Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi, sono sul 4g e sto scaricando la ROM, ma non so quali gapps preferire. Non vorrei doverle scaricare entrambe. Le gapps di cyano sono graficamente le medesime? E come funzionalità? La localizzazione WiFi/dati (l'unica che vada dentro casa) va con entrambe le gapps?
-
Quote:
Originariamente inviato da
tonee
Ho uNA domanda se flasho le gapps ho le app di messenger google e chrome come browser oppure ho le app ancora di KitKat?
Se flashi le gapps stock avrai tutte le nuove app di lollipop installate, le trovi in prima pagina
Quote:
Dema1995
su xda ho visto che il franco r67 rispetto alla r66 diminuisce la fluidità in favore della batteria..si può cambiare kernel in caso?
grazie mille =)
Si puoi installare qualsiasi kernel che sia compatibile con lollipop :)
-
Quote:
DjAndrews91
Se flashi le gapps stock avrai tutte le nuove app di lollipop installate, le trovi in prima pagina
Si puoi installare qualsiasi kernel che sia compatibile con lollipop :)
Vorrei farti notare il mio messaggio, postato appena prima del tuo. Ahahaha
-
Quote:
Piereligio
Vorrei farti notare il mio messaggio, postato appena prima del tuo. Ahahaha
Ahahah scusa l abbiamo postato insieme e non l avevo notato rotfl
Io comunque le gapps cyano non le ho ancora provate, mi hanno solo riferito che funzionano.. Stasera le metterò su appena tornato da lavoro, sinceramente fossi in te monterei queste almeno non devi scraniare a flashare manualmente ciò che ti serbe, male che vada ciò che non ti serve lo togli :)
La localizzazione dati/WiFi ancora non l ho provata.. Lo faccio subito :D
EDIT: con le minimal funziona perfettamente :)
-
Quote:
DjAndrews91
Ahahah scusa l abbiamo postato insieme e non l avevo notato rotfl
Io comunque le gapps cyano non le ho ancora provate, mi hanno solo riferito che funzionano.. Stasera le metterò su appena tornato da lavoro, sinceramente fossi in te monterei queste almeno non devi scraniare a flashare manualmente ciò che ti serbe, male che vada ciò che non ti serve lo togli :)
La localizzazione dati/WiFi ancora non l ho provata.. Lo faccio subito :D
EDIT: con le minimal funziona perfettamente :)
Le gapps non cyano falliscono il flash... Le ho scaricate due volte. :/ Proverò le cyano. Ma come hai fatto a mettere il fix al WiFi, se google ancora non pusha il fix nei sorgenti aosp?
-
@DjAndrews91 io non sto riuscendo in nessun modo a ripristinare i backup delle app utente, né con parcel, né con titanium. La prima mi dà errore durante il tentativo di ripristino, mentre la seconda crasha non appena cerco di aprirla. Mi sa che il problema ha a che fare con il root. Pur avendo seguito alla lettera le istruzioni in op, al primo avvio mi sono ritrovato senza permessi di root. Sono rientrato in recovery, ho flashato di nuovo supersu e riavviando il problema sembrava risolto perchè le app mi chiedono regolarmente l'accesso ai privilegi. Di fatto però qualcosa che non va c'è perchè, per esempio, non riesco nemmeno a salvare il file build.prop dopo aver modificato i dpi con root browser. Ho anche rifatto un dirty flash ri rom supersu e gapps, ma niente.. Qualche idea?
-
Ragazzi, se apro la galleria mi dice: Nessun archivio esterno disponibile. Che faccio?
-
Ciao ragazzi, io uso multirom e non riesco a farlo andare, mi esce una schermata piena di scritte e i dice di riavviare! A qualcuno è capitato lo stesso? Soluzioni?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
wmet
@
DjAndrews91 io non sto riuscendo in nessun modo a ripristinare i backup delle app utente, né con parcel, né con titanium. La prima mi dà errore durante il tentativo di ripristino, mentre la seconda crasha non appena cerco di aprirla. Mi sa che il problema ha a che fare con il root. Pur avendo seguito alla lettera le istruzioni in op, al primo avvio mi sono ritrovato senza permessi di root. Sono rientrato in recovery, ho flashato di nuovo supersu e riavviando il problema sembrava risolto perchè le app mi chiedono regolarmente l'accesso ai privilegi. Di fatto però qualcosa che non va c'è perchè, per esempio, non riesco nemmeno a salvare il file build.prop dopo aver modificato i dpi con root browser. Ho anche rifatto un dirty flash ri rom supersu e gapps, ma niente.. Qualche idea?
È molto strano.. Titanium al massimo dovrebbe dirti che non hai il root.. Hai scaricato la beta? Quella sul play non è ancora compatibile
Quote:
Piereligio
Le gapps non cyano falliscono il flash... Le ho scaricate due volte. :/ Proverò le cyano. Ma come hai fatto a mettere il fix al WiFi, se google ancora non pusha il fix nei sorgenti aosp?
