Salve ragazzi vi posto un metodo che ho trovato per abilitare ok google in ogni schermata compresa la lockscreen. Come sapete da poco hanno rilasciato l'ultima versione di ricerca google e questa funzione è disponibile solo in lingua inglese, modificando alcuni file però si può avere anche in italiano.
Dopo aver scaricato o aggiornato all'ultima versione che è la 3.5.15 procuratevi un hex editor.
IMPORTANTE L'app ricerca google deve essere un' app di sistema se l'avete installata voi dal playstore non funzionerà.
Aprite hex editor e navigate fino alla cartella /data/data/com.google.android.googlequicksearchbox/app_shared_prefs e aprite il file StartupSettings.bin cercate la parola debug_features_level e subito dopo l'ultimo numero che dovrebbe essere 20 troverete uno 00 che dovete cambiare in 01.
Salvate il file.
Andate in impostazioni app e cercate Ricerca Google eliminate la cache e fate termina.
Aprite Google now e in impostazioni troverete una nuova voce [DEBUG]. Cliccate su Conf. Flags e cercate e cliccate Download remote configuration.
Adesso cercate hotword_models_locations e se già c'è una voce "it-IT,h.ttp://www.gstatic.com/android-search/hotword/okgoogle/9683aa45166141861169bb7d37cb7753/hotword.data" sostituitela con "it-IT,en-US/hotword.data". Se non c'è inseritela voi.
Cercate hotword_supported_locales e se non c'è inserite ",it-IT," tra tutte le lingue che sono disponibili.
Cercate speaker_id_supported_locales e aggiungete",it-IT"dopo quello già scritto.
Attivate le voci e300_voice_everywhere_promo_enabled, enable_e300 e hotword_audio_upload_enabled e fate click su Save Config Settings.
Premete il tasto home e poi premete sulla barra di ricerca dopo di che andate in Google Now e in impostazioni> voce>Rilevamento di ok google si può abilitare ok google in ogni schermata.
EDIT: per le successive versioni il procedimento è lo stesso cambiano solo i nomi delle voci:
hotword_models_locations = id:192
hotword_supported_locales = id:190
speaker_id_supported_locales = id:191
e300_voice_everywhere_promo_enabled, enable_e300 e hotword_audio_upload_enabled = id:194, id:199, id:202
Se alla prima prova crasha l' applicazione non preoccupatevi riprovate di nuovo a fare il riconoscimento e vedrete che funzionerà.