Visualizzazione stampabile
-
A me tutto ok
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
themr87
gli ultimi toggle aggiunti sono utlissimi amo questa rom! :)
Senza i profili è il minimo avere quei toggle :D
-
Non trovo i nandroid backup, prima stavano nella cartella twrp
-
Un bel salto in avanti con questi toggle, ora la prossima full release sara su base 5.0.1 che in base ai changelog di google dovrebbe fixare memory leaks (proprio ieri ho dovuto riavviare per questo motivo)
-
I permessi di root a me non mi si intallano si con che senza wipe system li installo manualmente,pero e solo un mio problema?
-
Per chi ha problemi con gli update, che recovery utilizzate? .. Confermo anche i problemi con la fotocamera che si generano a quanto pare con installazioni di app che creano conflitto. Anche disinstallandole il problrma non si risolve, serve piallata...
-
Quote:
Pakobis
Per chi ha problemi con gli update, che recovery utilizzate? .. Confermo anche i problemi con la fotocamera che si generano a quanto pare con installazioni di app che creano conflitto. Anche disinstallandole il problrma non si risolve, serve piallata...
Esistono minielenchi di app che vanno in conflitto e di recovery non compatibili? chiedo perchè nel we farei il passo e... tornare indietro rompe non poco...
-
Che io sappia no... Solo "miniesperienze...". Confermo la rottura del rivominciare da 0 e fin quando non esce la versione nuova della rom mi tocca stare così o cambio nuovamente rom... La twrp 2.8.1.0 a me non digerisce gli update mandando in blocco il cellulare... Buon inizio questo con lollipop....
-
Quote:
Pakobis
Che io sappia no... Solo "miniesperienze...". Confermo la rottura del rivominciare da 0 e fin quando non esce la versione nuova della rom mi tocca stare così o cambio nuovamente rom... La twrp 2.8.1.0 a me non digerisce gli update mandando in blocco il cellulare... Buon inizio questo con lollipop...
Uff, ogni volta che sono praticamente deciso mi salta fuori qualche dubbio :P
-
Quote:
umbertox6
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
guarda nella cartella BACKUP
-
Quote:
umbertox6
Androidiani App
Controlla in data/media/0
-
-
Quote:
bazzy
guarda nella cartella BACKUP
Non vedo ne anch'io il nandroid backup da file manager (x-plore ,es)
Andando in recovery (TWRP ) tutto regolare ,
è nella solita cartella .
Boh non saprei dirti il perché....
Sentiamo se è capitato ad altri, forse è da imputare all'ultimo update della ROM
-
Quote:
tonnetto
Non vedo ne anch'io il nandroid backup da file manager (x-plore ,es)
Andando in recovery (TWRP ) tutto regolare ,
è nella solita cartella .
Boh non saprei dirti il perché....
Sentiamo se è capitato ad altri, forse è da imputare all'ultimo update della ROM
credo siano cambiate le cose per quanto riguarda gli utenti.
-
Quote:
bazzy
credo siano cambiate le cose per quanto riguarda gli utenti.
In che senso?
Se la cartella è quella ,dovrebbe esser sempre stata lì e tutt'ora lo è,
La differenza è che il nandroid backup non è più visualizzabile,
non proprio perché io vedo un file col nome corretto del nandroid ma con dimensione di 0 byte
Tutto a posto se vado invece su questo percorso:
/data/media/0/TWRP/BACKUPS
-
Ma sono l'unico a ritrovarsi con la batteria minuscola dopo l'ultimo aggiornamento?
-
Per i backup non visibili in sdcard
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6336242
edit: è necessario avere SElinux in permissive mode per far funzionare il comando
-
Forse sbaglio qualcosa, come al solito. Quando avete messo gli aggiornamenti del 27 e del 3, tramite TWRP, la procedura è sempre la stessa? come se si flasha una Rom? ( Install, etc ) perchè quando le vado a mettere oltre a non darmi il solito "Succefful" si riavvia da solo e resta sulla schermata di caricamento ( non so come si chiami dove ci sono le 4 palline colorate che girano ) per tanto tempo.. non capisco se devo aspettare un tempo indefinito o se ci sia qualcosa che non và..
