Ho provato a flashare l'aggiornamento senza aggiornare la twrp.. ma mi da "Failed....."
Sarà questo il problema?
Visualizzazione stampabile
Ho provato a flashare l'aggiornamento senza aggiornare la twrp.. ma mi da "Failed....."
Sarà questo il problema?
Ragazzi ho un problema: dovendo aggiornare a 4.4.3, ho disattivato Xposed, ho riavviato in recovery e installato da zip l'aggiornamento ktu84m, ma mi dice "installation aborted". Che cavolo può essere? sono stock con bootloader sbloccato e root, come modifica, solo xposed
Vista l'uscita di Andorid 4.4.4 KTU43P
Sperando di avere un po' di ordine:
Vi ricordo che se avete domande riguardo la procedura di flash della factory-image c'è la guida di hotto https://www.androidiani.com/forum/mo...ory-image.html chiedete qui
Un consiglio:
al primo post è spiegato tutto, ma se con l'ota (che ancora non c'è) avete problemi non insistete, se avete una custom recovery il metodo più comodo per avere 4.4.4 è flashare gli zip della 4.4.4 e SuperSU che trovate su XDA in questa discussione. Se siete svogliati :p basteranno wipe cache, dalvik cache e format /system, così facendo non perderete i dati, anche se, visto che il root lo avete, per una migliore pulizia è consigliato fare prima un backup delle app non di sistema e dei relativi dati con titanium backup, prima del flash fate anche il wipe data e poi ripristinate le app+dati da TB. Non fate il format sdcard e non perderete nulla ugualmente, ma avrete quella che si chiama un'installazione pulita.
Vi ricordo che brickare il N5 se avete letto i primi due post di sos modding (dove troverete info anche riguardo la nuova radio ed i bootloader) è praticamente impossibile, quindi leggete le guide, fate un nandroid backup e provate prima di implorare aiuto! ;)
Buon modding
EDIT: avevo dimenticato superSU. Occhio che se non flashate superSU la stock sovrascrive (con successo o no, dipende dalla recovery) la recovery custom che avete con quella stock
sto refreshando XDA in attesa che arrivi il 4.4.4 stock deodexed root :D
Non mi pare di aver già visto il thread.
Intanto mi preparo, e vi chiedo info.
Situazione attuale: 4.4.3 stock, kernel ElementalX, recovery TWRP, Xposed con un paio di moduli.
Per aggiornare da recovery devo solo disinstallare xposed e relativi moduli giusto? I moduli possono lasciarli credo, in questo caso mi rimangono le loro impostazioni quando reinstallo xposed?
uscito anche file OTA, magari aggiornate la prima pagina. La cosa che mi colpisce è la dimension del file zip, solo 2,5 mb :D
[INFO] Nexus 5 OTA Help-Desk | Google Nexus 5 | xda-developers
Lo sviluppatore della deodexed rootata etc etc stock mi ha risposto che per oggi verrà rilasciato lo zip da installare.
Poi posto il link e chiedo al thread starter di correggerlo in seguito.
Ciao
Ciao sono con rom cyano e moduli xposed. Ho in memoria un backup che della stock 4.4.3. Se rispristinassi quello riceverei l ota? Grazie
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
io ho cyanogen 11 root , kernel ElementalX, recovery TWRP .
ho scaricato il file zip ota da 2,5mb se lo flash sotto recovery succede qualcosa? grazie
io provengo da stock 4.4.3 + root + xposed + elementalx e ho fatto così :
scaricato l'ota zip da 2.5 mb da qui : [INFO] Nexus 5 OTA Help-Desk | Google Nexus 5 | xda-developers
scaricato kernel stock 4.4.3 da qui : N5_4.4.3_StockKernel.zip | N5_4.4.3_StockKernel.zip | by vomer for Nexus 5
disinstallato xposed (ho lasciato i moduli per riavere tutto già impostato una volta reinstallato)
reboot
wipe dalvik - wipe cache - flash kernel stock 4.4.3
reboot
wipe dalvik - wipe cache - flash OTA zip
reboot
wipe dalvik - wipe cache - flash elementalx
reboot
install xposed
reboot
profit... :)
http://oi61.tinypic.com/20gd3xx.jpg
Prima pagina aggiornata e ota flashabile disponibile.
Io avevo lo scenario c, con twrp ora ho perso il root e non riesco a ripristinarlo neanche da recovery, va in errore 'failed' quando cerco di installarlo, help me.
Stessa situazione per me installando l OTA.zip
Risultato: 4.4.4 installata correttamente, ma in superSU mi dice che non ci sono i binari.
Cosí flasho l'update di superSU (vers. 2.00).
