Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sduzz
Allora per chi vuole provarla in multirom vi lascio il link per la cartella meta-inf da sostituire a quella della ROM
https://docs.google.com/file/d/0B_VE...p=docslist_api
Istruzioni per sostituire il file:
-scaricare la ROM
-aprirà con 7zip e cancellare la cartella meta-inf
-scaricare la mia cartella e aggiungerla alla rom ( basta un drag & drop )
- flashare in multirom
-enjoy
Appena finisce l upload metterò anche la rom gia pronta per il flash tramite multirom...
Ottimo, come ho detto io qualche post dietro ;) purtroppo io non riesco ad uppare la rom fixata quindi se riesci tu aggiungo al primo post ;)
-
ciao ragazzi.. il file scaricato ''multi'' contiene solo il multilanguage o tutta la rom? scusate ma l'ultima miui che ho installato era sul mio vecchio nexus one in cui c'era da flashare uno zip a parte per avere l'italiano :)
-
Quote:
cobra69
se vuoi cambiare lo sfondo della loockscreen.impostazioni/sfondo/lockscreen.altro non puoi fare
mi ricordo che nelle miui precendenti, anche se semplicemente da una qualsiasi rom si installa il launcher della miui, si ha la possibilità di fare modifiche ai temi, cioè:
mi scarico due temi, uno mi piace per l'icone e l'altro per la schermata di blocco, c'era la possibilità di selezione solo l'icone di uno e solo la schermata di blocco dell'altro e usarle contemporaneamente.
-
Quote:
ava91
ciao ragazzi.. il file scaricato ''multi'' contiene solo il multilanguage o tutta la rom? scusate ma l'ultima miui che ho installato era sul mio vecchio nexus one in cui c'era da flashare uno zip a parte per avere l'italiano :)
tutta la rom...
-
Qualcuno è riuscito a mettere nav bar trasparente?.. A me co. Mi tools tutto in uno nn me la mette.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
anche io non ci sono riuscito però alla fine l'ho messo a 32dip e ti devo dire che così non mi dispiace per niente!
anche perchè se è trasparente poi perde anche il fatto degli angoli arrotondati!
-
ma voi per copiare i file nella sd del telefono cosa utilizzate? io se collego il nexus non mi viene visto come unità esterna, e se in recovery faccio il mount e seleziono otg non mi fa fare nulla
-
A proposito ..... se Mi-tools ogni tanto vi da un popup di errore durante le modifiche non fateci caso, tutto ok :)
Qualche screenshot in attesa che li carichi CriGio:
http://i.imgur.com/3J8X6oI.png?1 http://i.imgur.com/NvEN15K.png?1 http://i.imgur.com/oK9TBZy.png?1
http://i.imgur.com/XlH52Rg.png?1 http://i.imgur.com/kFRSKsH.png?1
-
Ho installato la Official, su cui stamane ho sovrainstallato la Multilanguage.
La Official ha troppo bloatware cinese.
La Multilanguage è esteticamente spettacolare e fluida (detto che con la stock non ho mai avuto problemi di fluidità). Però per ora sono mooooolto perplesso:
- il Nexus è un piccolo dolce forno: sarà il GPS, che mi pare molto meno performante che sulla stock?
- il battery drain è impressionante: da 100 a 0 in 5 ore 20 minuti, senza stressare il telefono; wi-fi attivo, dati attivi, geolocalizzazione attiva, qualche whatsapp, due caselle in push. Con le medesime impostazioni, con la stock arrivo a sera con il 55-60%. Se si confermassero questi consumi, sarebbe inutilizzabile.
Fatemi sapere le vostre impressioni. Io sono sgomento. Mai provato un battery drain simile, nemmeno con la Cyano sul Galaxy S.
-
Ragazzi, ma io volendo posso installare da sola la versione Multi language?
Nel senso, se dovessi falshare la rom da zero, posso semplicemente fare un full wipe, e installare direttamente la versione multi, insieme alle gapps?
Grazie :)
PS: Comunque confermo l'eccessivo battery drain, la batteria dura davvero poco. Speriamo migliorino questo fattore. Per il resto la rom è quasi perfetta.
Peccato solo per la troppa roba in lingua cinese che mi da parecchio fastidio.
-
Io per ora sto al 69% con 2 ore di schermo. In deep sleep consuma nella media, direi nessn drain esagerato, in confronto allre prestazioni che offre.
-
Quote:
metghost
Ragazzi, ma io volendo posso installare da sola la versione Multi language?
Nel senso, se dovessi falshare la rom da zero, posso semplicemente fare un full wipe, e installare direttamente la versione multi, insieme alle gapps?
Grazie :)
PS: Comunque confermo l'eccessivo battery drain, la batteria dura davvero poco. Speriamo migliorino questo fattore. Per il resto la rom è quasi perfetta.
