Visualizzazione stampabile
-
Aggiornato B effettuato senza problemi con TWRP
Test con Antutu ... da 26500 è passato a 21100 :o
-
Ragazzi scusate leggendo i vari post non ho capito una cosa.. Lo zip dell'ota che sta su xda (link in op) è funzionale o no? Poi scusate ma per xposed non basta ripristinare il framework dall'applicazione stessa dopo aver disinstallato e disattivato i moduli? Le modifiche al system le fa modificando il framework ma se questo viene ripristinato dall'app stessa che motivo c'è per preoccuparsi..
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cru0r
Allora fai così :
-vai in impostazioni, info sul telefono e Dicci cosa c' è scettro sotto alle voce "versione kernel
-poi spegni il telefono e tieni premuto contemporaneamente tutti i tasti del nexus, noterai una schermata con delle scritte, premi volume su finché non arrivi alla voce recovery e poi schiaccia il tasto power. Dimmi se ti compare una schermata come la prima o la seconda foto:
Sotto versione kernel c'è scritto
3.4.0-gadb2201
android-build@vpbs1.mtv.corp.google.com#1
e sotto una data
Pigiando i tasti che dici tu mi viene una schermata diversa, con un robottino aperto, e tra le voci ho solo: reboot system now, apply update from ADB, wipe data/factory reset, wipe cache partition
P.S: grazie mille per l'aiuto!
-
Scusate io la versione 4.4.2 con root e bootloader sboccato e TWRP. Non ho fatto altre modifiche a parte eliminare alcune app di sistema (tipo chrome e google+)
La procedura B va comunque bene?
Grazie :)
-
Quote:
lollo15
Scusate io la versione 4.4.2 con root e bootloader sboccato e TWRP. Non ho fatto altre modifiche a parte eliminare alcune app di sistema (tipo chrome e google+)
La procedura B va comunque bene?
Grazie :)
no, perchè come tu stesso hai scritto hai fatto delle modifiche alla partizione di sistema
-
Quote:
thejanitor
no, perchè come tu stesso hai scritto hai fatto delle modifiche alla partizione di sistema
Scusa thejanitor, potresti dirmi se il flash del file system.img fa perdere i dati??
Non essendo pratico con fastboot userò anche per questa operazione Nexus toolkit, ma voglio sapere se mi conviene prima fare un backup delle app con titanium per esempio..
-
no, basta che non fai il wipe dei dati o fai il flash di userdata.img (entrambi le cose vengono fatte usando la procedura automatica contenuta nella factory image) , non perdi i dati
diciamo che per installare l'aggiornamento in qualsiasi condizione la procedura è fare il flash via fastboot di:
boot
radio
recovery
system
poi possono esserci semplificazioni in funzione dello scenario in cui ti trovi
-
Ragazzi non ho capito una cosa, io sono stock con root e recovery modificata.
Se aspetto l'OTA e faccio fare tutto in automatico al cellulare, perdo qualcosa?
Altrimenti da dove scarico l'OTA come chiede la procedura B?
-
Quote:
thejanitor
no, basta che non fai il wipe dei dati o fai il flash di userdata.img (entrambi le cose vengono fatte usando la procedura automatica contenuta nella factory image) , non perdi i dati
diciamo che per installare l'aggiornamento in qualsiasi condizione la procedura è fare il flash via fastboot di:
boot
radio
recovery
system
poi possono esserci semplificazioni in funzione dello scenario in cui ti trovi
Grazie per le risposte, sei stato chiarissimo.
Per procedere, il file system.img dove lo trovo o come lo estraggo??
Stavo usando Nexus toolkit ma vuole che gli selezione il file.. pensavo lo scaricasse lui come con altre procedure..
-
Quote:
VashTheS
Grazie per le risposte, sei stato chiarissimo.
Per procedere, il file system.img dove lo trovo o come lo estraggo??
Stavo usando Nexus toolkit ma vuole che gli selezione il file.. pensavo lo scaricasse lui come con altre procedure..
trovi tutto nella factory image
Quote:
Garysquib
Se aspetto l'OTA e faccio fare tutto in automatico al cellulare, perdo qualcosa?
non si installa l'OTA automaticamente con recovery modificata, per il link non saprei... salterà fuori
-
Fatto :)
Grazie per l'aiuto :)
Purtroppo faccio tutto con nexus rootkit, con fastboot non ci riesco..
Noto che si è aggiornato anche il kernel :P
-
Vi confermo che con la procedura B descritta in prima pagina (flash dell'OTA da recovery modificata, ho usato la CWM), si perde root e recovery modificata, perciò bisogna riottenere i permessi
-
Quote:
Garysquib
Quote:
thejanitor
trovi tutto nella factory image
non si installa l'OTA automaticamente con recovery modificata, per il link non saprei... salterà fuori
Il link é disponibile all'inizio della guida. 😁
-
Quote:
greg1989
Sotto versione kernel c'è scritto
3.4.0-gadb2201
android-build@vpbs1.mtv.corp.google.com#1
e sotto una data
Pigiando i tasti che dici tu mi viene una schermata diversa, con un robottino aperto, e tra le voci ho solo: reboot system now, apply update from ADB, wipe data/factory reset, wipe cache partition
P.S: grazie mille per l'aiuto!
