricato il link in descrizione della 4.4.4 e dopo aver fatto tutti wipe necessari non me lo flasha in recovery perche si blocca non capisco il perche per favore aiutatemi perche adesso ho un ferma carte
-
Quote:
edwin
scusatemi io ho scaricato il link in descrizione della 4.4.4 e dopo aver fatto tutti wipe necessari non me lo flasha in recovery perche si blocca non capisco il perche per favore aiutatemi perche adesso ho un ferma carte
cos hai flashato?il link del metodo facile di xda o cosa?
-
Quote:
cobra69
cos hai flashato?il link del metodo facile di xda o cosa?
ho flasciato "questo http://click.xda-developers.com/api/click?format=go&jsonp=vglnk_jsonp_14032621720966&k ey=f0a7f91912ae2b52e0700f73990eb321&libId=4d81af84-b8b3-4b35-abde-aaeec47b68fe&loc=http%3A%2F%2Fforum.xda-developers.com%2Fgoogle-nexus-5%2Fgeneral%2Finfo-nexus-5-ota-help-desk-t2523217&v=1&out=http%3A%2F%2Fandroid.clients.goog le.com%2Fpackages%2Fota%2Fgoogle_hammerhead%2Fc08c ce45be6d759d6fd29480f01128b18f7d4a11.signed-hammerhead-KTU84P-from-KTU84M.c08cce45.zip&ref=http%3A%2F%2Fwww.androidia ni.com%2Fforum%2Fmodding-google-nexus-5%2F397721-guida-nexus-5-ota-help-desk-procedura-completa-per-qualunque-aggiornamento.html&title=%5BINFO%5D%20Nexus%205%20 OTA%20Help-Desk%20%7C%20Google%20Nexus%205%20%7C%20xda-developers&txt=http%3A%2F%2Fandroid.clients.google .com%2Fpa...M.c08cce45.zip"
che ce all'inizio della prima pagina
-
Quote:
edwin
ho flasciato "questo http://click.xda-developers.com/api/click?format=go&jsonp=vglnk_jsonp_14032621720966&k ey=f0a7f91912ae2b52e0700f73990eb321&libId=4d81af84-b8b3-4b35-abde-aaeec47b68fe&loc=http%3A%2F%2Fforum.xda-developers.com%2Fgoogle-nexus-5%2Fgeneral%2Finfo-nexus-5-ota-help-desk-t2523217&v=1&out=http%3A%2F%2Fandroid.clients.goog le.com%2Fpackages%2Fota%2Fgoogle_hammerhead%2Fc08c ce45be6d759d6fd29480f01128b18f7d4a11.signed-hammerhead-KTU84P-from-KTU84M.c08cce45.zip&ref=http%3A%2F%2Fwww.androidia ni.com%2Fforum%2Fmodding-google-nexus-5%2F397721-guida-nexus-5-ota-help-desk-procedura-completa-per-qualunque-aggiornamento.html&title=%5BINFO%5D%20Nexus%205%20 OTA%20Help-Desk%20%7C%20Google%20Nexus%205%20%7C%20xda-developers&txt=http%3A%2F%2Fandroid.clients.google .com%2Fpa...M.c08cce45.zip"
che ce all'inizio della prima pagina
non capisco un cavolo dal tuo link,flasha questa è la stock in zip [ROM] Stock 4.4.4 KTU84P ODEX & DEODEX +… | Google Nexus 5 | xda-developers
controlla di avere la twrp 2.7.1.1,altrimenti usa cwm
-
Quote:
cobra69
cavolo gentilissimo mi hai salvato , comunque quale dei tre scarico ? e si ce l'ho l'ultima versione della twrp
-
Quote:
edwin
cavolo gentilissimo mi hai salvato , comunque quale dei tre scarico ? e si ce l'ho l'ultima versione della twrp
la deodex,quindi la seconda è quella uguale alla stock di google;)
-
Quote:
cobra69
la deodex,quindi la seconda è quella uguale alla stock di google;)
caovolo ho scaricato la prima , ora la riscarico senti ma la seconda poi posso usarci xposed insieme giusto ?