Peccato solo per la troppa roba in lingua cinese che mi da parecchio fastidio.
Si puoi partire da zero solo con la multilanguage. Se ti risulta un eccessivo consumo di batteria prova con il kernel elementalx versione aosp
-
avevo la tastiera xperia bianca sulla multilingue unofficial...qui no.manca anche l opzione per il colore del led di notifica:'(per il resto bene
-
Quote:
MUCKY
ma voi per copiare i file nella sd del telefono cosa utilizzate? io se collego il nexus non mi viene visto come unità esterna, e se in recovery faccio il mount e seleziono otg non mi fa fare nulla
Mi auto quoto
-
Quote:
MUCKY
Mi auto quoto
Prova a metterlo in modalità fotocamera(ptp) , ovviamente i file li devi mettere nella cartella dcim
-
Quote:
fabioo123
Prova a metterlo in modalità fotocamera(ptp) , ovviamente i file li devi mettere nella cartella dcim
Ma quando faccio i vari wipe non rischio di cancellarli?
-
Sapete se è possibile sincronizzare le note e il calendario con google?
-
Quote:
Pusherino
Io per ora sto al 69% con 2 ore di schermo. In deep sleep consuma nella media, direi nessn drain esagerato, in confronto allre prestazioni che offre.
Io francamente non noto prestazioni tanto superiori alla stock, anzi... Della stock si può dire tutto, ma non che non sia fluida; e mi consente di arrivare molto tranquillamente a fine giornata con un uso medio dello smartphone.
Con i consumi attuali, la MIUI semplicemente non è utilizzabile, a meno di non avere costantemente a portata di mano una presa USB.
Ho notato un consumo eccezionale da parte del processo "Media", che probabilmente impedisce il deep sleep. Non so a cosa sia dovuto, visto che non ho backup su account MIUI ne ho attivato backup foto/musica da Google.
-
Quote:
weirdalex
no non è possibile
-
ragazzi ho flashato la multi lang ed è bloccato su "installing update.." che devo fare?
-
Quote:
DesMoines
Io francamente non noto prestazioni tanto superiori alla stock, anzi... Della stock si può dire tutto, ma non che non sia fluida; e mi consente di arrivare molto tranquillamente a fine giornata con un uso medio dello smartphone.
Con i consumi attuali, la MIUI semplicemente non è utilizzabile, a meno di non avere costantemente a portata di mano una presa USB.
Ho notato un consumo eccezionale da parte del processo "Media", che probabilmente impedisce il deep sleep. Non so a cosa sia dovuto, visto che non ho backup su account MIUI ne ho attivato backup foto/musica da Google.
allora è strano visto che c'è chi dice che abbia una durata nella media.. per la voce media potrebbe essere lo scan della musica che hai nel tel..
Quote:
ragazzi ho flashato la multi lang ed è bloccato su "installing update.." che devo fare?
attendere che compaia la voce failed o fail e riavviare la recovery flashare le gapps e riavviare il telefono!
-
https://docs.google.com/file/d/0B_VE...p=docslist_api rom per il flash in multirom senza multilanguage ( scusate ma tengo sempre in inglese)
-
Quote:
ludorexmundi
allora è strano visto che c'è chi dice che abbia una durata nella media.. per la voce media potrebbe essere lo scan della musica che hai nel tel..
Non ho musica nel tel, ho installato play music ma non ho attivato il download dal cloud.
Mistero.
-
Quote:
weirdalex
Devi installare le google apps, poi sarà possibile.
-
Quote:
DesMoines
Non ho musica nel tel, ho installato play music ma non ho attivato il download dal cloud.
Mistero.
tante volte con un riavvio si risolvono molte cose, prova!
-
Quote:
lukyryu
ok è partita!!! fiuuuuu! per caso sapete se ha cancellato la cwm?
-
Quote:
lukyryu
ok è partita!!! fiuuuuu! per caso sapete se ha cancellato la cwm?
Probabilmente sì, ma per sicurezza prova tu. Spegni il telefono e poi premi tutti i tasti finché non si riavvia nel bootloader, poi volume su fino alle voce recovery e controlla se compare la cwm
-
Quote:
ludorexmundi
tante volte con un riavvio si risolvono molte cose, prova!
Ho anche provato il factory reset, ma rimane quel processo Media...
-
Ragazzi a ma non ne vuole sapere di installarsi non capisco per quale motivo sia con la cwm che con la twrp....Rimane fermo su installing update
-
Quote:
fedekiko
Ragazzi a ma non ne vuole sapere di installarsi non capisco per quale motivo sia con la cwm che con la twrp....Rimane fermo su installing update
Hai controllato l' md5? Hai effettuato qualche modifica? Hai aspettato i famosi 5-6 minuti prima del messaggio di errore?
