Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi una domanda...sono con lo scenario c...per poter ricevere l'ota devo prima procedere ed arrivare allo scenario a oppure l'ota mi viene comunque notificato?
-
scusatemi ultima cosa.. visto che non ho capito molto vorrei un chiarimento!! Se aspetto l'OTA e ho il dispositivo con root (bootloader sbloccato) rom stock, twrp, kernel stock e ho xposed praticamente quando riceverò l'ota mi basta disinstallare i moduli e rimuovere xposed installer?? e per le modifiche al dispositivo che ho fatto con gravitybox come mi devo comportare?? Grazie ragazzi
-
Quote:
Originariamente inviato da
lucacerio
Ragazzi una domanda...sono con lo scenario c...per poter ricevere l'ota devo prima procedere ed arrivare allo scenario a oppure l'ota mi viene comunque notificato?
Ricevi ugualmente.
ps non hai necessità di aspettarla l'ho linkata in prima pagina.
Quote:
Pistone85
scusatemi ultima cosa.. visto che non ho capito molto vorrei un chiarimento!! Se aspetto l'OTA e ho il dispositivo con root (bootloader sbloccato) rom stock, twrp, kernel stock e ho xposed praticamente quando riceverò l'ota mi basta disinstallare i moduli e rimuovere xposed installer?? e per le modifiche al dispositivo che ho fatto con gravitybox come mi devo comportare?? Grazie ragazzi
Come sopra,
però devi tornare totalmente stock, i moduli puoi lasciarli.
Tutto ciò che va a modificare il file system deve essere ripristinato.
-
Quote:
dadenet
Devi solo tornare al kernel stock.
Base Band è il modulo radio.
Torno al kernel stock con fastboot,flashando system.img e boot.img come da guida xda ?
-
Quote:
Dav3
Torno al kernel stock con fastboot,flashando system.img e boot.img come da guida xda ?
Basta solo ha boot.img , se invece il kernel in questione va 5 modificare anche il system devi flashare anche il system.img
-
Quote:
dadenet
Ricevi ugualmente.
ps non hai necessità di aspettarla l'ho linkata in prima pagina.
Come sopra,
però devi tornare totalmente stock, i moduli puoi lasciarli.
Tutto ciò che va a modificare il file system deve essere ripristinato.
Tornare completamente stock, quindi uso tipo il toolkit e apposto?? però perdo tutto così giusto??
-
Quote:
Pistone85
Tornare completamente stock, quindi uso tipo il toolkit e apposto?? però perdo tutto così giusto??
Ho singolarmente ripristini tutto ciò che hai modificato o ti flashi direttamente la nuova factory image perdendo tutto.
-
Per chi ha la TWRP io ho cambiato proprio tipo di rom stock e ho messo la deodexed ed è andata su al primo colpo senza wipe data.
vi rilinko il mio post
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5708382
-
Quote:
Gambero
Te l'ho messa id prima pagina.
-
Ora che da franco kernel son tornato con kernel stock (rom era sempre stock),come procedo?Flasho l'immagine che trovo sul sito di google developers,o seguo la guida di xda?In ogni caso,perdo tutti i dati?Ve lo chiedo perchè da fastboot,flashando system.img e boot.img per tornare con il kernel stock,non ho perso nessun dato
-
Quote:
Dav3
Ora che da franco kernel son tornato con kernel stock (rom era sempre stock),come procedo?Flasho l'immagine che trovo sul sito di google developers,o seguo la guida di xda?In ogni caso,perdo tutti i dati?Ve lo chiedo perchè da fastboot,flashando system.img e boot.img per tornare con il kernel stock,non ho perso nessun dato
Basta seguire la guida in prima pagina.
-
Ho visto che è stata aggiornata la prima pagina con un nuovo link, pensavo fosse il solo zip di update, invece è più di 400mb. Il solo file di update di circa 90mb l'ho trovato quihttp://android.clients.google.com/packages/ota/google_hammerhead/d173d546ab2347ead90cb0978657f11046300511.signed-hammerhead-KTU84M-from-KOT49H.d173d546.zip.
Mi posso fidare?
Ho ROM stock,root e recovery TWRP.
Basta che la flasho da recovery TWRP e non perdo nessun dato,giusto?
-
SAlve ragazzi ho il nexus 5 4.4.2 con root e bootloader sboccato e seguo il scenario B e faccio bene i passaggi ma alla fine flasho la rom e mi spunta FAILED con TWRP. cosa devo fare?
-
Quote:
cicciosporting91
SAlve ragazzi ho il nexus 5 4.4.2 con root e bootloader sboccato e seguo il scenario B e faccio bene i passaggi ma alla fine flasho la rom e mi spunta FAILED con TWRP. cosa devo fare?
