Io l ho già testato basta togliere il -w al flashall.bat
Visualizzazione stampabile
Faccio un post separato per CHIAREZZA.
Aggiornamento senza perdere dati per chi ha rom stock.
Per le fasi preliminari (che non sto a spiegare) rifarsi a questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4763940
Scompattare la factory image 4.4.3 e metterla nella cartella con i comandi fastboot --- anroid-sdk-windows
- All'interno della cartella scompattata vi è un altro zip (image-hammerhead-ktu84m.zip), aprirlo (senza estrarlo) e cancellare con winrar il file "userdata.img".
- Chiudere lo zip
- Editare (consigliato notepad++) il file flash-all.bat andando a modificare la stringa fastboot -w update image-hammerhead--ktu84m.zip togliendo i caratteri -w
- Risultato: fastboot update image-hammerhead-ktu84m.zip
- Doppio click sul file .bat
OPZIONALE: se volete anche la twrp intrinseca nella factory basta rinominarla in recovery.img e trascinarla dentro lo zip precedentemente aperto, sovrascrivendo cosi' la recovery stock.
Perché devi rimuovere userdata.IMG?
Ciao a tutti, faccio un post per avere un po' di chiarezza...la guida della prima pagina serve a rimettere le condizioni per avere l'OTA? Da come ho capito l'OTA non è ancora uscito, ma è uscita la ROM intera della 4.4.3, giusto? Quindi volendo uno potrebbe, perdendo tutto, flashare la rom intera 4.4.3 scaricata da google, oppure attendere lo zip dell'ota, flashabile da recovery custom una volta rimesso il kernel stock e disinstallato xposed??
scusa se insisto, intendi quando dice:
Ho flashato lo zip di morrigan facendo solo i wipe cache e dalvik da cwm recovery, dopo aver eliminato i moduli xposed, e sembra essere andato tutto a buon fine.
L'unica cosa che ho dovuto sistemare al riavvio è stato lo sfondo, che veniva tagliato sul lato destro, ma reimpostandolo da zero è tornato tutto normale
???
quando hai detto "dopo aver riportato tutto stock" intendi rimettere il kernel stock? (Attualmente ho elementalX)...quindi se ho capito bene, rimetto kernel stock, disinstallo xposed, wipe cache e dalvik ma NO WIPE DATA e flash del file della 4.4.3 del post "procedura semplice" Giusto così??
Posso disinstallare solo Xposed, lasciando i moduli?
Faccio un po di chiarezza per chi ha poca dimestichezza e mi ci metto in mezzo anche io.
Ho fatto da cavia :D
Per chi volesse una rom deodexed stock può scaricare questa:
[ROM] [KTU84M] Niksus Kitkat v2.0 | Stock 4.… | Google Nexus 5 | xda-developers
Funziona anche un install non pulito da data, ovvero non si perdono i dati, le app e tutto quel che ne consegue.
Come fare?
Innanzitutto accertarsi di avere la TWRP 2.7.0 che è l'ultima versione.
- Scaricare la radio dal link LGD820_KTU84M_RADIO.zip | LGD820_KTU84M_RADIO.zip | by vomer for Nexus 5
Wipe cache e dalvik e installare lo zip della radio.
- SE HAI UN KERNEL NON STOCK, RIPORTARLO ALLO STOCK DELLA 4.2.2 http://forum.xda-developers.com/atta...2&d=1387962746
wipe cache e dalvik e riavvio
- scaricare la rom deodexed, rooted etc etc etc da qui [ROM] [KTU84M] Niksus Kitkat v2.0 | Stock 4.… | Google Nexus 5 | xda-developers
wipe cache e dalvik e install zip.
PAZIENZA.
TANTA PAZIENZA
PANICO
RIAVVIO
e voilà ecco la 4.4.3 installata.
Ora si può applicare un kernel custom.
A me ha funzionato liscio e senza perder nulla.
OVVIAMENTE NON MI ASSUMO RESPONSABILITA' E NON DARO' SUPPORTO IN QUANTO HO MESSO ASSIEME NOTIZIE DA VARI THREAD E DA GENTE PIU' ESPERTA DI ME
io li faccio sempre... tanto son 2 tastini.
Per non perder l'abitudine! :D
Ragazzi scusate io non voglio essere nè pesante, nè fastidioso nè tanto meno sono il tipo che non legge le discussioni....
io ho letto tutta la discussione, ma per quelli come me che non sono tanto pratici, c è solo confusione... anche in prima pagina la situazione non è chiara!!!
Vorrei gentilmente sapere per me che ho tutto stock con solo root, bootloader sbloccato, e custom recovery:
- esiste un modo SEMPLICE per aggiornare alla 4.4.3 mantenendo root, bootloader sbloccato e custom recovery, senza perdere nessun dato e senza dover rifare nuovamente le procedure di root, bootloader e recovery???
SE ESISTE UNA METODO SEMPLICE PER FARLO CHE QUALCUNO LO SPIEGHI GENTILMENTE CON CHIAREZZA!!!