Strano.. Sei il secondo che me lo dice.. Io non ho nessun tipo di problema a flasharle.. Il fix comunque non è stato ancora implementato... Ho eseguito il sync ma purtroppo a detta di un developer interno passa 1 pochino prima che venga reso disponibile nell aosp
Quote:
8balls
Ragazzi, se apro la galleria mi dice: Nessun archivio esterno disponibile. Che faccio?
Prova a riavviare il telefono ;) a me era successo con KitKat
Quote:
paolobroker
Ciao ragazzi, io uso multirom e non riesco a farlo andare, mi esce una schermata piena di scritte e i dice di riavviare! A qualcuno è capitato lo stesso? Soluzioni?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Io multirom non lo uso purtroppo.. Un altro utente però mi ha detto che non era riuscito a farla funzionare..
-
È un peccato volevo tanto provarla! Spero che presto arriverà una soluzione!
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
DjAndrews91
È molto strano.. Titanium al massimo dovrebbe dirti che non hai il root.. Hai scaricato la beta? Quella sul play non è ancora compatibile
Anch'io ho pensato la stessa cosa, eppure crashava. Uso la beta 5 quindi il problema non era quello. Ad ogni modo, al terzo tentativo di clean flash ha funzionato tutto e ora non ho più problemi (anche se ho comunque dovuto flashare due volte lo zip di superSU perchè al primo avvio non avevo i permessi). Se dovessi averne il tempo indaga meglio su questo problema e magari aggiungi busybox alla rom ;) comunque la rom, ad una prima impressione, mi sembra eccellente. Grazie per il tuo lavoro :)
-
Quote:
paolobroker
È un peccato volevo tanto provarla! Spero che presto arriverà una soluzione!
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Ci lavorerò sopra :) continua a seguire i vari aggiornamenti nel 3d :)
Quote:
wmet
Anch'io ho pensato la stessa cosa, eppure crashava. Uso la beta 5 quindi il problema non era quello. Ad ogni modo, al terzo tentativo di clean flash ha funzionato tutto e ora non ho più problemi (anche se ho comunque dovuto flashare due volte lo zip di superSU perchè al primo avvio non avevo i permessi). Se dovessi averne il tempo indaga meglio su questo problema e magari aggiungi busybox alla rom ;) comunque la rom, ad una prima impressione, mi sembra eccellente. Grazie per il tuo lavoro :)
Strano.. Vai a capire XD
Grazie mille per il feed :) la ROM essendo nuova è ancora acerba, arriveranno al più presto delle modifiche :)
-
Flashata 2 ore fa...pure io ho dovuto flashare 2 volte superSU...e comunque a me in multirom funziona perfettamente...nessun problema..
Ottimo lavoro!
-
Ho provato a flasharla..Seguito tutte le istruzioni.... Al riavvio non legge più sdcard... Per giunta ora non posso copiare altre rom.. Il super su in prima pagina l ho flashato ma al riavvio non era presente...
-
Quote:
andrewray
Ho provato a flasharla..Seguito tutte le istruzioni.... Al riavvio non legge più sdcard... Per giunta ora non posso copiare altre rom.. Il super su in prima pagina l ho flashato ma al riavvio non era presente...
Prova a riflasharla, oltre a tutti i wipe fai anche un format system.. Per il supersu più persone hanno dovuto flasharlo due volte..
-
Quote:
DjAndrews91
Prova a riflasharla, oltre a tutti i wipe fai anche un format system.. Per il supersu più persone hanno dovuto flasharlo due volte..
ookkk...ci riprovo! Grazie.
-
io nessun problema che avete segnalato, partivo da una base stock di kitkat
-
il problema con le gapps l'ho risolto andando da twrp in mount e togliendo il tic su system poi flashato ed ora funziona bene. Quando volete postate degli screen dei consumi così vediamo come siamo messi..
-
fase flash...ma mi chiedo...perché pizzadroid? rotfl
-
Complimenti per la rom... ;) Io ho problemi con il GPS... non per il sistema che lo rileva ma le applicazioni di terze parti... (tipo Meteo Ora che non lo rileva). Per il resto sembra andare molto bene...
-
mi serve sapere solo come cambiare l'orrenda icona del dialer aosp...
nessuna pproblema col flash ;)
-
Insomma, per ora è la migliore rom questa?
-
News per quanto riguarda il fix per il Wi-Fi?? Dopo il flash si ha allora la conferma che è stato risolto?? :)
-
Mh allora voglio l'icona del.dialer di sotto...come faccio?http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...76498a02ca.jpg
-
è possibile mettere la percentuale alla batteria e magari l'ora centrale nella status bar?
