Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
cobra69
Grazie 1000. Così ha funzionato ed ho cancellato ad esempio molte app inutili.
Ps MA dipende dalla MIUI che al sync dei contatti gmail mi sincronizza tutti i contatti ivi inclusi contatti solo di posta elettronica?
Mi servirebrrero come succedeva per le altre rom solo i contatti con i numeri di telefono.
-
Quote:
bonjovitalia
Grazie 1000. Così ha funzionato ed ho cancellato ad esempio molte app inutili.
Ps MA dipende dalla MIUI che al sync dei contatti gmail mi sincronizza tutti i contatti ivi inclusi contatti solo di posta elettronica?
Mi servirebrrero come succedeva per le altre rom solo i contatti con i numeri di telefono.
bene,mi fà piacere ti sia servita;)per ringraziare usa il tasto thanks;)non ho capito bene la tua ultima domanda causa una parola scritta sbagliata.io ho i contatti telefonici di gmail sincronizzati correttamente con la miui.spiegati meglio....
-
stavo provando alcuni settaggi del kernel e al riavvio mi sono accorto che trickster mod nn imposta i valori anche se ho messo "set on boot", leggendo in giro vedo che è un problema comune delle rom miui ma non ho trovato ancora la soluzione, qualche consiglio?
-
-
Quote:
cobra69
su base 4.4.3 non 4.3.3o_O!adesso la tengo cosi come l hai fatta ma se tra un paio di giorni voglio provare a cambiare kerel con elementalx mi confermi che posso provare con la versione 0.44:p
Io avevo la multilingual unofficial presa da xda e con l' ElementalX (mi sembra quello per 4.4.3) andava benone
-
Ecco il thread sulla mia personale interpretazione della Miui.... https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5745747
-
Ragazzi monto la versione 4.6.6 della ROM Multi Language di xiami.eu...Posso effettuare l'update tramite OTA della versione 4.6.13 direttamente dall'updater tenendo così sempre la lingua italiana? Perdo qualche dato? Ho bisogno di un backup? Scusate ma ho flashato questa SPETTACOLARE ROM solo da 24h :)
-
Salve a tutti. Ho la CyanogenMod11 ed è ottima come prestazioni e consumi batteria. Sono molto tentato di provare questa MIUI perchè in passato ne ero rimasto soddisfatto su altri dispositivi. Quello che mi frena è il fatto di aver letto in questa discussione che la durata della batteria non è buona. Io sono abituato a fare quasi 3h di schermo con più di 20h totali. Con i nuovi aggiornamenti della 4.6.6 hanno sistemato il problema? Se ancora ci si fa 3h di schermo e 10h totali come ho letto in qualche post vecchio non penso proprio di installarla almeno non prima che sistemino con qualche update. Grazie a tutti
-
con la 4.6.6 ho fatto 2h e 55m 60% 3g e il resto wifi coperti in circa 15 ore dalla mattina alle 6 alla sera alle 21 circa, ho messo il kernel elementalx e greenify e sembra migliorare il tutto, ma il problema non è la batteria (migliorabile comunque) ma il bug delle notifiche che arrivano in ritardo o a volte per nulla :(
-
Quote:
kab72
con la 4.6.6 ho fatto 2h e 55m 60% 3g e il resto wifi coperti in circa 15 ore dalla mattina alle 6 alla sera alle 21 circa, ho messo il kernel elementalx e greenify e sembra migliorare il tutto, ma il problema non è la batteria (migliorabile comunque) ma il bug delle notifiche che arrivano in ritardo o a volte per nulla :(
si ok ma devo per forza cambiare kernel per avere una durata decente? non ho mai flashato un kernel su nexus 5, se puoi darmi una mano. Comunque ho visto che è uscita la 4.6.13, magari hanno risolto il bug notifiche
-
E uscito l'ota della 4.6.13 da miui.it se la scarico via ota mi flasha la full ita o la cinese? Perche sul sito la italian pack non è ancora uscita..
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Confermo che anche nella 4.6.13 le notifiche "in basso" arrivano in ritardo, intendo quelle stile Toast. Tra l'altro trovo che non ci sia molto senso nel far apparire la notifica nella barra delle notifiche, la risposta rapida in basso e poi IN RITARDO la notifica Toast. Secondo me quest'ultima si potrebbe eliminare addirittura, se sapete come si fa ascolto volentieri.
Edit: penso di aver detto una ca***a. Quelle notifiche che arrivano in ritardo sono quelle della ricezione del messaggio da parte del destinatario dopo che viene inviato. Quindi penso che il bug delle notifiche di cui si parlava prima, in questa nuova versione non ci sia più, o almeno per ora sembra tutto ok. Testo per qualche giorno per vedere la durata della batteria con ElementalX.