SPERO IN UNA RISPOSTA CHIARA E PRECISA. CHIEDO SOLO UN MINUTO DI PAZIENZA PER FARE CHIAREZZA UN PO' A TUTTI.....GRAZIE
Il metodo più semplice è quello che ti ho quotato sopra. Da quello che ho capito la cosa migliore è flashare con una pulizia completa, cioè wipe data, cache, dalvick e format system MA se vuoi provare potresti flashare senza fare il wipe data, ma se ci sono bug o rallentamenti non lamentarti poi. Per la recovery non credo si possa evitare che ritorni stock, spero di essere stato chiaro
Anche te però, lo ho scritto, basta flashare il superSU (se non lo fai non hai il root, quindi ovvio che va flashato) e la recovery custom resta.
Cosa c'è di complicato? Devi solo fare un paio di wipe e flashare due zip
Comunque scrivere in maiuscolo equivale ad urlare, non farlo più...
se hai la recovery philz, dopo che hai flashato l'ota in automatico quando vai per riavviare ti chiede se vuoi patchare la rom per mantenere la recovery o se vuoi ripristinare quella originale, inoltre vede che non hai il root e ti chiede pure se vuoi rootare. per quanto riguarda la procedura di flash, se hai solo root, bootloader sbloccato e recovery, ti basta fare l'unroot dall'applicazione stessa e poi aggiornare tramite ota, il booloader sbloccato non crea problemi all'aggiornamento, mentre la recovery andrebbe ripristinata, altrimenti l'aggiornamento (quello per intenderci sotto informazioni dispositivo/aggiornamenti) non dovrebbe partire. in questo caso o ripristini la recovery stock e fai fare tutto l'aggiornamento ad android, oppure aspetti che esca il file zip ota, quello che contiene solo i file da aggiornare e poi flashi quello da recovery custom e fai il solo wipe cache e dalvik
cioè ragazzi ditemi una cosa:
quando ho fatto il rooth la prima cosa che c era scritta era: non vi preoccupate che per gli aggiornamenti di android, anche se non potete farli normalmente con gli OTA usciranno dei file da flashiare da recovery senza perdere dati, rooth e quant altro.... e invece a quanto pare non è così.....
ogni volta che arriva un aggiornamento, chi ha il root il bootloader e la recovery, deve fare tutto questo?
Io non ho fretta di aggiornare....
non c è la possibilità di avere in questi giorni un file da flashiare comodamente da recovery senza dover fare questi passaggi?
appena flashata la factory image al riavvio mi ha aggiornato 19 google app dal market...
saranno le google apps create ad-hoc per la 4.4.3 ?? o questo aggiornamento non e' proprio recente?? :)
saluti, mario
ma perche il flash del link metodo facile mi da fallito con recovery twrp?ho tolto multirom,fatto tutti gli wipe...
ti chiedo scusa ma non credo di aver capito :) cmq pensavo che installando la factory 4.4.3 completa, tutto fosse aggiornato all' ultima release,
invece dopo il flash ha aggiornato 19 google apps compresa la fotocamera e play service (che si erano gia' aggiornate con la cm11 che avevo prima)
in effetti guardando le info sulla versione kernel sembra sia datata 17 marzo....forse per questo le gapps non sono aggiornate
dopo il flash
saluti, mario
Il mio concetto è questo, (poi se sbaglio smentitemi)
L'ota e la factory ragionano allo stesso modo, sono aggiornamenti del sistema, parziale per l'ota e sistema completo per la factory.
Ma le apps google sono della prima versione SO del device.
Se arrivasse l'ota con le app aggiornate, le troverebbe già aggiornate in data, creando conflitto.
Allo stesso modo ragiona la factory.
Ecco il perchè anche sulle rom custom, la miglior cosa è flashare le gapps bancks, o le più minimali possibili, per non avere doppioni di app, quando andranno ad aggiornarsi (dal play) in data, evitando di integrale nel sistema, lasciando fare tutto dal play, potendole poi greenefyzzarle tutte, e potendole backuappare con titanium, per ritrovarle tutte belle configurate, quando si provano molte rom.
Ma sto andando fuori dal seminato.
per quelli che vogliono flashare il metodo semplice di xda(rom stock+super su) consiglio vivamente di usare recovery cwm!!ho flashato al primo colpo dopo vani tentativi con twrp!!!molti utenti lamentano failed con recovery twrp
Intanto Grazie per la guida molto semplice e chiara per aggiornare senza perdere alcun dato.
Devo pero' precisare che ho solo disinstallato Xposed, mantenendo tutti i moduli, cosi', dopo l'aggiornamento, ho reinstallato solo Xposed ed ha funzionato tutto alla perfezione.
io credo di cadere nella 4 fascia:Device Stock , con custom kernel (franco) però non ho modificato la radio (che sarebbe poi sto BB?)
Basta che seguo la guida per tornare stock,flashando sytem.img e boot.img?