-
Quote:
edwin
caovolo ho scaricato la prima , ora la riscarico senti ma la seconda poi posso usarci xposed insieme giusto ?
certo puoi usare exposed;)
-
Quote:
cobra69
certo puoi usare exposed;)
non capisco che differenza ce tra la prima e la seconda ma non fa niente ti ringrazio tantissimo
-
Quote:
edwin
non capisco che differenza ce tra la prima e la seconda ma non fa niente ti ringrazio tantissimo
la prima è odeoxata!io ho scaricato la seconda e fatto subito un nandroid backup.quando usciranno aggiornamenti futuri lo ripristino e vedo se riesco a ottenere l OTA;)
-
Quote:
cobra69
la prima è odeoxata!io ho scaricato la seconda e fatto subito un nandroid backup.quando usciranno aggiornamenti futuri lo ripristino e vedo se riesco a ottenere l OTA;)
ah capisco , comunque perche non va cavolo neanche questa faccio tutti i wipe davlik, cache , data , system e poi flasho quello che mi hai fatto scarica e si blocca nel flashare rimane sempre li e non finisce mai mi dice no md5 file found
-
Quote:
edwin
ah capisco , comunque perche non va cavolo neanche questa faccio tutti i wipe davlik, cache , data , system e poi flasho quello che mi hai fatto scarica e si blocca nel flashare rimane sempre li e non finisce mai mi dice no md5 file found
usa cwm!vedrai che funziona...
-
Quote:
cobra69
usa cwm!vedrai che funziona...
no no tranquillo ho risolto cera solo da aspettare un po di piu del solito ti ringrazio
-
Salve a tutti. Ho letto in giro che è possibile flashare via adb gli ota senza dover attendere giorni e giorni. Siccome sono tutto completamente stock (con bootloader bloccato e senza root e custom recovery), vorrei sapere se posso o devo per forza sbloccare il bootloader? (mi pare di aver capito che lo sblocco del bootloader serva solo in caso di flash di una factory image)
-
Quote:
mistertenente
Salve a tutti. Ho letto in giro che è possibile flashare via adb gli ota senza dover attendere giorni e giorni. Siccome sono tutto completamente stock (con bootloader bloccato e senza root e custom recovery), vorrei sapere se posso o devo per forza sbloccare il bootloader? (mi pare di aver capito che lo sblocco del bootloader serva solo in caso di flash di una factory image)
Ti arrivano subito in sequenza dopo il primo.
-
Non ho ben capito cosa bisogna fare per xposed, basta disinstallarlo?
-
Quote:
Mabit
Ti arrivano subito in sequenza dopo il primo.
Questo lo so. Io intendo se volessi flashare ota prima che mi venga notificato dal sistema
-
salve a tutti, leggendo in queste pagine mi pare di avere capito che posso farlo ma vorrei una sicurezza in piu.
mi spiego meglio:
mi è arrivato venerdi l n5, ho sbloccato il bootloader, preso i permessi di root, e dal playstore ho installato la twrp come recovery.
ora continua a dirmi che è disponibile l aggiornamento alla 4.4.4
posso eseguire l aggiornamento tranquillamente o andrei a perdere della roba?
-
Quote:
shnaider
salve a tutti, leggendo in queste pagine mi pare di avere capito che posso farlo ma vorrei una sicurezza in piu.
mi spiego meglio:
mi è arrivato venerdi l n5, ho sbloccato il bootloader, preso i permessi di root, e dal playstore ho installato la twrp come recovery.
up up upupa
-
Quote:
shnaider
mi spiego meglio:
Puoi farlo tranquillamente l'aggiornamento, ma è consigliabile togliere i permessi di root e disinstallare Xposed (se installato).
-
xposed non so cos'è. ho il telefono con la rom originale
con root, bootloader sbloccato e twrp.
che problemi avrei con il root?
-
Quote:
shnaider
xposed non so cos'è. ho il telefono con la rom originale
con root, bootloader sbloccato e twrp.
che problemi avrei con il root?
Bassa probabilità di un soft brick (ma c'è) e un eventuale Failed
-
Ciao a tutti, è un po' inusuale per me postare in questa sezione, perché attualmente ho un Samsung Galaxy S Advance, ma ho intenzione di acquistare il prossimo Nexus 6 \ X \ Shamu, ovviamente appena sarà disponibile! :-D
Venendo da un device Samsung ho conoscenze del tutto differenti e vorrei avere qualche delucidazione per non arrivare "impreparato" quando avrò per le mani il prossimo Nexus! rotfl
Quando arriverà il tanto atteso momento vorrei installare Xposed (ovviamente se verrà rilasciata una versione compatibile, dato che a quanto pare su Android L ci sarò solo ART) ergo dovrò abilitare i privilegi di root. Quindi a parte root e Xposed, tutto il resto stock (Kernel, BB, etc…).
Ho capito che purtroppo con questa combinazione non posso installare gli aggiornamenti OTA direttamente dallo smartphone, se non con delle procedure pre-installazione.
