Ragazzi è possibile adesso installare la miui in multirom?
Visualizzazione stampabile
Ragazzi è possibile adesso installare la miui in multirom?
se non volessi perdere la mia rom primaria dovrei spostare questa sulla secondaria? ad esempio mi spiego meglio installo una rom in multirom. sposto questa come primaria e la mia come secondaria. a questo punto sopra la prima installo la miui e poi rifaccio lo swap? non perdo nessun dato con i swap sulla mia rom internal no?
se non volessi perdere la mia rom primaria dovrei spostare questa sulla secondaria? ad esempio mi spiego meglio installo una rom in multirom. sposto questa come primaria e la mia come secondaria. a questo punto sopra la prima installo la miui e poi rifaccio lo swap? non perdo nessun dato con i swap sulla mia rom internal no?[/QUOTE]
Mi aggrego
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Ragazzi help, devo ancora capire una cosa, se installo la miui con italian pack, nel momento in cui esce un aggiornamento posso installarlo tramite ota della stessa miui? Oppure devo riflashare da zero tutto.
Grazie
Miui con italian pack non esiste. Esiste una miui ufficiale rilasciata da miui italia che è la miui tradotta in italiano. Di venerdì esce la versione internazionale e dopo 2/3 giorni esce la versione tradotta in italiano. Cmq si, si può tranquillamente installarlo tramite ota (fatto io stesso sabato scorso)
Più semplicemente potresti fare un nandroid backup della tua rom primaria e lo salvi su un pc o dove vuoi tu. Dopo installi la miui come primaria ed il backup lo installi come rom secondaria, dopodichè fai uno swap.
Mi rccomando il backup della tua rom primaria, va fatto SEMPRE ed in qualsiasi caso, così se qualcosa va storto è un attimo tornare come prima
Scusami ma non capisco..non bastava installare ad esempio le GApps Minimal?? Puoi spiegarmi il procedimento che hai fatto?
Ed infine...il kernel dopo ogni venerdì non da problemi con gli aggiornamenti? Troppe domande lo so...:P Solo voglio avere tutto ok nel mio nexus 5[/QUOTE]
Installi la miui italiana che ha già le gapps.
Configuri il telefono e poi installi la fotocamera google.
Fatto questo flashi il kernel (io uso elementhalx) così le foto sono perfette e con il flash non diventano bianche.
Quando esce un upgrade, se ritieni necessario aggiornare, aggiorni. Se perdi il kernel devi riflasharlo
Ciao, ora ho questo problema con la MIUI:
il download tramite wi.fi (anche, per esempio, dell'aggiornamento OTA) è estremamente lento dal router di casa. Paradossalmente va meglio quello che uso al lavoro. Che impostazioni posso modificare?
Grazie
Fatto questo flashi il kernel (io uso elementhalx) così le foto sono perfette e con il flash non diventano bianche.
Quando esce un upgrade, se ritieni necessario aggiornare, aggiorni. Se perdi il kernel devi riflasharlo
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
anche io faccio esattamente così, mai avuto problemi
anche io faccio esattamente così, mai avuto problemi[/QUOTE]
Ho provato ad installare la ROM come hai indicato tu ma mi da failed (ho usato twrp come recovery) e poi mi rimaneva piantato sulla scritta google. Ah poi mi diceva che non c'era più il robot e mi chiedeva di re installarlo. Dove ho sbagliato?
anche io faccio esattamente così, mai avuto problemi[/QUOTE]
Ho provato ad installare la ROM come hai indicato tu ma mi da failed (ho usato twrp come recovery) e poi mi rimaneva piantato sulla scritta google. Ah poi mi diceva che non c'era più il robot e mi chiedeva di re installarlo. Dove ho sbagliato?
Quando hai flashato la rom da TWRP, prima di flasharla, hai prima smontato la partizione system?
Facendo così installi la ROM -> ti darà errore dicendo Install Faild -> tu riavvia il sistema e la MIUI sarà installata correttamente.
Sul robot non ho capito cosa intendi.
Come si smonta la partizione system? Il correttore ha scritto robot, io intendevo root.
Nella schermata principale della TWRP c'è un pulsantone con scitto Mount. Accedi lì e togli la spunta da system.