Alcuni hanno avuto problemi con la TWRP, prova con la Philz, puoi metterla flashando uno zip (link in firma) e poi puoi anche tornare a twrp nello stesso modo in un instante.
@dadenet se puoi aggiungi in OP questa info ;)
EDIT: ma magari hai solo un file corrotto, prova a riscaricarlo o controlla md5 (se non sai cos'è nel link delle recovery viene spiegato)
-
Ragazzi ho visto che in prima pagina è stato messo il file zip.
Gentilmente chiedo delle info così procedo all aggiornamento; io ho cel stock con rooth, bootloader sbloccato e TWRP:
1 per installare l aggiornamento mi basta solo seguire lo scenario B utilizzando il file zip?
2 devo fare dei wipe prima o dopo l aggiornamento? se si quali wipe devo fare? consigliate comunque di fare un wipe data prima o dopo l aggiornamento?
3 una volta aggiornato perderò tutti i dati?
4 una volta aggiornato perderò il rooth, il bootloader sbloccato e la recovery? eventualmente posso rimetterli utilizzando il toolkit?
se qualcuno mi risponde gentilmente con precisione a queste mie domande gliene sono davvero grato, così procederò all aggiornamento. grazie mille.
-
Quote:
cubba
Ho visto che è stata aggiornata la prima pagina con un nuovo link, pensavo fosse il solo zip di update, invece è più di 400mb. Il solo file di update di circa 90mb l'ho trovato quihttp://android.clients.google.com/packages/ota/google_hammerhead/d173d546ab2347ead90cb0978657f11046300511.signed-hammerhead-KTU84M-from-KOT49H.d173d546.zip.
Mi posso fidare?
Che faccio?...procedo tranquillo?
-
Quote:
cubba
E' il link di XDA... prova e facci sapere. Al limite ripristini il backup
-
si trova su google.com, direi che puoi stare tranquillo asd asd asd
-
il link postato in prima pagina scarica una versione non signed quindi non si può procedere il link corretto è quello riportato acluni post precedenti. Inoltre la versione definitiva è m non f
-
Quote:
cristianb
Ragazzi ho visto che in prima pagina è stato messo il file zip.
Gentilmente chiedo delle info così procedo all aggiornamento; io ho cel stock con rooth, bootloader sbloccato e TWRP:
1 per installare l aggiornamento mi basta solo seguire lo scenario B utilizzando il file zip?
2 devo fare dei wipe prima o dopo l aggiornamento? se si quali wipe devo fare? consigliate comunque di fare un wipe data prima o dopo l aggiornamento?
3 una volta aggiornato perderò tutti i dati?
4 una volta aggiornato perderò il rooth, il bootloader sbloccato e la recovery? eventualmente posso rimetterli utilizzando il toolkit?
se qualcuno mi risponde gentilmente con precisione a queste mie domande gliene sono davvero grato, così procederò all aggiornamento. grazie mille.
Segui le istruzioni passo passo.
PREMESSO CHE CON LA TWRP IO FAREI UN BACKUP TOTALE E LO SALVEREI A PARTE IN CASO DI NECESSITA' DI RIPRISTINO.
I wipe si fanno sempre PRIMA dell'installazione della rom e non dopo.
I dati li perdi solo se fai il wipe DATA
Se ti limiti a fare i 2 wipe (cache e dalvik) proverai a installare la rom sopra i dati esistenti quindi senza perderli.
Una volta flashata la rom flasha anche supersu che trovi sempre nel link e dovresti avere di nuovo i permessi di root. in ogni caso il Tool è stato aggiornato ieri supportando anche la 4.4.3
Il bootloader rimane sempre sbloccato e la recovery non viene toccata.
P.s. Root senza h :D
Quote:
vinceneri
il link postato in prima pagina scarica una versione non signed quindi non si può procedere il link corretto è quello riportato acluni post precedenti. Inoltre la versione definitiva è m non f
la versione Deodexed in prima pagina è la M, per la odex dal trovi qui
http://forum.xda-developers.com/goog...persu-t2771010
-
Quote:
cubba
Mi posso fidare?
Ho provato a flashare questo zip da recovery, prima ho fatto wipe cache e dalvink, ma mi da un failed per colpa del build.pro.
Questo file lo avevo modificato per nascondere la NAVBAR, aggiungendo una riga di comando
Prima di flashare il file di update avevo tolto la riga di comando riportando in schermo la navbar, ma probabilmente l'update vede che è stato modificato.
Dove trovo il build.pro originale della 4.4.2 da buttare dentro?...il telefono si sta riavviando e sta facendo l'ottimizzazione delle applicazioni, ma sicuramente mi troverò un sistema instabile perchè non è stato aggiornato il build.pro, giusto?