-
Quote:
Satin
Forse sbaglio qualcosa, come al solito. Quando avete messo gli aggiornamenti del 27 e del 3, tramite TWRP, la procedura è sempre la stessa? come se si flasha una Rom? ( Install, etc ) perchè quando le vado a mettere oltre a non darmi il solito "Succefful" si riavvia da solo e resta sulla schermata di caricamento ( non so come si chiami dove ci sono le 4 palline colorate che girano ) per tanto tempo.. non capisco se devo aspettare un tempo indefinito o se ci sia qualcosa che non và..
SI, c'è qualcosa che non va.
Il modo di installarla è il solito come fai tu: da recovery flash del file ZIP.
poi però dopo 3,4,5, minuti di installazione ti deve dare il "SUCCESSO" e subito dopo avviarsi il boot (4 pallini che girano)...
boh, prova a reinstallare la factory di Lollipop, pialla tutto e reinstalla la ROM, ma non saprei. ciao
-
Quote:
Nem3sis
Fatto la procedura e rimane tutto invariato.
Cancellato vecchio backup, fatto un nuovo nandroid da recovery ma non cambia nulla .
Non è più visibile da file manager,
Pazienza l'importante che sia utilizzabile da recovery in caso di necessità.
A te è visualizzato in modo corretto?
-
Già piallato tutto e riprovato. Ma stesso discorso: mentre flasha gli aggiornamenti parte in automatico il boot senza farmelo riavviare manualmente come al solito. E resto li bloccato..
-
Quote:
tonnetto
Fatto la procedura e rimane tutto invariato.
Cancellato vecchio backup, fatto un nuovo nandroid da recovery ma non cambia nulla .
Non è più visibile da file manager,
Pazienza l'importante che sia utilizzabile da recovery in caso di necessità.
A te è visualizzato in modo corretto?
È vero hai ragione, provata ora la procedura ma non va più, ho su la twrp 2.8.1.0 e con la stessa sulla foxhound + franco kernel andava...forse bisogna avere SElinux impostato su permissive per far funzionare il comando.
-
Quote:
tonnetto
In che senso?
Se la cartella è quella ,dovrebbe esser sempre stata lì e tutt'ora lo è,
La differenza è che il nandroid backup non è più visualizzabile,
non proprio perché io vedo un file col nome corretto del nandroid ma con dimensione di 0 byte
Tutto a posto se vado invece su questo percorso:
/data/media/0/TWRP/BACKUPS
volevo dire che credo sia cambiato qualcosa a riguardo di privilegi per gestire i multiutenti
-
Quote:
Nem3sis
È vero hai ragione, provata ora la procedura ma non va più, ho su la twrp 2.8.1.0 e con la stessa sulla foxhound + franco kernel andava...forse bisogna avere SElinux impostato su permissive per far funzionare il comando.
Può essere io ho il Linear che non è permissive ,
però con le nuove vers. Di SU il root mi funzionava alla grande senza modificare SElinux .
Potrebbe essere da provare, grazie....
-
Quote:
Nem3sis
Ti confermo che il problema era quello,
SElinux impostato su permissive ,
Magicamente la visualizzazione della cartella dei backup è tornata normale.
Probabilmente il root di SU ha qualcosina ancora che non va
-
Non ho capito una cosa,
Non so se qualcuno ci possa illuminare.
A parte andare contro la politica di Google,
Impostare SElinux su permissive che problemi può portare al S.O.
forse problemi di sicurezza?
-
Quote:
tonnetto
Ti confermo che il problema era quello,
SElinux impostato su permissive ,
Magicamente la visualizzazione della cartella dei backup è tornata normale.