Nulla. Hai kernel è recovery stock . Quindi dovresti flashare una recovery modificata, segui la guida di hotto che ti ho linkate, poi una volta che hai messo la recovery basta seguire il metodo semplice per flashare l' aggiornato
Link guida hotto :
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=355435
Edit : potresti usare anche il toolkit per il flash della recovery
-
Ho rom e kernel modificati, se ripristino tutto stock con nexus toolkit posso flashare lo zip della 4.3? O non avro piu la recovery?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Cru0r
Nulla. Hai kernel è recovery stock . Quindi dovresti flashare una recovery modificata, segui la guida di hotto che ti ho linkate, poi una volta che hai messo la recovery basta seguire il metodo semplice per flashare l' aggiornato
Link guida hotto :
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=355435
Edit : potresti usare anche il toolkit per il flash della recovery
Ti ringrazio molto!!!
Vedo un po' che riesco a fare! rotfl
-
Quote:
greg1989
Ti ringrazio molto!!!
Vedo un po' che riesco a fare! rotfl
È un piacere, comunque puoi usare il tasto Thanks :)
Poi fammi sapere se riesci ad aggiornare e per eventuali problemi chiedi pure
-
Quote:
thedoc1986
Ho rom e kernel modificati, se ripristino tutto stock con nexus toolkit posso flashare lo zip della 4.3? O non avro piu la recovery?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
io ho scaricato dal sito google la 4.4.3 e con il programma gli ho detto di riportarmi il telefono stock e gli ho detto di aprire il file e automaticamente da versione 4.4.2 mi sono trovato tutto bello ripulito e aggiornato alla 4.4.3.
ciao
-
Sono tornato stock e messo la factory image, come posso chiudere ora il bootloader?
-
Quote:
Iwoker
Sono tornato stock e messo la factory image, come posso chiudere ora il bootloader?
Ultimo passaggio: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4763940
-
quindi dovrei tornare unroot per aggiornare all 4.43? anche tramite recovery se flasho l'ota zip mi da errore 7 ma io ho solo root e bootloader nulla di diverso ne rom ne kernel bo io seguendo il punto B del primo post non riesco mi da errore
Quote:
AI0LIA
Leggi in Op, se hai il root l'aggiornamento ota fallisce ;)
-
Quote:
sex110182
io ho scaricato dal sito google la 4.4.3 e con il programma gli ho detto di riportarmi il telefono stock e gli ho detto di aprire il file e automaticamente da versione 4.4.2 mi sono trovato tutto bello ripulito e aggiornato alla 4.4.3.
ciao
quindi tramite nexus root toolkit se gli dico di portarmi stock arrivo alla 4.4.3 tutto pulito?? voglio dare una ripulita generale!!
-
Quote:
asdrubale89
quindi tramite nexus root toolkit se gli dico di portarmi stock arrivo alla 4.4.3 tutto pulito?? voglio dare una ripulita generale!!
In realtà la migliore ripulita la si da solo con metodo manuale flashando la factory con comando adb ;)
-
Allora qui mi sorge un dubbio.... Parto da una situazione in cui ho root, bootloader sbloccato e recovery TWRP.
Voglio aggiornare a 4.4.3 ma prima di farlo voglio fare una bella ripulita con wipe cache, dalvik e data e alla fine riavere root, bootloader sbloccato e TWRP.
Quale dei due metodi è meglio usare per avere una MIGLIORE PULIZIA GENERALE DEL SISTEMA con alla fine avere root, bootloader sbloccato e recovery TWRP:
1 usare il metodo semplice consigliato in prima pagina?
2 usare il toolkit visto che ora è stato aggiornato?
grazie come sempre
-
Quote:
AI0LIA
In realtà la migliore ripulita la si da solo con metodo manuale flashando la factory con comando adb ;)
Ho già aggiornato e risolto il problema, ma sono curioso..
Potresti linkarmi una guida semplice su come usare i comandi con abd??
Ho installato sdk manager, i driver ecc., scaricato il platform-tools con all'interno fastboot ed abd, ma quando li avvio, esce un prompt che poi subito si richiude..
Come funzionano???
-
Quote:
cristianb
Allora qui mi sorge un dubbio.... Parto da una situazione in cui ho root, bootloader sbloccato e recovery TWRP.
Voglio aggiornare a 4.4.3 ma prima di farlo voglio fare una bella ripulita con wipe cache, dalvik e data e alla fine riavere root, bootloader sbloccato e TWRP.
Quale dei due metodi è meglio usare per avere una MIGLIORE PULIZIA GENERALE DEL SISTEMA con alla fine avere root, bootloader sbloccato e recovery TWRP:
1 usare il metodo semplice consigliato in prima pagina?