P.S.: e se prendessi il build.pro della 4.4.3 dalla factory e ce lo schiaffassi dentro di prepotenza?...oppure è meglio ripristinare il backup, ripristinare il build.pro della 4.4.2 e riprocedere all'update?
-
Quote:
cubba
Ho provato a flashare questo zip da recovery, prima ho fatto wipe cache e dalvink, ma mi da un failed per colpa del build.pro.
Questo file lo avevo modificato per nascondere la NAVBAR, aggiungendo una riga di comando
Prima di flashare il file di update avevo tolto la riga di comando riportando in schermo la navbar, ma probabilmente l'update vede che è stato modificato.
Dove trovo il build.pro originale della 4.4.2 da buttare dentro?...il telefono si sta riavviando e sta facendo l'ottimizzazione delle applicazioni, ma sicuramente mi troverò un sistema instabile perchè non è stato aggiornato il build.pro, giusto?
P.S.: e se prendessi il build.pro della 4.4.3 dalla factory e ce lo schiaffassi dentro di prepotenza?...oppure è meglio ripristinare il backup, ripristinare il build.pro della 4.4.2 e riprocedere all'update?
Probabilmente stai meno a scaricare lo zip con tutta la rom e flashare quello piuttosto che provare a far andare l'ota ;)
-
Quote:
morrigan91
Alcuni hanno avuto problemi con la TWRP, prova con la Philz, puoi metterla flashando uno zip (link in firma) e poi puoi anche tornare a twrp nello stesso modo in un instante.
@dadenet se puoi aggiungi in OP questa info ;)
EDIT: ma magari hai solo un file corrotto, prova a riscaricarlo o controlla md5 (se non sai cos'è nel link delle recovery viene spiegato)
Provvedo subito
p.s. mi scuso con tutti ma ho avuto una mattinata lavorativa intensa.
Quote:
cubba
Mi posso fidare?
Quote:
cubba
Quote:
vinceneri
Buon giorno ragazzi ,
quelli di xda mi hanno cambiato il link rispetto a ieri sera quindi come da voi giustamente segnalato l'ho aggiornato con quello corretto.
-
Volevo segnalare che ho effettuato l'upgrade con la guida di gambero partendo con una stock ODEX + root + xposed e non ci sono stati brick o esplosioni varie rotfl e per ora sembra funzionare tutto.
Chiaramente bisogna togliere xposed prima di procedere, io ho lasciato i moduli e al riavvio ho ritrovato tutto comprese le impostazioni dei moduli che avevo sulla 442.
-
Ma qualcuno ha già ricevuto l'ota?
-
Scusate io ho ROM stock, con kernel custom.
Ma se vado a fladhare il file system.IMG non perdo tutte le app installate?? Non è più facile ripristinare il kernel stock con nexus toolkit??
-
Ota
io ho ricevuto l'ota adesso sul nexus5 ma al riavvio in recovery mi dice aborted come mAi? ho tutto stock a parte il root e il bootloader sbloccato e son con art non dalvik boooo
Quote:
lucacerio
Ma qualcuno ha già ricevuto l'ota?
-
Quote:
ekoplus
io ho ricevuto l'ota adesso sul nexus5 ma al riavvio in recovery mi dice aborted come mAi? ho tutto stock a parte il root e il bootloader sbloccato e son con art non dalvik boooo
Leggi in Op, se hai il root l'aggiornamento ota fallisce ;)
-
scusa non sono molto pratico ,cosa vuol dire Op?e come dovrei fare quindi?
Quote:
AI0LIA
Leggi in Op, se hai il root l'aggiornamento ota fallisce ;)
-
Quote:
ekoplus
leggere in op significa leggere la prima pagina di questo 3d;)troverai la risposta..
-
Quote:
ekoplus
OP= all'inizio della discussione
Rom stock con kernel custom per aggiornare segui la guida all'inizio.
- riporta il kernel originale della 4.4.2
- Fai i wipe (se vuoi mantenere i dati non fare il wipe data ma solo quelli cache e dalvick)
- installa la rom
- flasha supersu
- rimetti il custom kernel
-
dopo varie peripezie ci sono riuscito a rimettere tutto stock con il programma Nexus Root Toolkit e poi con la 4.4.3 scaricata sono riuscito a metterla sopra e sempre con quel programma a rifare il root e recovery.
grazie a tutti per la bellissima guida e gli aiuti
-
Quote:
VashTheS
Scusate io ho ROM stock, con kernel custom.