-
Quote:
Maswa
è possibile mettere la percentuale alla batteria e magari l'ora centrale nella status bar?
Per la percentuale scarica battery percent (icona bianca e nera) mentre per l'ora centrale non saprei ma dubito che ci sia un modo
Inviato dal mio AOSP on HammerHead usando Androidiani App
-
Quote:
dubledude
fase flash...ma mi chiedo...perché pizzadroid? rotfl
Ahahahah non so avevo fame quando pensavo al nome rotfl
No dai apparte gli scherzi, vedo sempre in giro tanti nomi strani e sempre in inglese.. Ho voluto usare un nome che parlasse italiano a livello mondiale :) pizza è pizza in ogni lingua :) rotfl
Quote:
dubledude
Ahahah dai è carina, stile retrò ahahah metterò quella nuova nella prossima release :)
Quote:
Obscure
News per quanto riguarda il fix per il Wi-Fi?? Dopo il flash si ha allora la conferma che è stato risolto?? :)
Il fix del Wi-Fi sono ancora in attesa che venga pushato nel codice aosp, appena ci sarà lo avrete immediatamente :)
Per ora è solo un loro fix interno..
Quote:
Maswa
La percentuale della batteria anche sarà implementata nella prossima release, mi sta tropo sulle ..... dover abbassare ogni volta il menu notifiche ;) l ora centrale arriverà ma non nella prossima versione purtroppo..
-
Quoto per la questione dell'icona del dialer :) attendevo di segnalarlo più in là..
EDIT: Segnalo che appena acceso il device, l'ora e la data impostate sono sbagliate (1970). Dopo qualche secondo però vengono automaticamente reimpostate correttamente. Di sicuro la cosa ha a che fare con quel bug famoso del processore, ma se si potesse risolvere sarebbe meglio perché mi eviterei i trecento messaggi di errore delle app ad ogni avvio. Thanks :)
-
Quote:
wmet
Quoto per la questione dell'icona del dialer :) attendevo di segnalarlo più in là..
EDIT: Segnalo che appena acceso il device, l'ora e la data impostate sono sbagliate (1970). Dopo qualche secondo però vengono automaticamente reimpostate correttamente. Di sicuro la cosa ha a che fare con quel bug famoso del processore, ma se si potesse risolvere sarebbe meglio perché mi eviterei i trecento messaggi di errore delle app ad ogni avvio. Thanks :)
Idem con patate
-
Quote:
Maswa
per la percentuale della batteria basta dare il comando da terminale adb
codice:
adb shell content insert --uri content://settings/system --bind name:s:status_bar_show_battery_percent --bind value:i:1
per attivarla e
codice:
adb shell content insert --uri content://settings/system --bind name:s:status_bar_show_battery_percent --bind value:i:0
x disattivare la percentuale.
saluti, mario
-
Per l'installazione con multirom io l'ho installata come rom primaria:
-Wipe system,data,dalvik cache e cache
-Flash rom(resta tanto tempo su formatting system)
-Flash gapps
-Reboot system(può impiegare tanto tempo)
-Flash SuperSU
-Reboot
Cosí la rom funziona perfettamente, testato ;)
-
Quote:
wmet
Quote:
fabiobg
Idem con patate
Molto probabilmente è il Franco kernel. Io Prima avevo su la Pure-White con il kernel Code Blue e la cosa non succedeva, subito dopo ho aggiornato la Pure-White ma questa volta flashando il Franco e si è presentata anche a me la cosa....
-
Quote:
dubledude
Io ho "risolto" momentaneamente usando nova e impostando le icone di lollipop anziché quelle di default ;)
-
Sto lavorando per risolvere tutte queste mancanze! Appena avrò pronta la nuova release la renderò subito disponibile :)
-
Ottimo lavoro. La ROM è stabile e veloce. Anche io ho dovuto fare 2 volte il flash di SU.
-
Segnalo che la funzione swype della tastiera non funziona neanche se abilitato..forse è solo un caso mio non so :)
-
Non riesco a scaricare la rom dal link mirror1, mi manda ad una pagina che chiede se ho installata l'app di mega, che a sua volta chiede un login... è normale?
-
Quote:
AldoZen
Non riesco a scaricare la rom dal link mirror1, mi manda ad una pagina che chiede se ho installata l'app di mega, che a sua volta chiede un login... è normale?
Se la stai scaricando da smartphone si, da PC non dovresti avere problemi
-
Quote:
AldoZen
Quando ti esce tappa su annulla, e se usi chrome metti la spunta su "richiedi sito desktop" e aggiorna la pagina, se usi un altro browser può essere che ci sia scritto "useragent", tu comunque scegli desktop! ;) senno scarichi l app di mega e ti registri :)
-
Quote:
AldoZen
Richiedi il sito desktop..
Edit. Scusa non avevo visto il tuo post :)