Strano ti abbia tolto il root comunque prova così e sappimi dire ;)
E poi flasho tutto come al solito, giusto? Domanda, mi confermi che nella versione scaricata da miui italia ci sono già le gapps incluse?
Perdonami... io le avevo perchè ho ripristinato il backup MIUI fatto quando avevo quella in Inglese (da quella sono passato all'italiano).
Nel caso non ci fossero potresti fare così:
1) Scarichi lo zip da qui e lo flashi da TWRP http://miui.nexus-lab.com/media/miui...igned-8012.zip
2) Installi l'apk del play store e installi ciò che tiu serve http://miui.androidrom.it/download/g...ller_1.3_9.apk
Personalmente quando ho installato la versione in Inglese ho seguito il punto 1
Ciao
Ragazzi con la miui quando ho il cell in carica al pc il touch sballa un pò..
Raga, si possono cambiare le scorciatoie nella lockscreen? Non trovo nulla a riguardo! grazie..
Ho un problema tutte le parole con accento lo hanno dalla parte opposta... Anche voi?
Vi é ancora necessità di cambiare Kernel con questa versione?
A me non ha risolto niente... il mio problema era sia in wi-fi che con i dati...per il wi-fi ho risolto andando in impostazioni->wi-fi->impostazioni avanzate-> e disabilitando la voce "ottimizza wi-fi"...per i dati sono andato nei toogle->altro->premuto per qualche secondo "SyncAuto"-> appaiono le impostazioni e disabilitato la voce "solo wi-fi"
Adesso il problema è non farsi svegliare la notte dalle mail dei negozi, ma questo non è un bug della miui rotfl
Io lo sto usando da qualche giorno ormai e a me ha risolto il problema delle notifiche di whatsapp (ne ricevo più di cinquanta al giorno), e mentre prima qualcuna si perdeva per strada adesso mi arrivano tutte senza problemi. Ripeto, io posso dire per whatsapp che è quella che uso di più, per le altre app simili non mi esprimo perchè ne ricevo talmente pochi che non posso dire se c'è differenza o meno tra prima ed adesso......
Io uso l'app "gestore 3G" che ogni tot di tempo che decido io si collega pochi secondi per sincronizzare se lo schermo è spento...senza quelle modifiche prima si collegava ma non sincronizzava e quindi niente notifiche da gmail, facebook e altri.
Con miui ed elementalX ci faccio 2 giorni pieni e ricarico la sera del secondo con ancora 20/15% di batteria...con la slimkat e il loro kernel (non gli ultimi) ci facevo anche 3 giorni sempre con quel gestore 3G...ovviamente col cel non gioco e accendo lo schermo per le notifiche e rispondere.
No se esegui il punto del mio post precedente del toogle e disattivi il solo wi-fi tenedo i dati sempre accessi si sincronizza normalemente, ma ciuccia batteria, cosa che prima non mi funzionava ovviamente avendo quel "solo wi-fi" attivo.
Gestore 3G ha delle impostazioni tipo, stacca i dati a schermo spento, attiva ogni tot di tempo i dati per sincronizzare/notifiche, devi usarlo e provare le impostazioni che più si addicono al tuo uso.
Io ad esempio faccio spegnere i dati sempre a schermo spento e non avendo bisogno di notifiche immediate ma ogni 15 minuti mi basta, imposto di riconnettersi ogni 15 minuti per eventuali notifiche, lui si collega pochi secondi scansioni i vari mail, facebook wtc etcetc e poi si spegne di nuovo.
Ci sono poi impostazioni sullo schermo acceso, durante la telefonata e quindi schermo acceso di staccare i dati, durante la carica, se sei sotto wi-fi etc etc
Ma il kernel elementalx giusto da usare sulla MIUO quale è? Ho visto che ci sono varie versioni quale devo installare? Grazie
Ciao ho un piccolo problema.
Nell'App Mail standard della MIUI, quando voglio inviare una nuova email ad un contatto Exchange, premo su pulsantino + a fianco al campo A per cercare in rubrica. Si apre una schermata di ricerca e appena digito qualcosa questa crasha dicendo "L'applicazione Email si è bloccata in modo anomalo".
Vi è mai capitato?
Grazie!
Io ho installato l'elementalX 0.45 basato su 4.4.3 sulla miui ufficiale multilingua 4.4.2 e funziona benissimo.