Probabilmente il root di SU ha qualcosina ancora che non va
Bene :) per quel che riguarda superSU ti spiego: per avere il root nella versione precedente alla 2.37 se non erro, si poteva sfruttare un servizio protetto dal SElinux e l'unico modo era quindi settare su "permissive" il kernel. In seguito chainfire ha trovato un'altro servizio di sistema (Zygote) su cui far girare supersu, non protetto dal context del SElinux, rendendo quindi non necessaria la modifica a permissive (l'ho letto qui SuperSU BETA: Root Android Lollipop on Stock Kernel - XDA Forums )
-
Dopola 4° volta che provo, anche tornando stock e poi rimettendo la Rom quando provo a mettere l'aggiornanemtno del 27 e poi del 3 ( tanto per provare li avevo messi in ordinem, anche se da come ho visto in quello del 3 è compreso anche quello del 27 ) succede sempre la stessa cosa: metto l'Update e in recovery non mi dice " Successo!" ma bensì si riavvia e basta..
-
Buongiorno ragazzi. Oggi pomeriggio aggiungo qualche screenshot della nuova versione
-
Ragazzi una domanda, c è l ambient display?
-
Quote:
simo14
Ragazzi una domanda, c è l ambient display?
Androidiani App
No non ancora
-
Quote:
Satin
Dopola 4° volta che provo, anche tornando stock e poi rimettendo la Rom quando provo a mettere l'aggiornanemtno del 27 e poi del 3 ( tanto per provare li avevo messi in ordinem, anche se da come ho visto in quello del 3 è compreso anche quello del 27 ) succede sempre la stessa cosa: metto l'Update e in recovery non mi dice " Successo!" ma bensì si riavvia e basta..
hai verificato l'md5? magari il file è corrotto..che versione usi della twrp? io con la 2.8.1.0 non ho problemi. comunque rileggendo questa tua frase in un post precedente
Quote:
Satin
per la parte in grassetto..non è che per caso prima di flashare gli aggiornamenti fai qualche wipe come per la rom? perche questi vanno flashati cosi senza nessun wipe (ovviamente controllando sempre che in mount la voce "system" non abbia la X)
-
Quote:
SPAstef
[quote name="simo14" post=6374021]Ragazzi una domanda, c è l ambient display?
Androidiani App
No non ancora[/QUOTE]
:( grazie per la risposta ;)
-
Quote:
Nem3sis
hai verificato l'md5? magari il file è corrotto..che versione usi della twrp? io con la 2.8.1.0 non ho problemi. comunque rileggendo questa tua frase in un post precedente
per la parte in grassetto..non è che per caso prima di flashare gli aggiornamenti fai qualche wipe come per la rom? perche questi vanno flashati cosi senza nessun wipe (ovviamente controllando sempre che in mount la voce "system" non abbia la X)
Nel dubbio ho riscaricato di nuovo sia la Rom che l'aggiornamento del 3 Dicembre ( quello del 27 no che tanto è incorporato nel 3 dicembre ) e ora riprovo. No, non faccio nessun Wipe o simili. E anche la mia versione è la 2.8.1.0. E.. riprovo per l'ultima volta :P poi lascio stare st'aggiornamento.
Edit : Io metto la Rom del 24 e poi l'update del 3, giusto no?
-
Quote:
Satin
Io metto la Rom del 24 e poi l'update del 3, giusto no?
mmmhh a questo punto farei un passo per volta: flash rom 24, riavvio, fai boot, dopodiché riavvio recovery ,flash update 27, riavvio, fai boot, riavvio recovery e flash update 3 dicembre (perderai mezza giornata per fargli fare tutti i boot lol ) Se proprio non và a questo punto aspetta la prossima full release su base 5.0.1 ;)
-
Ragazzi?! E la bussola nei quick settings?
Sarebbe la ciliegina! ;):D
-
Quote:
Satin
Nel dubbio ho riscaricato di nuovo sia la Rom che l'aggiornamento del 3 Dicembre ( quello del 27 no che tanto è incorporato nel 3 dicembre ) e ora riprovo. No, non faccio nessun Wipe o simili. E anche la mia versione è la 2.8.1.0. E.. riprovo per l'ultima volta :P poi lascio stare st'aggiornamento.
Edit : Io metto la Rom del 24 e poi l'update del 3, giusto no?
Ho risolto i problemi dell'update aggiornando la twrp :D
-
Quote:
Iwoker
Ho risolto i problemi dell'update aggiornando la twrp :D
Ma che versione hai installato?
-
Quote:
ambi
Ma che versione hai installato?