Ho provato sia che con la twrp (2.7.1.1) sia che con la cwm (6.0.4.5), ma in entrambi i casi l'installazione fallisce perchè non riesce ad aprire i file.
Io flashando l'OTA non ho perso il root, ho usato l'ota come da link di kab72 al post #331.
il mio caso è il primo con no root e tutto stock. ho il bootloader bloccato, avrò problemi? nel fare la procedura perderò dati?
Alla fine ho risolto: ho disinstallato TWRP manager e flashato superSU da recovery nuovamente e tutto è andato liscio questa volta (4.4.4 + root + superSU funzionante).
come facci oa flashare supersu?dove lo trovo?
Metto in prima pagina: http://download.chainfire.eu/supersu
io per non sbagliare mai flasho lo zip da cwm recovery
>> link 4.4.4 - stock con supersu e busybox inclusi
poi ci sono gli altri zip come il 4.4.4 col franco kernel ecc che trovate su xda >> link
Ragazzi siccome ho paura di combinare guai come posso aggiornare il mio nexus 5 avendo:
bootloader sbloccato
root
recovery twrp
xposed + moduli
kernel elementax
mod per l audio beats.
C'è un modo per aggiornare oppure devo flashare la factory image e portare il cell allo stato iniziale ?
Spero che se posso aggiornare senza flashare la factory image qualcuno mi può elencare tutti i passi da seguire per non avere problemi. Ringrazio tutti soprattutto chi mi sarà d'aiuto.
sei nella mia stessa situazione, io ho fatto così : https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5771122
il rischio di brick c'è in ogni operazione di flash secondo me, i fattori possono essere molti, batteria instabile e/o alimentazione instabile in genere, teoricamente il rischio è minimo ma in nessun caso totalmente assente, infatti se ci fai caso in tutte le guide di tutte le operazioni di flashing l'autore mette sempre le mani avanti dicendo che non si assume la responsabilità di quello che puoi combinare facendo quello da lui descritto.
in sostanza : se vuoi correre rischi pari allo zero assoluto lasci il cell stock altrimenti segui le guide di chi ha già sperimentato (come in questo caso ho fatto io e un'altro utente dopo di me) e ti accolli le responsabilità di eventuali danni causati da fattori esterni a chi scrive le sue esperienze ;)
io a tutt'oggi dopo 3 cell android avuto e tutti iper-moddati-flashati e chissà che altro non ho mai briccato niente, ciò non toglie che potrebbe succedere ma fa parte del gioco...
comunque con il procedimento che ho descritto ho aggiornato a 4.4.4 in meno di 5 minuti senza usare toolkit o altro (e così sembra aver fatto l'utente che ha postato poco dopo)
Lo so bene anche io non ho mai brikkato una cell anche se il rischio c'è sempre. Cmq ho appena aggiornato tutto. Perora resto con il kernel stock. Può essere che tra pochi giorni rimetto di nuovo l'elemantalX. Ma ho come l'impressione che consuma di più. Voi che ne pensate?
Mi servirebbero un paio di aiutini:
_ xposed lo disinstallo da gestione applicazioni o direttamente da xposed?
_ lo zip per l'OTA dove lo metto? in una cartella qualunque?
_ il flash poi lo faccio da TWRP o recovery stock?
Grazie
- xposed lo disinstalli dall'interno del programma stesso (voce: rimuovi), dopo aver fatto l'aggiornamento basterà fare installa/aggiorna dalla stessa schermata per tornare ad avere gli stessi moduli e impostazioni.
- lo zip lo metti in una cartella ben riconoscibile (es. io l'ho messo in download).
- se hai già la custom recovery (TWRP o CWM) lo fai da lí andando a flashare il file .zip che ad esempio avevi messo nella cartella download.
p.s: è probabile che capiti che dopo il flash del file ota.zip superSU abbia bisogno di essere ri-flashato per poter usufruire del root, ovviamente tutto questo nuovamente da recovery.
ho un problema, ho l'n5 con root, ma il bootloader non ricordo se lo sbloccai, come lo verifico?
cmq il cell mi notifica l'aggiornamento al 4.4.3 ma al riavvio per l'installazione mi da errore;
a questo punto ho provato a seguire la procedura b,
- ho scaricato il file ota sul telefono nella cartella principale e rinominato update.zip
- riavviato in recovery
- poi ho selezionato apply update from adb
- a questo punto mi da questo messaggio: now send the package you want to apply to the device with "adb sideload <filename>"...
dove sbaglio o come posso risolvere??? grazie in anticipo
Il logo ha il lucchetto aperto ma io so che era il simbolo che il device è rootato
Ok.. Quindi devo seguire la procedura b? C? Ecc???