Ma se vado a fladhare il file system.IMG non perdo tutte le app installate?? Non è più facile ripristinare il kernel stock con nexus toolkit??
Poteti aiutarmi prima che procedo e perdo tutto XD
-
Buongiorno a tutti.
Chiedo venia per la mia ignoranza ma in quanto a Modding su android non ho mai capito niente!
Io feci il root con Nexus Root Toolkit (in realtà non so bene neppure come ho fatto), ho installato Xposed Installer e Gravity Box. Non so niente riguardo a recovery e kernel, faccio fatica a capire cosa siano.
Da quanto ho capito devo disinstallare Xposed dall'app. Fino qui ci sono. Poi ho messo il file zip dell'OTA sul telefono, ma come faccio a flasharlo? Ho avviato in recovery mode ma poi non so più come muovermi!
Ovviamente non vorrei perdere dati ne niente!
Grazie a chi mi aiuterà!
-
2 allegato(i)
Quote:
greg1989
Buongiorno a tutti.
Chiedo venia per la mia ignoranza ma in quanto a Modding su android non ho mai capito niente!
Io feci il root con Nexus Root Toolkit (in realtà non so bene neppure come ho fatto), ho installato Xposed Installer e Gravity Box. Non so niente riguardo a recovery e kernel, faccio fatica a capire cosa siano.
Da quanto ho capito devo disinstallare Xposed dall'app. Fino qui ci sono. Poi ho messo il file zip dell'OTA sul telefono, ma come faccio a flasharlo? Ho avviato in recovery mode ma poi non so più come muovermi!
Ovviamente non vorrei perdere dati ne niente!
Grazie a chi mi aiuterà!
Allora fai così :
-vai in impostazioni, info sul telefono e Dicci cosa c' è scettro sotto alle voce "versione kernel
-poi spegni il telefono e tieni premuto contemporaneamente tutti i tasti del nexus, noterai una schermata con delle scritte, premi volume su finché non arrivi alla voce recovery e poi schiaccia il tasto power. Dimmi se ti compare una schermata come la prima o la seconda foto:
-
Quando vado ad installar el'ota ricevo un errore su questo file:: system/priv-app/SystemUI.apk
Come posso sistemare??
-
Quote:
VashTheS
Poteti aiutarmi prima che procedo e perdo tutto XD
non perdi tutti a meno che tu non usi la factory image senza fare modifiche al file batch
il solo flash della system.img non cancella i dati, anche se comunque ti conviene fare il flash anche di kernel e radio e poi successivamente mettere il kernel custom non appena sarà disponibile
-
Ragazzi, all'inizio della discussione ci sono tutti i possibili casi per il flash di tutte le situazioni.
In più avete un nexus, significa che prima di far qualsiasi cosa FATE UN BACKUP DA RECOVERY e salvatela sul PC.
NEL CASO RIPRISTINATE QUEL BACKUP DA RECOVERY e come per magia tornate da capo prima di qualsiasi danno.
Visto questo è tutto molto facile
- Eviterei lo zip dell' OTA. All'inizio della discussione avete un link per la rom ODEX e per la rom DEODEXED.
- Riportate il cell più stock possibile rispetto alle modifiche che avete fatto ovvero: TOGLIERE GRAVITY, XPOSED, RIPRISTINARE KERNEL CON QUELLO ORIGINALE 4.4.2
- Wipe nelle recovery (data, cache, dalvick). QUESTO PER UNA SITUAZIONE PULITA.
PER NON PERDERE I DATI PRIMA I WIPE SONO SOLO 2 (dalvik e cache)
- Install zip della rom
- Pazientare
- riavvio con la nuova rom
- SE AVETE SCELTO LA ROM ODEX ora dovete flashare anche SUPERSU da recovery, nella DEODEXED e' già presente.
- rimettere quel che vi pare (custom kernel, xposed, gravity, etc)
Ovviamente tutto quel che fate è a vostro rischio e pericolo.
-
Quote:
VashTheS
Quando vado ad installar el'ota ricevo un errore su questo file:: system/priv-app/SystemUI.apk
Come posso sistemare??
devi fare il flash della system.img dalla factory image
avrai fatto qualche modifica alla system rendendo impossibile aggiornare tramite sideload dell'ota
-
Quote:
thejanitor
non perdi tutti a meno che tu non usi la factory image senza fare modifiche al file batch
il solo flash della system.img non cancella i dati, anche se comunque ti conviene fare il flash anche di kernel e radio e poi successivamente mettere il kernel custom non appena sarà disponibile
Senza fare modifica al file batch cioè?? E' una cosa che devo fare per non perdere i dati??
Ma se flasho system.img perdo le app installate??
Devo fare un wipe del system anche prima di installarlo??