2 usare il toolkit visto che ora è stato aggiornato?
grazie come sempre
Io dico Scarichi l'ota e la flashi da recovery
-
Quote:
AI0LIA
Per pulire il pulibile Scarichi l'ota, e la flashi da recovery dopo full wipe
Perdonami ma qui ogni parola che viene detta, io vengo assalito dai dubbi:
- per full wipe intendi data, cache e dalvik? o ne manca qualcun altro? :-[
- come scritto nella guida semplice in prima pagina pensavo dover flashiare il file zip che trovo sempre in prima pagina più il file per il root...invece dove posso trovare l OTA di cui tu parli?
- nella discussione su xda, prima di flashiare il file zip + il file root, dice che i wipe bisogna farli prima del flash; tu invece consigli di farli dopo. Quindi dimmi tu se è meglio farli prima o dopo il flash?
perdonami ma quando si tratta di fare ste operazioni vado un pò in tilt....
-
Quote:
cristianb
Perdonami ma qui ogni parola che viene detta, io vengo assalito dai dubbi:
- per full wipe intendi data, cache e dalvik? o ne manca qualcun altro? :-[
- come scritto nella guida semplice in prima pagina pensavo dover flashiare il file zip che trovo sempre in prima pagina più il file per il root...invece dove posso trovare l OTA di cui tu parli?
- nella discussione su xda, prima di flashiare il file zip + il file root, dice che i wipe bisogna farli prima del flash; tu invece consigli di farli dopo. Quindi dimmi tu se è meglio farli prima o dopo il flash?
perdonami ma quando si tratta di fare ste operazioni vado un pò in tilt....
No, perdonami, come vedi avevo editato.
L'ota non è la factory, quindi se fai full wipe il telefono non parte
Io ti consiglio semplicemente di seguire l'op di questa chiarissima e ottima guida
Ciao
-
scusate ma non ho trovato una risposta: ho scaricato l'ota e messa sulla sd ma quando la flasho mi da' errore.Premetto che ho rom stock cell root e twrp, ho disinstallato framework e modulo xposed.Che posso fare?
-
Quote:
teisho
scusate ma non ho trovato una risposta: ho scaricato l'ota e messa sulla sd ma quando la flasho mi da' errore.Premetto che ho rom stock cell root e twrp, ho disinstallato framework e modulo xposed.Che posso fare?
Prova a fare l'unroot prima di lanciare l'ota da recovery,
fammi sapere se va a buon fine il tutto.
-
Quote:
dadenet
Prova a fare l'unroot prima di lanciare l'ota da recovery,
fammi sapere se va a buon fine il tutto.
Vedo se ce la faccio per stasera... ma facendo l'unroot perdo tutto?
Ho risolto scaricando la rom stock completa e me l'ha flashata tranquillamente da recovery mantenendo tutte le impostazioni e le app.Grazie a tutti
-
Quote:
VashTheS
Ho già aggiornato e risolto il problema, ma sono curioso..
Potresti linkarmi una guida semplice su come usare i comandi con abd??
Ho installato sdk manager, i driver ecc., scaricato il platform-tools con all'interno fastboot ed abd, ma quando li avvio, esce un prompt che poi subito si richiude..
Come funzionano???
anche a me allora interesserebbe una guida che spiega come farlo passo passo.
grazie
-
Quote:
sex110182
anche a me allora interesserebbe una guida che spiega come farlo passo passo.
grazie
Basta leggere l'op, ci sono i link alle varie guide ;)
-
Ragazzi credo di aver fatto un macello. Ho praticamente formattato tutto ed è sparito il sistema operativo quindi non si avviava, allora ho ripristinato il backup da twrp ma adesso non prende la rete e quando connetto il tel al mac non vede più le cartelle standard ma solo una "storage" non facendomi trasferire file all'interno.
Come porto il tel funzionante? Non mi interessa se perdo i dati
-
Quando provo a flashare lo zip della 4.4.3 mi dice " aborterd" system 7 .. Come risolvo??? Grazie
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Allora vi aggiorno, ho installato la 4.4.3, flashato image e radio, ma continuo ad avere 2 grossi problemi:
1 versione banda sconosciuto anche se nel bootloader risulta
2 non esiste la cartella sd card, quindi sono costretto ad usare per forza fastboot
Vorrei ritornare completamente stock per poi rifare con calma root ecc
edit: risolto facendo l'unroot con un toolkit per poi aggiornare
-
Ciao. Io ho solo il root sul telefono. Quando arriva l'aggiornamento lo faccio e poi devo rifare la stessa procedura che ho fatto la prima volta che ho fatto il root?
-
Sono su rom custom su base stock, con twrp, si dice di usare il metodo hotto manuale, ma non posso farlo con il tolckit? Non sono capace con i comandi,.
-
Quote:
pablito71
Sono su rom custom su base stock, con twrp, si dice di usare il metodo hotto manuale, ma non posso farlo con il tolckit? Non sono capace con i comandi,.
In realtà il metodo manuale è più sicuro e facile di quanto si pensi, sono due comandi ;)
-
Quote:
Marctiell89
Ciao. Io ho solo il root sul telefono. Quando arriva l'aggiornamento lo faccio e poi devo rifare la stessa procedura che ho fatto la prima volta che ho fatto il root?
Esatto 🙋😎