-
Quote:
Cru0r
Probabilmente sì, ma per sicurezza prova tu. Spegni il telefono e poi premi tutti i tasti finché non si riavvia nel bootloader, poi volume su fino alle voce recovery e controlla se compare la cwm
guardato, non si è cancellata.. strano, pensavo di si
-
Quote:
lukyryu
guardato, non si è cancellata.. strano, pensavo di si
Meglio così. Comunque, a quanto pare, sei stato fortunatissimo!
-
Ragazzi noto che si carica molto lentamente attaccandolo al cavo con caricabatterie tutto originale..prima con tutto stock il mio Nexus 5 era una scheggia a ricaricarsi.. Vuoi avete notato qualcosa di simile?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
DesMoines
Ho anche provato il factory reset, ma rimane quel processo Media...
Molto strano... Guarda i miei consumi
http://img.tapatalk.com/d/14/06/01/aqavary4.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/06/01/e5egydaq.jpg
Inoltre non ho il processo media in esecuzione.. Prova ad andare nell app sexurity e a fare un'ottimizzazione. Inoltre io ho disintallato le app cinesi come lo store, il games e qualche altra inutile
-
ROM davvero eccellente. Personalmente, ho installato la versione multilanguage dalla pagina ufficiale di tutte le versioni tradotte disponibili. Non ho flashato le gapps. Da ultima versione della recovery Philz, ho effettuato i wipe, installato da zip (è noto che la barra di avanzamento rimane bloccata, è sufficiente aspettare comunque il termine della procedura che -è in esecuzione-), ho ricevuto l'errore Status 7 ed ho riavviato come riportato dalla guida. Il tutto funziona perfettamente, per ora. Il playstore è già inserito, è da li che ho effettuato il download delle app google che mi servivano. E' intermente localizzata in italiano, nulla è cinese eccetto i nomi dei temi alternativi online all'interno dell'app per il loro download. Unico bug, l'app video. Ad apertura manda un messaggio di arresto anomalo e si chiude.
-
Quote:
LPEter
ROM davvero eccellente. Personalmente, ho installato la versione multilanguage dalla pagina ufficiale di tutte le versioni tradotte disponibili. Non ho flashato le gapps. Da ultima versione della recovery Philz, ho effettuato i wipe, installato da zip (è noto che la barra di avanzamento rimane bloccata, è sufficiente aspettare comunque il termine della procedura che -è in esecuzione-), ho ricevuto l'errore Status 7 ed ho riavviato come riportato dalla guida. Il tutto funziona perfettamente, per ora. Il playstore è già inserito, è da li che ho effettuato il download delle app google che mi servivano. E' intermente localizzata in italiano, nulla è cinese eccetto i nomi dei temi alternativi online all'interno dell'app per il loro download. Unico bug, l'app video. Ad apertura manda un messaggio di arresto anomalo e si chiude.
Se fai partire i video direttamente dalla galleria non da problemi :D
Io uso la versione inglese che non fa male essere un po' internescional!
-
Finalmente!!!
Mi accodo ed aspetto che sia un po' piu' stabile e poi la metto su per provarla.
Grazie CriGio per la segnalazione/POST!
-
Quote:
bix66
Finalmente!!!
Mi accodo ed aspetto che sia un po' piu' stabile e poi la metto su per provarla.
Grazie CriGio per la segnalazione/POST!
È perfettamente stabile, ha solo dei consumi piuttosto imbarazzanti..
Oggi ho ricaricato il telefono 2 volte, e adesso è al 40%, mai successa una cosa del genere... Chissà cos'è.
Avete provato sta ROM con kernel alternativi voi?
-
Quote:
Pusherino
Molto strano... Guarda i miei consumi
Inoltre non ho il processo media in esecuzione.. Prova ad andare nell app sexurity e a fare un'ottimizzazione. Inoltre io ho disintallato le app cinesi come lo store, il games e qualche altra inutile
Ho tolto il widget orologio di default: potrebbe essere stato il meteo a drenare batteria. Da allora il processo Media ha perso percentuale...
L'ottimizzazione l'avevo fatta, ma grazie comunque per il suggerimento.
Rimango sempre un po' perplesso, anche dal punto di vista grafico per la cornice nera con i tasti virtuali che riduce sensibilmente lo schermo rispetto alla stock...
-
Quote:
MUCKY
Ma quando faccio i vari wipe non rischio di cancellarli?
No se non fai io wipe internal storage. La cartella dcim è una cartella come tutte le altre. in ogni caso puoi usare quella per copiarli da computer e poi ti sposti i file in un altra cartella con un file manager. Senno smanetta col PC e risolvi il problema dei driver. Per altre informazioni chiedi sul post adatto, qui siamo Ot.