-
Quote:
Droid1990
Edit: penso di aver detto una ca***a. Quelle notifiche che arrivano in ritardo sono quelle della ricezione del messaggio da parte del destinatario dopo che viene inviato. Quindi penso che il bug delle notifiche di cui si parlava prima, in questa nuova versione non ci sia più, o almeno per ora sembra tutto ok. Testo per qualche giorno per vedere la durata della batteria con ElementalX.
Tra l'altro ti consiglio di rimuovere la funzione di rapporto consegna dell'SMS tramite le impostazioni dato che in base al tuo piano tariffario potrebbe fregarti tanti bei soldini :p
-
Quote:
Droid1990
Confermo che anche nella 4.6.13 le notifiche "in basso" arrivano in ritardo, intendo quelle stile Toast. Tra l'altro trovo che non ci sia molto senso nel far apparire la notifica nella barra delle notifiche, la risposta rapida in basso e poi IN RITARDO la notifica Toast. Secondo me quest'ultima si potrebbe eliminare addirittura, se sapete come si fa ascolto volentieri.
Scusa una cosa. Come hai fatto ad abilitare le notifiche toast? Io non ci riesco.....
Grazie
-
Non riesco a flashare la ROM. Uso l'ultima versione del MultiROM con kernel ElementalX, quando da twrp faccio Add ROM e seleziono la MIUI, parte il flash ma mi dà Failed... Che faccio?
-
Quote:
Nate
Non riesco a flashare la ROM. Uso l'ultima versione del MultiROM con kernel ElementalX, quando da twrp faccio Add ROM e seleziono la MIUI, parte il flash ma mi dà Failed... Che faccio?
se vuoi installare la miui con multirom devi flasharla come primaria e in seguito con swap la sposti secondaria;)
-
Quote:
davide79
Bah. Dipenderà dal vivavoce... Toyota. Con stock, cataclysm è cyanogen andava benissimo. Mah
Stesso problema col Mi3.... e pure col Redmi... bel problema
-
Quote:
moste
Scusa una cosa. Come hai fatto ad abilitare le notifiche toast? Io non ci riesco.....
Grazie
No scusa non parlavo di quello. Stavo parlando del rapporto di consegna degli sms che esce fuori in stile simile alle Toast. Non ho idea se sia possibile attivare quel tipo di notifiche
-
-
Ragazzi ma come si fa su ROM MIUI V5 ad impostare le applicazioni predefinite per una certa azione? Ad esempio vorrei impostare Chrome come browser predefinito e MX Player come player di video predefinito.
-
Quote:
gIaKgEkO
Ragazzi ma come si fa su ROM MIUI V5 ad impostare le applicazioni predefinite per una certa azione? Ad esempio vorrei impostare Chrome come browser predefinito e MX Player come player di video predefinito.
Vai su Applicazioni. In basso troverai un tasto a forma di ingranaggio (impostazioni predefinite app). Cliccaci su e vedrai che da lì potrai impostare i predefiniti......
-
Ragazzi mi dite a consumi come sta? Perché trovo pareri molto contrastanti grazie
-
Quote:
steppy98
Ragazzi mi dite a consumi come sta? Perché trovo pareri molto contrastanti grazie
con il suo kernel puoi avere consumi anomali,usa elemetalx e i consumi sono in linea con le altre rom
-
continuo ad avere forceclose di google play service nonostante l'aggiornamento...ho 4.6.31 presa da miui.it kernel elemental...qualcuno ha qualche idea?
ed in più la fotocamera non ha più l'hdr! possibile?
-
Quote:
pista74
continuo ad avere forceclose di google play service nonostante l'aggiornamento...ho 4.6.31 presa da miui.it kernel elemental...qualcuno ha qualche idea?
ed in più la fotocamera non ha più l'hdr! possibile?
Hai provato ad installare Google play? Lo so che sembra assurdo, ma mi pare di ricordare che risolva i Force Close dello Store.
-
Per chi come me lamenta ritardi negli arrivi delle notifiche di app come line, whatsapp e simili, ho appena trovato questa guida GUIDA | Evitare il ritardo nella ricezione delle notifiche in Miui | MIUI News dove mostrano una procedura mediante scaricamento di un modulo WSM, che a detta di chi scrive dovrebbe risolvere il problema. Io l'ho appena installato, speriamo bene......
-
Avevo visto questo modulo qualche giorno fa subito dopo essere tornato alla stock rootata e non l'ho provato personalmente ma ho letto in giro (non ricordo bene in quale blog) che non risolveva granchè. In caso contrario facci sapere perché il problema delle notifiche è l'unico per il quale ho tolto la miui :(
-
Quote:
kab72
Avevo visto questo modulo qualche giorno fa subito dopo essere tornato alla stock rootata e non l'ho provato personalmente ma ho letto in giro (non ricordo bene in quale blog) che non risolveva granchè. In caso contrario facci sapere perché il problema delle notifiche è l'unico per il quale ho tolto la miui :(
Assolutamente. Lo tengo su qualche giorno e poi vi dico se a me ha risolto qualcosa
-
Quote:
cobra69
se vuoi installare la miui con multirom devi flasharla come primaria e in seguito con swap la sposti secondaria;)
si potrebbero avere delucidazioni a riguardo? Grazie..