Ecco qui cominciano i miei dubbi:
1 - Se seleziono da Xposes Framework "Uninstall", posso installare gli aggiornamenti OTA direttamente dallo smartphone?
2 - Se si, perderò i privilegi di Root?
3 - Se si, posso riabilitarli senza dover passare per il PC?
4 - Lo scenario B in OP serve solo per non dover riabilitare i privilegi di root?
5 - Il rooting (senza Xposed e tutto Stock) dunque inibisce l'installazione degli aggiornamenti OTA via smartphone?
6 - Se si, se su SuperSU tolgo il flag su "Enable Superuser", posso installare gli aggiornamenti OTA direttamente dallo smartphone?
Come è facilmente intuibile le mie intenzioni consistono nell'installare gli aggiornamenti OTA direttamente dallo smartphone senza dover passare per il PC.
L'ideale sarebbe
ricevere la notifica dell'aggiornamento
selezionare da Xposes Framework "Uninstall"
tolgiere il flag su "Enable Superuser" su SuperSU
riavviare
installare l'aggiornamento OTA direttamente dallo smartphone
riflaggare "Enable Superuser" su SuperSU
selezionare da Xposes Framework "Install/Update"
riavviare
e avere lo smartphone nelle stesse condizioni pre-installazione, ma con la ROM aggiornata, senza passare per il PC, aspettare la pubblicazione della Factory Image, disinstallare e reinstallare app, ritornare a firmware Stock, perdere app, dati e impostazioni e chi più ne ha più ne metta!
-
Salve a tutti, io ho multirom con la stock ferma alla 4.4.2 con root e bootloader sbloccato, la cyanogen e la miui. Vorrei aggiornare la stock con l'ultima factory.. Come faccio? Basta un semplice della stock 4.4.4 sulla vecchia stock? Grazie
-
mi servirebbe un chiarimento riguardo allo scenario c (quello con rom stock+xposed): dove dice "Dovete obbligatoriamente riportare alle condizoni originali il sistema" che significa? cosa devo fare dopo aver fatto unistall xposed framework? full wipe?
-
Quote:
maffia37
mi servirebbe un chiarimento riguardo allo scenario c (quello con rom stock+xposed): dove dice "Dovete obbligatoriamente riportare alle condizoni originali il sistema" che significa? cosa devo fare dopo aver fatto unistall xposed framework? full wipe?
Che devi ripristinare il tutto al system originale come hai fatto tu senza xposed , mi spiego meglio se la partizione system é stata modificata con qualche mod l'aggiornamento non verrá eseguito
Ora puoi procedere all'upgrade.
-
Quote:
dadenet
Che devi ripristinare il tutto al system originale come hai fatto tu senza xposed , mi spiego meglio se la partizione system é stata modificata con qualche mod l'aggiornamento non verrá eseguito
Ora puoi procedere all'upgrade.
Quindi basta selezionare Uninstall su Xposed Framework e l'aggiornamento verrà eseguito? I privilegi di root abilitati non interferiscono?
-
Quote:
alessio89g
Quindi basta selezionare Uninstall su Xposed Framework e l'aggiornamento verrà eseguito? I privilegi di root abilitati non interferiscono?
Se non hai altre mod si.
Chiaramente perderai il root dopo l'aggiornamento.
-
Quote:
dadenet
Se non hai altre mod si.
Chiaramente perderai il root dopo l'aggiornamento.
Intendi l'aggiornamento arrivato sul telefono da eseguire "normalmente", senza passare per recovery e altre cose strane, no? Non quello da fare al PC scaricando l'immagine, giusto?
-
Quote:
alessio89g
Intendi l'aggiornamento arrivato sul telefono da eseguire "normalmente", senza passare per recovery e altre cose strane, no? Non quello da fare al PC scaricando l'immagine, giusto?
Che tu aggiorni con ota classico quello arrivato su telefono oppure ota da flashare via recovery non cambia niente sono perfettamente uguali.
ps se flashi la factory image perdi tutto è come riavere il telefono alle condizioni di fabbrica.
-
Quote:
dadenet
Che tu aggiorni con ota classico quello arrivato su telefono oppure ota da flashare via recovery non cambia niente sono perfettamente uguali.
Si, questo mi era chiaro, volevo sapere se era possibile farlo con il metodo classico
-
Quote:
alessio89g
Si, questo mi era chiaro, volevo sapere se era possibile farlo con il metodo classico
Si nessun problema l'importante é non avere nessuna mod presente sul telefono e kernel stock.