-
Quote:
Alex94ever
si potrebbero avere delucidazioni a riguardo? Grazie..
questo è il 3d della miui non di multirom;)leggi e chiedi qui:https://www.androidiani.com/forum/mo...-multirom.html
-
Ciao. E solo in inglese questa rom..? o ci sono italian pack da scaricare..?
-
Quote:
Babix
Ciao. E solo in inglese questa rom..? o ci sono italian pack da scaricare..?
questa è la versione tradotta che cerchihttp://www.miui.it/2014/06/15/rilasciato-miui-4-6-13-italian-pack/
-
Ho installato la miui in italiano con kernel elementhalx. Ogni volta che chiudo una telefonata appare l'errore android.process.acore si è chiuso in modo anomalo. Come si può risolvere? Grazie!
-
Quote:
Pezo
Ho installato la miui in italiano con kernel elementhalx. Ogni volta che chiudo una telefonata appare l'errore android.process.acore si è chiuso in modo anomalo. Come si può risolvere? Grazie!
non ho sentito nessuno che ha riscontrato questo problema fino ad ora(io non sono sulla versione che stai usando tu).prima di flasharla hai fatto wipe cache/dalvik/data/wipe sistem?
-
Quote:
cobra69
[quote name="Pezo" post=5759635]Ho installato la miui in italiano con kernel elementhalx. Ogni volta che chiudo una telefonata appare l'errore android.process.acore si è chiuso in modo anomalo. Come si può risolvere? Grazie!
non ho sentito nessuno che ha riscontrato questo problema fino ad ora(io non sono sulla versione che stai usando tu).prima di flasharla hai fatto wipe cache/dalvik/data/wipe sistem?[/QUOTE]
Prima ero sulla versione multilanguage e non accadeva... Ho fatto tutti i wipe tranne internal storage.
Mi sa che ripristino il nandroid
-
Quote:
Pezo
non ho sentito nessuno che ha riscontrato questo problema fino ad ora(io non sono sulla versione che stai usando tu).prima di flasharla hai fatto wipe cache/dalvik/data/wipe sistem?
Prima ero sulla versione multilanguage e non accadeva... Ho fatto tutti i wipe tranne internal storage.
Mi sa che ripristino il nandroid[/QUOTE]
guarda,prova un wipe cache/dalvik e riavvia!se ancora non funziona ripristina il nandroid e via;)
-
Quote:
cobra69
[quote name="Pezo" post=5759736]non ho sentito nessuno che ha riscontrato questo problema fino ad ora(io non sono sulla versione che stai usando tu).prima di flasharla hai fatto wipe cache/dalvik/data/wipe sistem?
Mi sa che ripristino il nandroid[/QUOTE]
guarda,prova un wipe cache/dalvik e riavvia!se ancora non funziona ripristina il nandroid e via;)[/QUOTE]
Non ha funzionato. Ripristino e torno in Inglese
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Ciao ragazzi, volevo chiedervi se nell'ultima release della Miui per nexus 5 quando scarico la google fotocamera ho l'hdr+ e le foto con il flash vengono bene e non più tutte bianche come nella prima release stabile ufficiale..! E' solo questo che mi ferma perchè già lo avevo provato e mi ero trovato bene a parte questo problema con la fotocamera...Infatti ora sono alla 4.4.3 full stock.
-
Quote:
JhonnyEnix
Ciao ragazzi, volevo chiedervi se nell'ultima release della Miui per nexus 5 quando scarico la google fotocamera ho l'hdr+ e le foto con il flash vengono bene e non più tutte bianche come nella prima release stabile ufficiale..! E' solo questo che mi ferma perchè già lo avevo provato e mi ero trovato bene a parte questo problema con la fotocamera...Infatti ora sono alla 4.4.3 full stock.
Per avere la fotocamera funzionante perfettamente devi installare un altro Kernel. Io uso elementhalx ed è ok
-
Quote:
Pezo
Per avere la fotocamera funzionante perfettamente devi installare un altro Kernel. Io uso elementhalx ed è ok
Scusami ma non capisco..non bastava installare ad esempio le GApps Minimal?? Puoi spiegarmi il procedimento che hai fatto?
Ed infine...il kernel dopo ogni venerdì non da problemi con gli aggiornamenti? Troppe domande lo so...:P Solo voglio avere tutto ok nel mio nexus 5